Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Non mi aspettavo che la squadra di Raichu avrebbe dovuto abbandonare la gara nonostante abbiano sconfitto i nemici. Questo può essere un problema ma non hanno combattuto invano, almeno hanno fatto perdere la gara anche al gruppo nemico.

Ormai non mi stupisco di quello che possono fare questi pokémon, sono molto diversi da quelli presenti nei giochi, anime e manga, sono evoluti quanto l'uomo, quindi a me non sembra strano che possano eseguire delle operazioni chirurgiche. Certo, conoscendo i pokémon, è alquanto anomalo il modo in cui si comportano questi pokémon ma ormai ci sono abituato e in ogni caso, questo è un altro universo, universo in cui l'uomo non esiste, permettendo quindi ai pokémon di evolversi al suo posto e in modo simile. Da un lato è positivo dato che hanno delle conoscenze mediche e tecnologiche che i pokémon che conosciamo non hanno, però il lato negativo è che diventando esseri civilizzati, hanno finito col fare gli stessi errori dell'uomo. Questa fan fiction è rivoluzionaria per i pokémon dato che li abbiamo sempre visti come esseri buoni, amici dell'uomo e amici tra loro (sopratutto nell'anime) e anche la rudimentale civiltà  pokémon di Mystey dungeon li ritrae così. Anche io sono rimasto stupito all'inizio nell'immaginarmi i pokémon in questo modo e ne sono rimasto affascinato. Ho letto altre fan fiction sui pokémon ma poi non ho più continuato dato che alla fine, i personaggi erano sempre gli stessi e le novità  inesistenti. Questa fan fiction è l'unica che seguo adesso (anche Pokéweapon, ma è appena all'inizio) e l'ho notata per caso quando sono venuto in questa sezione per vedere se qui sul forum avrei trovato qualcosa di interessante e alla fine leggo Pokémos e penso: 《Questa è una fan fiction sui pokémon ma cos'è Pokémos? E perché non c'è scritto Pokémon ma Pokémos?》. Incuriosito entro e...mi leggo tutti capitoli già  presenti in una volta sola. È proprio questo modo rivoluzionario di vedere i Pokémon che mi ha affascinato e stupito. Adesso non mi stupisco più di quello che fanno questi pokémon, ormai ho assimilato il concetto che mentalmente sono più simili all'uomo che ai pokémon che conosciamo. Ho anche provato a immaginarmi come sarebbe Pokémos se fosse un'anime e devo dire che mi piacerebbe poter vedere in tv anche solo alcuni capitoli già  letti. Secondo me sarebbe un successone se la GF ne realizzasse l'anime da mandare in onda, attirerebbe molti fan di vecchia data che ormai faticano ad essere soddisfatti della trama scontata dell'anime regolare. Immagino che in questo caso il target salirebbe. In un certo senso mi viene in mente un paragone con Mobile suit Gundam che è stato una rivoluzione per quanto riguarda i mecha. Infatti i mobile suit non sono dei super eroi che combattono il male con le loro mega armi, ma delle semplici armi da guerra che hanno bisogno di manutenzione e che possono finire le munizioni.

Purtroppo so di non poter vedere Pokémos in tv, ma sono contento che la storia prosegua e spero che la fan fiction non venga abbandonata come molte altre. Almeno un trailer però lo vorrei vedere. :tf:

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho....ho indovinato?

:fg:

(Da un loco lontano si ode questo cantico: http://www.uploadhosting.co/uploads/93.46.219.244/O_Fortuna_(Carmina_Burana)_(Lyrics).mp3 )

 

Ok momento fine del mondo finished :th_sisi:

 

Mi dice che il file è inesistente:/

 

Non mi aspettavo che la squadra di Raichu avrebbe dovuto abbandonare la gara nonostante abbiano sconfitto i nemici. Questo può essere un problema ma non hanno combattuto invano, almeno hanno fatto perdere la gara anche al gruppo nemico.

Ormai non mi stupisco di quello che possono fare questi pokémon, sono molto diversi da quelli presenti nei giochi, anime e manga, sono evoluti quanto l'uomo, quindi a me non sembra strano che possano eseguire delle operazioni chirurgiche. Certo, conoscendo i pokémon, è alquanto anomalo il modo in cui si comportano questi pokémon ma ormai ci sono abituato e in ogni caso, questo è un altro universo, universo in cui l'uomo non esiste, permettendo quindi ai pokémon di evolversi al suo posto e in modo simile. Da un lato è positivo dato che hanno delle conoscenze mediche e tecnologiche che i pokémon che conosciamo non hanno, però il lato negativo è che diventando esseri civilizzati, hanno finito col fare gli stessi errori dell'uomo. Questa fan fiction è rivoluzionaria per i pokémon dato che li abbiamo sempre visti come esseri buoni, amici dell'uomo e amici tra loro (sopratutto nell'anime) e anche la rudimentale civiltà  pokémon di Mystey dungeon li ritrae così. Anche io sono rimasto stupito all'inizio nell'immaginarmi i pokémon in questo modo e ne sono rimasto affascinato. Ho letto altre fan fiction sui pokémon ma poi non ho più continuato dato che alla fine, i personaggi erano sempre gli stessi e le novità  inesistenti. Questa fan fiction è l'unica che seguo adesso (anche Pokéweapon, ma è appena all'inizio) e l'ho notata per caso quando sono venuto in questa sezione per vedere se qui sul forum avrei trovato qualcosa di interessante e alla fine leggo Pokémos e penso: 《Questa è una fan fiction sui pokémon ma cos'è Pokémos? E perché non c'è scritto Pokémon ma Pokémos?》. Incuriosito entro e...mi leggo tutti capitoli già  presenti in una volta sola. È proprio questo modo rivoluzionario di vedere i Pokémon che mi ha affascinato e stupito. Adesso non mi stupisco più di quello che fanno questi pokémon, ormai ho assimilato il concetto che mentalmente sono più simili all'uomo che ai pokémon che conosciamo. Ho anche provato a immaginarmi come sarebbe Pokémos se fosse un'anime e devo dire che mi piacerebbe poter vedere in tv anche solo alcuni capitoli già  letti. Secondo me sarebbe un successone se la GF ne realizzasse l'anime da mandare in onda, attirerebbe molti fan di vecchia data che ormai faticano ad essere soddisfatti della trama scontata dell'anime regolare. Immagino che in questo caso il target salirebbe. In un certo senso mi viene in mente un paragone con Mobile suit Gundam che è stato una rivoluzione per quanto riguarda i mecha. Infatti i mobile suit non sono dei super eroi che combattono il male con le loro mega armi, ma delle semplici armi da guerra che hanno bisogno di manutenzione e che possono finire le munizioni.

Purtroppo so di non poter vedere Pokémos in tv, ma sono contento che la storia prosegua e spero che la fan fiction non venga abbandonata come molte altre. Almeno un trailer però lo vorrei vedere. :tf:

 

Sebbene non sia io l'addetto ai commenti dei commentatori, ho deciso di commentare il tuo commento perché mi è piaciuto molto e credo tu abbia colto il succo del discorso. Quello che fa sì che Pokémos ci porti qui a parlarne. Hai scritto delle cose che condivido in pieno e riassumono la virtù  principale della serie stessa. Anche io più volte, ho avuto modo di far notare quella questione, ma mai mi ero spinto a trattarla in quel modo e quindi mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato.

Per quanto riguarda il progetto di far diventare Pokémos una serie televisiva, credo che sì, riavvicinerebbe molti fan all'Anime, ma ci sarebbe una parte di pubblico, mi riferisco a quello più giovane, che secondo me, non riuscirebbe a gustarne a pieno i contenuti, perché ci vorrebbe una certa maturità , dato che Pokémos è più "crudo".

Passando al concreto posso dire che ci vorrebbe davvero molto da fare. Bisognerebbe, per prima cosa trovare qualcuno del settore delle telecomunicazioni, che legga e decida di pubblicare la serie. Poi occorrerebbero quelli che fanno i video, la grafica, il montaggio e poi i doppiatori. 

