Vai al commento


[Darken] Pokémos - GDR


Post raccomandati

Sono riuscito a vedere solo metà  della prima parte, solo che ora ho quasi esaurito i mb settimanali del mio cell, quindi ho dovuto interrompere. Domani mi si rinnovano i mb, quindi finirò di vederlo. Sono arrivato al punto in cui

il ladro ruba i pantaloni al tizio nella locanda solo per vedere se riusciva a rubarglieli, lol.

Da quel che ho visto non ho ancora capito in base a cosa si determina se un'azione va a buon fine o no. Nel film tirano il dado e fanno vedere se riescono o falliscono ma non ho capito come ciò viene calcolato. Se io ho 18 in carisma e faccio una prova che si basa sul carisma, tiro il d20, se esce un numero inferiore a 18 o 18 stesso riesco e se esce un numero superiore fallisco? Il bonus cosa fa?u

Chiarisco una cosa: nella realtà  sono un maschio, solo che il pg l'ho fatto femmina perché Gardevoir sta meglio con questo sesso.

 

 La mia parte preferita.

Ora ti spiego: quando vuoi compiere un'azione devi tirare il d20, e in base al numero che esce capisci se ce l'hai fatta. Ti faccio un esempio: hai 18 in carisma e vuoi convincere un tizio ad esserti amico, tiri il dado ed esce 15. Al risultato aggiungi il tuo bonus, che in questo caso è 4, e hai risultato 19, riuscendo a convincerlo. Il risultato base per il successo in una prova normale è 10, per cui se il master non vi dice diversamente la prova riesce se ottenete più di 10 (ma non v'illudete, nell'avventura ci saranno prove che richiederanno ben più di 10).

Allora, come comincio??

 

A giocare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è ininfluente se il risultato più bonus è inferiore o superiore a quello del valore? Se nella stessa prova che hai fatto come esempio, invece di 15, esce 13, aggiungo il bonus e ottengo 17, supero lo stesso la prova? Quindi il valore di base serve solo per calcolare il bonus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è ininfluente se il risultato più bonus è inferiore o superiore a quello del valore? Se nella stessa prova che hai fatto come esempio, invece di 15, esce 13, aggiungo il bonus e ottengo 17, supero lo stesso la prova? Quindi il valore di base serve solo per calcolare il bonus?

 

Diciamo di sì, per adesso vi serve solo per quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 La mia parte preferita.

Ora ti spiego: quando vuoi compiere un'azione devi tirare il d20, e in base al numero che esce capisci se ce l'hai fatta. Ti faccio un esempio: hai 18 in carisma e vuoi convincere un tizio ad esserti amico, tiri il dado ed esce 15. Al risultato aggiungi il tuo bonus, che in questo caso è 4, e hai risultato 19, riuscendo a convincerlo. Il risultato base per il successo in una prova normale è 10, per cui se il master non vi dice diversamente la prova riesce se ottenete più di 10 (ma non v'illudete, nell'avventura ci saranno prove che richiederanno ben più di 10).

 

A giocare?

Esatto, come comincio a giocare?

Comunque quando salgo di livello, per esempio ho in Forza 20+5

Lancio il d4 e mi esce 3

In Forza ho 23+6?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che modo? Dividendo per 2 il risultato del tiro del d4 con cui ho incrementato i valori?

 

No, di questo ne parleremo con Darken appena ritornerà , per ora non fare nulla visto che verrà  inserito a breve nel regolamento.

Esatto, come comincio a giocare?

Comunque quando salgo di livello, per esempio ho in Forza 20+5

Lancio il d4 e mi esce 3

In Forza ho 23+6?

 

Quando saranno pronti anche gli altri. Non mi dire che pensavi di giocare da sola?

No, wait, errore mio, pensavo al gioco di D&D normale quando ho dato questa risposta, meglio se la cancellate. Lo dirò a Darken e lui inserirà  presto la VERA maniera di salire di livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio un esempio:

Mi ci vuole la Forza per spaccare un macigno

Devo tirare almeno 19

Mi capita 14+5 di bonus=19

Spacco il macigno

è così?

 

Esatto hai capito. QUESTO se la prova non richiede un particolare risultato per riuscire. Se invece la prova richiedesse 20 perché, chessò, vuoi spaccare un blocco di granito, avresti fallito in questo caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto hai capito. QUESTO se la prova non richiede un particolare risultato per riuscire. Se invece la prova richiedesse 20 perché, chessò, vuoi spaccare un blocco di granito, avresti fallito in questo caso.

E se fallisco?

(Faccio tutte queste domande per quando dovrò cominciare XD)

Ma se ho ad esempio -3 in un tratto quel -3 va tolto?

