Vai al commento


Solitudine


Yellow95

Post raccomandati

Ora, tralasciando questa parentesi su di me. Tu, Gialla, l'ostacolo che trovi sta negli altri o in te stessa? Rifletti un pochino su questo, altro non mi sento di dirlo.

Temo che il problema stia sostanzialmente in me e nel fatto che non riesco a migliorarmi. Però, d'altra parte, trovo l'ostacolo pure negli altri, che ormai si sono fatti un'opinione di me o che non vanno a genio a me, e quindi il problema sono sempre io.

Io amo le persone, ma siamo come due atomi della stessa carica, che quindi si respingono. Se avrò opportunità  di incontrare persone nuove, cercherò di non essere timida e entrare subito in azione. Ma al momento non ho questa opportunità . Spero che dal prossimo anno le cose cambieranno e cercherò di migliorare la situazione attuale rispetto a quella degli scorsi anni.

Che schifo l'adolescenza. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wtf? Ma chi lo conosce quello lol

Comunque, anche i miei genitori me lo dicono "Ormai hai 16 anni (quando ne ho 15 LOL) devi trovarti la ragazza! Devi stare dietro le ragazze!" che poi tutte quelle che ho incontrato a scuola non erano affatto il mio tipo

ok, ma a me lo dice mio padre vanitoso come una scaquetta che ha 13 anni DEVO AVERE UNA RAGAZZA cioè a mio padre devo dire e che ***** ma fatti i ***** tuoi me la vedo io a vatti afare un giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti rispondo in blocco, a fare due risposte perderei il filo... 


Innanzitutto: su con la vita! :)


 

 




Voi soffrite parecchio di solitudine?


Io purtroppo sì. Diciamo che per me non è solo una questione di periodi, ma piuttosto di un unico periodo con i suoi alti e bassi. Credo che per stare meglio dovrei uscire molto più spesso coi miei amici e fare nuove esperienze. Purtroppo però loro non mi cercano molto, e mi infastidisce il fatto che debba sempre essere io a fare il primo passo per prendere qualsiasi tipo di appuntamento. Inoltre se chiedo loro di andare da qualche parte, come Roma o Milano solo per un giorno, ma anche altri posti vicini come Firenze, la risposta è sempre no. Quindi mi sento sempre messa da parte. Purtroppo non ho una marea di amici e non sono molto brava a stringere amicizie; inoltre le persone che mi ritrovo vicine, come ad esempio in classe, non sono il mio tipo, per cui a scuola mi ritrovo spesso sola.


Per quanto riguarda invece le amicizie virtuali, direi che per quelle sono apposto, solo che ovviamente non bastano a colmare questo vuoto che mi oppressa ogni giorno.




 


Seriamente: io ti posso riportare la mia esperienza, è molto simile alla tua e a quella di altri... Per cominciare, devi sapere che ho quasi 24 anni, sono dell'89,  e una discussione del genere avrei potuto postarla a partire dagli undici anni fino a circa due anni fa (con piccole fasi di "allegria" se mi passi il termine :)


Ho provato le stesse cose che provi tu per tutta la vita, sempre a guardare gli altri e la loro vita perfetta, sempre a vedere la mia come uno sbaglio, cose così... credo che in realtà  a tutti capiti almeno un periodo come questo, chi dice il contrario o mente o ci deve ancora arrivare...


 


Il mio consiglio, provato su me stesso, è uno solo: Riparti da zero e comincia tutto da te. TU sei l'unico punto fisso e sicuro della tua vita, il resto sono solo appunti che si aggiungono e spariscono col passare del tempo... 


Fai finta che la tua vita sia una pagina: falla tornare bianca! Scrivi il tuo nome all'inizio, e cerca di capire cosa davvero importa per te, i tuoi gusti, le tue passioni, i tuoi sogni... e poi, scegli cosa ci vuoi aggiungere...


 


Al livello di amicizie, questo consiglio: i compagni di scuola possono andar bene, ma finchè ti vedranno solo in quell'edificio per quelle poche ore, come potranno mai conoscere la vera te stessa? hai bisogno di persone nella vita reale, non in un artefizio della società ... stesso discorso con gli amici on line: non possono definirsi tali finchè non li vedi di persona... e non essere sempre tu a fare il primo passo: se alle persone non ti interessi, lasciale andare. Ti cercano? è già  un inizio :)


 


per trovare degli amici, poi, basta anche una cosa banale... un esempio? tutti i miei amici, almeno una volta, hanno giocato a Pokémon... uno dei pochi amici che ho, col quale parlo anche di cose ben più serie di questa passione, è diventato prima di tutto mio rivale con i pokèmon, e poi amico nella vita... mentre un altro odia il Jappone e jappi in generale, e parliamo di libri, film, giochi non jappi, musica....


