Vai al commento



[Darken] Pokémos, mappe e genealogie - Ashura's Corner


Post raccomandati

Avevo messo in un vecchio messaggio che pensavo fosse il mio ultimo invece era l'ultimo della prima pagina, il commento alla genealogia perché non volevo fare doppio post e avevo editato, visto che non è così, lo copio qui.

Come al solito scrivo le cose che mi sono appuntato nel mentre che leggevo e che mi hanno fato qualche spunto di riflessione.

Iniziamo dalla prima regina e primo sovrano in assoluto: Meditite I, a me personalmente ricorda

Otohime, forse avevo già  citato questo personaggio a proposito di un'altra genealogia, mi sembra a proposito di quella di Laghia, ma che ci si può fare mi torna anche qui 

:sweat:, insomma era una regina che combatteva la violenza e con i suoi ideali fu colei che condizionò tutta la storia di Espia stessa 

La scelta del sovrano per merito è una conquista grande. Anche nella nostra storia ci è voluto molto per questo, non ne sono completamente sicuro ma penso che prima di Napoleone le cariche amministrative, di polizia, dell'esercito venivano affidate più che altro per l'ereditarietà  e cose simili, non per la bravura dimostrata e il contributo apportato alla Nazione, cosa che qui fanno già  nei primi tempi di Espia, erano proprio avanti.

Poi si passa al popolo che non vuole che il sovrano sia eletto da grandi elettori, ma vuole avere parte in questa scelta (altra importante conquista), per ottenerla hanno assediato il castello in stile presa alla Bastiglia.

Mr.Mime I era il re sociale, suo figlio si pacificò pure con i vecchi nemici, quelli di Arenia, poi loro ebbero qualche altro discendente che fu re, l'ultimo dei quali però ne approfittò e cercò di rendere la Nazione una monarchia ereditaria (anche se visti gli andazzi degli ultimi tempi, sembrava che stesse già  prendendo quella piega, in realtà  il popolo si è rivoltato a ciò).

Jynx 11 è tipo Cassandra in un universo parallelo dove riescono a crederle e fuggono il pericolo.

Alakazam in effetti da l'impressione del guerriero, la maggior parte degli Alakazam di fatto si è concentrato su quello. 

Drowzee I, mi ha fatto notare la somiglianza con Napoleone e la sua campagna russa: entrambi si sono rifiutati di ascoltare chi li persuadeva, si sono addentrati troppo in territorio nemico e ostile, non hanno affrontato direttamente le truppe nemiche, ma solo guerriglie e anche se Napoleone non è morto con quella campagna, come è successo a Drowzee, è da quella sconfitta che inizia la sua fine, il paragone per me qui ci sta.

Ho notato che in questa genealogia ci sono molte regine, infatti il regno stesso è iniziato con una regina, un po' insolito considerate le altre.

La Gilda bella idea, i falsi indovini non avranno più vita facile. Scontro fratricida, meno male che pensavo che questa fosse la genealogia più pacifica e con meno problemi... Non giudicherò tanto dalle apparenze, così come mi suggerisce lo stesso Ashura.

Pokér lol  :azaz:

Alakazam X è il nostro Galileo appassionato di telescopi.

 

E come al solito tutti riescono a scovare i riferimenti tranne me. Che bello essere un rincoglionito cronico.

In effetti sì, forse da quel che ho capito io Espia è uno dei paesi più avanti in fatto di progressi nel campo sociale. Infatti già  il fatto che ci siano state molte regine fa capire come Espia sia più aperta di mentalità  rispetto agli altri paesi.

Mr. Mime III si è crogiolato troppo sui meriti dei suoi avi, avrebbe perlomeno dovuto aspettare ancora che la sua popolarità  si consolidasse prima di tentare.

Molti condottieri sono finiti come Drowzee, e ti giuro che nel mentre Napoleone era l'ultima figura a cui pensavo. Comunque sì, i casi sono parecchio simili.

Già , mai giudicare dalle apparenze. Figurati che io, quando iniziai a leggere Game of Thrones, lo trovai un libro tranquillo. Poi dopo dieci pagine mi resi contro dell'amara verità .

Mi sono scervellato troppo per trovare una storia adeguata al nostro Al.

A_e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, riguardo alla nuovo genealogia, l'ho molto apprezzata, ma vediamo di andare nel dettaglio.


