Vai al commento



Solitudine


Yellow95

Post raccomandati

Penso di essere'unico che esce e che é amico di tutti. Fino a oggi, dopo scuola siamk andati a arci una passegiata tutti insiene vicino il mare. <3

E ci conosciamk da solo una settimana. lul

Io giá adoro i miei nuovi compagni sono davvero fantastici! Mi sembra di essere insieme a tanti altri io quando sto con loro.

Provate a essere un pó aperti e amichevoli. E evitate di chiudervi in voi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io avevo una amica ma una amica da non perdere la conoscevo da  3 o 4 anni  una amicizia splendida meravigliosa stupenda tanti bei momenti tantissimi allowen le feste del parco  giocare alla ds  una volta facevamo un gioco dei pokemon avevamo spalmato il miele sugli alberi come in pokemon diamante perla e  platino ci giochevamo sempre, il suo pokemon preferito era absol a vedere la mega evoluzione di ora si metteva a piangere dalla felicità  si chiamava siria man mano col tempo mi abbandonava sempre di più mi lascava indietro non mi voleva lei non mi voleva lo capivo, lo rivista alla mia scuola niente nulla solo uno sguardo ormai appassito tanti momenti trascorsi in sieme niente niente iniziava a dire sempre più bugie sempre di più di più pur di non vedermi io ci stavo sempre più male tristezza solitudine niente più speranza...


da cuei giorni ero sempre cupo triste solo e contimua fino ad oggi :cry2:  :cry2:  :cry2:  :cry2: spero che un pochino si ricordi di me 


anche se la speranza e morta.


mi viene da piangere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso di essere'unico che esce e che é amico di tutti. Fino a oggi, dopo scuola siamk andati a arci una passegiata tutti insiene vicino il mare. <3

E ci conosciamk da solo una settimana. lul

Io giá adoro i miei nuovi compagni sono davvero fantastici! Mi sembra di essere insieme a tanti altri io quando sto con loro.

Provate a essere un pó aperti e amichevoli. E evitate di chiudervi in voi!

Ho provato la tattica "prendi l'iniziativa e chiacchiera fregandotene di quel che pensano". Cercavo di chiacchierare con le mie compagne, salutarle anche se non mi risalutavano mai a loro volta, dire loro cosa pensavo riguardo certe cose... solo che loro mi rispondevano a monosillabi e con aria disinteressata. Era ormai chiaro che era troppo tardi per cercare di guadagnare la loro amicizia, poiché si erano già  fatte un'idea completamente negativa di me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che la cosa va avanti da quattro anni e non accenna a voler cambiare. Ultimamente cerco di pensare sempre positivo, o comunque a contattare io i miei amici anche se loro non lo fanno mai, ma purtroppo poi arrivano giornate come queste in cui sto davvero male e mi sento vuota.

Riflettere fa bene, certo, ma nel mio caso io sto male con me stessa... ad esempio a volte mi chiedo se dovrei farla finita, morire, perché vedo la gente per strada che si diverte, e ogni volta provo invidia. E la provo continuamente. Inoltre, il fatto di essere rimasta da sola e maturare mi fa notare sempre più i difetti delle altre persone, e di conseguenza diminuisce la mia volontà  di avvicinarmi ad altri. Ormai riesco ad avvicinare solo altre persone che vedo che sono più o meno come me. Ma se sono più "normali" è molto difficile.

la mia situazione è identica alla tua,solo che dura da di più,ma riesco a cavarmela. Come? Trovati una cosa che sia solo tua (un'abilità  tua particolare,tipo cucinare,disegnare,scrivere,suonare,insomma il tuo talento speciale) e non farla conoscere finchè non sarai diventata brava in quel qualcosa,non ne parlare,ma fallo trasparire appena,come se fosse un segreto. Fanne il tuo orgoglio. Quando ti servirà  lo capirai da sola,ma nel frattempo pianta il seme del talento segreto e fallo maturare.Quando diverrà  un albero così grande da non poter essere nascosto cerca qualcuno che abbia difficoltà  in quel qualcosa e dimostra ciò che sai fare. Fonte:vita reale. (mal che ti vada,frequenta altre persone:se non ti cercano,non cercarli sempre tu)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che la cosa va avanti da quattro anni e non accenna a voler cambiare. Ultimamente cerco di pensare sempre positivo, o comunque a contattare io i miei amici anche se loro non lo fanno mai, ma purtroppo poi arrivano giornate come queste in cui sto davvero male e mi sento vuota.

