Vai al commento



Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

10 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

A distanza di anni, ho finalmente letto il primo volume del manga. Non so come da fan Pokémon io possa essere stato lontano così tanto tempo da quella che narrativamente è l'opera più profonda ed interessante del brand.

 

Fino alla prima metà del primo volume, la storia ricalca più o meno la classica avventura Pokémon,  ma da un certo punto in poi, eventi e personaggi vengono stravolti e prendono una piega a sé stante. 

 

Ci sono elementi che non so trovano in nessun altro prodotto Pokémon, tanto da far fatica a credere che sia un manga ufficiale e non creato da fan!

Ero certo che ti sarebbe piaciuto, non avevo il benché minimo dubbio. Vedrai andando avanti:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ero certo che ti sarebbe piaciuto, non avevo il benché minimo dubbio. Vedrai andando avanti:)

Mi aspetta ancora molta roba, per fortuna xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non so come da fan Pokémon io possa essere stato lontano così tanto tempo da quella che narrativamente è l'opera più profonda ed interessante del brand.

È esattamente ciò che ho pensato quando l'ho letto la prima volta. "Ma veramente mi sono perso tutto ciò?"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki ha scritto:

È esattamente ciò che ho pensato quando l'ho letto la prima volta. "Ma veramente mi sono perso tutto ciò?"

Esatto! Ripeto, ad un certo punto faticavo a credere fosse un'opera ufficiale :XD:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Mi aspetta ancora molta roba, per fortuna xD

Sì infatti. Io vorrei tantissimo recuperare da rubino e zaffiro in poi, essendo che al momento ho solo le prime due gen. Secondo me la seconda gen la apprezzerai moltissimo, per il fatto che il manga ha una trama, laddove nei giochi una vera e propria trama non c'è in quel di Johto xD

5 minuti fa, Darki ha scritto:

È esattamente ciò che ho pensato quando l'ho letto la prima volta. "Ma veramente mi sono perso tutto ciò?"

Se non sbaglio tu hai già letto anche rubino e zaffiro, cosa ne pensi?

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Esatto! Ripeto, ad un certo punto faticavo a credere fosse un'opera ufficiale :XD:

Avendo tu letto tutto il primo volume suppongo sia già passato dagli eventi di Lavandonia:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se non sbaglio tu hai già letto anche rubino e zaffiro, cosa ne pensi?

Sì, io ho letto fino a RFVF e Smeraldo!

Rubino e Zaffiro sono davvero ottimi, forse quelli che mi sono piaciuti di più finora insieme a RFVF

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Sì, io ho letto fino a RFVF e Smeraldo!

Rubino e Zaffiro sono davvero ottimi, forse quelli che mi sono piaciuti di più finora insieme a RFVF

Allora anche a te è piaciuto parecchio RFVF, sento spessissimo dire in giro che è tra le saghe più belle, ho una voglia di leggere da rubino e zaffiro in poi. Con l'uscita di DP ho ben tre cofanetti da recuperare ahahah

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì infatti. Io vorrei tantissimo recuperare da rubino e zaffiro in poi, essendo che al momento ho solo le prime due gen. Secondo me la seconda gen la apprezzerai moltissimo, per il fatto che il manga ha una trama, laddove nei giochi una vera e propria trama non c'è in quel di Johto xD

Se non sbaglio tu hai già letto anche rubino e zaffiro, cosa ne pensi?