 


Inanzitutto partiamo dalla metodologia elettiva, molto originale nel suo essere, riporta vagamente alla memoria l'elezione del consolato romano nelle prime fasi, per poi evolversi in qualcosa di più strutturato e "democratico", notevole, direi. Passando a alla storia in generale possiamo affermare che tuttosommato è stato un regno più che pacifico, sebbene presenti alcuni sprazzi di disordine, ma ciò non mi sorprende. Per quanto riguarda i sovrani, il sistema elettivo ha permesso di avere una successione di re piuttosto omogenea e lineare, la maggior parte dei monarchi infatti si è dimostrata degna del titolo, ma dopotutto anche questo regno ha avuto i suoi periodi bui. Il punto debole del concetto pacifista, stando vicino ad una nazione guerrigliera non è venuto a mancare: come ben si denota Espia e Vulcania non vanno molto d'accordo e probabilmente, dato che nel gruppo figura un reale del suddetto paese, dubito che una volta arrivati a destinazione non ne vedremo delle belle. In ogni caso è una genealogia molto tranquilla, non c'è che dire. Sono curioso di vedere le prossime


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, riguardo alla nuovo genealogia, l'ho molto apprezzata, ma vediamo di andare nel dettaglio.

 

Inanzitutto partiamo dalla metodologia elettiva, molto originale nel suo essere, riporta vagamente alla memoria l'elezione del consolato romano nelle prime fasi, per poi evolversi in qualcosa di più strutturato e "democratico", notevole, direi. Passando a alla storia in generale possiamo affermare che tuttosommato è stato un regno più che pacifico, sebbene presenti alcuni sprazzi di disordine, ma ciò non mi sorprende. Per quanto riguarda i sovrani, il sistema elettivo ha permesso di avere una successione di re piuttosto omogenea e lineare, la maggior parte dei monarchi infatti si è dimostrata degna del titolo, ma dopotutto anche questo regno ha avuto i suoi periodi bui. Il punto debole del concetto pacifista, stando vicino ad una nazione guerrigliera non è venuto a mancare: come ben si denota Espia e Vulcania non vanno molto d'accordo e probabilmente, dato che nel gruppo figura un reale del suddetto paese, dubito che una volta arrivati a destinazione non ne vedremo delle belle. In ogni caso è una genealogia molto tranquilla, non c'è che dire. Sono curioso di vedere le prossime

 

Bé, il disordine è una cosa naturale degli esseri senzienti, ogni tanto la violenza deve esplodere per soppesare l'ideale pacifico.

In effetti sì, sono curioso di vedere Abra come reagirà  una volta a Vulcania.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete da dove traggo spunto per le genealogie?


Scommetto che alcuni di voi sanno che è recentemente uscito "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco", gigantesca appendice dell'opera di Martin. Inutile dire che io sono un fan sfegatato della serie e l'ho letteralmente adorato quel libro, nonostante presenti vari errori ed incongruenze sparsi qui e là .


However, a me piacciono da matti le opere che trattano di storia e di cronache, io stesso creerei saghe fantasy fatte unicamente di quelle. Lo so, risulterebbe un po' noioso, ma per me una cosa del genere non lo è mai.


Ad esempio mi piace molto fantasticare sul chissà  prima, sul chissà  dopo, certe volte anche sul chissà  mentre. Altre volte fantastico addirittura sul chissà  se prima fosse successo o chissà  se dopo fosse successo, si possono creare talmente tante linee temporali che nemmeno tutte le saghe dei supereroi americani messe insieme possono sperare di raggiungere una tale cifra astronomica. E dalla mia ridotta conoscenza di quelle cose ve lo posso assicurare.


Lo so, sembra un post di Facebook, è che mi faceva tristezza vedere questa conversazione bloccata e soprattutto mi andava di dire queste cose. Cose inutili ma sempre ispirate.


A presto,


A_e


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, sinceramente aspettavo questa genealogia da tempo, ero abbastanza curioso :secret:


 


Devo dire che l'ho molto apprezzata nel suo essere per molti fattori, ma direi che i più rilevanti siano stati la presenza di alcuni pokémon che adoro (ma vabbè, quello era il minimo) e l'evoluzione progressiva del regno attraverso le diverse fasi, che è stata resa bene e molto particolarizzata, con "svolte" frequenti e intervalli tra declino e splendore. E poi adesso ho materiale in più che potrei fare usare al mio personaggio nel GDR in maniera molto sgamo sgamo  :sneaky:.


