Vai al commento

Giochi Nintendo... Da bambini?!

Vibravashiny

Post raccomandati

A parte il fatto che PL è l5, non nintendo...

Questo è il marketing di nintendo. Che poi faccia un fire emblem per console...cambia poco. Quando IP storiche come f-zero (e probabilmente, date le sue vendite da anni a sta parte, il prossimo sarà  metroid) vengono tragicamente abbandonate. E se pretende 700.000 copie per fare fire emblem per wiiu (che significa LUCRARE SPUDORATAMENTE, non significa rientrare nei costi, perché un fire emblem non costerà  mai così tanto e ci sono le prove che è così) ben presto si ritroverà  a fare solo TLOZ come ip hardcore.

Ora...io ho amato mario galaxy. E' un gioco geniale e uno dei giochi artisticamente più belli che io abbia mai giocato. MA non mi puoi dire che sia destinato ad adulti nel target, nelle pubblicità , nel marketing. Non puoi dirlo perché non è vero. Mario è un gioco che è destinato a fare il grosso delle sue vendite con i bambini. Così è DK, kirby, e così via. Non sono giochi facili (kirby a parte, s'intende), non sono giochi 'per bambini', ma sono giochi che vendono ai bambini.

A tutto questo potrei aggiungere che con wiiu nintendo si sta avvicinando progressivamente a questa strategia "cheap". Perché quando vedo che retro in 3 anni mi fa un dk in 2d con assets wii invece di un metroid e che al posto del successore di mario galaxy mi trovo mario 3d world...giustamente mi cascano i suddetti. Se si va avanti così gli unici team a fare giochi 'hardcore' di Nintendo (o, comunque, destinati ad un pubblico meno giovane) resteranno monolith e nintendo EAD 3. Anche se con l'annuncio di bayonetta 2 ho goduto.

Che poi Mario sia casual e giochi come COD e AC siano hardcore è la classica idiozia dei bm (ho finito AC3 senza morire nemmeno una volta, e l'unica volta che ho rischiato è stata...cadendo da un palazzo!) e qui siamo d'accordo, se volevi intendere questo.

Lui intende che dicono che sono da BAMBINI anche se il target è 16 -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che bambini e bambini, una grafica cartoonata non fa di un gioco "un gioco per bambini". La verità  è che tutti si mettono a giocare ai giochi supergrafici ma che, ammettiamolo, sono di un facile mai visto. Giochi (che io personalmente ho giocato e completato) come gears of war, crysis, halo, call of duty sono sempre tutti uguali, sparatutto futuristici con una storia che la durata media di si e no 8 ore e dove l'unica sidequest è quella di raccogliere oggetti collezionabili che poi non servono a un *censura* durante la storia. Vorrei vederli a completare un pokedex nazionale, o a giocare a Fire Emblem in critical. Poi ci sono quelli che giocano a Fifa, e che sostengono che non esista niente di meglio..... se, niente di meglio di fare sempre e continuamente la stessa identica cosa, a me sembra questo molto più infantile, non c'è nulla a cui puntare, ne una trama, ne degli obbiettivi a lunga distanza. Quindi la mia domanda è: è la grafica che rende un gioco per bambini o per adulti? O il contenuto di sangue e linguaggi non proprio raffinati? Non credo proprio. Io giudico un gioco in base alla sfida che mi propone e alla trama, e la nintendo in questo spacca i cu*i (scusate il termine) a tutti.

Link al commento

appunto io odio la gente che dice cose cosi:e ma i pokemon fanno schifo anno una grafica schifosa e bla bla bla ,per non parlare di un mio compagno che diceva cose del tipo: la nintendo fa schifo fa giochi con graficha bruttissima e per bambini!!!!!!!!!!!!!! e poi si compra la wiiu a natale :sweat:  :sneaky: (solo per la graficha super potente).

Link al commento

Ma che bambini e bambini, una grafica cartoonata non fa di un gioco "un gioco per bambini". La verità  è che tutti si mettono a giocare ai giochi supergrafici ma che, ammettiamolo, sono di un facile mai visto. Giochi (che io personalmente ho giocato e completato) come gears of war, crysis, halo, call of duty sono sempre tutti uguali, sparatutto futuristici con una storia che la durata media di si e no 8 ore e dove l'unica sidequest è quella di raccogliere oggetti collezionabili che poi non servono a un *censura* durante la storia. Vorrei vederli a completare un pokedex nazionale, o a giocare a Fire Emblem in critical. Poi ci sono quelli che giocano a Fifa, e che sostengono che non esista niente di meglio..... se, niente di meglio di fare sempre e continuamente la stessa identica cosa, a me sembra questo molto più infantile, non c'è nulla a cui puntare, ne una trama, ne degli obbiettivi a lunga distanza. Quindi la mia domanda è: è la grafica che rende un gioco per bambini o per adulti? O il contenuto di sangue e linguaggi non proprio raffinati? Non credo proprio. Io giudico un gioco in base alla sfida che mi propone e alla trama, e la nintendo in questo spacca i cu*i (scusate il termine) a tutti.