Riflettere fa bene, certo, ma nel mio caso io sto male con me stessa... ad esempio a volte mi chiedo se dovrei farla finita, morire, perché vedo la gente per strada che si diverte, e ogni volta provo invidia. E la provo continuamente. Inoltre, il fatto di essere rimasta da sola e maturare mi fa notare sempre più i difetti delle altre persone, e di conseguenza diminuisce la mia volontà  di avvicinarmi ad altri. Ormai riesco ad avvicinare solo altre persone che vedo che sono più o meno come me. Ma se sono più "normali" è molto difficile.

ci penso su pure io qualche volta, vorrei avere una ragazza mi ripeto sempre, ma sono timido :blush: quando vedo le coppie di innamoratii tenersi per mano mi viene una rabbia :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia situazione è identica alla tua,solo che dura da di più,ma riesco a cavarmela. Come? Trovati una cosa che sia solo tua (un'abilità  tua particolare,tipo cucinare,disegnare,scrivere,suonare,insomma il tuo talento speciale) e non farla conoscere finchè non sarai diventata brava in quel qualcosa,non ne parlare,ma fallo trasparire appena,come se fosse un segreto. Fanne il tuo orgoglio. Quando ti servirà  lo capirai da sola,ma nel frattempo pianta il seme del talento segreto e fallo maturare.Quando diverrà  un albero così grande da non poter essere nascosto cerca qualcuno che abbia difficoltà  in quel qualcosa e dimostra ciò che sai fare. Fonte:vita reale. (mal che ti vada,frequenta altre persone:se non ti cercano,non cercarli sempre tu)

Ma io infatti mi sto dedicando al disegno, solo che non mi colma il vuoto provocato dalla solitudine... mi occupa spazio nella giornata, mi soddisfa vedere che la mia mano migliora. Ma non penso che serva nel mio caso. In prima superiore, anzi, mi contattavano solo per i compiti o per fargli ritratti e la cosa mi infastidiva alquanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io infatti mi sto dedicando al disegno, solo che non mi colma il vuoto provocato dalla solitudine... mi occupa spazio nella giornata, mi soddisfa vedere che la mia mano migliora. Ma non penso che serva nel mio caso. In prima superiore, anzi, mi contattavano solo per i compiti o per fargli ritratti e la cosa mi infastidiva alquanto.

allora resta solo la soluzione Batman:accogli le tenebre e diventa qualcun'altro. Hai già  provato a far vedere il tuo lato sarcastico e meschino?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, Yè, su col morale. C'è solo una vita da vivere, quindi l'unica parola che deve essere nella tua testa è: buttarsi. Devi buttarti in qualunque cosa, ad esempio, le tue compagne di classe vanno da qualche parte, chiedi se puoi venire anche tu. Ti dicono di no? Fa nulla, almeno ci hai provato. E ci riproverai mille volte. 


Non bisogna avere particolari doti per essere simpatica agli altri: o trovi delle compagne censura o trovi quelle disposte a fare amicizia. Quelle censura ovviamente pretendono che tu abbia dei presupposti come bel fisico, bel modo di vestirti ecc. Quelle buone ti accettano così come sei.


Io, purtroppo, sono come Blue. Ho parecchi amici e amiche che mi cercano, ma il più delle volte tendo a inventarmi scuse per non uscire, perché ho poca fiducia nelle persone, purtroppo :s 


E anch'io ho il problema del non trovare una persona di cui mi fido al 100%, con cui condividere tutti i miei pensieri. Purtroppo non sento che potrei condividere tutto con le amiche attuali. :c


 


In ogni caso, io ci sono. Sì, sarò un'amica di Internet come tante, ma se vuoi sfogarti perché no, fallo. Tu sei una ragazza fantastica e sicuramente troverai qualche persona che, nella vita reale, ti voglia bene veramente.


Comunque non hai mai pensato di cambiare classe/scuola, visto che la tua non era molto ospitale? :( 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, tempo fa passai anche io quello che stai passando tu, ma ora ho qualche amico in più, sopratutto qui su PM <3, quelli che incontro dal vivo invece sono pochissimi, per il semplice motivo che alcuni sono proprio da evitare, altre volte invece per la mia timidezza non riesco a fare amicizia, come ora a scuola, non mi sono fatto ancora nessun amico, ma preferisco così, non sono tipi con il quale andrei d'accordo (pensare che il primo che ha cercato di comunicare con me mi ha detto di comprarmi vestiti migliori, delle scarpe più belle, come farmi i capelli, di passare meno tempo davanti ai videogiochi e pensare alle ragazze. Boh, ma chi ti ha chiesto niente scusa  :fg: ).