Si l'idea della televisione è bella, ma abbastanza lontana. Penso che comunque si potrebbe tentare prima qualcosa di artigianale, con mezzi più facili da reperire, e realizzare un lavoro alla nostra portata (inteso, alla portata di qualcuno che non fa programmi televisivi). Magari anche con youtube stesso, ma probabilmente non basterebbe perché, per fare una specie di cartone animato, non so se youtube basti. Sarebbe davvero complicato riuscire a mettere dei disegni, con l'animazione e nel mentre sotto qualcuno che doppia. Anche se fosse fattibile, la cadenza dei video sarebbe molto sporadica. Vabbè, si potrebbe appunto creare, come dici tu, un trailer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dir la verità  mi aspettavo anche io tu avresti presentato la genealogia di Velenia (ci ho messo molto per leggerla tutta e adesso mi fanno male gli occhi, però mi è piaciuta). Questa mi sembra la più lunga finora (e penso che molto probabilmente non lo sarà  per molto). Nelle vite dei re e delle regine ho notato molti collegamenti e richiami a eventi storici realmente accaduti o miti e leggende, insomma qualcosa mi ha fatto ricordare alcuni eventi. Non so se in realtà  le genealogie riprendano qualche aspetto della nostra storia ma, ho notato diversi parallelismi e quindi credo di si. (Non sapevo che i pokémon si ammalassero delle nostre stesse malattie, come l'osteoporosi). Ce ne sarebbero di cose da dire, sui vari riferimenti ma tralascio per motivi di tempo/spazio (detto così suona strano).

80° capitolo! 

Sono già  passati 80 capitoli! 

Credevo che Emolga uscisse per colpa di scoppio, ma ho notato che è rimasto assordato e per amicizia, Raichu ha deciso di uscire. E' stato un buon amico e compagno, non so se le squadre avversarie si sarebbero comportate allo stesso modo). Non hanno portato un tesoro grande con se, però per adesso sembrano in vantaggio. Due a 0 potremmo dire. Non so cosa ha preso la squadra di Skuntank, ma non penso abbiano fatto meglio della squadra di Tri.

La storia di Zoroark e suo cugino è triste, mi ricorda un po' quella di Hahirama Senju e Madara Uchiha (almeno la parte finale). Quello Shiftry è una specie di giullare di corte. Continuo a rimarcare le somiglianze tra il nostro mondo e il loro, un fatto particolare e insolito. Non si è accostumati a sentire parlare dei pokémon in questi toni. E' rivoluzionario. In certi punti conferisce più credibilità  alle vicende o  ne semplifica la comprensione.

Emolga, deve essere messo piuttosto male, non avevo sentito neanche di operazioni tra i pokémon (non intendo quelle matematiche), ma come ho già  detto, gli aspetti che rimandano al nostro mondo, rendono la cosa più "reale". Raichu deve essere davvero preoccupato per lui. E' sempre stato il suo compagno, penso sia il suo migliore amico e vederlo in quello stato, lo avrà  allarmato parecchio, magari si sente in colpa pure di averlo portato in una missione così pericolosa (forse sono io che sto esagerando e sto andando troppo in là . Se è questo il caso, fermami).

Quello Shiftry credevo che inizialmente facesse domande su Elettria per ottenere informazioni utili per l'organizzazione (ormai non mi stupirei se ci fosse qualche altro membro infiltrato nei paraggi, dato che abbiamo visto che sono dappertutto), poi però mi sono quasi ricreduto e penso sia più che altro curioso e voglioso di sapere qualcosa di nuovo e interessante con cui poter intrattenere la sua regina e i cortigiani.

Le genealogie sono pericolose, ci metterò un disclaimer :th_sisi:

Cosa te lo fa pensare?

Indubbiamente ci sono dei parallelismi, anche se talvolta non sono intenzionali credo.

A Pokémos esistono malattie del nostro mondo e malattie dei Pokémon. Inoltre, non tutti i pokémon possono ammalarsi di una malattia (per esempio non vedrai mai uno Slugma con l'osteoporosi, che è una malattia ossea).

Dubito che avrebbero fatto una cosa del genere.

Questa storia l'ho creata basandomi sugli accenni che ho fatto nella storia e alla genealogia di Oscuria. In effetti devo ammettere che ricorda quella battaglia, anche se devo dire che io dopo averla terminata ho pensato al racconto della battaglia tra Galbatorix e Vrael (chissà  se qualcuno ha letto Eragon).

Un paragone potrebbe essere cantastorie, dato che un giullare è anche un acrobata, un domatore di animali e molte altre cose (e poi giullare mi fa pensare a un uomo con la calzamaglia e il cappello con i campanellini  :fg: )

Va detto che nel mondo Pokémon "standard" ci sono le infermiere Joey che praticamente curano con l'imposizione delle mani  :looksi: .

Certo che sono migliori amici, hanno vissuto un sacco di avventure. Però non può sentirsi in colpa, dato che è stato l'ordine dei Generali. Ma d'altronde sapevano che era una missione pericolosa.

 

Ho....ho indovinato?

(Da un loco lontano si ode questo cantico: http://www.uploadhosting.co/uploads/93.46.219.244/O_Fortuna_(Carmina_Burana)_(Lyrics).mp3 )

 

Ok momento fine del mondo finished 

 

Tornando a noi, la genialogia e molto ben strutturata, si può notare molto facilmente che questo regno sia stato nei vari contesti saldamente stabile, apparte alcuni sprazzi di crisi, nel suo complesso. Riguardo al capitolo l'uscita dalla competizione di Emolga e compagni può essere ben visto come un problema per la conclusione della sfida, ma tutto è ancora da vedere, l'esito finale dipenderà  esclusivamente dalle mosse che i restanti membri del gruppo attueranno nel proseguo della competizione. Il che mi fornisce quel tocco di suspanse che non gguasta mai.

Eh già , un regno rimasto piuttosto tranquillo.

Chissà , rimangono due squadre complete da entrambe le parti più Houndoom.

 

Non mi aspettavo che la squadra di Raichu avrebbe dovuto abbandonare la gara nonostante abbiano sconfitto i nemici. Questo può essere un problema ma non hanno combattuto invano, almeno hanno fatto perdere la gara anche al gruppo nemico.

Ormai non mi stupisco di quello che possono fare questi pokémon, sono molto diversi da quelli presenti nei giochi, anime e manga, sono evoluti quanto l'uomo, quindi a me non sembra strano che possano eseguire delle operazioni chirurgiche. Certo, conoscendo i pokémon, è alquanto anomalo il modo in cui si comportano questi pokémon ma ormai ci sono abituato e in ogni caso, questo è un altro universo, universo in cui l'uomo non esiste, permettendo quindi ai pokémon di evolversi al suo posto e in modo simile. Da un lato è positivo dato che hanno delle conoscenze mediche e tecnologiche che i pokémon che conosciamo non hanno, però il lato negativo è che diventando esseri civilizzati, hanno finito col fare gli stessi errori dell'uomo. Questa fan fiction è rivoluzionaria per i pokémon dato che li abbiamo sempre visti come esseri buoni, amici dell'uomo e amici tra loro (sopratutto nell'anime) e anche la rudimentale civiltà  pokémon di Mystey dungeon li ritrae così. Anche io sono rimasto stupito all'inizio nell'immaginarmi i pokémon in questo modo e ne sono rimasto affascinato. Ho letto altre fan fiction sui pokémon ma poi non ho più continuato dato che alla fine, i personaggi erano sempre gli stessi e le novità  inesistenti. Questa fan fiction è l'unica che seguo adesso (anche Pokéweapon, ma è appena all'inizio) e l'ho notata per caso quando sono venuto in questa sezione per vedere se qui sul forum avrei trovato qualcosa di interessante e alla fine leggo Pokémos e penso: 《Questa è una fan fiction sui pokémon ma cos'è Pokémos? E perché non c'è scritto Pokémon ma Pokémos?》. Incuriosito entro e...mi leggo tutti capitoli già  presenti in una volta sola. È proprio questo modo rivoluzionario di vedere i Pokémon che mi ha affascinato e stupito. Adesso non mi stupisco più di quello che fanno questi pokémon, ormai ho assimilato il concetto che mentalmente sono più simili all'uomo che ai pokémon che conosciamo. Ho anche provato a immaginarmi come sarebbe Pokémos se fosse un'anime e devo dire che mi piacerebbe poter vedere in tv anche solo alcuni capitoli già  letti. Secondo me sarebbe un successone se la GF ne realizzasse l'anime da mandare in onda, attirerebbe molti fan di vecchia data che ormai faticano ad essere soddisfatti della trama scontata dell'anime regolare. Immagino che in questo caso il target salirebbe. In un certo senso mi viene in mente un paragone con Mobile suit Gundam che è stato una rivoluzione per quanto riguarda i mecha. Infatti i mobile suit non sono dei super eroi che combattono il male con le loro mega armi, ma delle semplici armi da guerra che hanno bisogno di manutenzione e che possono finire le munizioni.

Purtroppo so di non poter vedere Pokémos in tv, ma sono contento che la storia prosegua e spero che la fan fiction non venga abbandonata come molte altre. Almeno un trailer però lo vorrei vedere.