Avendo tu letto tutto il primo volume suppongo sia già passato dagli eventi di Lavandonia:XD:

Yes, ovviamente! Immagini così crude mai viste

 

Spoiler

Ma anche lo Zapdos/Moltres/Aritcuno a tre teste, che roba era?! :xd:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Yes, ovviamente! Immagini così crude mai viste

 

  Apri contenuto nascosto

Ma anche lo Zapdos/Moltres/Aritcuno a tre teste, che roba era?! :xd:

 

E probabilmente già da lì hai iniziato a capire che il manga si stava addentrando in un territorio molto più serio, quando mai si sono viste cose anche solo vicine a quelle scene?:XD: Ciò che hai citato sotto spoiler è una delle cose che ho preferito di quella saga ahahah

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E probabilmente già da lì hai iniziato a capire che il manga si stava addentrando in un territorio molto più serio, quando mai si sono viste cose anche solo vicine a quelle scene?:XD: Ciò che hai citato sotto spoiler è una delle cose che ho preferito di quella saga ahahah

Si, quello è stato il primo vero momento di rottura con il videogioco. Ma l'adattamento di alcuni personaggi, stravolti, è stato un altro fattore estremamente positivo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si, quello è stato il primo vero momento di rottura con il videogioco. Ma l'adattamento di alcuni personaggi, stravolti, è stato un altro fattore estremamente positivo. 

Scommetto che non ti aspettavi

Spoiler

lo stravolgimento di alcuni capopalestra:XD:

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Scommetto che non ti aspettavi

  Nascondi contenuto

lo stravolgimento di alcuni capopalestra:XD:

 

Affatto xD

Ma è stata una bella trovata e li ha resi più partecipi alla storia

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo la saga di Diamante, Perla e Platino non mi sta appassionando come le precendenti...Di solito ci metto qualche ora a finire un volume del cofanetto, con questo ci ho impiegato dei giorni soltanto con il 14-15. Ma è solo una mia impressione o la storia è un po' più noiosa rispetto al solito? Sono arrivato a quando 

Spoiler

Diamante si allena sull'Isola Ferrosa

ma direi che ci stanno mettendo un po' troppo per arrivare al fulcro della trama principale, cioè questi due 2 volumi sembravano a tratti puntate filler. Comunque aspetto di finirlo tutto prima di giudicare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, il volume 54 ha una data d'uscita: Aprile 2020 e uscirà insieme al volume 55! Finalmente la saga XY verrà completata :D

On 26/1/2020 at 22:27, Morgante ha scritto:

Io sono curioso ( e spero ) di vedere cosa faranno anche con la saga " ORAS ", perché soffre dello stesso problema: ci sono buchi di trama con personaggi non sviluppati completamente. Non sono molti, per carità, però speriamo riescano a fare tutto in tempi brevi ( tipo Miura con Berserk :rotfl: ).

In ogni caso, per quanto sia la norma in Giappone lavorare decisamente tanto, dovrebbero dargli più tempo. Sono due esseri umani, non macchine... E' ai limiti dello stress lavorare a più saghe contemporaneamente ( e in tempi brevi ). Basti vedere cosa è successo con Bianco e Nero. Poi il risultato è che escono saghe appunto sospese o incomplete.

 

Spero anche io che ORAS venga ampliata, credo sia la saga più "rushata". Sarebbe bello se si collegassero a Sole&Luna facendo vedere anche cosa succede ad Alberta.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho quasi terminato il secondo volume, ma c'è un passaggio che ancora non capisco:

 

Spoiler

20200215-132756.jpg

 

È un errore di traduzione, o scoprirò qualcosa più avanti? lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ho quasi terminato il secondo volume, ma c'è un passaggio che ancora non capisco:

 

  Nascondi contenuto

20200215-132756.jpg

 

È un errore di traduzione, o scoprirò qualcosa più avanti? lol

Ai tempi ero confuso anch'io ma poi capii qual era il problema. In che capitolo/punto del manga è? Così cerco di nuovo (non mi ricordo)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Ai tempi ero confuso anch'io ma poi capii qual era il problema. In che capitolo/punto del manga è? Così cerco di nuovo (non mi ricordo)

Capitolo 48: Vs Paras :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Capitolo 48: Vs Paras :)

Praticamente in inglese fino a questo punto l'avevano chiamata Amarillo per poi iniziare a usare Yellow.

