Vai al commento


Solitudine


Yellow95

Post raccomandati

1 minuto fa, Spighigiri ha scritto:

Saper stare da soli... non significa volerlo fare

è una cosa che le altre persone non capiscono.

 

però... è meglio farlo piuttosto che stare con gente che prima o poi ti abbandonerà, logicamente

devi dare una shans ad ogni persona

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono solitario di mia volontà. Preferisco stare da solo. Poi magari succede qualcosa a quella tua persona amica, e tu ci rimani male. Voglio vivere così, in solitudine. Non ho mai avuto un "migliore amico", quando cerco di interagire con gli altri mi ignorano. Poi ho capito che è meglio stare da soli…

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, -Breon ha scritto:

Io sono solitario di mia volontà. Preferisco stare da solo. Poi magari succede qualcosa a quella tua persona amica, e tu ci rimani male. Voglio vivere così, in solitudine. Non ho mai avuto un "migliore amico", quando cerco di interagire con gli altri mi ignorano. Poi ho capito che è meglio stare in solitudine…

 

Io fino a poco tempo fa ci convivevo con la solitudine, ma altamente non ci riesco... Vedo la gente con gli amici che si divertono e io invece sono molte volte solo :( esco a volte con alcune persone però non mi mettono felicità; sparlano della gente e parla o di argomenti che non mi interessano,fumano (marijuana)bevono e sono antipatici. Però un bravo amico ce l'ho anche se abita un po distante da me cerco di uscire con lui che con quella gentaglia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spighigiri ha scritto:

adel sei troppo buono con le persone, finiranno per usarti semplicemente.

 

non sono altrettanto brava, io, almeno non con tutti.

grazie 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitudine.. Io sono sempre da solo. Dal lunedì al venerdì, dopo la scuola, sto solo a casa fino alle 20 spesso. Alcune volte mia madre non torna nemmeno a pranzo, quindi devo arrangiarmi come posso. Amici poi non ne ho molti, e anche quelli che ho non ci sentiamo quasi mai se non a scuola, quando si parla di uscire se non propongo qualcosa io nessuno mi chiede mai qualcosa, il che mi da un pò fastidio e spesso mi tiro indietro dato che mi creo dei complessi mentali, cioè penso che sia stupido che li cerchi sempre io se a loro non frega nulla o comunque non lo dimostrano. Sono una persona molto timida e riservata, motivo per cui non riesco a fare amicizia molto facilmente, e mi fa male quando la gente mi cerca, e io come uno stupido molto felicemente vado a rispondergli e vogliono chiedermi se mi siedo con loro durante il compito di Inglese :\ Cioè seriamente mi fa male vedere che la gente è opportunista, e purtroppo è così nella maggior parte dei casi. Per il resto, ho abbastanza amici qui su PM e in Arena, ma purtroppo non bastano a colmare il resto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Imed97 ha scritto:

Anche io non ho molti amici e sono molto timido :( però da piccolo non ero cosi...è la gente che mi ha fatto cambiare... Per colpa delle persone che ho incontrato ho perso buona parte della fiducia in me stesso...

Anche per me vale lo stesso purtroppo.. Da piccolo, fino alle elementari almeno, ero molto socievole e cercavo sempre di inserirmi nei gruppetti quando si parlava di qualcosa.. Poi però la gente ha iniziato ad ignorarmi, e a nessuno quasi fregava se non ero io a fare il primo passo.. Poi quando 2 miei gentilissimi compagni di classe mi diedero qualche bel calcio in bagno, mi sono davvero chiuso.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Andry ha scritto:

Anche per me vale lo stesso purtroppo.. Da piccolo, fino alle elementari almeno, ero molto socievole e cercavo sempre di inserirmi nei gruppetti quando si parlava di qualcosa.. Poi però la gente ha iniziato ad ignorarmi, e a nessuno quasi fregava se non ero io a fare il primo passo.. Poi quando 2 miei gentilissimi compagni di classe mi diedero qualche bel calcio in bagno, mi sono davvero chiuso.. 

Mi spiace davvero tanto e anche se non ti conosco sono veramente arrabbiate. per quello che ti hanno fatto...e ti capisco perche anche io sono stato perseguitato per un periodo e per colpa di quella gente che mi rompeva mi sono chiuso in me stesso... Pero non bisogna mai arrendersi perche prima o poi troveremo gli amici giusti:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io per fortuna ho problemi di solitudine perché ho dei buoni amici, fortunatamente.

Però quando soffro, oppure quando ho la luna storta preferisco starmene da solo ed in pace, e mi piace.

Insomma, certe volte aiuta starsene un po' per i fatti propri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Voi soffrite parecchio di solitudine?

