Vai al commento


Comunicazione importante sulla vita nella community


Snorlax

Post raccomandati

Siamo stati tutti piccoli o inesperti, c'è chi lo è ancora e chi lo è un po' meno.

Messaggi come "+1", "discussione esistente" o "notizia vecchia" sono spesso date da utenti che si ritengono migliori di altri, ma che dimostrano così un senso di immaturità , rendendo la discussione tutt'altro che costruttiva.

Noi cerchiamo spesso di chiudere un occhio, ma la voce del popolo ha fatto emergere ciò, quindi abbiamo l'obbligo di provare ad intervenire.

Speriamo di riuscire a mantenere questa armonia che regna nel forum, ma per riuscirci abbiamo bisogno anche del vostro aiuto e del vostro supporto.

Dai il tuo contributo: aiutaci ad aiutarti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei segnalare una cosa che mi dà  un po' fastidio,visto che ci sono state lamentele sulle discussioni troll,mi lamento anche delle news riportate da non staffer,perché se gli staffer hanno un compito e gli viene tolto trovo che sia anche un po' irrispettoso nei loro confronti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei solo far notare alcune cose in merito a molti messaggi che riprendono quanto scritto:


 


Post con uguale risposta rispetto al post precedente, esempio:


Quanto fa 2+2?


4    Ora 09:53


4    Ora 09:53


4    Ora 09:55    


(che poi forse, questo ritardo anche di 2 minuti è dovuto da quando si è aperto la pagina a quanto ci mettiamo a cliccare "invia messaggio")


 


Ecco, molte volte se non quasi sempre i messaggi hanno una distanzia di orario uguale se non con leggeri ritardi di 1 o 2 minuti, non mi sembra se non raramente di vedere messaggi come questi:


Quanto fa 3+3?


6      Ora: 12:31


6      Ora: 17:31


6      Ora: 21:11 (magari saltando anche qualche giorno) Ma non succede mai, se non fatto da qualcuno che è per l' appunto molto inesperto.


 


Di conseguenza penso che molti di voi si soffermino troppo sull' impatto iniziale che da una certa situazione, senza andare a capire il perché di tutto ciò.


 


 


Poi passiamo ai post "Guarda che questa discussione è già  stata aperta, discussione inutile":


 


Per come la penso io questi post possono essere definiti +1 solo quando sono ripetuti e basta, per il resto servono ad avvisare l' autore del topic che "Ehi guarda, ogni tanto usa il tasto search"/Scusa, non voglio disturbarti ma vorrei farti notare che è stata aperta già  questa discussione.


Penso che comunque lo facciano anche per venire incontro agli errori del autore del topic/per farli vedere dove ha sbagliato e non perché vogliono insultarlo o degradarlo o sentirsi più importante, non bisogna sempre vedere del marcio in qualunque cosa.


 


NB: Il post "discussione inutile", mi è capitato di vederlo solo nel bar e basta, penso che al di fuori di quella sezione possa anche risultare offensivo dato che comunque nel bar si scherza (La maggior parte delle volte).


 


 


E adesso passiamo anche alle "Discussioni troll", ecco qui ci sarebbe da dividere le discussioni totalmente inutili da quelle con un po' di senso a scopo di "sorriso":


 


Titolo discussione: SHSHAJ!!?? -> Post inutili, che boh non centra nulla e non si capisce nulla.


Titolo discussione: Pokepasta alla carbonara-> Ahahah bella!/Orrende ma come ti vengono in mente certe cose ahaha/niente risata.


 


Che poi siamo nel Bar ma ciò non giustifica  l' inutilità  dell' inutilità , ma vorrei aggiungere anche una piccola frase:


 


A cosa serve il Bar se non per scherzare?


 


Penso che tutte le discussioni serie alla fine trovano delle sezioni (con il contapost attivo) più adatte, esempio Quotidianità  e Dintorni, puoi parlare quasi di tutto che salvo che non si apra una discussione del genere -> "Dove catturo Pidove su Pokémon Giallo" debba essere per forza spostata altrove.


