Vai al commento



Opinione sulla quinta Generazione


Siradh

Post raccomandati

Beh,che dire.. di Nero e Bianco posso dire che le musice,i Pokemon e la trama erano stupende! 


Mentre in Nero2 e Bianco2 i produttori ci hanno accontentato: hanno aggiunto nuove città ,la possibilità  di incontrare pokemon di altre generazioni e il PWT che comprende tutti i campioni della lega e tutti i capipalestra.


La cosa negativa della saga Nero&Bianco è soprattutto il fatto che da dietro i pokemon si vedevano a Pixel.Orribile!


Ecco i miei voti:


NERO&BIANCO6


NERO2&BIANCO28


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco, forse è meglio che dia dei voti per esprimere un giudizio...

Bianco e Nero
Trama: 10 
Ambientazione: 8 +
Pokemon presenti: 6 e mezzo 
Personaggi: 8
Post Lega: 5
MEDIA: 7 e mezzo

Bianco 2 e Nero 2

Trama: 9 e mezzo
Ambientazione: 9 + 
Pokemon presenti: 8 e mezzo
Personaggi: 8
Post Lega: 9
TOTALE: 9 -
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi basta a dire che NB e N2B2 fanno schifo, sono alcuni Pokèmon (più di alcuni) che hanno rovinato la reputazione a questi bei giochi dove la storia è stata fantastica, la migliore in assoluto dei giochi Pokèmon (sono nato nel 95 e nel 99 circa avevo Pokèmon Rosso quindi non ditemi che sono un *censura* che non ne capisce nulla, anzi ho nerdato come un matto su rosso e cristallo passando ore giorno e notte a giocarci). Infatti una delle grandi sfide della gamefreak nons sarà  quella di creare Pokèmon migliori (lo stanno già  facendo), ma di raggiungere i livelli della storia di NB e N2B2 aprendo in bellezza la generazione dei giochi Pokèmon su 3DS. I paesaggi erano fantastici in NB e N2B2, anche gli effetti atmosferici erano meravigliosi, quindi basta andare pensante su questi 4 giochi perchè in realtà  meriterebbero molto di più! Mi dispiace solo per quei bambini e ragazzi che hanno iniziato a giocare a Pokèmon con questi giochi e non con i primi rosso e blu e giallo, dove non sapevi nemmeno quanto mancava per avanzare di livello (xkè la barra è stata introdotta nella 2^ generazione) ed era stupendo per me giocarci. Penso di aver detto più o meno tutte le cose importanti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me bianco e nero sono parsi troppo corti. Per me bisognerebbe mettere in tutti i giochi la possibilità  di risfidare i capipalestra con una cosa simile allo sfidafonino di hoenn

Inviato dal mio LG P760 tramite Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me bianco e nero sono parsi troppo corti. Per me bisognerebbe mettere in tutti i giochi la possibilità  di risfidare i capipalestra con una cosa simile allo sfidafonino di hoenn

Inviato dal mio LG P760 tramite Tapatalk 4

si magari, oppure tipo hg ss, quella è stata la cosa negativa di NB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco parlavo proprio di chi non sa manco chi è charizard e mewtwo e crede che trubbish sia come zapdos

Beh in effetti la 5 non è la migliore e mi dispiace anche a me che certe persone non conoscano (o poco) i pokémon di 2 o di 3 gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la quinta generazione è stata parecchio bella. Nulla da dire sulla grafica. 


Ha rotto il solito ritmo "Palestra → Team malvagio → Leggendario → Lega → Crediti" e la cosa l'ho apprezzata tantissimo.


Per i Pokémon: mi sono piaciuti, come del resto succede per ogni generazione.


Azzeccata l'idea del seguito, cosa che mi ha affascinato molto.


P.S. conosco i Pokémon da sempre e non sono un novizio, ma neanche un nostalgifag. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me nel giudizio vi basate un po' troppo su aspetti poco rilevanti (o aalmeno che per me sono poco rilevanti)


Ad esempio la trama dei giochi pokemon è sempre stata la solita dall'alba dei tempi (con qualche leggera modifica): bambino di turno che decide di andarsene via di casa per diventare il campione, se ne va in giro per il mondo a sconfiggere allenatori nabbi e capopalestra nabbi e nel frattempo resta invischiato negli affari del team cattivo di turno composto da membri ancora più nabbi degli allenatori che si trovano in mezzo alla strada e che prontamente riesce a sbaragliare da solo, per poi andarsene alla lega pokemon per battere i super4 e il campione che sono solo leggermente meno nabbi di tutti gli allenatori sconfitti fino ad allora


La trama è sempre la solita (ed è giusto che sia così) quindi giudicare i giochi solo da questo aspetto è completamente inutile


 


Stesso ragionamento vale per la grafica e l'aspetto dei pokemon. La grafica dipende dal tipo di consolle su cui i giochi girano ed è una ovvietà  che più si va avanti con le generazioni e migliore sia la grafica. Per quanto riguarda l'aspetto dei pokemon dovete prendervela con chi li disegna, mica con chi progetta il gioco; che poi a me sinceramente interessa poco dell'aspetto, quello che conta è la funzionalità  (mosse, abilità , statistiche) quindi ad esempio ferrothorn che sia una palla ferrata o un grande pixel grigio per me non fa differenza


 


Secondo me quello che conta di più sono le aggiunte di meccaniche e feature nuove che devono rendere il gioco più piacevole, più difficile per quanto riguarda la storia principale e soprattutto meno noioso una volta che si è terminata la storia principale (giusto per non far dire a chi spende 40€ per il gioco: "e ora cosa faccio dopo sole 20 ore di gioco? devo buttarlo nel cassonetto questo gioco?")


Fortunatamente tra le meccaniche di breading, tra le varie missioni intramondo, alcune quest collaterali (albero/grattacielo, metrò lotta, PWT, pokewood) e altre meccaniche nuove (Meandri nascosti, Dream world) per me sono stati gran bei giochi sia B/N che B2/N2


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É la peggiore per me, alcuni Pokemon sono bellissimi, ma molti sono Digimon:

A me pare che molti siano brutte copie di Pokemon di 1 gen, tipo Conkeldurr é una brutta copia di Machamp, Gigalith è una brutta copia di Golem, Basculin é una brutta copia di Magikarp, Audino é una BRUTTISSIMA SCHIFOSISSIMA copia di Chansey, Garbodor é una brutta copia di Muk, Woobat é una brutta copia di Zubat e cosà­ via.

Sembra che abbiano usato tutta la loro inventiva su alcuni Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bianco e nero 1 e 2 sono stati credo i giochi migliori paragonabili solo a Heartgold e Soulsilver almeno secondo il mio parere e cioè il parere i uno che ha giocato a tutte le generazioni.
Per quanto riguarda i pokemon introdotti, io darei un 6 di voto, perché alcuni sono proprio belli, tipo la linea evolutiva di Sandile, Braviary  e altri ancora ma invece un gran numero fanno proprio schifo, come tutti l leggendari, spadaccini compresi, patrat, gli ingranaggi e cose cosi. Pero sono sempre e soli pareri personalissime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...