Sono davvero commosso, ricordo quando scrivevo questi capitoli e gli unici commenti che ricevetti furono riguardo ai capitoli troppo lunghi. :cry2:

Poi prima tu, poi Master e Ronfo, mano a mano si accumularono lettori che commentavano. Credo che per chi scrive non ci sia premio migliore che leggere i commenti di qualcuno che apprezza quello che fanno. :mki:

Devo dire che ho pensato più volte a come sarebbe un anime su Pokémos (tra l'altro ci pensavo anche poco prima di leggere iltuo commento  :rotfl: )

Chissà , va detto che ormai esistono centinaia di programmi per animare. Magari un giorno sarò colto di sorpresa da un fan, come è successo con le cartine e le genealogie, le cui proposte arrivarono in modo del tutto inaspettato.

Anche se devo dire che anche un fumetto sarebbe bello  :asduj1:

 

Mi dice che il file è inesistente:/

 

Sebbene non sia io l'addetto ai commenti dei commentatori, ho deciso di commentare il tuo commento perché mi è piaciuto molto e credo tu abbia colto il succo del discorso. Quello che fa sì che Pokémos ci porti qui a parlarne. Hai scritto delle cose che condivido in pieno e riassumono la virtù  principale della serie stessa. Anche io più volte, ho avuto modo di far notare quella questione, ma mai mi ero spinto a trattarla in quel modo e quindi mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato.

Per quanto riguarda il progetto di far diventare Pokémos una serie televisiva, credo che sì, riavvicinerebbe molti fan all'Anime, ma ci sarebbe una parte di pubblico, mi riferisco a quello più giovane, che secondo me, non riuscirebbe a gustarne a pieno i contenuti, perché ci vorrebbe una certa maturità , dato che Pokémos è più "crudo".

Passando al concreto posso dire che ci vorrebbe davvero molto da fare. Bisognerebbe, per prima cosa trovare qualcuno del settore delle telecomunicazioni, che legga e decida di pubblicare la serie. Poi occorrerebbero quelli che fanno i video, la grafica, il montaggio e poi i doppiatori. 

Si l'idea della televisione è bella, ma abbastanza lontana. Penso che comunque si potrebbe tentare prima qualcosa di artigianale, con mezzi più facili da reperire, e realizzare un lavoro alla nostra portata (inteso, alla portata di qualcuno che non fa programmi televisivi). Magari anche con youtube stesso, ma probabilmente non basterebbe perché, per fare una specie di cartone animato, non so se youtube basti. Sarebbe davvero complicato riuscire a mettere dei disegni, con l'animazione e nel mentre sotto qualcuno che doppia. Anche se fosse fattibile, la cadenza dei video sarebbe molto sporadica. Vabbè, si potrebbe appunto creare, come dici tu, un trailer.

:cry2: Mi commuovete davvero, sono felice che la storia vi piaccia. Mi ricordo gli inizi, quando mi chiedevo "ma piacerà ? Forse nessuno commenta perchè non piace?" E ogni volta che leggevo un commento ero ben felice di rispondere (Anche hai commenti che dicevano "è troppo lunga" che poi magari venivano da lettori di PUT, che credo un capitolo sia il quintuplo.

Beh, magari mandandolo in parallelo all'anime normale si potrebbero attirare entrambi i tipi di pubblico, i bambini con uno gli adulti con l'altro (come se ci fossero probabilità   :th_sisi: )

Cavoli giuro che se trovo degli animatori cerco i doppiatori qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un fan manga su Pokémos sarebbe più fattibile di un'anime, basterebbe trovare qualcuno che faccia da disegnatore e poi postare online le pagine. Il problema resterebbe il tempo, Pokémos si prospetta lunga come serie, bisognerebbe trovare più di un disegnatore.

Essendo che Pokémos ci catapulta in un mondo totalmente nuovo, mi è venuto in mente che si potrebbe usare questo mondo per creare altre storie indipendenti, ma che si svolgono sempre a Pokémos. Questo mondo alternativo avrebbe molto dare e si potrebbe sfruttare al massimo se fosse ufficiale. È stato detto più volte che la GF sta esaurendo le idee, dovrebbe leggersi questa fan fiction, e Pokémos potrebbe essere un'idea innovativa per il brand Pokémon. So che è quasi impossibile che avvenga ma non mi dispiacerebbe un videogioco come spin off in cui il protagonista da utilizzare è un Pokémon del gruppo di Raichu, magari a scelta tra quelli che sono partiti da Elettria o magari la possibilità  di usare qualunque membro del gruppo, a seconda della situazione. Poi potrebbero fare un evento per la serie principale in cui distribuiscono un Raichu con la mossa locomothunder. Ciò non sarà  possibile, ma si potrebbe creare una hack room. Un gioco del genere me lo immagino con una grafica simile a quella di Poképark ma con una tonalità  di colori che esprime l'atmosfera più "scura" di Pokémos. Se mai dovesse uscire, lo comprerei sicuramente.

Ok, torniamo alla realtà . Pokémos ha molto potenziale come mondo, peccato che non possa essere sfruttato appieno, ma qualche cosa fan made si potrebbe realizzare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un fan manga su Pokémos sarebbe più fattibile di un'anime, basterebbe trovare qualcuno che faccia da disegnatore e poi postare online le pagine. Il problema resterebbe il tempo, Pokémos si prospetta lunga come serie, bisognerebbe trovare più di un disegnatore.

Essendo che Pokémos ci catapulta in un mondo totalmente nuovo, mi è venuto in mente che si potrebbe usare questo mondo per creare altre storie indipendenti, ma che si svolgono sempre a Pokémos. Questo mondo alternativo avrebbe molto dare e si potrebbe sfruttare al massimo se fosse ufficiale. È stato detto più volte che la GF sta esaurendo le idee, dovrebbe leggersi questa fan fiction, e Pokémos potrebbe essere un'idea innovativa per il brand Pokémon. So che è quasi impossibile che avvenga ma non mi dispiacerebbe un videogioco come spin off in cui il protagonista da utilizzare è un Pokémon del gruppo di Raichu, magari a scelta tra quelli che sono partiti da Elettria o magari la possibilità  di usare qualunque membro del gruppo, a seconda della situazione. Poi potrebbero fare un evento per la serie principale in cui distribuiscono un Raichu con la mossa locomothunder. Ciò non sarà  possibile, ma si potrebbe creare una hack room. Un gioco del genere me lo immagino con una grafica simile a quella di Poképark ma con una tonalità  di colori che esprime l'atmosfera più "scura" di Pokémos. Se mai dovesse uscire, lo comprerei sicuramente.

Ok, torniamo alla realtà . Pokémos ha molto potenziale come mondo, peccato che non possa essere sfruttato appieno, ma qualche cosa fan made si potrebbe realizzare.

Pienamente d accordo con dragozard96. So o al cell e non faccio tanto quindi dico solo questo

Grazie mille davvero :)

Sì, devo ammettere che ho immaginato un videogioco, ma ovviamente è solo immaginazione.

Realisticamente credo che l'unica possibilità  sarebbe che il figlio di qualcuno che lavoro alla Nintendo Italia (o qualcuno che lavora alla Nintendo Italia :v) notasse la mia fanfiction. Pura fantascienza dunque.

In ogni caso, grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

**The Only One prende un folgio in mano, scrive i nomi delle varie nazioni sortite fuori di recente, lancia la penna sul foglio e guarda cosa ha colpito**


 


Dopo un lungo ragionamento di loGGica e pensiero filosofico, direi... Espia? :look: (stavolta non avrò indovinato sicuramente, ma mai nella vita)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Espia?

Sono andato sul sito di fan fiction dove hai pubblicato Pokémos e ho letto che la terra dei pokémon lotta è Arenia, ma qui ho sempre letto Lottia. Un altro nome beta non cancellato, vero?

Riguardando bene la genealogia di Spettria, ho notato una incongruenza con la genetica dei pokémon: la regina Misdreavous, a seguito del matrimonio combinato, ha avuto come figlio un Litwick (diventato re come Chandelure VIII), ma i pokémon nascono sempre della specie della madre, quindi non sarebbe mai potuto nascere un Litwick.

EDIT: Commento sul capitolo: astuta la mossa di Lamp, i tipi spettro possono portare con se attraverso le cose anche gli altri pokémon, ma ciò lo ha stancato. Hanno sconfitto Scolipede senza essere colpiti ma ora dovranno combattere. Secondo me la cosa che vuole usare Surskit è la mossa rete viscosa.