 


In ogni caso per ora è una tra le mie genealogie più apprezzate, yaya :looksi:


 


(P.S.:Darken, stasera commento la tua FF, perdonami, lo volevo fare ere fa, ma ho fatto il brutto erroraccio di iniziare Dual Destiny, pardon :cry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, avevo in mente di leggere la genealogia appena ho visto la notifica di Darken, ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito a leggerla. Ieri sera l'ho letta, ma siccome avevo un impegno dopo non ho potuto commentarla. Come al solito, per aiutarmi a commentare la genealogia che è più lunga di un capitolo normale, mi sono servito di un quaderno per prendere qualche appunto per annotare qualche nome o qualche fatto che mi aveva destato particolare interesse. Fatta l'opportuna (? :sneaky: ) premessa, posso iniziare.


 


Prima di tutto un commento generale: la genealogia di Arenia mi è piaciuta tanto, una delle mie preferite finora perché i sovrani che si sono susseguiti mi sono piaciuti (più o meno tutti), sia perché sono dei pokémon che mi piacciono tanto, sia per le azioni che hanno compiuto. Davvero, Ashura complimenti sei stato bravo perché hai riacceso in me l'interesse per i pokémon lotta  :love: .


L'inizio è stato più che promettente con quel Conkeldurr I, la cui leggendaria storia mi è piaciuta tanto e anche se non si può dire quanto questa storia sia veritiera, io la prendo per buona. Anche Sawk mi ha colpito (ahia :cry2:  :facepalm: ), perché è riuscito a capire le intenzioni di Conkeldurr nonostante lui non abbia parlato e non si sia espresso in alcun modo, ci è riuscito solo guardandolo e poi quando l'ha capito, ha deciso di aiutarlo, anche se poteva sembrare un pazzo. Mi chiedo solo una cosa, quando Conkeldurr l'ha ringraziato, ha parlato, oppure ha manifestato la sua gratitudine con qualche altro gesto?


Sawk I, l'amico di Conkeldurr, un vero mito, non solo aiuta i poveri pokémon incompresi, è pure un impavido combattente, tenace e  temerario che ha avuto il coraggio di sfidare i Loro, per difendere la sua terra. Davvero un pokémon di animo nobile! (I 4 figli che gli sono stati concessi con chi li ha fatti?)


In Lucario III ho trovato delle similitudini con Hammurabi e il suo codice. Tutto nella mia testa, oppure c'era l'intento?


All'inizio pensavo che con i Lucario non ci si sarebbe allontanati, erano tutti Lucario! :sweat:  Quel sovrano che ha durato solo 2 giorni è stato molto sfortunato. Povera famiglia dei Lucario,a lla fine si è vista sottomessa da un odiosissimo Throh!


Mi è piaciuta la scelta dei due generali dopo l'interregno, cioè di non far salire più al trono alcuna famiglia regnante, ma solo pokémon scelti dal popolo per anzianità  e meriti (sounds Napoleonic), peccato che poi in seguito hanno deciso di ripristinare quel sistema ereditario. 


Quindi il primo Gran Maestro fu Blaziken eh?! Chissà  se il Gran maestro Lucario nelle sue 300 arti conosce pure le arti dei combattenti antichi di Arenia come Blaziken, Poliwrath ecc.


C'è Poliwrath che indice il Tenkaichi!

Questo versione Arenia però 

:asduj1:  PEDANA.jpg

.


Lo stile di Gurdurr I delle 1000 mosse che è andato perso, potrà  un giorno essere recuperato da qualcuno (magari del gruppo?) (Chiedo troppo eh?).


Mi è piaciuto tantissimo anche Sawk II, il fondatore della suola della Prima arte che poi sarebbe diventata coi secoli, proprio quella scuola delle 300 Arti che conosciamo bene. Ho notato che tutti i suoi discendenti, sono stati saggi e hanno portato il paese a migliorare molto e per questo sono stati ben ricordati. 


Mi ha colpito anche la figura di Tyrogue il popolano che sapeva cosa il popolo voleva. E infine Machop I il pacificatore (sembra che almeno uno che volesse la pace ci fosse (a parte i suoi discendenti che vengono ovviamente dopo di lui)).


