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Poké io&te: Introduzione

 

Il Poké io&te è una nuova funzionalità  introdotta in Pokémon X & Y, che permette di raggiungere un livello di interazione con il Pokémon mai visto prima. Questa interazione varia dal nutrire il Pokémon, accarezzarlo e anche giocare con lui. È quindi possibile imitare i suoi movimenti e controllarli attraverso il touch screen e la videocamera interna o nutrirlo utilizzando il cibo speciale chiamato Pokébignè, che deve essere tenuto davanti alla sua bocca e se si lascia andare, il dolcetto cadrà  verso il basso e il Pokémon sarà  scontento. Per accedere al Poké io&te, tutto ciò che bisogna fare è premere una delle schede nella parte inferiore dello schermo in qualsiasi momento dell'avventura, tranne che durante le lotte. Questa porterà  alla scheda Poké io&te, dove ci saranno i Pokémon della squadra. Da lì, si avrà  la possibilità  di entrare nella vera e propria applicazione con un Pokémon a scelta.

 

Poké io&te: Statistiche

 

Come in altre precedenti funzionalità  secondarie, il Poké io&te presenta alcuni modi per monitorare lo stato di avanzamento dei Pokémon. Ci sono tre statistiche, ognuna identificata con cinque icone per determinare quanto bene il Pokémon sia stato allenato in quella categoria: 

  • Felicità : Determina quanto felice il Pokémon sia con il proprio allenatore;
  • Fame: Determina la quantità  di Pokébignè di cui il Pokémon ha necessità ;
  • Gioco: Determina quanto il Pokémon abbia giocato con l'allenatore.

 


Poké io&te: Effetti in battaglia

 

La caratteristica unica del Poké io&te è che dopo aver utilizzato la funzione, si arriva a vederne i vari effetti in battaglia. Queste caratteristiche spaziano da quelle più superficiali a quelle di grande importanza per lo sviluppo di una buona strategia di lotta. La maggior parte di esse si verificano in modo casuale, con il tasso attualmente poco chiaro. Gli effetti noti sono i seguenti:

  • Testo: il messaggio di introduzione e diverse frasi di battaglia cambiano totalmente;
  • Brutti colpi: la percentuale di brutti colpi aumenta;
  • Evasione: l'evasione del Pokémon aumenta.
Possono essere attribuito al Poké io&te, non del tutto confermate, anche queste conseguenze:

  • Paralisi: il Pokémon ha una più alta probabilità  di guarire dalla paralisi (possibilmente ampliata agli altri problemi di stato);
  • Sopravvivenza: Il Pokémon ha la possibilità  di sopportare un colpo che lo avrebbe reso esausto.

In continuo aggiornamento...


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Sorry,ma come hai fatto a fare una guida se non è ancora uscito il gioco?lol

Comunque,grazie,in futuro mi servirà .:O

Bene,ormai questa frase è diventata talmente utile per fare +1 che si usa anche quando non c'è nessuna news.:C

 

Ho raccolto le informazioni già  annunciate e ho aggiunto ciò che è trapelato dalle demo mostrate negli ultimi giorni.

Inoltre se leggi bene ci sono delle news!! 

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La rovina del VGC praticamente(tanto Smogon bannerà  al 100% tutti questi effetti in blocco lal)

Esattamente quello che stavo pensando io :O

Sul simulatore ci sarà  sicuramente un altra ''barra'', dove puoi inserire il livello di affinità , un po' come la felicità , ma certamente ci sarà  un limite(forse anche 0 :fg:).

Ma per quanto riguarda VGC e random Wi-fi battles, beh..... :(

Tempo fa la GF disse che si sarebbe voluta allontanare dall'aspetto competitivo, beh vedo che ci sta riuscendo bene :fg:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

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 Paralisi: il Pokémon ha una più alta probabilità  di guarire dalla paralisi (possibilmente ampliata agli altri problemi di stato)


 


ciò significa che il piké di default ha una possibilità  di guarire dalla paralisi?