 

Io purtroppo sì. Diciamo che per me non è solo una questione di periodi, ma piuttosto di un unico periodo con i suoi alti e bassi. Credo che per stare meglio dovrei uscire molto più spesso coi miei amici e fare nuove esperienze. Purtroppo però loro non mi cercano molto, e mi infastidisce il fatto che debba sempre essere io a fare il primo passo per prendere qualsiasi tipo di appuntamento. Inoltre se chiedo loro di andare da qualche parte, come Roma o Milano solo per un giorno, ma anche altri posti vicini come Firenze, la risposta è sempre no. Quindi mi sento sempre messa da parte. Purtroppo non ho una marea di amici e non sono molto brava a stringere amicizie; inoltre le persone che mi ritrovo vicine, come ad esempio in classe, non sono il mio tipo, per cui a scuola mi ritrovo spesso sola

Come disse una certa Pokescut di mia e, penso, vostra conoscenza, in poche parole, "io ho tanti amici con cui faccio baldoria: me, io, me stesso.."!

A parte gli scherzi..quoto appieno ciò che hai detto e, anche se ho la fortuna che i pochi amici che ho hanno compreso almeno in parte ciò che provavo e provo(li vedo 1-2 volte a settimana e almeno mi invitano loro se si fà qualcosa, anche se quasi sempre dieci minuti prima dell'orario di ritrovo), mi sento comunque di rispecchiarmi in pieno in ciò che hai scritto! T.T

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Io per fortuna ho problemi di solitudine perché ho dei buoni amici, fortunatamente.

Però quando soffro, oppure quando ho la luna storta preferisco starmene da solo ed in pace, e mi piace.

Insomma, certe volte aiuta starsene un po' per i fatti propri.

Si è vero un po di solitudine serve però se sei solo per troppo tempo perche gli "amici" che hai non sono bravi fidati che non è bello :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, Imed97 ha scritto:

Si è vero un po di solitudine serve però se sei solo per troppo tempo perche gli "amici" che hai non sono bravi fidati che non è bello :(

Io avevo degli amici ''non bravi'' e sai cosa ho fatto?

Semplice, ho cambiato compagnia ed ora ho trovato dei buoni amici.

So che non è facile agli inizi, però ora sto molto meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Io avevo degli amici ''non bravi'' e sai cosa ho fatto?

Semplice, ho cambiato compagnia ed ora ho trovato dei buoni amici.

So che non è facile agli inizi, però ora sto molto meglio.

È quello che voglio fare io...voglio cambiare compagnia...ci vorrà un po di tempo pero prima o poi troverò gli amici giusti =). Beh almeno un amico bravo ce l'ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Spighigiri ha scritto:

adel ti sto rimproverando, cosa dici grazie -,-

beh comuncue io mi comporto sempre cosi gentile con tutti non mi interesa mai se uno parla o no male di me 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sono una persona piuttosto solitaria. A scuola attualmente sono in banco da sola e mi piace sinceramente. Nessuno mi parla e quindi sto tranquilla. 

A volte sto con le mie compagne di classe, sarà che siamo solo 4 femmine xD

Mentre per il resto non frequento nessuno, non mi piace uscire, me ne sto sempre chiusa in casa. Se non ho da studiare trovo altro che mi piace fare, ad esempio disegnare o ascoltare la musica. Però ho diversi amici che ho conosciuto proprio qui con cui sto davvero benissimo. 

Se abitassimo vicini molto probabilmente uscirei di casa oppure poltronerei con loro :moonmoon:

Sì a volte sento un vuoto, ma non sento bisogno di stare in compagnia delle persone qui, non mi piacciono. Almeno, quelle che conosco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Beh sono una persona piuttosto solitaria. A scuola attualmente sono in banco da sola e mi piace sinceramente. Nessuno mi parla e quindi sto tranquilla. 

A volte sto con le mie compagne di classe, sarà che siamo solo 4 femmine xD

Mentre per il resto non frequento nessuno, non mi piace uscire, me ne sto sempre chiusa in casa. Se non ho da studiare trovo altro che mi piace fare, ad esempio disegnare o ascoltare la musica. Però ho diversi amici che ho conosciuto proprio qui con cui sto davvero benissimo. 

Se abitassimo vicini molto probabilmente uscirei di casa oppure poltronerei con loro :moonmoon:

Sì a volte sento un vuoto, ma non sento bisogno di stare in compagnia delle persone qui, non mi piacciono. Almeno, quelle che conosco.

beh un po devi uscire

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Beh sono una persona piuttosto solitaria. A scuola attualmente sono in banco da sola e mi piace sinceramente. Nessuno mi parla e quindi sto tranquilla. 

A volte sto con le mie compagne di classe, sarà che siamo solo 4 femmine xD

Mentre per il resto non frequento nessuno, non mi piace uscire, me ne sto sempre chiusa in casa. Se non ho da studiare trovo altro che mi piace fare, ad esempio disegnare o ascoltare la musica. Però ho diversi amici che ho conosciuto proprio qui con cui sto davvero benissimo. 

Se abitassimo vicini molto probabilmente uscirei di casa oppure poltronerei con loro :moonmoon:

Sì a volte sento un vuoto, ma non sento bisogno di stare in compagnia delle persone qui, non mi piacciono. Almeno, quelle che conosco.

Come non esci? E la legna da dove la prendi? Hai una piantagione a casa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...