Mi domando quanti pokémon abbiano perso la vita in quei violenti tornei, ne facevano così tanti e con così tanti partecipanti aggressivi che mi pare difficile sperare che non sia mai morto qualcuno.


Vedremo cosa si inventerà  Machamp alla sua morte, potrebbe lasciare il potere al suo generale più vicino (che ora non mi ricordo chi sia).


Per questa Genealogia è tutto! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, avevo in mente di leggere la genealogia appena ho visto la notifica di Darken, ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito a leggerla. Ieri sera l'ho letta, ma siccome avevo un impegno dopo non ho potuto commentarla. Come al solito, per aiutarmi a commentare la genealogia che è più lunga di un capitolo normale, mi sono servito di un quaderno per prendere qualche appunto per annotare qualche nome o qualche fatto che mi aveva destato particolare interesse. Fatta l'opportuna (? :sneaky: ) premessa, posso iniziare.

 

Prima di tutto un commento generale: la genealogia di Arenia mi è piaciuta tanto, una delle mie preferite finora perché i sovrani che si sono susseguiti mi sono piaciuti (più o meno tutti), sia perché sono dei pokémon che mi piacciono tanto, sia per le azioni che hanno compiuto. Davvero, Ashura complimenti sei stato bravo perché hai riacceso in me l'interesse per i pokémon lotta  :love: .

L'inizio è stato più che promettente con quel Conkeldurr I, la cui leggendaria storia mi è piaciuta tanto e anche se non si può dire quanto questa storia sia veritiera, io la prendo per buona. Anche Sawk mi ha colpito (ahia :cry2:  :facepalm: ), perché è riuscito a capire le intenzioni di Conkeldurr nonostante lui non abbia parlato e non si sia espresso in alcun modo, ci è riuscito solo guardandolo e poi quando l'ha capito, ha deciso di aiutarlo, anche se poteva sembrare un pazzo. Mi chiedo solo una cosa, quando Conkeldurr l'ha ringraziato, ha parlato, oppure ha manifestato la sua gratitudine con qualche altro gesto?

Sawk I, l'amico di Conkeldurr, un vero mito, non solo aiuta i poveri pokémon incompresi, è pure un impavido combattente, tenace e  temerario che ha avuto il coraggio di sfidare i Loro, per difendere la sua terra. Davvero un pokémon di animo nobile! (I 4 figli che gli sono stati concessi con chi li ha fatti?)

In Lucario III ho trovato delle similitudini con Hammurabi e il suo codice. Tutto nella mia testa, oppure c'era l'intento?

All'inizio pensavo che con i Lucario non ci si sarebbe allontanati, erano tutti Lucario! :sweat:  Quel sovrano che ha durato solo 2 giorni è stato molto sfortunato. Povera famiglia dei Lucario,a lla fine si è vista sottomessa da un odiosissimo Throh!

Mi è piaciuta la scelta dei due generali dopo l'interregno, cioè di non far salire più al trono alcuna famiglia regnante, ma solo pokémon scelti dal popolo per anzianità  e meriti (sounds Napoleonic), peccato che poi in seguito hanno deciso di ripristinare quel sistema ereditario. 

Quindi il primo Gran Maestro fu Blaziken eh?! Chissà  se il Gran maestro Lucario nelle sue 300 arti conosce pure le arti dei combattenti antichi di Arenia come Blaziken, Poliwrath ecc.

C'è Poliwrath che indice il Tenkaichi!

Questo versione Arenia però 

:asduj1:  PEDANA.jpg

.

Lo stile di Gurdurr I delle 1000 mosse che è andato perso, potrà  un giorno essere recuperato da qualcuno (magari del gruppo?) (Chiedo troppo eh?).

Mi è piaciuto tantissimo anche Sawk II, il fondatore della suola della Prima arte che poi sarebbe diventata coi secoli, proprio quella scuola delle 300 Arti che conosciamo bene. Ho notato che tutti i suoi discendenti, sono stati saggi e hanno portato il paese a migliorare molto e per questo sono stati ben ricordati. 

Mi ha colpito anche la figura di Tyrogue il popolano che sapeva cosa il popolo voleva. E infine Machop I il pacificatore (sembra che almeno uno che volesse la pace ci fosse (a parte i suoi discendenti che vengono ovviamente dopo di lui)).