Ora abbiamo i nomi di altre terre, Fatia, Metallia, Mineralia, Erbia e Normalia.

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

**The Only One prende un folgio in mano, scrive i nomi delle varie nazioni sortite fuori di recente, lancia la penna sul foglio e guarda cosa ha colpito**

 

Dopo un lungo ragionamento di loGGica e pensiero filosofico, direi... Espia? :look: (stavolta non avrò indovinato sicuramente, ma mai nella vita)

No, stavolta hai sbagliato.

 

Espia?

Sono andato sul sito di fan fiction dove hai pubblicato Pokémos e ho letto che la terra dei pokémon lotta è Arenia, ma qui ho sempre letto Lottia. Un altro nome beta non cancellato, vero?

Riguardando bene la genealogia di Spettria, ho notato una incongruenza con la genetica dei pokémon: la regina Misdreavous, a seguito del matrimonio combinato, ha avuto come figlio un Litwick (diventato re come Chandelure VIII), ma i pokémon nascono sempre della specie della madre, quindi non sarebbe mai potuto nascere un Litwick.

Allora:

Lottia dovrebbe esserci scritto, mi risulta, solo nel primo capitolo in cui viene nominato, mentre anche qui dovrebbe essere Arenia tutte le altre volte.

Ecco, riguardo a questo punto: ho deciso di cambiare un po' l'ereditarietà  di specie. Nel senso, da due pokémon diversi (a condizione che siano nello stesso gruppo uova) nasce con il 50% il pokémon del padre e al 50% quello della madre (cosa che nei giochi capitava già  con certi pokémon [come il mio Nidoking che mi faceva nascere solo Nidoran femmina, mannaggia a lui]). Più che altro perchè so che nei giochi è stato fatto per rendere più complesso il breeding, ma qui non serve, e mi sembra giusto che le probabilità  siano 50/50.

 

Ed ecco Aeria:- Talonflame I (il suo regno iniziò 992 anni prima della narrazione. In origine abitava a Vulcania, ma a seguito di dissidi interni con gli abitanti richiamò a sé la maggior parte dei pokemon di tipo Volante, deciso a fondare una nazione tutta loro. I leggendari non potevano non aiutarli, e crearono per loro un'isola molto particolare a cui solo i tipo Volante potevano accedere, e Talonflame ne divenne primo re. Venne colonizzata tutta l'isola volante, e vennero fondate numerose città  e villaggi. Re Talonflame regnò per quarantasei anni)

