Vai al commento

[Iniziativa speciale] Recap ~ Studio televisivo Go For Gold


Frablue

Post raccomandati

GO FOR GOLD

 

FIJPs7C.png

 

HELL WEEKEND

 

E siamo giunti alla fine di questo Weekend (o quasi) di fuoco. Con stasera concluderemo questa fase di sfida, arrivando alla fase finale.

I concorrenti che passeranno le eliminatorie saranno, infatti, i semifinalisti di Go for Gold!

 

Come potete notare dai sondaggi, il Team Numelia e il Team Vespithee saranno gli unici due team sfidanti in questa sfida. La spiegazione è qui, nell'analisi delle sfide:

 

In ogni sfida è stato assegnato un punteggio, da 1 a 3 per ogni team, a seconda della posizione nella classifica delle tre sfide. Alla fine di queste, i punteggi sono stati paragonati a quest griglia di valutazione per stabilire il numero di eliminati per team:

 

3 punti ~ 0 Eliminati.

4/5 punti ~ 1 Eliminato.

6/7 punti ~ 2 Eliminati.

8/9 punti ~ 3 Eliminati.

 

Graduatoria che in caso sarà  adattata alla sfida per garantire quattro eliminati.

 

Make an icon!

Team Numelia
mcV1y9R.png  wc4vi.png
 
Buona colorazione, ho apprezzato molto il tentativo di replica della color della sign. In un set è molto importante che ci sia continuità  tra avatar e firma, tuttavia l'uno non deve essere la replica dell'altro, motivo per il quale non mi piace il cut che è stato scelto. Non aggiunge nulla alla sign e non la 'completa', come invece dovrebbe fare di solito.
La scritta è buona, però anche lì avrei preferito qualcosa di diverso: nella sign quel font e quella grandezza stanno abbastanza bene perché si stagliano sullo sfondo azzurro (e hanno molto più spazio). Nell'icon sarebbe stato meglio utilizzare uno stile un po' differente, a parer mio, visto che lo sfondo è molto più chiaro: mentre nella sign leggere la scritta è abbastanza rilassante, nell'icon l'occhio si deve sforzare un pochino di più, per cui forse sarebbe stato meglio cercare una soluzione migliore.
Tecnica: 8-
Originalità : 6.5
Media: 7.13
 
 
Team Vespithee
sAlaTYt.png  oi8Bkyv.png
 
Anche qui apprezzo molto il tentativo di replica della color della sign. Tuttavia forse è stato troppo aggiungere l'effetto movimento anche nell'icon, perché la rende un po' confusionaria secondo me.
La scritta dietro è una copia quasi perfetta di quella della sign, peccato per il doppio in bianco, che essendo spostato un po' troppo, la rende meno leggibile anziché risaltarla.
Ho apprezzato tantissimo la replica dello sfondo: trovarsi con le texture giuste al momento giusto, non deve essere stato semplice, quindi complimenti!
L'unico altro appunto che mi permetto di fare è che anche qui mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina di più. Ovviamente sono gusti e idee personali però, anche se è importante che un set sia armonioso (e che quindi icon e sign si somiglino), per me è ugualmente importante che siano lavori che si valorizzino singolarmente (buoni da usare separati, perfetti da usare insieme, non so se mi spiego).
Tecnica: 8.5
Originalità : 7
Media: 7.75

 
Team Bellgon
om1o.jpg  HIDPAGX.png

 

Purtroppo qui non ci siamo. La colorazione è assente e l'icon è un semplice ritaglio dello stock di partenza (tra l'altro in qualità  minore poiché l'immagine è stata salvata in .jpg perdendo quindi nitidezza).

La scelta del taglio è buona, ma la scritta, essendo font, grandezza e colore scelti inadatti al contesto, rovina totalmente l'icon (tant'è che forse sarebbe stata più apprezzabile senza alcuna scritta).

Peccato, perché si sarebbe potuto fare molto di più.

Tecnica: 3

Originalità : 7-

Media: 4.88

 

Ringraziamo ScarletSnow per il contributo!

 

Alla fine di tale sfida, si ha che:

1°) Team Vespithee ~ 1pt.

2°) Team Numelia ~ 2pt.

3°) Team Bellgon ~ 3pt.

 

Battine quanti più puoi!