Alla fine.. se non si posta qualcosa di ironico sul Bar spiegatemi l' utilità ... se tutto il resto( Serio e con uno scopo ben preciso) alla fine ha già  un suo posto all interno del forum.


 


 


 


 


Ricordo ovviamente che tutto il mio post può subire leggere modifiche in base al contesto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono stato uno di quegli utenti che  mette davanti a tutto il rispetto, per ricevere rispetto, indipendentemente da chi ho davanti se più grande o più piccolo... Ovviamente ringrazio lo staff per queste dritte sperando si possa far scomparire un certo genere di comportamenti dal forum, e che chi si sente superiore la smetta di fare l'immaturo e pensi a dare l'esempio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la maggior parte dei:

"+1" o "discussione già  esistente"

e dei vari n00b nabbo ecc..

Venga dagli utenti più giovani... tant'è che tutti quelli che ho letto venivano da 13enni, mi pare difficile che un 20enne scriva cose del genere.

Susatemi...

Non voglio far colpe e comunque sono contento che si prendano provvedimenti.. e spero di non leggere più cose del tipo: "roba vecchia"; "già  si sapeva"; "l'hanno postata ieri"; ecc... ripetute centinaia di volte nella stessa discussione..

 

Un'altra cosa fastidiosa è quando un utente fa una domanda (giustamente) e rispondono alla domanda in 50 scrivendo la stessa cosa anche a distanza di un post a l'altro..

ES:

D: Quanto fa 2+2??

Ut1: 4

Ut2: 4

Ut3: 4

Ut4;Ut5;Ut6 ecc...

 

Non ha senso riportare discussioni come esempio.. tanto il forum ne è pieno..

 

*si ritira sperando di non aizzare contro se nessuno* Ma che senso ha? Tanto non lo leggerà  nessuno

:asduj1:

Non è vero che non lo leggerà  nessuno, noi abbiamo dimostrato più volte di tenere all'opinione degli utenti ;)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci voleva proprio una spiegazione del genere, ottimo lavoro! ^^


Speriamo che questi problemi si possano risolvere nel miglior modo possibile ^^ 


ci sono troppi fraintendimenti :th_sisi:


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

 

Poi passiamo ai post "Guarda che questa discussione è già  stata aperta, discussione inutile":

 

Per come la penso io questi post possono essere definiti +1 solo quando sono ripetuti e basta, per il resto servono ad avvisare l' autore del topic che "Ehi guarda, ogni tanto usa il tasto search"/Scusa, non voglio disturbarti ma vorrei farti notare che è stata aperta già  questa discussione.

Penso che comunque lo facciano anche per venire incontro agli errori del autore del topic/per farli vedere dove ha sbagliato e non perché vogliono insultarlo o degradarlo o sentirsi più importante, non bisogna sempre vedere del marcio in qualunque cosa.

 

NB: Il post "discussione inutile", mi è capitato di vederlo solo nel bar e basta, penso che al di fuori di quella sezione possa anche risultare offensivo dato che comunque nel bar si scherza (La maggior parte delle volte).

 

/cut

In realtà  è capitato spesso che questo tipo di risposte siano state date con un tono del tutto non cordiale, anche perché se fossero state tutte del tipo "Scusa volevo farti notare che.." questo comunicato non ci sarebbe, credimi..

Inoltre è anche capitato a volte che alcuni scrivessero roba tipo "sezione sbagliata" quando invece la sezione era giusta, solo perché il gusto di atteggiarsi in maniera superiore aveva di gran lunga superato il buonsenso di controllare quale fosse la sezione.

In ogni caso, per evenienze simili il tasto Segnala è la migliore soluzione, perché (come già  spiegato) invia a tutti moderatori una notifica. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...