Vai al commento


Opinione sulla quinta Generazione


Siradh

Post raccomandati

Si fidati, durante la prima gen la GF gia aveva scritto tutti i pokemon di tutte le generazione che fa, ma ragiona un pò almeno... e poi è stata la GF stessa a confermarlo...

Non l'ha mai confermato la GF, posta la fonte altrimenti.

E poi, no... i Pokémon vengono creati appositamente per le nuove generazioni, tranne magari qualcuno scartato e ripreso.

Io ragiono autonomamente, non abbocco alla prima cosa che leggo in giro per internet -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni della 5° sono simpatici, ma obbiettivamente, cio che non sopporto è che continuano a sparare Pokemon nuovi, che spesso non si evolvono, dal dubbio design (i più osceni mai visti per me sono proprio nella quinta) e sopratutto li creano similari a pokemon già  esistenti facendo andare nel dimenticatoio pokemon come Tauros (un esempio tra tanti) e inserendo pokemon che non sono nemmeno all interno della loro cerchia evolutiva come Bouffalant. Oppure mettere roba come Shawk e l altro amico rosso! Hitmolee ed Hitmochan avevano molto più senso e magari i ragazzini di adesso non sanno nemmeno chi "sono"!

Vi sono tanti esempi simili, a partire dal format con cui li creano, ogni generazione ha: il suo butterfree, il suo raticate, il suo Machamp, il suo Dragonite etc etc, cio mi fa pensare che per venderli, basta ripetere SEMPRE la stessa proposta. Tanto alla fine, che vi piacciano o no, i giochi, li comprate lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo é il miglior messaggio che abbia mai letto in tutto il topic

Molti Pokemon di 5 gen hanno riferimenti alla 1 gen

Basculin=Magikarp

Roggenrola ed evo=Geodude ed evo

Timburr ed evo=Machop ed evo

Frillish ed evo=Tentacool ed evo

Audino=Chansey

Throh & Sawk=Hitmonlee & Hitmonchan

Woobat ed evo=Zubat ed evo

Bouffalant=Tauros

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è inutile che diciate che nell'ultima generazione abbiano introdotto pokémon bruttissimi ispirati ad oggetti come Klinklang ispirato agli ingranaggi... perché magnemite e magneton sono ispirati a elle calamite e Voltrb ad una pokéball... quindi credo che chi dice così è solo perché difende a priori le prime generazioni e ha pregiudizi verso le ultime... 


 


La verità  è che ci sono pokémon belli e originali in ogni generazione. ma anche banali e bruttini!! Ognuno ha i suoi gusti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora é l'ora che ponga fine a questi discorsi

*sfodera papiro*

La quinta generazione a mio parere puó essere sia considerata un opera d'arte che (A MIO PARERE) un fail su molti aspetti

Partendo dai lati negativi:

I pokemon: togliendo le critiche dei nostalgifags che sostengono la mancanza di originalitá di pokemon come vanilluxe o kling, é vero che alcuni pokemon ricalcano eccessivamente lo stile dei vecchi pokemon ma anche voi non dovete accanirvi cosà­.

Paragonare machamp a conkeldurr solo perché entrambi sono muscolosi é una grande idiozia come paragonare i tre hitmon con trow e sawk che rimandano tutti a pratiche di lotta differenti.

Per poi non parlare di tutti quei pokemon che potevano avere dei legami con i vecchi ma che poi sono stati brutalmente separati(tra cui a mio parere l'interessantissima coppia heatran-heatmore)

Tra tutti questi pokemon che mancano si di originalitá ma non di bellezza (prendendo come canone la 1a gen) spuntano peró parecchie eccezioni davvero originali come volcarona,galvantula,i fossili, i 4 spadaccini,vanilluxee anche i leggendari drago che,nonostante siano penalizzati dal tipo poco originale, sono molto belli e rimandano alla tradizione dello yin-yang.

Passiamo ora al lato positivo.

LA TRAMA: insomma dopo d/p/pl che giá avevano un ottima trama e personaggi ottimi (cyrus in primis) questa é qualcosa di sublime,molto profonda,un ottima risposta alle critiche della PETA e supera di molto le trame delle tre prime generazioni.

Personaggi come N, Ghetchis e Coolres sono qualcosa di sublime.

Una trama perfetta che a mio parere non rende cosà­ difficile il passar'sopra alcuni brutti pokemon.

Ah giusto per dire un ultima cosa: la terza generazione é molto simile alla quinta se ci riflettete eppure siamo tutti qua a dire hoenn confirmed o cose del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora é l'ora che ponga fine a questi discorsi

*sfodera papiro*

La quinta generazione a mio parere puó essere sia considerata un opera d'arte che (A MIO PARERE) un fail su molti aspetti

Partendo dai lati negativi:

I pokemon: togliendo le critiche dei nostalgifags che sostengono la mancanza di originalitá di pokemon come vanilluxe o kling, é vero che alcuni pokemon ricalcano eccessivamente lo stile dei vecchi pokemon ma anche voi non dovete accanirvi cosà­.

Paragonare machamp a conkeldurr solo perché entrambi sono muscolosi é una grande idiozia come paragonare i tre hitmon con trow e sawk che rimandano tutti a pratiche di lotta differenti.

Per poi non parlare di tutti quei pokemon che potevano avere dei legami con i vecchi ma che poi sono stati brutalmente separati(tra cui a mio parere l'interessantissima coppia heatran-heatmore)

Tra tutti questi pokemon che mancano si di originalitá ma non di bellezza (prendendo come canone la 1a gen) spuntano peró parecchie eccezioni davvero originali come volcarona,galvantula,i fossili, i 4 spadaccini,vanilluxee anche i leggendari drago che,nonostante siano penalizzati dal tipo poco originale, sono molto belli e rimandano alla tradizione dello yin-yang.