Poi i miei genitori dicono che ho pochi amici e mi "constringono" a farmene degli altri, praticamente preferiscono che io me ne faccia di falsi invece che di veri.


Comunque, pensa sempre in positivo, prima o poi riuscirai a trovare degli amici veri e questi momenti che stai vivendo ora saranno solo un brutto ricordo per te


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOOOOOL

Ormai mostro solo il lato sarcastico, faccio addirittura autoironia su di me.

bene,questo dimezza i tempi;

fase 2:non cercare il gruppo,CREA il tuo gruppo. Con chi? semplice! trova altri come te (possibilmente seppellendo quelli che non ti guardano neanche). siamo ovunque,basta saperci cercare.Usciamo dalle dannate pareti ormai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi soffrite parecchio di solitudine?

Io purtroppo sì. Diciamo che per me non è solo una questione di periodi, ma piuttosto di un unico periodo con i suoi alti e bassi. Credo che per stare meglio dovrei uscire molto più spesso coi miei amici e fare nuove esperienze. Purtroppo però loro non mi cercano molto, e mi infastidisce il fatto che debba sempre essere io a fare il primo passo per prendere qualsiasi tipo di appuntamento. Inoltre se chiedo loro di andare da qualche parte, come Roma o Milano solo per un giorno, ma anche altri posti vicini come Firenze, la risposta è sempre no. Quindi mi sento sempre messa da parte. Purtroppo non ho una marea di amici e non sono molto brava a stringere amicizie; inoltre le persone che mi ritrovo vicine, come ad esempio in classe, non sono il mio tipo, per cui a scuola mi ritrovo spesso sola.

Per quanto riguarda invece le amicizie virtuali, direi che per quelle sono apposto, solo che ovviamente non bastano a colmare questo vuoto che mi oppressa ogni giorno.

la mia situazione è molto simile alla tua , infatti quando voglio uscire con gli amici devo sempre io prendere l' iniziativa , per non parlare del fatto che a scuola con il 90 % dei miei compagni di classe non vado assolutamente d'accordo mentre tra di loro sono quasi tutti ottimi amici e io e pochi altri rimaniamo spesso esclusi , perciò la mia solitudine si manifesta di più a scuola che non con i miei veri amici (che è già  tanto che io ne abbia trovati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, Yè, su col morale. C'è solo una vita da vivere, quindi l'unica parola che deve essere nella tua testa è: buttarsi. Devi buttarti in qualunque cosa, ad esempio, le tue compagne di classe vanno da qualche parte, chiedi se puoi venire anche tu. Ti dicono di no? Fa nulla, almeno ci hai provato. E ci riproverai mille volte. 

Non bisogna avere particolari doti per essere simpatica agli altri: o trovi delle compagne censura o trovi quelle disposte a fare amicizia. Quelle censura ovviamente pretendono che tu abbia dei presupposti come bel fisico, bel modo di vestirti ecc. Quelle buone ti accettano così come sei.

Io, purtroppo, sono come Blue. Ho parecchi amici e amiche che mi cercano, ma il più delle volte tendo a inventarmi scuse per non uscire, perché ho poca fiducia nelle persone, purtroppo :s 

E anch'io ho il problema del non trovare una persona di cui mi fido al 100%, con cui condividere tutti i miei pensieri. Purtroppo non sento che potrei condividere tutto con le amiche attuali. :c

 

In ogni caso, io ci sono. Sì, sarò un'amica di Internet come tante, ma se vuoi sfogarti perché no, fallo. Tu sei una ragazza fantastica e sicuramente troverai qualche persona che, nella vita reale, ti voglia bene veramente.

