Vai al commento


Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

1 minuto fa, Dani. ha scritto:

P.s.: giusto per curiosità: quanto impiegate per leggere un singolo tomo? 

Io per leggere ad esempio il secondo volume di Pokémon La Grande Avventura - Rubino/Zaffiro ci ho impiegato all'incirca... 6 ore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mana ha scritto:

Io per leggere ad esempio il secondo volume di Pokémon La Grande Avventura - Rubino/Zaffiro ci ho impiegato all'incirca... 6 ore.

 

Se non vado errato, parliamo del volume 7, che -come grandezza- è uguale ai primi.. 

 

In tal caso, complimenti per la costanza e la pazienza!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dani. ha scritto:

Se non vado errato, parliamo del volume 7, che -come grandezza- è uguale ai primi..

Tecnicamente è l'ottavo ma si è uguale come grandezza

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dani. ha scritto:

Finito qualche giorno fa il primo volume.. le aspettative sono state mantenute, anche se dovrei proseguire col secondo per averne la certezza!

 

Piccola sosta tecnica per completare un altro manga (-3 volumi alla fine, più sbrigativo) e si riprende con la grande avventura!

 

P.s.: giusto per curiosità: quanto impiegate per leggere un singolo tomo? 

Dipende sempre da quanto tempo posso dedicare alla lettura. Per la grande avventura (i cui tomi sono molto voluminosi) ci ho messo circa 2 giorni a volume

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mana ha scritto:

Tecnicamente è l'ottavo ma si è uguale come grandezza

 

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dipende sempre da quanto tempo posso dedicare alla lettura. Per la grande avventura (i cui tomi sono molto voluminosi) ci ho messo circa 2 giorni a volume

 

Grazie per le risposte! Era solo una curiosità personale, dal momento che per leggere un singolo volume di un manga impiego dai 30 ai 40 minuti, mentre ho notato che per leggere uno di quei tomi, impiego davvero tanto tanto tempo.. Ma se rapportiamo la grandezza, un tomo Pokémon dovrebbe equivalere a 4-5 volumi di un manga.. però non mi tornano i tempi tecnici! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dani. ha scritto:

Grazie per le risposte! Era solo una curiosità personale, dal momento che per leggere un singolo volume di un manga impiego dai 30 ai 40 minuti, mentre ho notato che per leggere uno di quei tomi, impiego davvero tanto tanto tempo.. Ma se rapportiamo la grandezza, un tomo Pokémon dovrebbe equivalere a 4-5 volumi di un manga.. però non mi tornano i tempi tecnici! 

In quelle 6 ore ho fatto anche delle piccole pause e poi ricominciare a leggere, tuttavia sconsiglio vivamente di leggere un intero volume a sera. La prima metà la passi con niente per poi con la seconda parte si comincia ad avere un senso di giramento.. che poi non è neanche giramento, ti intontisce.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mana ha scritto:

In quelle 6 ore ho fatto anche delle piccole pause e poi ricominciare a leggere, tuttavia sconsiglio vivamente di leggere un intero volume a sera. La prima metà la passi con niente per poi con la seconda parte si comincia ad avere un senso di giramento.. che poi non è neanche giramento, ti intontisce.

 

Ne ho letto uno si, ma non mi sono mai azzardato a leggerlo tutto d'un fiato.. al massimo leggevo (di sera, come sempre) 3-4 capitoli, e già dopo il secondo andavo in sofferenza, non so perché!

 

Con altri manga invece riesco a leggere anche un volume intero a sera senza accusare il colpo.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dani. ha scritto:

 

Ne ho letto uno si, ma non mi sono mai azzardato a leggerlo tutto d'un fiato.. al massimo leggevo (di sera, come sempre) 3-4 capitoli, e già dopo il secondo andavo in sofferenza, non so perché!

 

Con altri manga invece riesco a leggere anche un volume intero a sera senza accusare il colpo.. 

Prendi ad esempio Dr.Slump Perfect Edition, io a volume ci metto circa un'ora. Mentre per Tokyo Ghoul ci metto qualcosa in più dato che si trattano di scene particolarmente lunghe e che spiegano cose su cose.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dani. ha scritto:

 

 

Grazie per le risposte! Era solo una curiosità personale, dal momento che per leggere un singolo volume di un manga impiego dai 30 ai 40 minuti, mentre ho notato che per leggere uno di quei tomi, impiego davvero tanto tanto tempo.. Ma se rapportiamo la grandezza, un tomo Pokémon dovrebbe equivalere a 4-5 volumi di un manga.. però non mi tornano i tempi tecnici! 

Essendo di circa 500 pagine (e considerando che la grandezza media di un normale volume si attesta sulle 190-200 pagine) significa che un volume pokémon dovrebbe equivalere a circa 2 volumi regolari e poco più. Se tu un volume normale lo leggi in 30-40 minuti, allora in un'oretta e mezza dovresti leggere un tomo intero della grande avventura

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Essendo di circa 500 pagine (e considerando che la grandezza media di un normale volume si attesta sulle 190-200 pagine) significa che un volume pokémon dovrebbe equivalere a circa 2 volumi regolari e poco più. Se tu un volume normale lo leggi in 30-40 minuti, allora in un'oretta e mezza dovresti leggere un tomo intero della grande avventura

 

Ammetto che avrei voluto usare come unità di misura 3-4, ma ad occhio mi sembravano poche.. (sinceramente non ho mai contato le pagine di un manga)