 


Non ti nascondo che all'inizio la cosa è difficile, e ci vorrà  del tempo, ma se è una cosa che vuoi sul serio... dovrebbe funzionare...


(Un consiglio: prima di chiedere di andare a Roma o firenze, invitali al bar li vicino XD)


 




Il problema è che la cosa va avanti da quattro anni e non accenna a voler cambiare. Ultimamente cerco di pensare sempre positivo, o comunque a contattare io i miei amici anche se loro non lo fanno mai, ma purtroppo poi arrivano giornate come queste in cui sto davvero male e mi sento vuota.


Riflettere fa bene, certo, ma nel mio caso io sto male con me stessa... ad esempio a volte mi chiedo se dovrei farla finita, morire, perché vedo la gente per strada che si diverte, e ogni volta provo invidia. E la provo continuamente. Inoltre, il fatto di essere rimasta da sola e maturare mi fa notare sempre più i difetti delle altre persone, e di conseguenza diminuisce la mia volontà  di avvicinarmi ad altri. Ormai riesco ad avvicinare solo altre persone che vedo che sono più o meno come me. Ma se sono più "normali" è molto difficile.




 


Mannaggia, quattro anni sono tanti quando passi cosa del genere... 


Comunque, fai bene a pensare positivo, ma a volte non basta: se vedi che non ottieni risultati, cambia direzione... concentrati su altri punti, altre passioni o altre persone e riprova... una cosa del tipo: "sai, a me piacciono i pokémon!"... se ti guardano male, cambia argomento o direttamente persona... 


Farla finita non è MAI la soluzione! il punto di svolta potrebbe arrivare domani, e tu non saresti più qui... *brividi*


E lascia perdere la gente per strada: come fai a sapere che sono davvero felici? molti stanno come te e fanno solo finta... e a volte quello che rende felice loro, non sarebbe utile per te! Mi ricordo quando mi consigliavano di andare in discoteca, palestre e luoghi del genere perchè li trovi conosci gente... vorrei che mi vedessero adesso, mentre gioco a risiko coi miei amici o sfido il mio amico in una lotta in triplo XD (ecco, se intendevano palestre pokèmon avevano ragioneXD)


si torna al discorso di prima: trova quello che piace a te e troverai altra gente a cui piace... :)


 


Per finire, dai tempo al tempo: se il 95 nel nick è il tuo anno, sei ancora giovane cribbio! io queste cose le ho passate per 10 anni, e solo da un anno e mezzo ho trovato 7 amici e una ragazza... tempo al tempo, datti da fare e vedrai che stai meglio! :)


 


Spero che quello che ho scritto ti sia di aiuto... In caso contrario, speriamo almeno che qualche utente si sia fatto qualche bella risata col mio post... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, ma a me lo dice mio padre vanitoso come una scaquetta che ha 13 anni DEVO AVERE UNA RAGAZZA cioè a mio padre devo dire e che ***** ma fatti i ***** tuoi me la vedo io a vatti afare un giro

Tu digli semplicemente "Aspetterò quando mi farò un po' più grande e poi cercherò la ragazza che fà  per me"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti rispondo in blocco, a fare due risposte perderei il filo... 

Innanzitutto: su con la vita! :)

 

 

 

Seriamente: io ti posso riportare la mia esperienza, è molto simile alla tua e a quella di altri... Per cominciare, devi sapere che ho quasi 24 anni, sono dell'89,  e una discussione del genere avrei potuto postarla a partire dagli undici anni fino a circa due anni fa (con piccole fasi di "allegria" se mi passi il termine :)

Ho provato le stesse cose che provi tu per tutta la vita, sempre a guardare gli altri e la loro vita perfetta, sempre a vedere la mia come uno sbaglio, cose così... credo che in realtà  a tutti capiti almeno un periodo come questo, chi dice il contrario o mente o ci deve ancora arrivare...