Comunque non hai mai pensato di cambiare classe/scuola, visto che la tua non era molto ospitale? :(

Hai ragione tu, bisogna BUTTARSI, quindi, mi butterò da un dirupo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non hai mai pensato di cambiare classe/scuola, visto che la tua non era molto ospitale? :(

Ormai sono in quinta. Comunque ci ho pensato svariate volte, solo che temevo di trovare un'altra classe del genere. E poi la mia classe è l'unica quinta della mia scuola che fa spagnolo come seconda lingua, per cui mi sa tanto che non mi avrebbe comunque permesso il preside di cambiare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai sono in quinta. Comunque ci ho pensato svariate volte, solo che temevo di trovare un'altra classe del genere. E poi la mia classe è l'unica quinta della mia scuola che fa spagnolo come seconda lingua, per cui mi sa tanto che non mi avrebbe comunque permesso il preside di cambiare.

comunque hai trovato noi! siamo amici virtuali,certo,ma intanto ci siamo noi. se vuoi un abbraccio sai dove trovarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, tempo fa passai anche io quello che stai passando tu, ma ora ho qualche amico in più, sopratutto qui su PM <3, quelli che incontro dal vivo invece sono pochissimi, per il semplice motivo che alcuni sono proprio da evitare, altre volte invece per la mia timidezza non riesco a fare amicizia, come ora a scuola, non mi sono fatto ancora nessun amico, ma preferisco così, non sono tipi con il quale andrei d'accordo (pensare che il primo che ha cercato di comunicare con me mi ha detto di comprarmi vestiti migliori, delle scarpe più belle, come farmi i capelli, di passare meno tempo davanti ai videogiochi e pensare alle ragazze. Boh, ma chi ti ha chiesto niente scusa  :fg: ).

Poi i miei genitori dicono che ho pochi amici e mi "constringono" a farmene degli altri, praticamente preferiscono che io me ne faccia di falsi invece che di veri.

Comunque, pensa sempre in positivo, prima o poi riuscirai a trovare degli amici veri e questi momenti che stai vivendo ora saranno solo un brutto ricordo per te

il tuo amico si comporta come mio padre, dice di smetterla con i videogiochi a cui non gioco neanche tanto, e di pensare alle ragazze, scusate ma ho 13 anni e dice che a questa ora io mi dovrei avere più di una ragazza :fg: poi dice che alla mia età  aveva un sacco di ragazze, ma per favore non dire cassate devo dirgli, mio padre è un demente totale(per andarci leggero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai sono in quinta. Comunque ci ho pensato svariate volte, solo che temevo di trovare un'altra classe del genere. E poi la mia classe è l'unica quinta della mia scuola che fa spagnolo come seconda lingua, per cui mi sa tanto che non mi avrebbe comunque permesso il preside di cambiare.

 

Se ti trovavi già  male dalla prima, però, dovevi pensarci subito. Ad esempio la classe della prima liceo scientifico dove sono stata bocciata, c'era gente di m, tutti che ti sparlavano dietro appena giravi la faccia. Poi sono andata al Liceo delle Scienze Umane e mi sono trovata benissimo. Ormai è troppo tardi, però, dai, c'è ancora l'università  e potrai conoscere gente nuova. \ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che soffrire di solitudine sono una che se la cerca.. Mi spiego meglio.


Tendenzialmente non faccio fatica a farmi amicizie e cose varie, nonostante la mia timidezza, ma spesso vorrei che non fosse così.


Voglio stare nella mia solitudine, tranquillamente e senza disturbare.


Spesso sento il bisogno di allontanarmi dalle persone, anche con pretesti stupidi, solo perché ho una necessità  di essere in pace con me.


In sostanza.. Sono una persona che non vuole avere legami? No. Sono una persona che ne vuole avere? No. Sono una persona che ha bisogno d'incentrarsi su stessa, ma non ci riesce? Sì, purtroppo sì. E il non riuscirci purtroppo mi manda in depressione, quindi mi rifugio da quelle poche persone che non allontano, ma da cui provo sempre a staccarmi. E tutto questo porta ad un circolo infinito, da cui non si può uscire.


 


Ora, tralasciando questa parentesi su di me. Tu, Gialla, l'ostacolo che trovi sta negli altri o in te stessa? Rifletti un pochino su questo, altro non mi sento di dirlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il tuo amico si comporta come mio padre, dice di smetterla con i videogiochi a cui non gioco neanche tanto, e di pensare alle ragazze, scusate ma ho 13 anni e dice che a questa ora io mi dovrei avere più di una ragazza :fg: poi dice che alla mia età  aveva un sacco di ragazze, ma per favore non dire cassate devo dirgli, mio padre è un demente totale(per andarci leggero)

Wtf? Ma chi lo conosce quello lol

Comunque, anche i miei genitori me lo dicono "Ormai hai 16 anni (quando ne ho 15 LOL) devi trovarti la ragazza! Devi stare dietro le ragazze!" che poi tutte quelle che ho incontrato a scuola non erano affatto il mio tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...