- Fletchinder I [successivamente evolutosi in Talonflame II] (il suo regno iniziò 946 anni prima della narrazione. Era figlio di Talonflame I e regnò per sedici anni. A quel tempo l'isola era ancora libera di vagare coi venti, ma a causa di forti turbolenze che rischiarono di distruggerla Fletchinder chiese ai leggendari di ancorarla da qualche parte. Aeria si stabilizzò così a nord di Alvearia, da cui trasse anche il nome. Aeria è infatti l'abbreviativo di Alvearia [AlvEaRIA])
- Swellow I (il suo regno inziò 930 anni prima della narrazione. Era il fratello di Fletchinder I e regnò per nove anni. Durante il suo regno furono stabiliti i primi rapporti con Alvearia che si sarebbero poi tramutati in alleanza perpetua qualche decennio dopo)
- Talonflame III (il suo regno iniziò 921 anni prima della narrazione. Era il figlio di Swellow I e regnò per ventidue anni. Durante il suo regno vennero fondati i quattro templi originari, le cui ubicazioni rappresentavano i quattro punti cardinali. I santuari erano dedicati a quattro pokemon leggendari diversi, ma dopo quasi un millennio se n'è persa la memoria)
- Taillow I [successivamente evolutosi in Swellow II] (il suo regno iniziò 899 anni prima della narrazione. Era il figlio di Talonflame III e regnò per ventitre anni. Durante il suo regno, con il Trattato dei Quattro Templi, venne ufficializzata l'alleanza con Alvearia)
- Swellow III (il suo regno iniziò 876 anni prima della narrazione. Era il figlio di Taillow I e regnò per diciannove anni. Il suo fu un regno tranquillo, durante il quale vennero creati i primi rapporti commerciali con le vicine nazioni)
- Fletchinder II [successivamente evolutosi in Talonflame IV] (il suo regno iniziò 857 anni prima della narrazione. Era il figlio di Swellow III e regnò per ventisei anni. L'inizio del suo regno vide un'esplosione demografica in corrispondenza di una grave crisi finanziaria, e per questo molte uova venivano abbandonate nei posti più svariati. Per mettere un freno a questo fenomeno il re fece emanare una legge in base alla quale chi si macchiava di questo reato era punibile con la morte. Rese però legale abbandonare le uova alle entrate dei Quattro Templi. I sacerdoti erano infatti ancora molto pochi, e più di una lamentela era giunta da loro a corte, e così re Fletchinder usò questo fatto a suo vantaggio, in modo che i pokemon nati dalle uova diventassero sacerdoti a loro volta. Senza volerlo diede il via ad un processo che in futuro sarebbe stato fondamentale per Aeria)
- Taillow II [successivamente evolutosi in Swellow IV] (il suo regno iniziò 831 anni prima della narrazione. Era il nipote di Fletchinder II e regnò per mezzo secolo esatto, rendendolo il quarto sovrano più longevo di tutti i tempi. Il suo fu un regno lungo e prospero, dove il fenomeno dell'abbandono delle uova calò, ma non scomparve [per fortuna]. Non ebbe però eredi, il che causò non pochi problemi alla nazione dopo la sua morte)
- INTERREGNO [ovvero periodo senza re] (durò fino a 776 anni prima della narrazione. Dopo la morte di Taillow II scoppiò una guerra di successione. I pretendenti erano Sigilyph e Aerodactyl, entrambi ex-generali di Taillow II ed entrambi desiderosi del trono. La guerra fu lunga e logorante, e si stima che un terzo degli abitanti dell'Aeria di allora sia morta a causa di questo conflitto. Lo scontro finale avvenne sopra il lago Wind, dove per cercare di mettere fine ai sanguinosi scontri i due capi militari decisero di sfidarsi in singolar tenzone. Fu un combattimento molto lungo (le leggende dicono quattro ore), e alla fine entrambi i contendenti caddero in acqua. Sigilyph scomparve nelle acque del lago, mentre Aerodactyl riemerse. Egli venne dichiarato vincitore e quindi nuovo re, ma nessuno aveva tenuto conto della temperatura delle acque del lago Wind, che in quell'inverno raggiunsero i -40°, tanto che alcune parti si ghiacciarono. Aerodactyl morì il giorno dopo per colpa dell'assideramento, e le ostilità  stavano quasi per riprendere quando intervennero i sacerdoti dei quattro templi, che per mettere fine alla guerra idearono un compromesso. Il re sarebbe stato scelto a caso tra le uova abbandonate nei santuari, così da scongiurare nuove guerre civili. Seppur con riluttanza entrambe le parti accettarono, e si procedette all'estrazione meno di un mese dopo)
- Skarmory I (il suo regno iniziò 775 anni prima della narrazione e regnò per quarantotto anni. Fu il primo re "scelto dai leggendari", come recitava il rito di estrazione, e fu senza dubbio uno dei più grandi che ci siano mai stati. Non abusò mai del suo ruolo, e anzi vi mise delle restrizioni non indifferenti. Consigliato dai sacerdoti emanò il Regolamento Reale, dove erano riportate le regole che il monarca della nazione era tenuto a seguire. Le più importanti erano tre: la prima diceva che il re non poteva e non doveva avere figli, in modo da non rendere la carica ereditaria, la seconda che non si potevano assolutamente nominare eredi e la terza che il monarca si doveva chiamare unicamente con il nome della sua specie ["in modo che non si senta superiore" come da regolamento]. Il regolamento venne messo in bella mostra all'entrata del palazzo reale, in modo che qualunque visitatore possa leggerlo. Ancora oggi viene ricordato come "Skarmory l'Imparziale")
- Starly I [successivamente evolutosi in Staravia I e infine in Staraptor I] (il suo regno iniziò 727 anni prima della narrazione e regnò per trentotto anni. Provò ad aggiungere una regola al lavoro del suo predecessore, ovvero che il monarca potesse abdicare se ne sentisse il bisogno. I sacerdoti però rifiutarono di concederglielo)
- Hoothoot I [successivamente evolutosi in Noctowl I] (il suo regno iniziò 689 anni prima della narrazione e regnò per quarantadue anni. Essendo cresciuto in solitudine fu sempre molto schivo e riservato. Volle però evitare lo stesso destino ai suoi successori, così con il permesso dei sacerdoti aggiunse un'altra regola al codice reale: assieme a quella del futuro re dovevano essere scelte anche altre quattro uova, in modo che coloro che ne fossero usciti sarebbero fin da piccoli stati amici del re e in futuro i suoi consiglieri, che si sarebbero anche occupati di sovrintendere al sovrano successivo dopo la sua morte. Fece così anche per creare un rapporto fiducia tra il sovrano e i suoi generali, che nel suo caso era assente)
- Murkrow I [successivamente evolutosi in Honchkrow I] (il suo regno iniziò 647 anni prima della narrazione e regnò per trentasette anni. Fu il primo sovrano a cui venne applicata la disposizione del re precedente)
- Rufflet I [successivamente evolutosi in Braviary I] (il suo regno iniziò 610 anni prima della narrazione e regnò per quarantadue anni. Il suo fu un regno tranquillo, dove furono estesi i rapporti commerciali e vennero aperte varie ambasciate di Aeria in giro per Pokémos)
- regina Chatot I (il suo regno iniziò 568 anni prima della narrazione e regnò per quarantaquattro anni. Continuò la politica del predecessore, stabilendo contatti con quasi tutte le nazioni di Pokémos e rafforzando l'alleanza con Alvearia. In questo periodo la letteratura di Aeria divenne molto richiesta e sviluppata, anche a causa del suo stile raffinato ma preciso)
- regina Togepi I [successivamente evolutasi in Togetic I] (il suo regno iniziò 524 anni prima della narrazione e regnò per ventiquattro anni. Governò come i predecessori e fu anche molto popolare. Poco dopo aver acquisito la piena indipendenza dovette affrontare una ribellione, che riuscì a sedare nonostante fosse rimasta gravemente ferita. Morì poche settimane dopo, e la sua morte fu molto compianta)
- Gligar I [successivamente evolutosi in Gliscor I] (il suo regno inziò 500 anni prima della narrazione e regnò per trentasei anni. Ristabilì la pace lasciata in bilico da chi l'aveva preceduto e fu anch'egli molto popolare. Nei suoi ultimi giorni chiese egli stesso di poter scegliere l'uovo da cui sarebbe nato il nuovo re. I sacerdoti erano contrari, ma la pressione dei generali e dei sudditi li spinse a fare un'eccezione. Spirò due giorni dopo aver scelto l'uovo)
- regina Vullaby I [successivamente evolutasi in Mandibuzz I] (il suo regno iniziò 464 anni prima della narrazione e regnò per quarantasette anni. Il suo ancora oggi viene definito il governo migliore che Aeria abbia mai avuto, e ciò accrebbe ancora la popolarità  di Gligar I dopo la sua morte, oltre che a quella della stessa Vullaby. Fece ampliare il Regolamento Reale sia per indurire alcune regole che per addolcirne altre, rendendo molto più facile governare il paese. Non tutti però furono d'accordo con i suoi cambiamenti, e costoro formarono il "Movimento delle Antiche Tradizioni" [abbreviato in MAT], forte oppositore della monarchia creata da Vullaby e fautore del vecchio governo rigido)
- Fletchling I [successivamente evolutosi in Fletchinder III e infine in Talonflame V] (il suo regno iniziò 417 anni prima della narrazione e regnò per trentasette anni. Divenne popolare fin dalla nascita anche perché la vecchia linea dinastica era ancora ben ricordata. In realtà  dimostrò sempre forti simpatie per il MAT e provò più volte a restaurare il vecchio Regolamento. Non riuscendoci decise di ammodernare l'esercito e di potenziarlo, rendendo Aeria una delle più potenti nazioni dell'epoca)
- Yanma I [successivamente evolutosi in Yanmega I] (il suo regno iniziò 380 anni prima della narrazione e regnò per ventidue anni. Continuò la politica militarista di Fletchling I, pur troncando i rapporti della corte con il MAT. Dispose un ambizioso piano di espansione, che portò Aeria ad essere la dominatrice dei cieli di tutta Pokémos. C'era un avamposto della nazione su ogni picco che superasse i 3000 metri d'altitudine, e nessuna nazione poteva dirsi al sicuro dall'Esercito Volante. Le precarie condizioni di salute del re però impedirono qualsiasi campagna militare, e per questo non se ne cavò fuori nulla. Morì ancora relativamente giovane a causa di un infezione alle vie aeree)
- Taillow III [successivamente evolutosi in Swellow V] (il suo regno iniziò 358 anni prima della narrazione e regnò per quarant'anni. Amante della pace, fece sgomberare quasi tutti gli avamposti militari e congedò la maggior parte delle forze armate. Il MAT in particolare non prese bene questa cosa, e si arrivò quasi ad una nuova guerra civile. Il re però, con un discorso ben recitato, seppe calmare le acque, concedendo al MAT il monopolio sugli avamposti rimasti. Da allora il MAT è diventata la "Polizia di Frontiera" di Aeria)
- Starly II [successivamente evolutosi in Staravia II e infine in Staraptor II] (il suo regno iniziò 318 anni prima della narrazione e regnò per quarantasette anni. Cercò sempre di mantenere buoni rapporti col MAT, e si dedicò molto alla politica interna, migliorando le istituzioni nazionali)
- regina Surskit I [successivamente evolutasi in Masquerain I] (il suo regno iniziò 271 anni prima della narrazione e regnò per quarantuno anni. Il suo regno è noto soprattutto per il fatto che "copiò" la costituazione di Oscuria. Infatti se si va a vederre la vecchia costituzione di Aeria si nota che è uguale identica a quella di Oscuria)
- Dratini I [successivamente evolutosi in Dragonair I e infine in Dragonite I] (il suo regno iniziò 230 anni prima della narrazione e regnò per trentacinque anni. Non successe molto durante il suo governo)
- Gligar II [successivamente evolutosi in Gliscor II] (il suo regno iniziò 195 anni prima della narrazione e regnò per trentasei anni. Le sue idee erano affini a quelle dei regnanti di due secoli prima, e cercò di nuovo di ampliare l'esercito, non riuscendo però a completare l'opera per le interferenze dei suoi generali)
- regina Mantyke I [successivamente evolutasi in Mantine I] (il suo regno iniziò 159 anni prima della narrazione e regnò per quarantasei anni. Cancellò completamente il tentativo del predecessore di ritornare alla potenza militarista di un tempo, rendendo Aeria una nazione pacifica)
- Pidove I [successivamente evolutosi in Tranquill I e infine in Unfezant I] (il suo regno iniziò 113 anni prima della narrazione e regnò per trentanove anni. Appassionato di letteratura, replicò il successo della politica da mecenate della regina Chatot)
- Hoppip I [successivamente evolutosi in Skiploom I] (il suo regno iniziò 74 anni prima della narrazione e regnò per trentaquattro anni. Se non fosse stato perché era di diversa specie sarebbe potuto essere benissimo il figlio del precedente re, in quanto aveva le sue stesse passioni, pregi e difetti, tanto che venne soprannominato "Hoppip la Copia")
- Rufflet II [successivamente evolutosi in Braviary II] (il suo regno iniziò 40 anni prima della narrazione e regna tuttora. Quindici anni prima della narrazione qualcuno appiccò il fuoco ai quattro templi, che andarono distrutti in meno di un giorno. L'allarme fu lanciato in ritardo a causa della grande distanza che intercorreva tra quei luoghi, e per questo i soccorsi arrivarono con un notevole ritardo, e ciò causò numerose vittime. I templi vennero ricostruiti l'uni a fianco dell'altro, in modo da prevenire una nuova situazione del genere. Da quel giorno i rapporti di Aeria con l'esterno si sono fatti più ostili, e la nazione si è isolata dal resto di Pokémos)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè con il metodo in cui ho provato a indovinare la nazione non mi sorprede di aver sbagliato :asduj1:


 


In ogni caso, anche questa è un ottima genialogia, senza troppe sbavature. Nè posso dedurre che questo paese sia stato alla maggiore pacifista, sebbene qualche tumulto interno, e che abbia mantenuto stabile la sua situazione collettiva. Il metodo di selezione del sovrano mi affascina alquanto, è particolare nel suo genere, ispirato ad una specie di "monarchia elettiva". Originale direi.