 

Il mio consiglio, provato su me stesso, è uno solo: Riparti da zero e comincia tutto da te. TU sei l'unico punto fisso e sicuro della tua vita, il resto sono solo appunti che si aggiungono e spariscono col passare del tempo... 

Fai finta che la tua vita sia una pagina: falla tornare bianca! Scrivi il tuo nome all'inizio, e cerca di capire cosa davvero importa per te, i tuoi gusti, le tue passioni, i tuoi sogni... e poi, scegli cosa ci vuoi aggiungere...

 

Al livello di amicizie, questo consiglio: i compagni di scuola possono andar bene, ma finchè ti vedranno solo in quell'edificio per quelle poche ore, come potranno mai conoscere la vera te stessa? hai bisogno di persone nella vita reale, non in un artefizio della società ... stesso discorso con gli amici on line: non possono definirsi tali finchè non li vedi di persona... e non essere sempre tu a fare il primo passo: se alle persone non ti interessi, lasciale andare. Ti cercano? è già  un inizio :)

 

per trovare degli amici, poi, basta anche una cosa banale... un esempio? tutti i miei amici, almeno una volta, hanno giocato a Pokémon... uno dei pochi amici che ho, col quale parlo anche di cose ben più serie di questa passione, è diventato prima di tutto mio rivale con i pokèmon, e poi amico nella vita... mentre un altro odia il Jappone e jappi in generale, e parliamo di libri, film, giochi non jappi, musica....

 

Non ti nascondo che all'inizio la cosa è difficile, e ci vorrà  del tempo, ma se è una cosa che vuoi sul serio... dovrebbe funzionare...

(Un consiglio: prima di chiedere di andare a Roma o firenze, invitali al bar li vicino XD)

 

 

Mannaggia, quattro anni sono tanti quando passi cosa del genere... 

Comunque, fai bene a pensare positivo, ma a volte non basta: se vedi che non ottieni risultati, cambia direzione... concentrati su altri punti, altre passioni o altre persone e riprova... una cosa del tipo: "sai, a me piacciono i pokémon!"... se ti guardano male, cambia argomento o direttamente persona... 

Farla finita non è MAI la soluzione! il punto di svolta potrebbe arrivare domani, e tu non saresti più qui... *brividi*

E lascia perdere la gente per strada: come fai a sapere che sono davvero felici? molti stanno come te e fanno solo finta... e a volte quello che rende felice loro, non sarebbe utile per te! Mi ricordo quando mi consigliavano di andare in discoteca, palestre e luoghi del genere perchè li trovi conosci gente... vorrei che mi vedessero adesso, mentre gioco a risiko coi miei amici o sfido il mio amico in una lotta in triplo XD (ecco, se intendevano palestre pokèmon avevano ragioneXD)

si torna al discorso di prima: trova quello che piace a te e troverai altra gente a cui piace... :)

 

Per finire, dai tempo al tempo: se il 95 nel nick è il tuo anno, sei ancora giovane cribbio! io queste cose le ho passate per 10 anni, e solo da un anno e mezzo ho trovato 7 amici e una ragazza... tempo al tempo, datti da fare e vedrai che stai meglio! :)

 

Spero che quello che ho scritto ti sia di aiuto... In caso contrario, speriamo almeno che qualche utente si sia fatto qualche bella risata col mio post... XD

dategli un MEDAGLIA  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato la tattica "prendi l'iniziativa e chiacchiera fregandotene di quel che pensano". Cercavo di chiacchierare con le mie compagne, salutarle anche se non mi risalutavano mai a loro volta, dire loro cosa pensavo riguardo certe cose... solo che loro mi rispondevano a monosillabi e con aria disinteressata. Era ormai chiaro che era troppo tardi per cercare di guadagnare la loro amicizia, poiché si erano già  fatte un'idea completamente negativa di me.

 

Anche i miei compagni facevano così... poi c'è stata una gita per un progetto scolastico, mi hanno visto fuori dalla scuola e hanno cambiato in parte opinione su di me... il problema è che lo avevo fatto anche io su di loro... -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi soffrite parecchio di solitudine?

Io purtroppo sì. Diciamo che per me non è solo una questione di periodi, ma piuttosto di un unico periodo con i suoi alti e bassi. Credo che per stare meglio dovrei uscire molto più spesso coi miei amici e fare nuove esperienze.

Il solo Credere non basta..

lo devi pensare davvero.