Mi domando quanti pokémon abbiano perso la vita in quei violenti tornei, ne facevano così tanti e con così tanti partecipanti aggressivi che mi pare difficile sperare che non sia mai morto qualcuno.

Vedremo cosa si inventerà  Machamp alla sua morte, potrebbe lasciare il potere al suo generale più vicino (che ora non mi ricordo chi sia).

Per questa Genealogia è tutto! 

 

Tutto ciò che non ho detto io lo hai detto te, ti adoro :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, avevo in mente di leggere la genealogia appena ho visto la notifica di Darken, ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito a leggerla. Ieri sera l'ho letta, ma siccome avevo un impegno dopo non ho potuto commentarla. Come al solito, per aiutarmi a commentare la genealogia che è più lunga di un capitolo normale, mi sono servito di un quaderno per prendere qualche appunto per annotare qualche nome o qualche fatto che mi aveva destato particolare interesse. Fatta l'opportuna (? :sneaky: ) premessa, posso iniziare. Ok, cominciamo.

 

Prima di tutto un commento generale: la genealogia di Arenia mi è piaciuta tanto, una delle mie preferite finora perché i sovrani che si sono susseguiti mi sono piaciuti (più o meno tutti), sia perché sono dei pokémon che mi piacciono tanto, sia per le azioni che hanno compiuto. Davvero, Ashura complimenti sei stato bravo perché hai riacceso in me l'interesse per i pokémon lotta  :love: . Succede questo quando si leggono libri seri (anche troppo magari per i pokemon) e si vuole spaccare qualche *censura* in giro.

 

L'inizio è stato più che promettente con quel Conkeldurr I, la cui leggendaria storia mi è piaciuta tanto e anche se non si può dire quanto questa storia sia veritiera, io la prendo per buona. Anche Sawk mi ha colpito (ahia :cry2:  :facepalm: ), perché è riuscito a capire le intenzioni di Conkeldurr nonostante lui non abbia parlato e non si sia espresso in alcun modo, ci è riuscito solo guardandolo e poi quando l'ha capito, ha deciso di aiutarlo, anche se poteva sembrare un pazzo. Mi chiedo solo una cosa, quando Conkeldurr l'ha ringraziato, ha parlato, oppure ha manifestato la sua gratitudine con qualche altro gesto? Domanda interessante. Se devo dire la verità  non ci avevo pensato, mi piace il tuo suggerimento. E' fatta, Conkledurr ha usato solo linguaggio non verbale.

Sawk I, l'amico di Conkeldurr, un vero mito, non solo aiuta i poveri pokémon incompresi, è pure un impavido combattente, tenace e  temerario che ha avuto il coraggio di sfidare i Loro, per difendere la sua terra. Davvero un pokémon di animo nobile! (I 4 figli che gli sono stati concessi con chi li ha fatti?) Sai, quando due persone (due pokemon in questo caso) si vogliono tanto tanto bene, si appartano e... bé, il resto è noto, ma magari i Loro hanno dato il 100% di possibilità  di fecondazione alle prime quattro occasioni presentatesi. Sensato, no?

In Lucario III ho trovato delle similitudini con Hammurabi e il suo codice. Tutto nella mia testa, oppure c'era l'intento? C'era eccome, mi sarei stupito se nessuno l'avesse colto. Per una volta che metto una citazione palese (e soprattutto sapendo di mettercela...).

All'inizio pensavo che con i Lucario non ci si sarebbe allontanati, erano tutti Lucario! :sweat:  Quel sovrano che ha durato solo 2 giorni è stato molto sfortunato. Povera famiglia dei Lucario,a lla fine si è vista sottomessa da un odiosissimo Throh! Sì, volevo conferire un tocco di Westeros al tutto.

Mi è piaciuta la scelta dei due generali dopo l'interregno, cioè di non far salire più al trono alcuna famiglia regnante, ma solo pokémon scelti dal popolo per anzianità  e meriti (sounds Napoleonic), peccato che poi in seguito hanno deciso di ripristinare quel sistema ereditario. Fucking greedy pokemons.

Quindi il primo Gran Maestro fu Blaziken eh?! Chissà  se il Gran maestro Lucario nelle sue 300 arti conosce pure le arti dei combattenti antichi di Arenia come Blaziken, Poliwrath ecc. Se sono 300 arti hai voglia.

C'è Poliwrath che indice il Tenkaichi!