Bravissimo, così si parla.

Link al commento

Mi da proprio fastidio sentire la gente dire che i giochi della Nintendo sono da bambini. La Nintendo ha creato i migliori giochi di strategia: qua non c'è bisogno di avere armi giganti e uccidere più gente che si può. Qua c'è bisogno di CERVELLO. Quello che non ha la gente che critica questi giochi.

Link al commento

Dal tuo commento si possono dedurre un po' di cose. Primo, non hai giocato (o compreso) i titoli da te elencati, in quanto tra un Gears, un Call of Duty e un Crysis c'è un abisso. Secondo, la durata media della trama e la difficoltà  della stessa non sono proporzionali alla qualità , esistono titoli longevissimi e difficilissimi ma orribili e IP molto ristrette e semplici ma allo stesso tempo spettacolari. Terzo, le quest ci sono e anche in gran quantità  nella maggior parte dei casi.

Detto questo, io ritengo che i titoli Nintendo siano indirizzati a target infantili non perché non seguo molto i suoi lavori, ma perché è così e non si può negare. Quel che li rende tali è la caratteristica di fondo di ogni gioco: parliamoci chiaro, cosa potrebbe attrarre di più un bambino? Un idraulico che spara gusci di tartaruga, una pallina rosa che assorbe vari oggetti o nemici, un mondo di mostriciattoli catturabili mediante sfere colorate, oppure una campagna militare nei panni di un inviato della CIA, un congegno in grado di farci rivivere i ricordi dei nostri antenati Assassini, una collina silenziosa popolata da creature immonde e terrificanti?

Ciò non toglie comunque che i giochi Nintendo abbiano il loro fascino, che ritengo tuttavia conseguenza della nostalgia. Non per niente moltissimi giocatori iniziano la loro "carriera" videoludica con Pokémon o The Legend of Zelda. Io con i primi, per esempio, e seguo tuttora la serie più perché mi ricorda i tempi passati che per divertimento, anche se le tra le mie ore di gioco i Pocket Monsters trovano spazio, più o meno una volta all'anno.

Link al commento

Quelli nintendo sono prodotti con target molto più accessibile rispetto ad altri titoli. Il fatto non è che siano creati solo per un target di bambini quello è uno stereotipo che si è andato a creare e che forse la nintendo non ha fatto niente per smentire.

Link al commento

Dal tuo commento si possono dedurre un po' di cose. Primo, non hai giocato (o compreso) i titoli da te elencati, in quanto tra un Gears, un Call of Duty e un Crysis c'è un abisso. Secondo, la durata media della trama e la difficoltà  della stessa non sono proporzionali alla qualità , esistono titoli longevissimi e difficilissimi ma orribili e IP molto ristrette e semplici ma allo stesso tempo spettacolari. Terzo, le quest ci sono e anche in gran quantità  nella maggior parte dei casi.

Detto questo, io ritengo che i titoli Nintendo siano indirizzati a target infantili non perché non seguo molto i suoi lavori, ma perché è così e non si può negare. Quel che li rende tali è la caratteristica di fondo di ogni gioco: parliamoci chiaro, cosa potrebbe attrarre di più un bambino? Un idraulico che spara gusci di tartaruga, una pallina rosa che assorbe vari oggetti o nemici, un mondo di mostriciattoli catturabili mediante sfere colorate, oppure una campagna militare nei panni di un inviato della CIA, un congegno in grado di farci rivivere i ricordi dei nostri antenati Assassini, una collina silenziosa popolata da creature immonde e terrificanti?

Ciò non toglie comunque che i giochi Nintendo abbiano il loro fascino, che ritengo tuttavia conseguenza della nostalgia. Non per niente moltissimi giocatori iniziano la loro "carriera" videoludica con Pokémon o The Legend of Zelda. Io con i primi, per esempio, e seguo tuttora la serie più perché mi ricorda i tempi passati che per divertimento, anche se le tra le mie ore di gioco i Pocket Monsters trovano spazio, più o meno una volta all'anno.

Non é la super grafica, le armi o le parolacce a fare un gioco.

E poi secondo te un bambino di 7 anni riuscirebbe a finire un metroid ( che non mi sembra neanche adatto per la trama che non è di certo infantile) o un the Legend of Zelda?

Link al commento

Non é la super grafica, le armi o le parolacce a fare un gioco.

Mai detto questo.

Ma non si possono certo definire titoli a target principalmente adulto, quelli Nintendo.

Infatti non è la difficoltà  a determinare il target. Non è che se un bambino non riesce a portare a termine la trama, il gioco diventa PEGI18.

Link al commento

Mai detto questo :)

Ma non si possono certo definire titoli a target principalmente adulto, quelli Nintendo.