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La rovina del VGC praticamente(tanto Smogon bannerà  al 100% tutti questi effetti in blocco lal)

Probabilmente quegli effetti non avranno effetto in WiFi ma solo in single player, perché la nintendo è la prima a impostare la elusion clause. Detto qsto , smogon non è il governo del metagame, le regole che crea può imporle sulla propria community, ma non hanno nessun significato ne a lv di tornei ufficiali (che siano Nintendo o meno) ne a livello di gioco non competitivo. Il commento non è rivolto a te personalmente, ma smettetela di riempirvi la bocca di smogon

Paralisi: il Pokémon ha una più alta probabilità  di guarire dalla paralisi (possibilmente ampliata agli altri problemi di stato)

ciò significa che il piké di default ha una possibilità  di guarire dalla paralisi?

No credo che intendesse che è più probabile che il pkmn attacchi
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No gli effetti in battaglia spero siano fake a parte le frasi cioè non ho intenzione di passar le ore a coccolare blaziken per evitargli cambiamenti di status ed evasione, o almeno spero che siao confinati alle battaglie in game e non all'online

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Probabilmente quegli effetti non avranno effetto in WiFi ma solo in single player, perché la nintendo è la prima a impostare la elusion clause. Detto qsto , smogon non è il governo del metagame, le regole che crea può imporle sulla propria community, ma non hanno nessun significato ne a lv di tornei ufficiali (che siano Nintendo o meno) ne a livello di gioco non competitivo. Il commento non è rivolto a te personalmente, ma smettetela di riempirvi la bocca di smogon

No credo che intendesse che è più probabile che il pkmn attacchi

allora avrebbe detto che ci sarebbe stata meno probabilità  che il piké non attaccasse :o

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allora avrebbe detto che ci sarebbe stata meno probabilità  che il piké non attaccasse :o

Infatti credo si sia sbagliato o abbia postato qlcs di impreciso...altrimenti abilitatà  cm muta a cosa servono più?

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Infatti credo si sia sbagliato o abbia postato qlcs di impreciso...altrimenti abilitatà  cm muta a cosa servono più?

ma muta ha il 30%, di default potrebbe essere tpo il 5% o la stessa probabilità  di un critical hit

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ma muta ha il 30%, di default potrebbe essere tpo il 5% o la stessa probabilità  di un critical hit

Comunque no, escludendo le apposite abilità  tipo idratazione o muta, non si può guarire da Veleno/iper, bruciatura e paralisi naturalmente :fg:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

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Comunque no, escludendo le apposite abilità  tipo idratazione o muta, non si può guarire da Veleno/iper, bruciatura e paralisi naturalmente :fg:

O almeno a me in tutta il mio periodo passato a giocare a pokémon non mi è mai capitato, sia online che in-game :v

no, non è possibile, infatti. Il punto è: in X e Y introdurranno questa possibilità ?

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Veramente Nintendo non applica l'Evasion Clause, l'unica clausola sensata che impone è la Soul Dew Clause(e vbb la Species Clause), per il resto se digitassi a caso col *censura* su una tastiera probabilmente scriverei una banlist e delle clausole migliori delle loro :asduj1:

Però mentre tu digiti col *censura* sulla tastiera le regole le fanno loro, quindi possiamo fare le regole più belle e giuste.del mondo ma contano cmq Meno di zero. Così è e ce le dobbiamo far andar bene

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carina la introduzione, non vedo l'ora di usarlo sto poké io&te di sicuro non rovina il metagame lo fa rendere piu o meno realistico :).


 


di sicuro in battaglia online sara disattivata quindi non c'è da preucuparsi.


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carina la introduzione, non vedo l'ora di usarlo sto poké io&te di sicuro non rovina il metagame lo fa rendere piu o meno realistico :).

di sicuro in battaglia online sara disattivata quindi non c'è da preucuparsi.

Finalmente ,Quoto in pieno
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