Questo versione Arenia però 

:asduj1:  PEDANA.jpg

.

Lo stile di Gurdurr I delle 1000 mosse che è andato perso, potrà  un giorno essere recuperato da qualcuno (magari del gruppo?) (Chiedo troppo eh?). Per questo non devi chiedere a me ma a Darken, è lui che fa le trame. Quelle presenti almeno. E' comunque una cosa interessante, forse potrei intercedere presso di lui,

Mi è piaciuto tantissimo anche Sawk II, il fondatore della suola della Prima arte che poi sarebbe diventata coi secoli, proprio quella scuola delle 300 Arti che conosciamo bene. Ho notato che tutti i suoi discendenti, sono stati saggi e hanno portato il paese a migliorare molto e per questo sono stati ben ricordati.  Meno male dai.

Mi ha colpito anche la figura di Tyrogue il popolano che sapeva cosa il popolo voleva. E infine Machop I il pacificatore (sembra che almeno uno che volesse la pace ci fosse (a parte i suoi discendenti che vengono ovviamente dopo di lui)). Lo so, da grandi antenati vengono fuori idioti discendenti.

Mi domando quanti pokémon abbiano perso la vita in quei violenti tornei, ne facevano così tanti e con così tanti partecipanti aggressivi che mi pare difficile sperare che non sia mai morto qualcuno. Sicuramente un bel numero.

Vedremo cosa si inventerà  Machamp alla sua morte, potrebbe lasciare il potere al suo generale più vicino (che ora non mi ricordo chi sia). Chissà  come mai credo che Pokémos stia lentamente scivolando nel vortice "Game of Thrones". E' un sentore, nulla più.

Per questa Genealogia è tutto! Alla prossima!

 

Tutto ciò che non ho detto io lo hai detto te, ti adoro :cry: Eh, la pigrizia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel aggiornamento, per molti aspetti devo dire che mi ha ricordato in maniera particolare il Sacro Romano Impero :looksi:

 

Comunque, Darken, perdona l'assenza ma non potevo proprio commentare, domani rimedio :sad:

 

Visto? Ti eri lamentato che i sovrani di Elettria erano poco approfonditi, ed eccoti accontentato. Non so se farò lo stesso per altre linee monarchiche già  fatte, ma credo di no. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto? Ti eri lamentato che i sovrani di Elettria erano poco approfonditi, ed eccoti accontentato. Non so se farò lo stesso per altre linee monarchiche già  fatte, ma credo di no. Voi che dite?

A me pare che gli altri vadano già  bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta la genealogia aggiornata, penso proprio che ci voleva perché quella era diciamo l'unica che non era stata descritta nello stesso modo come le altre.(Per questa stessa ragione penso che non ci sia il bisogno di rifare le altre, magari se vuoi aggiungere qualche dettaglio... Però a me sembrano perfette già  così).

Come ha scritto The Only One, anche io (forse à  causa del condizionamento dato da quel commento), penso che in effetti ci siano vari riferimenti al Sacro Romano Impero, sia per la storia della divisione delle terre, sia per la sorte della dinastia, nonché per il morbo di Vire.

Comunque,nonostante la genealogia sia una delle più brevi di quelle che hai fatto perché inizia solo 4 secoli prima della narrazione, ne ho apprezzato i sovrani (ovviamente tutti appartenenti ala famiglia evolutiva di Elekid etra l'altro tutti imparentati). Non ho capito bene se Electabuzz I diventò davvero Electivire II oppure morì come Electabuzz perché da una parte ho capito una cosa, poi ne ho capito un'altra, era solo per capire cosa volevi intendere.

Vedo che hai introdotto la storia dei ducati che poi ci sarà  ripresentata in seguito nella storia quando vedremo di nuovo quell'Ampharos.

Buina fantasia per tutto. Penso che il morbo che ha afflitto la famiglia potrebbe essere paragonato, non tanto per i disturbi, ma per un altro fatto, a quello del cosiddetto mento asburgico una patologia ereditaria degli Asburgo che anch'essi erano tutti belli che imparentati. La conformazione mandibolare rende più difficile la masticazione e la fonazione. Sebbene non si tratti del medesimo disturbo ho notato questa somiglianza.

