Vai al commento

Opinione sulla quinta Generazione

Siradh

Post raccomandati

Inviato

Scommetto che se la 5^ generazione fosse stata la 1^, e la 1^ la quinta molti cambierebbero idea :th_sisi: io cerco di valutare ogni generazione non guardando alla nostalgia ma nel complesso. Ognuna ha i suoi punti deboli e i suoi punti forti (storia, grafica, ecc...). Quindi secondo il mio modesto parere la 5^ generazione è bella proprio come le altre.

giusto

Inviato

Per me non esistono generazioni belle e brutte per 2 motivi: sia perché tutte e dico tutte le generazioni (compresa la 1^) hanno Pokémon fantastici seguiti da Pokémon "brutti", sia perché, come la vedo io, sono mostri e non devono essere tutti pucciosi come Buneary, Togepi... o "cazzuti" come Blastoise e altri. Io penso che le generazioni vadano classificate in base a tutto ciò che ha da offrirci il gioco e non solo allo stile dei Pokémon. Con ciò intendo: trama, paesaggi, design dei personaggi...

Inviato

Per me non esistono generazioni belle e brutte per 2 motivi: sia perché tutte e dico tutte le generazioni (compresa la 1^) hanno Pokémon fantastici seguiti da Pokémon "brutti", sia perché, come la vedo io, sono mostri e non devono essere tutti pucciosi come Buneary, Togepi... o "cazzuti" come Blastoise e altri. Io penso che le generazioni vadano classificate in base a tutto ciò che ha da offrirci il gioco e non solo allo stile dei Pokémon. Con ciò intendo: trama, paesaggi, design dei personaggi...

sono d'accordo sul fatto che sono tutte belle ma considerarli mostri suona un po male

Inviato

L'unico problema che ho con la 5° generazione è che non riesco a ricordare il 70% dei nomi dei pokémon :asduj1:

Tralasciando questo dettaglio penso che sia una generazione anche essa bellissima e,come in tutte le altre generazioni,ha dei PRO e dei CONTRO...

Inviato

A me piacciono tutte le generazioni, ma se deco essere sincera, ho avuto la sensazione che per la quinta la GF si sia... "sbrigata", non so come spiegarlo. A parte il fatto che è la generazione che è durata meno di tutte, perciò non mi sono ancora abituata a Bianco & Nero 2 che ecco arrivare l'annuncio di X e Y. Inoltre, alcuni design Pokémon di V Gen non riesco proprio a farmeli piacere. Non solo il cono gelato o Stunfisk, ma anche Bisharp... e dai, sono l'unica a cui sembra un Power Ranger?

Ovviamente è solo la mia modesta opinione, ma devo dire che i Pokémon di X e Y fin'ora trapelati mi hanno entusiasmato molto di più di quelli trapelati durante il programming di Bianco e Nero :/

Inviato

Non è fantastica, però ha i pokemon che le rendono giustizia.

Hydreigon <3

E comunque, per tutti quelli che offendono klink e trubbish e altri, dico solo che l'amata prima gen ha magnemite, koffing, muk, ecc...

Quindi, non offendeteli solo perché non sono l'ennesimo drago o chissà  cos'altro. U-U (comunque, magnemite è molto più bello di klink)

Inviato

Secondo me è fantastica.

Come tutte le generazioni ha Pokèmon da "sbav" e Pokèmon da "nope"

Se dovrei fare un classifica delle generazioni: Kanto/Hoenn/Unima/Sinnoh/Johto.

Inviato

Secondo me chiedere se la quinta generazione è decente o no è inutile, perché c'è chi l'ha amata e chi l'ha odiata, questione di gusti.
Per come la penso io, alcuni Pokémon erano veramente meravigliosi, mi sono piaciuti un sacco, mentre altri li ho schifati e li schifo tutt'ora.
Mentre devo dire che la trama mi è piaciuto moltissimo (anche se per me la trama migliore rimane quella della 4a, perché ti spiega com'è nato il mondo pokémon e tutto il resto), forse anche di più rispetto a quella di 3a (che per me è la generazione peggio riuscita).

Adesso non scannatemi per quello che ho detto, sono un pokémon player dal 2000 (quindi ho giocato a tutte le generazioni) e sono solo miei pareri xD

Inviato

Tutti i pokèmon sono uguali davanti ad Arceus

io ritengo che arceus e mew dovrebbero essere vietati nei prossimi giochi nn sono leali pokemon del genere

Inviato

Infatti in Wifi non si possono usare, e poi Mew è oramai più scarso di un Alakazam o di un Reuniclus qualsiasi.

ma comunque può imparare qualsiasi mossa nn è leale lo stesso

Inviato

ma comunque può imparare qualsiasi mossa nn è leale lo stesso

Non per nulla esistono i Pokémon Uber .-.

Inviato

Pokémon troppo forti (e non si basa solo sulle statistiche) per essere utilizzati contro altri Pokémon.
Insomma, sono così forti che non puoi usarli nelle lotte Wi-Fi

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...