Vai al commento

Opinione sulla quinta Generazione


Siradh

Post raccomandati

infatti sono identici, c'è solo quella sorta di rotella alla base, che non ti accorgi subito, cioe questa linea evolutiva l'hanno fatta proprio col c*lo se facevano una coda del tipo:


Evo1-due ingranaggi


Evo2-due ingranaggi con i "denti" diversi, faccia diversa e un pò più grossi


Evo3-due ingranaggi con molle e cavi elettrici intorno che usa tipo braccia/tentacoli


 


gia era bellissimo, qui invece glia aggiungono un ingranaggio grosso dietro e una rotella sotto. Wow, quanto ci avete messo a crearli? 3 secondi perchè volevate andare al McDonald?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, cosa mi tocca leggere... Ma perché le nuove generazioni devono copiare le vecchie? Non fraintendetemi, mi riferisco alle persone, ai commenti di alcuni utenti. Dai, non si può sentire gente di 13-14 anni che venera la prima generazione, probabilmente senza averla manco vista con il binocolo, e snobba la quinta. Mettiamo in chiaro qualche punto.


Pokémon è un brand videoludico, una IP prodotta da sviluppatori facenti parte di una Software House, Game Freak, e pubblicata da un publisher, quale Nintendo. È un lavoro, solo un lavoro. L'ultima persona che ci ha messo un briciolo di passione, escludendo gli sviluppatori indie, nella creazione di un videogioco è morta anni fa, imho. Soldi, soldi e ancora soldi. La quinta generazione è ricalcata sulla base della prima, della seconda, della terza e della quarta, non è originale. Tutte le generazioni nascono da un'idea di default e si arricchiscono di spunti nuovi seguendo la scia del passato. Questo almeno per quanto riguarda i Pokémon in sé. Non a caso troviamo sempre un volatile, un roditore, un duo o un trio, più raramente un quartetto, una catena evolutiva pseudo-leggendaria e molte altre similitudini singole, come i lottatori di prima e quinta generazione o i pesci debolissimi che si evolvono in maniera sorprendente di prima e terza. Puro e semplice marketing. La gente compra a prescindere da quello che si ritroverà , ormai. Perché allora far fatica ad inventare nuovi Pokémon, diversi in tutto e per tutto dai precedenti, quando possiamo prendere la stessa base e apportare ad essa qualche lieve modifica per ottenere vendite ancora maggiori? Lo stesso ragionamento che muove tutte le grandi Software House che ci sono in giro. Non a caso serie come Assassin's Creed vengono criticate per il medesimo motivo. Pokémon è sempre stato e sempre sarà  una copia, un Ctrl+C e un Ctrl+V, così come tutte le famose IP AAA.


Ma l'essere una copia non implica altro che mancanza di originalità , alla base, una cosa trascurabile. Voi comprate videogiochi solo se originali? No, non è possibile, a meno che vi siate fermati alle prime pseudo-console di trent'anni fa. Il mondo dei videogiochi è un continuo vedere e rivedere le idee del passato, un loop infinito. Quello che conta è il divertimento. Criticare una serie perché non originale è un'azione stupida e priva di logica, in quanto si critica implicitamente tutto il mondo dei videogiochi.


Detto questo, risponderei al topic. Sì, la quinta generazione è bella come le altre ed anche più, in quanto ha saputo sorprenderci pur essendo una fotocopia di quelle ormai concluse. I Pokémon inseriti sono abbastanza sensati, nulla è fuori dalle righe; poi se piacciono o meno dipende dai gusti personali. La trama ha portato la serietà  della quarta generazione a livelli ultraterreni, e questa è una nota positiva; profondità  e azione in una soluzione semplice ma efficace. I luoghi sono interessanti, anche se alcuni ricordano in maniera troppo esplicita qualche dettaglio del passato (la Fossa Gigante e il meteorite di Deoxys, per esempio). Il gameplay rimane lo stesso, purtroppo; qualche novità  sarebbe gradita, ormai le solite palestre, i soliti tipi, il solito team nemico, la solita lega e il solito professore iniziano a stancare molti giocatori, è decisamente ora di un rinnovo, e la sesta si è mossa in questo senso con il Folletto, anche se si tratta solo di uno degli innumerevoli cambiamenti che dovrebbero svecchiare il brand. La competitività  rimane a livelli inaccessibili, e forse questo è il più grande difetto dei Pokémon, intesi come serie videoludica.