Poi non so se è voluto ma il fatto che la regina Eles I appendesse il cadavere d sovrano vecchio davanti al palazzo reale, mi ha fatto pensare a

Robert del Trono di Spade, la cui testa era stata messa in bella mostra per un po' di tempo e di cui si erano cibati degli avvoltoi

.

Le cose più significative sono state la creazione della costituzione, quella dell'esercito nazionale (S.T.) e poi la politica di non violenza di Eles IV.

Speriamo che non si riscontrino certi problemi nei sovrani di Elettria perché serve tutto il supporto possibile nella guerra contro l'org. che già  non è tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta la genealogia aggiornata, penso proprio che ci voleva perché quella era diciamo l'unica che non era stata descritta nello stesso modo come le altre.(Per questa stessa ragione penso che non ci sia il bisogno di rifare le altre, magari se vuoi aggiungere qualche dettaglio... Però a me sembrano perfette già  così).

Come ha scritto The Only One, anche io (forse à  causa del condizionamento dato da quel commento), penso che in effetti ci siano vari riferimenti al Sacro Romano Impero, sia per la storia della divisione delle terre, sia per la sorte della dinastia, nonché per il morbo di Vire.

Comunque,nonostante la genealogia sia una delle più brevi di quelle che hai fatto perché inizia solo 4 secoli prima della narrazione, ne ho apprezzato i sovrani (ovviamente tutti appartenenti ala famiglia evolutiva di Elekid etra l'altro tutti imparentati). Non ho capito bene se Electabuzz I diventò davvero Electivire II oppure morì come Electabuzz perché da una parte ho capito una cosa, poi ne ho capito un'altra, era solo per capire cosa volevi intendere.

Vedo che hai introdotto la storia dei ducati che poi ci sarà  ripresentata in seguito nella storia quando vedremo di nuovo quell'Ampharos.

Buina fantasia per tutto. Penso che il morbo che ha afflitto la famiglia potrebbe essere paragonato, non tanto per i disturbi, ma per un altro fatto, a quello del cosiddetto mento asburgico una patologia ereditaria degli Asburgo che anch'essi erano tutti belli che imparentati. La conformazione mandibolare rende più difficile la masticazione e la fonazione. Sebbene non si tratti del medesimo disturbo ho notato questa somiglianza.

Poi non so se è voluto ma il fatto che la regina Eles I appendesse il cadavere d sovrano vecchio davanti al palazzo reale, mi ha fatto pensare a

Robert del Trono di Spade, la cui testa era stata messa in bella mostra per un po' di tempo e di cui si erano cibati degli avvoltoi

.

Le cose più significative sono state la creazione della costituzione, quella dell'esercito nazionale (S.T.) e poi la politica di non violenza di Eles IV.

Speriamo che non si riscontrino certi problemi nei sovrani di Elettria perché serve tutto il supporto possibile nella guerra contro l'org. che già  non è tanto.

 

Sì, anche io penso che le altre adesso vadano bene così come sono.

Come al solito ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale (davvero, non me lo sto inventando).

Esatto, Electabuzz I diventò Electivire II e morì come Electivire II.

Ahem, magari stai confondendo qualcosa, la testa di Robert non è mai stata appesa da nessuna parte.

Chi lo sa, chi lo sa, mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, anche io penso che le altre adesso vadano bene così come sono.

Come al solito ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale (davvero, non me lo sto inventando).

Esatto, Electabuzz I diventò Electivire II e morì come Electivire II.

Ahem, magari stai confondendo qualcosa, la testa di Robert non è mai stata appesa da nessuna parte.

Chi lo sa, chi lo sa, mai dire mai.

Si scusa mi ero confuso con Eddard troppo tempo senza leggerlo e mi era pure venuto il dubbio  :sweat: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente lo trovate tutto in inglese perché fa più figo. E perché gli alberi genealogici fatti nello stile "Trono di Spade" mi attizzano mi garbano assai.


Ah, e non fate caso né allo sfasamento di un paio d'anni né agli errori in un paio di date. Appena Darken torna provvederò a fargli avere la mappa corretta. Sapete, stavamo gioendo talmente tanto che mi sono dimenticato di dirglielo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ero fuori sti giorni e anche se sono appena rientrato tra una settimana riparto per altri 5 giorni. Poi agosto sarà  ancora un'altra storia. Comunque mi ero dimenticato di ringraziare per la mappa di Arenia. Non ho trovato la Piana dei 4 Loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...