 

Purtroppo però loro non mi cercano molto, e mi infastidisce il fatto che debba sempre essere io a fare il primo passo per prendere qualsiasi tipo di appuntamento. Inoltre se chiedo loro di andare da qualche parte, come Roma o Milano solo per un giorno, ma anche altri posti vicini come Firenze, la risposta è sempre no. Quindi mi sento sempre messa da parte.

Volontà .

Qui dimostri di averne, facendoti coraggio e chiedendo ai tuoi compagni di uscire.

Il problema sta nelle loro continue risposte negative alle tue proposte.

La domanda perciò è:

Gli stai antipatica?

Oppure è semplicemente un loro perenne sbattimento a chi non trovano "trascinante" in un gruppo e quindi la classica tendenza

a seguire il solito o la solita che decidono per tutti?

 

Se il sentirsi messa da parte è per quest'ultimo motivo, ti converebbe guardarti da altre parti.

 

Purtroppo non ho una marea di amici e non sono molto brava a stringere amicizie; inoltre le persone che mi ritrovo vicine, come ad esempio in classe, non sono il mio tipo, per cui a scuola mi ritrovo spesso sola.

Qui la tua volontà  si affievolisce man mano.

Dici che le persone in classe "non sono il tuo tipo".. perchè?

Sono i tizi sopracitati oppure solo perchè hai avuto delle brutte esperienze con altri non vuoi tentare con loro?

 

Per quanto riguarda invece le amicizie virtuali, direi che per quelle sono apposto, solo che ovviamente non bastano a colmare questo vuoto che mi oppressa ogni giorno.

Aaaaaaah Bè!

Benvenuta nel mondo virtuale, dove TUTTO è possibile!

Dove ti puoi esprimere con diecimiliardi di emoticon simpaticissime (´・ω・`)/ (ehilà !)

e farne di ogni! ^^

 

...

però quando spegni il pc?

..

è questo il punto e lo sai anche tu.

Internet non basterà  mai. Servirà  solo ad alleviare un po' i "vuoti", ma dopo basta.

 

Detto questo!

Le persone le si possono conoscere ad ogni età , alcuni potranno diventare nostri amici, mentre altri no.

Ma così va la vita.

Il punto è Saper Cogliere l'Occasione e LANCIARSI A TUTTA BIRRA!! LkQb3BT.gif(o col pulmino, che è più figo)

...certe cose se non le fai ora, dopo non le potrai più rifare.

 

In bocca allo Signor Lupozzo! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo a Ghimli...


Non penso di star loro antipatica, penso piuttosto che loro siano il tipo di persona che sta bene anche senza dover uscire sempre, perché stanno bene con se stessi.


Con i miei compagni preferisco non ritentare perché hanno interessi e personalità  totalmente contrari ai miei. Sono i classici tipi che fanno confusione con i professori poco bravi a mantenere l'ordine, che vanno ogni sabato in discoteca, che bevono, che parlano continuamente male degli altri, che ti guardano dall'alto in basso, che ti parlano solo per copiare dal tuo compito o perché hanno bisogno di prenderti gli appunti perché a loro fa fatica stare attenti a lezione. E poi sì, ho avuto varie brutte esperienze con loro.


A dire il vero, guarda, ormai al PC ci sto solo la sera.


 


Ah, siccome non ci sono moderatori online, chiedo direttamente io se potreste non floodare, specialmente lucapokemon2000 e Monkey D. Luffy. Spero di non sembrarti saccente, però sarebbe meglio se componessi dei messaggi più lunghi e leggermente più sporadici, grazie. D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi come vi capisco !!! Io sono nella stessa situazione. Mi ritrovo a 20 anni senza aver fatto alcuna "esperienza" nella vita..non esco quasi mai, e nn ho molti amici. Però posso dirvi una cosa, prendetela con filosofia.. la solitudine è si una brutta cosa ma ha anche i suoi lati positivi, o meglio io nn la prendo in senso negativo..ricordatevi che nella vita non si è mai soli !! Possiamo far sempre affidamento alla nostra famiglia, e mal che vada è meglio soli che mal accompagnati, non è importante aver tanti amici e aver tante attenzioni, se una persona ci tiene veramente ci viene a cercare indipendentemente dal nostro carattere...la cosa più importante è essere se stessi e non andare mai dietro al gruppo.. L'unica soluzione è dare tempo al tempo come ho fatto io, e posso dirvi per esperienza ( dopo tanti anni di solitudine) che non c'è cosa più bella di un amico,che ti accetta cosi come sei, che ti cerca e ti dice che ti vuole bene.. Un consiglio che vi do è essere sempre se stessi, non nascondersi mai dietro false identità .. Ricordati che nella vita nessuno è solo !!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo a Ghimli...