 


Riguardo al episodio, riassunto in 2 parole, mi stai incuriosendo ancora di più :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, a leggere le genealogie che sono state scritte finora, forse anche io avrei optato per Espia (dato che i tipi che ci hai presentato finora, sono in qualche modo legati tra loro, almeno dal mio punto di vista, sono legati), invece ci hai stupito con quella di Aeria. Le cose più interessanti che posso dire di questo sono: che ho notato che hai scritto parecchie volte leggendari anziché Loro e vorrei sapere perché. In secondo luogo, anche a me è piaciuto parecchio il Regolamento Reale e la storia della nascita dei 4 templi. In particolare mi è piaciuto perché ho visto che Aeria, è stato il paese dove i sovrani che si sono susseguiti, sono stati quasi tutti di specie diverse . Ed è una cosa innovativa, giusta e sensata e tutto questo si deve a Skarmory I un pokémon bello saggio.


Nel capitolo si legge, a parte la trama principale, qualche informazione riguardo le altre Nazioni di Pokémos. Adesso conosciamo i loro nomi e anche le loro situazioni, quali sono quelle ritenute le più importanti e quelle che l'organizzazione mira. Inoltre abbiamo letto che pure l'organizzazione stessa, ha dei problemi organizzativi in alcune di queste nazioni, che comunque non reputa molto importanti per il loro piano, forse non per il momento.


Fatia mi sembra un nome molto bizzarro   :bidof::sweat:.


Ogni squadra del gruppo è ben organizzata. Finora ognuna di esse, è riuscita ad elaborare una strategia o cavarsela in qualche modo, dopotutto Eelektross non ha fatto i conti male, li ha selezionati bene. Hanno messo Knock Out con facilità  uno Scolipede,  gli rimangono Amoongoos, Umbreon e Roserade contro Lampent, Surskit  e Dragalge. La partita è tutta da vedere, sono tre contro tre, non bisogna dimenticare che gli avversari sono tenenti e capitani dell'organizzazione (più il ladro della città  caverna), non si sa mai con loro, ma adesso tocca a vedere cosa avrà  in mente di fare Surskit e come ci stupirà . Chissà  se Draak perderà  di nuovo le staffe (in quel caso gli altri dovrebbero stare molto attenti. Mi auguro che Eelektross gli abbia insegnato a controllare la sua furia).


Non pensavo che Lamp potesse scomparire tra i muri con altri pokémon oltre a sé stesso. L'avrà  pure consumato di energia, ma è una cosa stupenda, pericolosa certo, ma è un'abilità  non indifferente (so che sono sempre qui a fare sti paragoni del cavolo, ma anche sta volta mi tocca farlo: beh, questa abilità  questa volta mi ha ricordato il Kamui).


Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Aspettiamo come al solito l'evolversi della situa. :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT: Commento sul capitolo: astuta la mossa di Lamp, i tipi spettro possono portare con se attraverso le cose anche gli altri pokémon, ma ciò lo ha stancato. Hanno sconfitto Scolipede senza essere colpiti ma ora dovranno combattere. Secondo me la cosa che vuole usare Surskit è la mossa rete viscosa.

Ora abbiamo i nomi di altre terre, Fatia, Metallia, Mineralia, Erbia e Normalia.

Chissà , lo vedremo presto.

Fatia, Metallia, Normalia, Mineralia, Forestia, Gelia.

 

Beh, a leggere le genealogie che sono state scritte finora, forse anche io avrei optato per Espia (dato che i tipi che ci hai presentato finora, sono in qualche modo legati tra loro, almeno dal mio punto di vista, sono legati), invece ci hai stupito con quella di Aeria. Le cose più interessanti che posso dire di questo sono: che ho notato che hai scritto parecchie volte leggendari anziché Loro e vorrei sapere perché. In secondo luogo, anche a me è piaciuto parecchio il Regolamento Reale e la storia della nascita dei 4 templi. In particolare mi è piaciuto perché ho visto che Aeria, è stato il paese dove i sovrani che si sono susseguiti, sono stati quasi tutti di specie diverse . Ed è una cosa innovativa, giusta e sensata e tutto questo si deve a Skarmory I un pokémon bello saggio.

Nel capitolo si legge, a parte la trama principale, qualche informazione riguardo le altre Nazioni di Pokémos. Adesso conosciamo i loro nomi e anche le loro situazioni, quali sono quelle ritenute le più importanti e quelle che l'organizzazione mira. Inoltre abbiamo letto che pure l'organizzazione stessa, ha dei problemi organizzativi in alcune di queste nazioni, che comunque non reputa molto importanti per il loro piano, forse non per il momento.

Fatia mi sembra un nome molto bizzarro   :bidof::sweat:.

Ogni squadra del gruppo è ben organizzata. Finora ognuna di esse, è riuscita ad elaborare una strategia o cavarsela in qualche modo, dopotutto Eelektross non ha fatto i conti male, li ha selezionati bene. Hanno messo Knock Out con facilità  uno Scolipede,  gli rimangono Amoongoos, Umbreon e Roserade contro Lampent, Surskit  e Dragalge. La partita è tutta da vedere, sono tre contro tre, non bisogna dimenticare che gli avversari sono tenenti e capitani dell'organizzazione (più il ladro della città  caverna), non si sa mai con loro, ma adesso tocca a vedere cosa avrà  in mente di fare Surskit e come ci stupirà . Chissà  se Draak perderà  di nuovo le staffe (in quel caso gli altri dovrebbero stare molto attenti. Mi auguro che Eelektross gli abbia insegnato a controllare la sua furia).

Non pensavo che Lamp potesse scomparire tra i muri con altri pokémon oltre a sé stesso. L'avrà  pure consumato di energia, ma è una cosa stupenda, pericolosa certo, ma è un'abilità  non indifferente (so che sono sempre qui a fare sti paragoni del cavolo, ma anche sta volta mi tocca farlo: beh, questa abilità  questa volta mi ha ricordato il Kamui).

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Aspettiamo come al solito l'evolversi della situa. :magikarp_jump:

Le genealogie le scrive Ashura, quindi ha messo leggendari. Poi io mi sono solo sbagliato, non ho corretto con Loro  :asduj1:

Piccole informazioni, ma è pur sempre qualcosa.

Povero Scolipede, apre una porta e viene colpito in faccia da svariati attacchi.

Adesso vedremo, presto sapremo cosa ha insegnato Eelektross a Surskit e Draak.

Parecchio pericoloso, rischi di far soffocare i compagni che vuoi salvare.

Aspettiamo :magikarp_jump:

 

Vabbè con il metodo in cui ho provato a indovinare la nazione non mi sorprede di aver sbagliato 

 

In ogni caso, anche questa è un ottima genialogia, senza troppe sbavature. Nè posso dedurre che questo paese sia stato alla maggiore pacifista, sebbene qualche tumulto interno, e che abbia mantenuto stabile la sua situazione collettiva. Il metodo di selezione del sovrano mi affascina alquanto, è particolare nel suo genere, ispirato ad una specie di "monarchia elettiva". Originale direi.

 

Riguardo al episodio, riassunto in 2 parole, mi stai incuriosendo ancora di più 

Sì, è stato un paese calmo e pacifico.

Mi fa piacere che questo metodo piaccia  :)

Curiosity intensifing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico o Alvearia o Aeria (se devo scegliere Alvearia).


Dici di voler iniziare un giochetto, quindi non si concluderà . Sarà  un giochetto tipo, di indovinare qualcosa che deve ancora accadere nella trama o qualcosa di simile? :crazy:


Aspetto il capitolo, che probabilmente leggerò e commenterò domani (in base all'ora di uscita) :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto mappa signori, e di quei paesi c'è già  :v


Eccovi Spettria


trash_draw___spectria__version_2_0__by_b


 


Ed ecco il gioco:


Allora, la prima parte, che durerà  da oggi a martedì, è semplice: voglio sapere quali sono, secondo voi, i misteri più grandi di Pokémos (la storia, non il paese). Se volete, ditemi secondo voi anche la vostra teoria (non le voglio per forza, ma sono curioso :P ).


Seconda parte martedì


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Surskit si è dimostrato furbo, ha messo in trappola Umbreon e lo ha sconfitto. Penso che Roserade possa avere più tipi, come Arbok, oltre ad erba e veleno. Dalla descrizione direi volante e acciaio ma mi sembra una cosa un po' scontata. Se avesse davvero il tipo acciaio, Lamp non dovrebbe temerla dato che avrebbe un bel vantaggio di tipo. Mi viene in mente che possa essere un Cyborg ma potrei sbagliarmi di grosso. Amoongus non ha potuto fare nulla, come Scolipede, non avrebbe dovuto lasciare andare Umbreon avanti da solo.