Passiamo ora al lato positivo.

LA TRAMA: insomma dopo d/p/pl che giá avevano un ottima trama e personaggi ottimi (cyrus in primis) questa é qualcosa di sublime,molto profonda,un ottima risposta alle critiche della PETA e supera di molto le trame delle tre prime generazioni.

Personaggi come N, Ghetchis e Coolres sono qualcosa di sublime.

Una trama perfetta che a mio parere non rende cosà­ difficile il passar'sopra alcuni brutti pokemon.

Ah giusto per dire un ultima cosa: la terza generazione é molto simile alla quinta se ci riflettete eppure siamo tutti qua a dire hoenn confirmed o cose del genere

^ You are a genius.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ha mai confermato la GF, posta la fonte altrimenti.

E poi, no... i Pokémon vengono creati appositamente per le nuove generazioni, tranne magari qualcuno scartato e ripreso.

Io ragiono autonomamente, non abbocco alla prima cosa che leggo in giro per internet -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre al fatto che io Bulbapedia la spulcio dal 2007 ed ero anche contributore, just sayin'...

Io ti ripeto, postami la fonte... su Bulbapedia non c'è scritto da nessuna parte che Munna doveva essere incluso nella prima generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuol dire:

"Nella I e III generazione, sul percorso 10, la campeggiatrice Carol menziona che desiderebbe che ci fossero Pokémon rosa con un pattern floreale, una descrizione che corrisponde a quella di Munna."

 

L'immagine:

Picnicker_Carol_describes_Munna.png

1- I Pokémon qui sono così "chunky" (non so che vuol dire, ma non mi va di cercarlo).

2- Ce ne dovrebbe essere uno rosa con un...

3- motivo floreale.

 

 

Dimmi dove sta scritto che Munna doveva essere per la prima generazione, io non ce lo leggo :v

E' un Easter Egg di un Pokémon rimosso e ti aspetti che la GF ci mette il nome chiaro e tondo (magari manco avevano inventato il nome ai quei tempi, ma l'hanno disegnato e subito scartato) e poi se c'è scritto sull'immagine di Munna, direi che si parla di Munna non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un Easter Egg di un Pokémon rimosso e ti aspetti che la GF ci mette il nome chiaro e tondo (magari manco avevano inventato il nome ai quei tempi, ma l'hanno disegnato e subito scartato) e poi se c'è scritto sull'immagine di Munna, direi che si parla di Munna non trovi?

Non è detto che si parli di Munna e, lo ripeterò all'infinito, non possiamo neanche sapere se Munna era stato veramente concepito per la prima generazione. Potrebbe essere che siano ricordati di quella frase ed abbiano preso ispirazione per creare Munna successivamente.

Poi, come fa ad essere un easter egg? E' un easter egg per veggenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è detto che si parli di Munna e, lo ripeterò all'infinito, non possiamo neanche sapere se Munna era stato veramente concepito per la prima generazione. Potrebbe essere che siano ricordati di quella frase ed abbiano preso ispirazione per creare Munna successivamente.

Poi, come fa ad essere un easter egg? E' un easter egg per veggenti?

Si hai ragione si stava riferendo ad Onix, il pokemon rosa floreale, come ho fatto a non accorgermi che la descrizione era di Onix? CONTENTO?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si hai ragione si stava riferendo ad Onix, il pokemon rosa floreale, come ho fatto a non accorgermi che la descrizione era di Onix? CONTENTO?

Puoi pensarla come vuoi, non è che mi cambia la vita... bella risposta comunque ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi pensarla come vuoi, non è che mi cambia la vita... bella risposta comunque ^^"

XD ti ringrazio, cmq anche se non l'hanno detto ufficialmente (anche se io sono sicuro che lo hanno detto, mi ricordo di averlo letto da qualche parte una dichiarazione, ma non ricordo dove) spesso nei videogiochi molte cose le lasciano sottointese o per farle capire con la fantasia (Saix di KH per esempio, anche se non hanno mai rivelato ufficialmente essere il 2° in comando durante KH2, si capiva che era 2° in comando e in 358 si è avuta la conferma), poi le teorie sono 2:

 

1-Lo hanno cancellato e hanno lasciato il dialogo come Easter egg per far capire che lo avevano in mente sin dalla prima generazione

2-Hanno dimenticato di rimuovere il dialogo (non è la prima volta che capita un errore simile visto che in B/N c'è un avventuriero che parla giapponese O____o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché? E' quasi uguale a Vulpix e Zorua fusi insieme, lol. 

Se un Pokémon è una volpe è copiato da altre volpi? Quindi questo vuol dire che Pidgey, Pidove e Starly non sono originali, o Caterpie e Wurmple perchè sono dei vermi, Froakie magari perchè è uguale a Palpitoad o Politoad, gli animali non sono infiniti e poi nel mondo reale esistono svariate speci di animali, quindi deve essere cosi anche in pokemon, mica esiste solo UNA volpe, quindi non può esistere solo un pokémon volpe, ma vari pokémon volpe che possono essere visti come "parenti" e poi secondo me non si somigliano tanto (apparte il fatto che so volpi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2-Hanno dimenticato di rimuovere il dialogo (non è la prima volta che capita un errore simile visto che in B/N c'è un avventuriero che parla giapponese O____o)

Nessun errore, questo è intenzionale. Infatti nella versione Giapponese "parla" in Inglese.

Ci sono anche altri allenatori che parlano in lingue diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, come a lui viene aggiunto qualche pezzo, a Magneton viene soltanto aggiunto un Magnemite in più. Finitela di sparare cose a caso.

Apparte che neanche Magneton è il massimo di originalità , ma almeno tu la differenza la noti subito, di Klinklang NO, la differenza è minima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...