Leggi il resto che non avevo scritto

Mai detto questo :)

Infatti non è la difficoltà  a determinare il target. Non è che se un bambino non riesce a portare a termine la trama, il gioco diventa PEGI18.

E infatti metroid ha una trama adatta per bambini se é come dici tu

Link al commento

Leggi il resto che non avevo scritto

E infatti metroid ha una trama adatta per bambini se é come dici tu

Una giusta eccezione, anche se la trama di Metroid rimane comunque semplice come quella delle altre esclusive Nintendo. Ma sono molto più numerosi i titoli simil-Pokémon che quelli simil-Metroid, tra le fila Nintendo.

Link al commento

Una giusta eccezione, anche se la trama di Metroid rimane comunque semplice come quella delle altre esclusive Nintendo. Ma sono molto più numerosi i titoli simil-Pokémon che quelli simil-Metroid, tra le fila Nintendo.

Capisco ma non é che siccome la Ubisoft ha fatto rayman significa che fa giochi da bambini

Link al commento

Capisco ma non é che siccome la Ubisoft ha fatto rayman significa che fa giochi da bambini

La differenza sta nel fatto che la maggior parte dei giochi Nintendo sono di stampo infantile, quelli Sony o Microsoft hanno target maggiore. In entrambi gli schieramenti, comunque, ci sono eccezioni, tra le quali Metroid sul fronte Nintendo e Rayman su quello Sony, per esempio.

Link al commento

cosa potrebbe attrarre di più un bambino? Un idraulico che spara gusci di tartaruga, una pallina rosa che assorbe vari oggetti o nemici, un mondo di mostriciattoli catturabili mediante sfere colorate, oppure una campagna militare nei panni di un inviato della CIA, un congegno in grado di farci rivivere i ricordi dei nostri antenati Assassini, una collina silenziosa popolata da creature immonde e terrificanti?

In realtà , almeno nella maggior parte dei casi, gli ultimi giochi da te citati sono proprio quelli che piacciono di più ad un target che va dagli 8 agli 11 anni. Dato che oramai vedo bambini di 8 anni che giocano a COD e ad AC e universitari che giocano a Pokémon e The Legend Of Zelda. E questo forum ne è una prova.

Link al commento

In realtà , almeno nella maggior parte dei casi, gli ultimi giochi da te citati sono proprio quelli che piacciono di più ad un target che va dagli 8 agli 11 anni. Dato che oramai vedo bambini di 8 anni che giocano a COD e ad AC e universitari che giocano a Pokémon e The Legend Of Zelda. E questo forum ne è una prova.

Questo è conseguenza della classica trasgressione di cui vogliono macchiarsi i più piccoli (constatabile in ogni ambito, non solo nei videogiochi) e della nostalgia dei più grandi dei tempi passati, rispettivamente.

In ogni caso sono minoranze in buona parte dei casi. Per quanti universitari acquistino Pokémon XY, la maggior parte delle entrate è costituita da un target relativamente basso. Discorso inverso per Assassin's Creed, acquistato in genere da giocatori di età  media più elevata, sebbene ci siano comunque delle eccezioni (riscontrabili principalmente sugli FPS, Call of Duty e Battlefield).

Che poi non è un'accusa, chiaro, ma come è sbagliato dar contro a Nintendo per questo motivo (e io sono il primo a difendere la sua politica), lo è altrettanto screditare Sony e Microsoft perché i loro titoli sono 'tutti grafica e niente divertimento' (cosa sbagliatissima, tra l'altro).

Link al commento

Pokemon ed alcuni spin-off di mario sono palesemente indicati ad un target di bambini. (ciò non vuol dire che un adulto non possa goderseli)

e poi non capisco il discorso di:
Sono per bambini?!?
Provate a superare il livello 2!1!!!!!111! :patpat:

^ ^ ^ ^ non ha senso :fg:

Sono complicati si.. ma tu li superi giusto? e sei 13enne per cui... :tf: persone di tutte le età  possono riuscirci. (naturalmente dipende da persona a persona, c'è chi è più bravo e chi meno)

Se volete citare giochi nintendo "da adulti" almeno fatelo bene... su, non mi avete nemmeno citato:

Eternal darkness
Geist
Bayonetta 2 (franchise diventato di nintendo)
Madworld (platinum games.. probabilmente diventerà  di nintendo :asduj1:)
cooker's bad fur day (sviluppato da rareware quando era ancora di nintendo.. esclusva per n64)

Parliamo di titoli di terze parti (non asocciati) pubblicate in escusiva su console nintendo:

madworld (potrebbe avere un sequel first party)
no more heroes (escludiamo il remake)
ZombiU

poi ci sono i vari resident evil injustice ninja gaiden... ecc... :asduj1:

Ma la vera risposta è:

La gente pensa che tutto su console nintendo si pare bambini? pensa che le ip di nintendo siano per bambini ( :fg: bayonetta)??

beh:

CHISSENEFREGA!!! non sanno cosa si perdono :asduj1:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...