Vai al commento

[Serie TV] Torchwood

Yvel

Post raccomandati

Inviato

280px-Torchwoodtitle.svg.png

Salve a tutti!

Sarò schietto: Chi di voi ha visto/segue questa serie televisiva?

Ma soprattutto, cos'è Torchwood? Lo spoiler probabilmente risponderà  ai vostri dubbi! ^^

Torchwood è una serie televisiva fantascientifica britannica del 2006, nata da un'idea di Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who.

Torchwood è incentrata sull'attività  dei membri della sezione di Cardiff dell'Istituto Torchwood, agenzia governativa segreta con il compito di investigare gli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri e utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. I protagonisti sono il capitano Jack Harkness, apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore, e Gwen Cooper.

Torchwood ripropone lo spirito avventuroso e pop del suo fortunatissimo prototipo, virando, d’altra parte, verso un’estetica più cupa e toni decisamente più maturi.

Personalmente l'ho conosciuto grazie a Doctor Who e devo dire che non mi dispiace affatto!

Voi che ne pensate? 

Inviato

Io l'ho conosciuto mentre guardavo Doctor Who, quando Jack finisce assieme al 10° Dottore in una delle solite disavventure di quest'ultimo. Piuttosto bello sì, ma é troppo "terra terra" per i miei gusti, perciò preferisco Doctor Who!

Beh sì, anche secondo me Doctor Who è molto più fantascientifico.  :sisi:

[Gli episodi erano gli ultimi 2 della quarta stagione vero?]

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...