Draak è stato sconfitto, questo complica le cose, Roserade nasconde qualcosa e potrebbe non essere il semplice avere più tipi. Arbok aveva 4 tipi ma il suo aspetto non differiva da quello di un normale Arbok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ops, non pensavo di aver letto genialogia, pardon errore mio :asduj1:


 


In ogni caso, carino il gioco, ci pensero su ^^


 


Tornando al capitolo, opinione molto riassunta: Ehehehe vi sarebbe piaciuto vincere facile come nei gratta e vinci, eh... e invece no! :tf:


 


Apparte il mio riassunto di dubbio gusto (ovvio, l'ho fatto io :th_sisi:) sto già  cercando di immaginare come potrebbe uscire da questo problema.... mmmmm spero di formulare una ipotesi plausibile netro l'uscità  del nuovo capitolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Misteri di Pokémos: come ha fatto l'organizzazione a rapire tutti i loro? Che fine hanno fatto Ele e le uova con i figli di Galvantula e Wash? Perché, guarda caso, i due membri dell'organizzazione che devono molto ad essa, più un terzo incognito, sono proprio un Joltik, pre evoluzione di Galvantula, e un Rotom come Wash? Che siano proprio i figli dei due generali? Chi è il terzo? Un Elekid forse?

Che fine hanno fatto i pokémon di draghia di cui si è molto parlato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi (e ieri), grandi novità .


Per prima cosa, mi scuso perché non ricordavo quali mappe fossero già  state presentate (la mia memoria corta mi tradisce più di una volta :( ). 


 


Parlo un po' del capitolo: il gruppo ha avuto fortuna a trovare il bivio, così da poter separare la squadra avversaria. Amoongoose è stato proprio fatto fuori subito, mentre Umbreon è stato sconfitto, lentamente, in modo molto astuto da Surskit. Ecco la sua dote, ecco cosa Eelektross gli aveva insegnato. Mi ha colpito (ahia, il ghiaccio :facepalm: ), il fatto che Surskit sia riuscito a sfruttare le sue doti. La sua tattica, sarà  pure stata un po' subdola, ma ha tirato fuori il meglio di sé, ideando una trappola ben organizzata. I pokémon che riescono a sfruttare le loro potenzialità , in modo originale e  astuto, sono quelli che preferisco. Ogni volta che nell'Anime o nel manga, vedevo gli allenatori che attuavano una strategia originale, ma interessante, mi piaceva troppo. Quelle per me sono lotte pokémon. Le lotte pokémon, non sono solo, uno scagliare attacchi, sono ragionamento, strategia e originalità . Sì, sono contento che nelle fanfiction, nell'anime e nel manga trovo cose come queste, perché mi fanno apprezzare di più il mondo pokémon stesso.


MI dispiace per Umbreon, ha capito il punto debole troppo tardi. 


Che cosa è Roserade???!  Non credo sia una modifica, di quelle che abbiamo visto finora. Ha delle foglie come ali colorate (io direi come una specie di coleottero) e la maschera di metallo. All'inizio anche io avevo pensato al tipo acciaio, ma penso di escluderlo, perché in quel caso, Roserade dovrebbe temere Lamp, visto che avrebbe una debolezza quadrupla. Poi non è detto, che non nasconda qualche sorpresa speciale come qualche abilità  o cose simili. Non so. Potrebbe essere drago, le pseudo-ali, la maschera che sembra di metallo. Può starci.


Ho l'impressione che sarà  dura sta volta. Hanno trovato pan per i loro denti, questo pokémon dell'organizzazione deve essere uno dei più forti della spedizione (per adesso credo il più) e la strategia di Surskit potrebbe non servire contro un pokémon che ha avuto facilità  a sconfiggere un drago. Chi sa che succederà !


 


Per quel che riguarda il tuo gioco:


Penso che i misteri più grandi della fanfiction siano (seppure abbia messo i numeri, non li sto ordinando per importanza, ma sono elencati così, come mi vengono in mente):


  1. Il passato di Raichu (sappiamo ancora poco e ci incuriosisce particolarmente per la sua capacità  di locomotunderare gli avversari;
  2. L'organizzazione in sé, è un mistero :angryursa: . Sapere la sua storia, il perché del suo agire (che a grandi linee è stato rivelato da Durant, anche se vorrei sapere qualcosa di più); la sua formazione (il capo e i generali e così via); il come e perché degli esperimenti e cose del genere;
  3. Tutta la storia completa di Pokémos da quando (probabilmente) Arceus ha creato quel mondo ai tempi correnti;
  4. Come sia possibile, che i pokémon si siano sviluppati in una maniera del genere e come sia possibile che esistano strumenti e oggetti vari, tipici del nostro mondo o di quello dei pokémon "standard";
  5. La scomparsa dei Loro;
  6. La scomparsa della spedizione dei dieci pokémon drago;
  7. La storia dell'organizzazione di Eelektross;
  8. La storia di come Eelektross sia diventato quello che è, e come abbia viaggiato per tutte le terre;
  9. Cosa sia successo veramente il giorno dell'incidente.

Non mi viene in mente altro adesso. Penso che i maggiori dilemmi per ora siano questi (sicuramente, ce ne saranno altri e altri ancora che al momento non sto considerando, ma si vedrà ).


Poi, mi ha fatto insospettire quello che ha scritto Dragozard96, riguardo a Joltik e a Rotom. Vuoi vedere, che la sua teoria è giusta? Perché si parla di quei pokémon ogni tanto, e si lascia una certa importanza? Non me la conti giusta Darken  :nono: . Potrebbero davvero essere i figli di Galvantula e Wash. 


La mia teoria. Umh, bella richiesta.


Che cosa potrei provare a ipotizzare? Più o meno, in qualche vecchio commento ricordo, di aver sparato, qualche teoria azzardata, su diversi dei punti che ho messo come misteri di Pokémos. Non voglio ripetermi. Vorrei invece, parlare di Raichu (forse ho detto qualcosa anche su di lui, ma non ricordo :confused:, quindi pazienza :mad: ).


 


Raichu, sappiamo che è nato in un piccolo borgo abitato (Pika Village), se non sbaglio, da pikachu, raichu e pichu. Sono stati tutti sterminati (mi sembra non ce lo abbia ancora svelato da cosa, in quel caso potrebbe rientrare nei misteri, e se sì invece, perdonami). Raichu è l'unico superstite :alone: , da quel che ricordo, e sappiamo essere un pokémon speciale: ha una cicatrice sulla fronte (*coff coff potterchu :tf:  *coff) e conosce una mossa particolare che rende possibile colpire anche i pokémon terra, ritenuti immuni all'elettricità : Locomothunder.


Purtroppo, non avendo testimonianze di altri pokémon del suo villaggio non sappiamo come Raichu si sia salvato (o forse sì?  :sweat: ), come mai abbia la cicatrice sulla fronte e come fa a conoscere una mosse del genere. Potremmo ipotizzare che si tratti di una particolarità  dei pokémon del Pika Village? Oppure, Raichu, potrebbe essere un esperimento dell'organizzazione, che ritenuto troppo pericoloso, si ha provato a cancellare con la distruzione del bersaglio? Magari l'esperimento di cui sto parlando era uno dei suoi genitori, che tramite l'ereditarietà , gli ha trasmesso la mossa particolare. Azzardo questa teoria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei iniziare con le recensioni, ma prima *si schiarisce la voce*:

 

Domani un grande annuncio, qualcosa che cambierà  per sempre Pokémos (si, la Nintendo, lo dice una volta al mese, ma io sono serio). Qui, nei commenti, domani assisterete alla nascita di qualcosa di nuovo (sempre inerente la storia).

Quando lo vedranno, i lettori salteranno sulle sedie...

 

No, fare gli annunci non fa per me.

 

Surskit si è dimostrato furbo, ha messo in trappola Umbreon e lo ha sconfitto. Penso che Roserade possa avere più tipi, come Arbok, oltre ad erba e veleno. Dalla descrizione direi volante e acciaio ma mi sembra una cosa un po' scontata. Se avesse davvero il tipo acciaio, Lamp non dovrebbe temerla dato che avrebbe un bel vantaggio di tipo. Mi viene in mente che possa essere un Cyborg ma potrei sbagliarmi di grosso. Amoongus non ha potuto fare nulla, come Scolipede, non avrebbe dovuto lasciare andare Umbreon avanti da solo.
Draak è stato sconfitto, questo complica le cose, Roserade nasconde qualcosa e potrebbe non essere il semplice avere più tipi. Arbok aveva 4 tipi ma il suo aspetto non differiva da quello di un normale Arbok.