In italiano hanno iniziato con "Giallo" sin dall'inizio, quindi quella frase è il risultato di questa decisione

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darki ha scritto:

Praticamente in inglese fino a questo punto l'avevano chiamata Amarillo per poi iniziare a usare Yellow.

In italiano hanno iniziato con "Giallo" sin dall'inizio, quindi quella frase è il risultato di questa decisione

Ah perfetto grazie! Oddio, non la migliore scelta di adattamento xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ah perfetto grazie! Oddio, non la migliore scelta di adattamento xD

Eh sì in effetti non è proprio la scelta migliore xD non ricordavo affatto questa cosa comunque, dovrei rileggere la grande avventura

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra cosa che mi sta piacendo: il carattere dei personaggi.

 

Se con Rosso e Blu il carattere era abbastanza semplice e poteva essere ricalcato dai videogiochi, già Verde e Giallo erano piuttosto originali. In questi primi capitoli del quarto volume invece si avverte proprio il carisma di Oro ed Argento, nonostante non sia successo granché a livello di trama, già solo il loro modo di comportarsi e di porsi riempono benissimo le pagine. Ho notato anche alcune vignette comiche che mi hanno fatto piacere xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Altra cosa che mi sta piacendo: il carattere dei personaggi.

 

Se con Rosso e Blu il carattere era abbastanza semplice e poteva essere ricalcato dai videogiochi, già Verde e Giallo erano piuttosto originali. In questi primi capitoli del quarto volume invece si avverte proprio il carisma di Oro ed Argento, nonostante non sia successo granché a livello di trama, già solo il loro modo di comportarsi e di porsi riempono benissimo le pagine. Ho notato anche alcune vignette comiche che mi hanno fatto piacere xD

Concordo su tutta la linea!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo questa vacanza finalmente sono riuscito a terminare il cofanetto di Diamante e Perla!

Spoiler

Lascia ancora tutto molto aperto, il che mi fa salire l'hype per il volume di Platino. 

Speravo di vedere qualcosa in più dei Superquattro, alla fine si vede solamente Vulcano in due pagine, ma immagino che saranno presenti in Platino (o quantomeno lo spero)

Ho rivalutato la pericolosità del Team Galassia, che nei giochi è ovviamente facilissimo: un solo Comandante è più forte di un Capopalestra per non parlare del plot twist di Sird e del suo Darkrai (:cuore:) nonché di Cyrus che praticamente pareggia con Camilla. 

I tre protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, in particolar modo Dia, che ritengo essere uno dei migliori possessori di Pokédex. 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Dopo questa vacanza finalmente sono riuscito a terminare il cofanetto di Diamante e Perla!

  Nascondi contenuto

Lascia ancora tutto molto aperto, il che mi fa salire l'hype per il volume di Platino. 

Speravo di vedere qualcosa in più dei Superquattro, alla fine si vede solamente Vulcano in due pagine, ma immagino che saranno presenti in Platino (o quantomeno lo spero)

Ho rivalutato la pericolosità del Team Galassia, che nei giochi è ovviamente facilissimo: un solo Comandante è più forte di un Capopalestra per non parlare del plot twist di Sird e del suo Darkrai (:cuore:) nonché di Cyrus che praticamente pareggia con Camilla. 

I tre protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, in particolar modo Dia, che ritengo essere uno dei migliori possessori di Pokédex. 

 

Concordo, ha una bellissima trama e una stupenda caratterizzazione dei personaggi oltre che ai plot a confronto dei giochi originali, tuttavia è solo una mia impressione ma l'arco narrativo da Rubino a Smeraldo è una spanna sopra a livello di maturità

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mana ha scritto:

Concordo, ha una bellissima trama e una stupenda caratterizzazione dei personaggi oltre che ai plot a confronto dei giochi originali, tuttavia è solo una mia impressione ma l'arco narrativo da Rubino a Smeraldo è una spanna sopra a livello di maturità

Concordo. In particolare, credo che Rubino e Zaffiro siano stati l'apice finora.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...