Rimane solo da augurarsi che la sesta apporti altre modifiche sostanziali per differenziarla dalla precedente, ma da quanto rivelato finora pare proprio di sì, per fortuna!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La 5° Generazione può essere bella e brutta, dipende da che punto di vista si vede:


  • BELLA = Nuovissime cose e Pokèmon molto belli e forti!
  • BRUTTA = Nessun collegamento con le generazioni precedenti. Ad esempio. La seconda era collegata con la prima perchè c'era Steelix (2° Generazione) che è l'evoluzione di Onix (1° Generazione). Nella terza c'era Wynaut che è l'evoluzione di Wobbuffet (2° Generazione). La quarta? Non ne parliamo, chissà  quante evoluzioni e prevoluzioni di altri Pokèmon sono state inventate, ad esempio Porygon-Z, Dusknoir, Bonsly, Mime Jr. eccetera. Non si ha nessun collegamento anche dall'anime (Non c'è più Brock...)!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho giocato per la prima volta a pokèmon Nero sono rimasto molto deluso. Non tanto per i pokèmon(che comunque non mi sono per niente piaciuti a parte qualche eccezione), ma più che altro per le ambientazioni. Secondo voi sono un cosiddetto "nostalgicfag" solo perchè trovo che la quinta generazione non sia degna delle altre?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emh, quando ho giocato a bianco sono rimasto deluso perchè il post-lega è praticamente assente e non ci sono pokemon delle generazioni passate, ma mi piacciono molti dei pokemon di 5.
Bianco 2 invece lo trovo fantastico, uno dei migliori giochi, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse. Anche io esco pazzo per i primi giochi di 1a e 2a generazione, ma mi piacciono molto anche gli ultimi, che non sono da meno, assolutamente. E poi ogni regione ha le sue particolarità , i suoi pokemon e le sue ambientazioni, per cui mi sembra una cosa stupida paragonare due giochi di generazione diversa. Posso capire invece se si vogliono confrontare due giochi della medesima generazione, allora si. ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore per me rimane la saga di Hoenn, Kanto mi ha fatto innamorare e Johto mi stava spingendo a sposarmi con la mia console, ma Unima mi ha deluso in Nero e Bianco. C'è però da dire che si è ripresa con Nero 2 e Bianco 2!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore per me rimane la saga di Hoenn, Kanto mi ha fatto innamorare e Johto mi stava spingendo a sposarmi con la mia console, ma Unima mi ha deluso in Nero e Bianco. C'è però da dire che si è ripresa con Nero 2 e Bianco 2!

La penso allo stesso modo, solo non ho avuto ancora occasione di giocare al 2, quindi dovrò farlo al più presto. Comunque io amo la saga di Hoenn, e un remake mi farebbe davvero piacere, magari facendo qualche aggiunta alla mappa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere Nero e Bianco sono tra i migliori giochi di Pokémon, anche se preferisco i due sequel.


Anche i Pokémon sono molti belli e per gli sprite... beh, hanno fato un ottimo lavoro a mio parere.


Poi se non vi è piaciuta la lega, il castello di Ennio, Austropoli, Sciroccopoli, le rovine sottomarine, i vari ponti, le varie palestre e i percorsi che cambiano in base alla stagione è affar vostro.


Ma va beh,  B2N2 hanno anche la galleria solidarietà , Grecalopoli, Zondopoli, il Pokéwood, Il tunnel sottomarino etc... Quindi personalmente li trovo più belli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me avete giocato solo a Soffiolieve -.- perché è uno dei giochi migliori a livello di storia, grafica e soprattutto per i pokémon

Vabbè, poi i gusti sono gusti e ognuno la pensa a modo suo, quindi anche se ho giocato fino alla fine posso dire che soggettivamente non mi è piaciuto, mentre apprezzo alcune migliorie grafiche nelle grotte e nei boschi innevati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me è piaciuta molto, certo non è al livello della 4° ma è molto bella a mio parere,storia originale ecc... anche se molti pokemon sono scopiazzati, non ha evo/pre-evo delle precedenti gen e c'è Conkeldurr, queste cose l'hanno penalizzata parecchio a mio parere...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, poi i gusti sono gusti e ognuno la pensa a modo suo, quindi anche se ho giocato fino alla fine posso dire che soggettivamente non mi è piaciuto, mentre apprezzo alcune migliorie grafiche nelle grotte e nei boschi innevati.

Certo, i gusti sono gusti, ma non mi piace il fatto che alcuni dicono che fa schifo una cosa che può piacere agli altri.

Come in questo caso:

 

deludente da come fanno vedere i pokèmon in lotta... .-.' fa schifo.. li hanno rovinati cosi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la 5° generazione è una delle mie preferite (anche se la mia preferita in assoluta è la prima generazione ^^  ) i pokemon so belli e fatti bene la storia è fantastica sopratutto perché si differenzia dalle altre storie con il solito tizio con manie di grandezza  :laugh:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, i gusti sono gusti, ma non mi piace il fatto che alcuni dicono che fa schifo una cosa che può piacere agli altri.

Come in questo caso:

Infatti io non ho detto che fa schifo, ho detto solo che a me non piace per i vari motivi sopra citati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...