Misteri di Pokémos: come ha fatto l'organizzazione a rapire tutti i loro? Che fine hanno fatto Ele e le uova con i figli di Galvantula e Wash? Perché, guarda caso, i due membri dell'organizzazione che devono molto ad essa, più un terzo incognito, sono proprio un Joltik, pre evoluzione di Galvantula, e un Rotom come Wash? Che siano proprio i figli dei due generali? Chi è il terzo? Un Elekid forse?
Che fine hanno fatto i pokémon di draghia di cui si è molto parlato?

Chi può dirlo, potrebbe anche avere altro.

Beh, in realtà  mandare Umbreon avanti da solo era un buon piano, dato che non sapevano quali pokémon fossero avanti.

Già . Chissà  cosa nasconde Roserade.

 

Ops, non pensavo di aver letto genialogia, pardon errore mio 

 

In ogni caso, carino il gioco, ci pensero su

 

Tornando al capitolo, opinione molto riassunta: Ehehehe vi sarebbe piaciuto vincere facile come nei gratta e vinci, eh... e invece no! :tf:

 

Apparte il mio riassunto di dubbio gusto (ovvio, l'ho fatto io ) sto già  cercando di immaginare come potrebbe uscire da questo problema.... mmmmm spero di formulare una ipotesi plausibile netro l'uscità  del nuovo capitolo

Non preoccuparti ;)

Vedremo presto.

 

Oggi (e ieri), grandi novità .

Per prima cosa, mi scuso perché non ricordavo quali mappe fossero già  state presentate (la mia memoria corta mi tradisce più di una volta :( ). 

 

Parlo un po' del capitolo: il gruppo ha avuto fortuna a trovare il bivio, così da poter separare la squadra avversaria. Amoongoose è stato proprio fatto fuori subito, mentre Umbreon è stato sconfitto, lentamente, in modo molto astuto da Surskit. Ecco la sua dote, ecco cosa Eelektross gli aveva insegnato. Mi ha colpito (ahia, il ghiaccio :facepalm: ), il fatto che Surskit sia riuscito a sfruttare le sue doti. La sua tattica, sarà  pure stata un po' subdola, ma ha tirato fuori il meglio di sé, ideando una trappola ben organizzata. I pokémon che riescono a sfruttare le loro potenzialità , in modo originale e  astuto, sono quelli che preferisco. Ogni volta che nell'Anime o nel manga, vedevo gli allenatori che attuavano una strategia originale, ma interessante, mi piaceva troppo. Quelle per me sono lotte pokémon. Le lotte pokémon, non sono solo, uno scagliare attacchi, sono ragionamento, strategia e originalità . Sì, sono contento che nelle fanfiction, nell'anime e nel manga trovo cose come queste, perché mi fanno apprezzare di più il mondo pokémon stesso.

MI dispiace per Umbreon, ha capito il punto debole troppo tardi. 

Che cosa è Roserade???!  Non credo sia una modifica, di quelle che abbiamo visto finora. Ha delle foglie come ali colorate (io direi come una specie di coleottero) e la maschera di metallo. All'inizio anche io avevo pensato al tipo acciaio, ma penso di escluderlo, perché in quel caso, Roserade dovrebbe temere Lamp, visto che avrebbe una debolezza quadrupla. Poi non è detto, che non nasconda qualche sorpresa speciale come qualche abilità  o cose simili. Non so. Potrebbe essere drago, le pseudo-ali, la maschera che sembra di metallo. Può starci.

Ho l'impressione che sarà  dura sta volta. Hanno trovato pan per i loro denti, questo pokémon dell'organizzazione deve essere uno dei più forti della spedizione (per adesso credo il più) e la strategia di Surskit potrebbe non servire contro un pokémon che ha avuto facilità  a sconfiggere un drago. Chi sa che succederà !

 

Per quel che riguarda il tuo gioco:

Penso che i misteri più grandi della fanfiction siano (seppure abbia messo i numeri, non li sto ordinando per importanza, ma sono elencati così, come mi vengono in mente):

  1. Il passato di Raichu (sappiamo ancora poco e ci incuriosisce particolarmente per la sua capacità  di locomotunderare gli avversari;
  2. L'organizzazione in sé, è un mistero  . Sapere la sua storia, il perché del suo agire (che a grandi linee è stato rivelato da Durant, anche se vorrei sapere qualcosa di più); la sua formazione (il capo e i generali e così via); il come e perché degli esperimenti e cose del genere;
  3. Tutta la storia completa di Pokémos da quando (probabilmente) Arceus ha creato quel mondo ai tempi correnti;
  4. Come sia possibile, che i pokémon si siano sviluppati in una maniera del genere e come sia possibile che esistano strumenti e oggetti vari, tipici del nostro mondo o di quello dei pokémon "standard";
  5. La scomparsa dei Loro;
  6. La scomparsa della spedizione dei dieci pokémon drago;
  7. La storia dell'organizzazione di Eelektross;
  8. La storia di come Eelektross sia diventato quello che è, e come abbia viaggiato per tutte le terre;
  9. Cosa sia successo veramente il giorno dell'incidente.

Non mi viene in mente altro adesso. Penso che i maggiori dilemmi per ora siano questi (sicuramente, ce ne saranno altri e altri ancora che al momento non sto considerando, ma si vedrà ).

Poi, mi ha fatto insospettire quello che ha scritto Dragozard96, riguardo a Joltik e a Rotom. Vuoi vedere, che la sua teoria è giusta? Perché si parla di quei pokémon ogni tanto, e si lascia una certa importanza? Non me la conti giusta Darken . Potrebbero davvero essere i figli di Galvantula e Wash. 

La mia teoria. Umh, bella richiesta.

Che cosa potrei provare a ipotizzare? Più o meno, in qualche vecchio commento ricordo, di aver sparato, qualche teoria azzardata, su diversi dei punti che ho messo come misteri di Pokémos. Non voglio ripetermi. Vorrei invece, parlare di Raichu (forse ho detto qualcosa anche su di lui, ma non ricordo, quindi pazienza).

 

Raichu, sappiamo che è nato in un piccolo borgo abitato (Pika Village), se non sbaglio, da pikachu, raichu e pichu. Sono stati tutti sterminati (mi sembra non ce lo abbia ancora svelato da cosa, in quel caso potrebbe rientrare nei misteri, e se sì invece, perdonami). Raichu è l'unico superstite :alone: , da quel che ricordo, e sappiamo essere un pokémon speciale: ha una cicatrice sulla fronte (*coff coff potterchu  *coff) e conosce una mossa particolare che rende possibile colpire anche i pokémon terra, ritenuti immuni all'elettricità : Locomothunder.

Purtroppo, non avendo testimonianze di altri pokémon del suo villaggio non sappiamo come Raichu si sia salvato (o forse sì? ), come mai abbia la cicatrice sulla fronte e come fa a conoscere una mosse del genere. Potremmo ipotizzare che si tratti di una particolarità  dei pokémon del Pika Village? Oppure, Raichu, potrebbe essere un esperimento dell'organizzazione, che ritenuto troppo pericoloso, si ha provato a cancellare con la distruzione del bersaglio? Magari l'esperimento di cui sto parlando era uno dei suoi genitori, che tramite l'ereditarietà , gli ha trasmesso la mossa particolare. Azzardo questa teoria.

Ho messo tutte le mappe nel primo post ;)

Eravate curiosi di sapere cosa Eelektross gli aveva insegnato, eh?  :sisi:

Anche per me le tecniche "speciali" diverse dal solito, sono la parte più bella di anime e manga.

La tattica di Surskit è ottima, con, per ora, un solo punto debole facile da affrontare.

Roserade nasconde qualcosa, ma sapremo cosa solo tra un po'.

 

2., 5. e 6. Riguardo a questo, posso solo dirvi che presto ne sapremo di più;

3. Per quanto riguarda questo, sarà  d'aiuto lo "Spin Off" di dicembre;

4. Beh oddio, questo più che un mistero questa è una domanda interessante  :P ;

7. e 8. Anche a questo mi dedicherò;

9. Non ho capito quale incidente :v Quello di Eelektross?

 

1. ne sto parlando in fondo perchè ne hai fatto una teoria  ;) Sappiamo che si fece la cicatrice quando gli crollò addosso la casa, questo sì, ma per il resto tutta l'analisi è corretta. Quindi, chissà , lo scopriremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei iniziare con le recensioni, ma prima *si schiarisce la voce*:

 

Domani un grande annuncio, qualcosa che cambierà  per sempre Pokémos (si, la Nintendo, lo dice una volta al mese, ma io sono serio). Qui, nei commenti, domani assisterete alla nascita di qualcosa di nuovo (sempre inerente la storia).

Quando lo vedranno, i lettori salteranno sulle sedie...

Siiiiii, tante nuove novità  nuove :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...