Non penso di star loro antipatica, penso piuttosto che loro siano il tipo di persona che sta bene anche senza dover uscire sempre, perché stanno bene con se stessi.

Con i miei compagni preferisco non ritentare perché hanno interessi e personalità  totalmente contrari ai miei. Sono i classici tipi che fanno confusione con i professori poco bravi a mantenere l'ordine, che vanno ogni sabato in discoteca, che bevono, che parlano continuamente male degli altri, che ti guardano dall'alto in basso, che ti parlano solo per copiare dal tuo compito o perché hanno bisogno di prenderti gli appunti perché a loro fa fatica stare attenti a lezione. E poi sì, ho avuto varie brutte esperienze con loro.

A dire il vero, guarda, ormai al PC ci sto solo la sera.

 

Se loro stanno bene con loro stessi, non vedo perchè tu debba star bene con loro.

Lasciali perdere se la cosa non ti fa star bene e prova a guardar verso altri orizzonti.

(idem con i tizi della tua classe)

Creati e fatti nuove esperienze.

pc alla sera? Ottimo! Distende i nervi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piagero tutta la notte

ci provo non ce la faccio sto esplodendo

mi sono calmato un pochino grazie di nuovo

la maggior parte delle sere e così

 

 

prego, ricorda dei vestiti moda e cassate del genere...ora spengo,  non demoralizzatevi, gli amici anche se pochi esistono e vi aiutano(come mè)luca ti sei fatto un nuovo amico ai visto non è dificile :)

 

Ha ragione Monkey, forse non ti sei accorto ma hai trovato gente a cui stai simpatico (8 in arte... io a malapena so fare un cerchio! beato te!) e lo stesso vale per Yellow95 e gli altri utenti... se posso, 2 chiacchiere non ve le leva nessuno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Con i miei compagni preferisco non ritentare perché hanno interessi e personalità  totalmente contrari ai miei. Sono i classici tipi che fanno confusione con i professori poco bravi a mantenere l'ordine, che vanno ogni sabato in discoteca, che bevono, che parlano continuamente male degli altri, che ti guardano dall'alto in basso, che ti parlano solo per copiare dal tuo compito o perché hanno bisogno di prenderti gli appunti perché a loro fa fatica stare attenti a lezione. E poi sì, ho avuto varie brutte esperienze con loro.

 

Hai un carattere molto pesante,ci credo che non hai molti amici,sii elastica e scherza un po di più.

Il discorso "Ogni sabato vanno in discoteca e bevono" è incredibile ,beh mia cara hanno 17/18 anni e possono fare il ca**o che vogliono,mica è colpa loro se il sabato escono e si divertono a differenza tua.

Poi fai tu,la vita è tua,hai 18 anni non è ancora troppo tardi per cambiare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, se vanno in discoteca e bevono non penso sia una bella compagnia.

Magari fossero queste le mal compagnie... i miei ex compagni di classe giocavano d'azzardo, erano spesso coinvolti in litigi e intrighi pazzeschi e andavano a pro*****te.. uscire e bere un drink non significa uscire per ubriacarsi, ovviamente bisogna farlo nel giusto contegno.. lo stesso discorso vale per la discoteca.. è bene se ci vai per ballare, male invece se ci vai per drogarti o fare se***o con la prima mig****ta che ti ritrovi davanti !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai un carattere molto pesante,ci credo che non hai molti amici,sii elastica e scherza un po di più.

Il discorso "Ogni sabato vanno in discoteca e bevono" è incredibile ,beh mia cara hanno 17/18 anni e possono fare il ca**o che vogliono,mica è colpa loro se il sabato escono e si divertono a differenza tua.

Poi fai tu,la vita è tua,hai 18 anni non è ancora troppo tardi per cambiare.

 

Wow tu si che hai una mentalità  aperta.