Per esempio se avessi -3 in Forza e avessi bisogno di 17 dovrei fare assolutamente 20 per non perdere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti, questo gioco è davvero complicato.

A me piacerebbe molto giocarci, ma non penso di riuscire ad essere presente a tante partite quindi non so se lo farò

In realtà , alla fin fine, ci si abitua in fretta al gioco. Se vuoi partecipare, ne siamo ben felici, ma ovviamente nessuno ti obbliga
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se fallisco?

(Faccio tutte queste domande per quando dovrò cominciare XD)

Ma se ho ad esempio -3 in un tratto quel -3 va tolto?

Per esempio se avessi -3 in Forza e avessi bisogno di 17 dovrei fare assolutamente 20 per non perdere?

 

Lo togli, e se fallisci ti attacchi. Esatto, avresti proprio bisogno di un 20, altrimenti muori. No dai, scherzo, dipende da cosa implica la prova.

 

Accidenti, questo gioco è davvero complicato.

A me piacerebbe molto giocarci, ma non penso di riuscire ad essere presente a tante partite quindi non so se lo farò

 

Puoi fare come Mark di The Gamers, ma i giocatori assenti fanno spesso una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda che è diciamo una sotto-domanda della 14:

Posso usare di nuovo la stessa specie di Pokémon?

Esempio: Muore Fiery Fox (Oddio, mi suicido) posso creare Flary Fox, un altro Vulpix?

Ipoteticamente sì, basta che non sia lo stesso pokémon esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ipoteticamente sì, basta che non sia lo stesso pokémon esatto.

Quindi non deve avere gli stessi tratti? Ma la stessa abilità  la  può avere??

Comunque cosa fa Siccità ?  Raddoppia le mosse di tipo Fuoco, dimezza quelle di acqua e fa agire subito Solarraggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi non deve avere gli stessi tratti? Ma la stessa abilità  la  può avere??

Comunque cosa fa Siccità ?  Raddoppia le mosse di tipo Fuoco, dimezza quelle di acqua e fa agire subito Solarraggio?

Beh, devi riestrarli, se poi capitano uguali magari distribuiscili in modo diverso.

Certo, può avere la stessa abilità .

Sì, adesso faremo una tabella anche per le abilità . Comunque, Siccità  ha questi effetti ed altri, un attimo che li scrivo tutti

Siccità : Causa Luce Solare Intensa.

Effetti della Luce Solare Intensa:

Aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, permette l'esecuzione immediata di Solarraggio, diminuisce la Precisione di Tuono e Tifone al 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 dei PF Max. Attiva le Abilità  Clorofilla, Pellearsa, Regalfiore, Previsioni, Fogliamanto e Solarpotere. Trasforma Palla Clima in una mossa di tipo Fuoco e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform e Cherrim assumono rispettivamente la Forma Sole e la Forma Splendore. Non permette che i Pokémon vengano congelati. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene una Rocciacalda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La potenza di fulmine è sbagliata, dovrebbe essere 4, non 5. Tutte le mosse con 90 di potenza nei giochi hanno 4 sul gdr.

Sto correggendo giusto ora le mosse, mettendole in ordine alfabetico ;)

Ci ho messo tanto perchè sono andato a cena, ma ecco fatto.

Ah, Dragozard, ho fatto Psichico, Confusione e Ruggito. Li trovi nell'elenco delle mosse (che adesso è in ordine alfabetico, quindi è molto più facile cercare una mossa).

The Only One, le tue mosse sono sbagliate. Puoi avere tutte le mosse che il tuo personaggio impara entro il livello 5 più una MT O una Mossa Uovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto correggendo giusto ora le mosse, mettendole in ordine alfabetico ;)

Ci ho messo tanto perchè sono andato a cena, ma ecco fatto.

Ah, Dragozard, ho fatto Psichico, Confusione e Ruggito. Li trovi nell'elenco delle mosse (che adesso è in ordine alfabetico, quindi è molto più facile cercare una mossa).

The Only One, le tue mosse sono sbagliate. Puoi avere tutte le mosse che il tuo personaggio impara entro il livello 5 più una MT O una Mossa Uovo.

 

Me ne ero accorto e sto riformulando, poi modifico post principale

 

P.S. Il numero dei tuoi PP in questo momento è uguale a una certa costante molto utilizzata in fisica, specialmente quando si parla di energia potenziale o di pressione idrostatica. Voglio vedere se ci arrivate, nonostante sia molto semplice :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne ero accorto e sto riformulando, poi modifico post principale

 

P.S. Il numero dei tuoi PP in questo momento è uguale a una certa costante molto utilizzata in fisica, specialmente quando si parla di energia potenziale o di pressione idrostatica. Voglio vedere se ci arrivate, nonostante sia molto semplice :asduj1:

Io SONO l'accelerazione di gravità  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...