 

E' quello che non succede, per questo ho fatto quella domanda.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Essendo di circa 500 pagine (e considerando che la grandezza media di un normale volume si attesta sulle 190-200 pagine) significa che un volume pokémon dovrebbe equivalere a circa 2 volumi regolari e poco più. Se tu un volume normale lo leggi in 30-40 minuti, allora in un'oretta e mezza dovresti leggere un tomo intero della grande avventura

Io... non so se lo hai letto, ci ho messo 6 ore per completarne uno, e dire che vado abbastanza lento ^^'

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mana ha scritto:

Io... non so se lo hai letto, ci ho messo 6 ore per completarne uno, e dire che vado abbastanza lento ^^'

Ognuno ha i propri tempi, non è indicazione assoluta la tua tempistica

 

6 minuti fa, Dani. ha scritto:

 

Ammetto che avrei voluto usare come unità di misura 3-4, ma ad occhio mi sembravano poche.. (sinceramente non ho mai contato le pagine di un manga)

 

E' quello che non succede, per questo ho fatto quella domanda.. 

Non so, magari la grandezza spropositata ti scoraggia durante la lettura, rallentandola di conseguenza in modo consistente

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dani. ha scritto:

 

Ne ho letto uno si, ma non mi sono mai azzardato a leggerlo tutto d'un fiato.. al massimo leggevo (di sera, come sempre) 3-4 capitoli, e già dopo il secondo andavo in sofferenza, non so perché!

 

Con altri manga invece riesco a leggere anche un volume intero a sera senza accusare il colpo.. 

è normale dato che sono vari volumi raggruppati in una versione un po' più cicciotina

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E finalmente mi è arrivato da Amazon il cofanetto di DPPt. 

Ci metterò un po' a leggerlo data la mole di studio di questo periodo, ma sono hypato :D 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre GF taglia metà dei pokémon e poi piange perché l'internet è un posto cattivo, Yamamoto ha annunciato che appena ripubblicano XY ci aggiungono una dozzina di capitoli. Giusto così, perché si sono accorti che la saga lascia alcuni punti in sospeso e ora vogliono rimediare. 

E boh, credo che continuerò a seguire il brand solo tramite questo manga [e magari l'anime, che ogni tanto qualcosa di buono riescono a farlo].

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/11/2019 at 22:28, K.L.Y. ha scritto:

Mentre GF taglia metà dei pokémon e poi piange perché l'internet è un posto cattivo, Yamamoto ha annunciato che appena ripubblicano XY ci aggiungono una dozzina di capitoli. Giusto così, perché si sono accorti che la saga lascia alcuni punti in sospeso e ora vogliono rimediare. 

E boh, credo che continuerò a seguire il brand solo tramite questo manga [e magari l'anime, che ogni tanto qualcosa di buono riescono a farlo].

Il manga credo sia la migliore versione dell'universo Pokémon, niente ci si avvicina secondo me.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Darki ha scritto:

Il manga credo sia la migliore versione dell'universo Pokémon, niente ci si avvicina secondo me.

Sono d'accordo. Purtroppo secondo me da XY cala un po', gli archi sono più brevi e si riesce ad avvertire che lavorano a tre-quattro saghe contemporaneamente. Però è anche vero che da XY la trama dei giochi peggiora, quindi il manga resta spanne sopra. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto procedendo la lettura di DPPt molto lentamente, ho da poco finito il primo volume.

Per il momento posso dire che adoro Dia e Perla, mi fanno morire. Molto interessanti anche le dinamiche del viaggio per la regione, diverse dalle solite a cui mi avevano abituato le saghe precedenti

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Darki ha scritto:

Sto procedendo la lettura di DPPt molto lentamente, ho da poco finito il primo volume.

Per il momento posso dire che adoro Dia e Perla, mi fanno morire. Molto interessanti anche le dinamiche del viaggio per la regione, diverse dalle solite a cui mi avevano abituato le saghe precedenti

Ma è già disponibile in Italia? O stai leggendo le scan?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Empty ha scritto:

Ma è già disponibile in Italia? O stai leggendo le scan?

È disponibile in Italia da un paio di mesi :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2019 at 17:50, K.L.Y. ha scritto:

Sono d'accordo. Purtroppo secondo me da XY cala un po', gli archi sono più brevi e si riesce ad avvertire che lavorano a tre-quattro saghe contemporaneamente. Però è anche vero che da XY la trama dei giochi peggiora, quindi il manga resta spanne sopra. :XD:

Considera però che XY (e anche le successive) ancora non esce nei volumi "canonici", nemmeno in Giappone, e Yamamoto ha detto che quando usciranno i volumi ci saranno una decina di capitoli aggiuntivi e sono molto curioso di scoprire dove saranno ambientati. :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A distanza di anni, ho finalmente letto il primo volume del manga. Non so come da fan Pokémon io possa essere stato lontano così tanto tempo da quella che narrativamente è l'opera più profonda ed interessante del brand.

 

Fino alla prima metà del primo volume, la storia ricalca più o meno la classica avventura Pokémon,  ma da un certo punto in poi, eventi e personaggi vengono stravolti e prendono una piega a sé stante. 

 

Ci sono elementi che non so trovano in nessun altro prodotto Pokémon, tanto da far fatica a credere che sia un manga ufficiale e non creato da fan!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...