 

Io mi sono ritrovato in questa situazione, Alle medie non avevo amici, ma con il tempo ho imparato a dividere scuola dalla vita sociale, in classe passo i compiti etc... all'infuori di essa non ti conosco. I miei compagni sono i classici tipi che si sentono superiori a tutti, che fumano, si fanno le canne, bevono e a 17 anni sono dei morti di figa allucinanti -.-

 

Ho imparato a farmi amicizie di cui vado molto fiero, ho un gruppo di amici che sono come me, a loro piace essere loro stessi e non fare come fanno tutti gli altri. Purtroppo in questi ultimi anni i ragazzi vogliono far parte della massa piuttosto che estraniarsi. 

 

Perchè omologarsi quando puoi essere unico? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente tutto sta nel come si usano i mezzi che si hanno a disposizione. La discoteca è un luogo che sinceramente non mi piace poiché l'80% dei ragazzi lo vede come posto dove andare fuori dalle regole.

Su questo ti quoto al 100% ..anche a me le discoteche non piacciono e mai piaceranno !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho avuto questo problema negli anni passati.


Anche se di persone al mio fianco ce ne sono tantissime, fra amici di scuola, amici del quartiere ecc.. solamente che se dovessi dirvi così, su due piedi chi sono i miei veri amici.. ecco, farei un po' di fatica a dire 3-4 nomi.


Personalmente mi ritengo fortunato perché non ci ho mai sofferto più di tanto, di natura sono un tipo molto sicuro di sé e che non hai mai necessitato di grandi aiuti per sentirmi felice ed andare avanti, ma dato che ci sono passato anche io, posso capire pienamente come si può sentire una persona alla quale invece questa situazione pesa. Non deve essere una bella cosa.


 


Non sono mai stato solo, non lo sono è vero. Esco frequentemente con diversa gente (includiamo anche gli amici della mia ragazza), si esce di sera e ci si diverte.


Solamente che li reputo tutti "conoscenti", ci sono pochi amici veri <3


 


P.S. Non nascondo che preferisco 1000 volte rimanere a casa di sera a leggere manga, piuttosto che uscire, ma quando sono proprio obbligato allora cedo ed esco  :rotfl:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be ammetto che non tutti sono come me , dotati di un certo carisma, non preoccuparti se hai passioni nelle città  più grandi ci sono centri dove si icontrano appassionati di fumetti o di musica se no vai in una semplice fumetteria, magari incontri qualcuno che legge gli stessi fumetti a te cari e prova a parlarci, tanto li ci sono solo nerdoni non fai brutta figura ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow tu si che hai una mentalità  aperta.

 

Io mi sono ritrovato in questa situazione, Alle medie non avevo amici, ma con il tempo ho imparato a dividere scuola dalla vita sociale, in classe passo i compiti etc... all'infuori di essa non ti conosco. I miei compagni sono i classici tipi che si sentono superiori a tutti, che fumano, si fanno le canne, bevono e a 17 anni sono dei morti di figa allucinanti -.-

 

Ho imparato a farmi amicizie di cui vado molto fiero, ho un gruppo di amici che sono come me, a loro piace essere loro stessi e non fare come fanno tutti gli altri. Purtroppo in questi ultimi anni i ragazzi vogliono far parte della massa piuttosto che estraniarsi. 

 

Perchè omologarsi quando puoi essere unico? O.o

 

^È la mia stessa identica situazione, io ho avuto la fortuna di trovare in classe 3 che la pensano come me e che non escono per fumare o drogarsi, ma per chiacchierare. Il problema è che tutti gli altri nella classe etichettano chiunque non fumi come uno sfigato, quindi stiamo avendo tutti dei problemi a farci accettare.

Evviva Milano, la patria dei coatti  :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^È la mia stessa identica situazione, io ho avuto la fortuna di trovare in classe 3 che la pensano come me e che non escono per fumare o drogarsi, ma per chiacchierare. Il problema è che tutti gli altri nella classe etichettano chiunque non fumi come uno sfigato, quindi stiamo avendo tutti dei problemi a farci accettare.

Evviva Milano, la patria dei coatti  :magikarp_jump:

 

Pls Roma è la capitale dei coatti, dove chiunque la pensa in un modo differente DEVE essere bruciato al rogo.

(non si vuole offendere)

 

Io ormai dopo 5 anni di prese in giro ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri, ciò mi ha dato più sicurezza e sono riuscito a farmi amicizie sincere e vere. Esco e mi diverto, è vero ho pochi amici, ma per me sono i migliori amici di sempre ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...