 

La sfida del Team Vespithee contro Hikari si è conclusa con una situazione di 11 Pokémon sconfitti.

 

La sfida del Team Numelia contro Gabriel353 si è conclusa con una situazione di 11 Pokémon sconfitti.

 

La sfida del Team Bellgon contro Kaito non si è tenuta in quanto il team non si è presentato.

 

Lo spareggio tra il Team Vespithee e il Team Numelia ha dato come risultato la vittoria del Team Vespithee.

 

Ringraziamo Hikari, Gabriel353 e Kaito per il contributo!

 

Alla fine di tale sfida, si ha che:

1°) Team Vespithee ~ 2pt. (1+1)

2°) Team Numelia ~ 4pt. (2+2)

3°) Team Bellgon ~ 6pt. (3+3)

 

Parola chiave: reinterpretazione!

 

Team Numelia

 

hvaZ1D9.png

Il lavoro non è complesso, ma comunque è uscito qualcosa di carino, seppur possa sembrare banale. L'ornamento in testa ha una strana prospettiva: è fatto male e doveva almeno essere editato per dargli la direzione in cui la testa è rivolta. La colorazione invece è buona. 7

 

Team Vespithee

 

22.png

 

Il lavoro è stato squalificato, in quanto è stata rilevata nella composizione la presenza delle ali, tratte visibilmente dalle ali di Charizard. Le stesse ali sono state usate in una precedente fusion come segnalato da un team avversario.

 

Team Bellgon

 

Il team non si è presentato, dunque il lavoro del Team Vespithee conta come secondo classificato.

 

Ringraziamo Grovyle96 per il contributo!

 

Alla fine di tale sfida, si ha che:

1°) Team Vespithee ~ 4pt. (1+1+2)

2°) Team Numelia ~ 5pt. (2+2+1)

3°) Team Bellgon ~ 9pt. (3+3+3)

 

Paragonando questa classifica conclusiva alla griglia di valutazione precedente, possiamo notare che:

  • Il Team Vespithee subirà  una sola eliminazione. Vince 4 PP.
  • Il Team Numelia subirà  una sola eliminazione. Vince 2 PP.
  • Il Team Bellgon subirà  tre eliminazioni. Essendo i membri solo due, dichiariamo il Team Bellgon estinto, dunque fuori dalla gara.

La prossima settimana avremo quindi la sfida finale, che ridurrà  i concorrenti a tre. 

 

~Good Luck ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace che i Bellgoniani abbiano forfeittato le ultime due prove... cmq non voto, perché non potrei mai eliminare un membro del mio team.


 


Piuttosto... mi aspettavo qualcosa di più terribile da questo Hell Weekend, mi avete un po' deluso... non siete stati così cattivi come avevate lasciato intendere D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si perché penavo si potessero usare anche se le avevo usate per ul lavoro fatto in passato xD vabbe capita

ps. Erano editate lol

 

La base delle ali è stata presa da Charizard. Non sono quindi state interamente editate e poi non sarebbero comunque state inerenti ai due Pokémon materiali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chris23 e LegendYveltal, mi spiace molto :(

Eh spiace anche a me, visto che ho dato dei consistenti contributi alla squadra nei contest di scrittura/fotografia/grafica :s

ma vabbè, il gioco è il gioco, anche se così sembra più un Mr PM che un gioco di merito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma se abbiamo vinto la prova di spriting non dovremmo avere meno punti?

 

Appunto, la sfida di Spriting vi ha dato un punto, ovvero i punti che abbiamo dato ai Vespithee per le prove che hanno vinto in precedenza.

 

1 punto per il vincitore della sfida.

2 punti per i secondi classificati.

3 punti per i terzi classificati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, la sfida di Spriting vi ha dato un punto, ovvero i punti che abbiamo dato ai Vespithee per le prove che hanno vinto in precedenza.

 

1 punto per il vincitore della sfida.

2 punti per i secondi classificati.

3 punti per i terzi classificati.

Ah, OK

 

Comunque viva il team Numelia! Gli eterni secondi per mezzo punto! .-.  :riot:

Eh spiace anche a me, visto che ho dato dei consistenti contributi alla squadra nei contest di scrittura/fotografia/grafica :s

ma vabbè, il gioco è il gioco, anche se così sembra più un Mr PM che un gioco di merito xD

Vero :/

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...