Vai al commento

Vi piace il nuovo Condividi Esperienza?

Vincy25

79 utenti hanno votato

1. 1.

• Sì
      48
    • No
      10
    • Così così
      21

Post raccomandati

Una delle novità  che più ho odiato.

Non si può semplificare così tanto l'allenamento, almeno dividesse i punti esperienza per il numero dei Pokémon del team. Ma nooo. Li dimezza soltanto. E' un po' come se triplicasse i punti esperienza.

Era meglio lasciarlo come prima, non ha senso semplificare così il gioco.

Ma guardate che non è una novità  era così anche in giallo e poi vedendo i livelli dei capipalestra hanno fatto bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Io ho messo si anche perche la Game Freak non si deve occupare dei giocatori esperti come me e gli altri esperti ma anche dei novellini che non conoscono neanche i Pokémon e hanno un enorme svantaggio.

Noi possiamo anche disattivarlo,anche se la Game Freak ha voluto così.

Facciamo finta che la Game Freak facesse un gioco dove ti ritrovi un gioco con i Pokémon tutti al livello 1 e il leggendario di livello 2:In questo caso non sarebbe divertente,come per i novellini che (forse) non sono abituati a giocare e per loro è un grosso vantaggio e non sanno EVsare ne non so cos'altro.

Grazie.

Link al commento

Ammetto che all'inizio storcevo non poco il naso, in quanto è vero che così è davvero tutto troppo semplice. Tuttavia,  è una novità . Potremmo chiamarlo progresso scientifico. Vedo che nessuno si lamenta di tutte le altre comodità  introdotte nel tempo, come per esempio lo "scambia strumenti", o l'assegnazione di ben 4 strumenti, o il fatto che si possa pattinare senza attivare o tenere premuto nessun tasto.

Voglio dire, sì, è una facilitazione, evsa male la squadra, si può disattivare. Credo che a prescindere dagli aspetti positivi o negativi, la GF abbia voluto "coprire" sempre di più le "scomodità " dei giochi. Tipo, chi si scocciava ad allenare tutti i pokemon e voleva andare avanti veloce, arrivava alla lega con uno o massimo due pokemon allenati, e tutti gli altri al livello 10-15. Ora si può ancora fare, oppure si usa il condividi esperienza e si arriva con soddisazione alla lega con un'intera squadra.

Link al commento

Onestamente ho fatto un avventura di prova per poi riniziare da capo cm faccio sempre e mi sn trovato alla lega con victibel al 70 greninja al 71 charizard al 72 tyrantrum al71 lucario al 72 e xerneas mai usato al 63 qnd mi sembra che semplifichi troppo l avventura

Link al commento

Devo dire che anche se per molti è una scomodità , a me è piaciuto molto :)

Mi sono goduta la storia fino in fondo senza preoccuparmi troppo dell'allenamento intensivo del team, dato che sono psicopatica e devo per forza avere il team 10 livelli più alto del Capopalestra di turno mi ha semplificato non poco il lavoro :)

Y dunque me lo sono giocato in tranquillità  lasciando al Condividi Esperienza tutto il lavoro sporco <3

Bisogna capire che ci sono tante categorie di giocatori.

C'è chi è pro e passa settimane a livellare il team come si deve e i giocatori nabbi (come me) che preferiscono godersi la storia e completare il Pokédex. Bona, finita lì.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Per certi versi se uno deve solo completare l'avventura è accettabile (tanto di norma non serve avere IV/EV o nature perfette per completare il gioco, già  sul piano competitivo dire questo sarebbe un'eresia), certo poi diventa quasi problematico coi pokémon scambiati o evento, tipo il mio Blaziken che fino alla scorsa medaglia schiaffavo nei box per non farlo stra-livellare ora ho una mini-tregua di 20lv

Scomodo anche se si fanno cambi in party, allora disattivarlo diventa quasi un must o il poveretto non raggiunge i suoi compari manco a botte di fortunuovo.

In ogni caso non lo odio (anche se avrebbe avuto più senso lasciarlo come prima o come in giallo, quanto meno sarebbe stato più corretto)

Link al commento

A me piace in certi punti di vista.

Ha semplificato veramente tanto l'allenamento, però per coloro che si sentono più 'duri' (?) lo possono disattivare.

Quando ho bisogno di allenare tutti lo attivo, quando solo uno lo disattivo, semplice. :P

Concordo. 

Avrei potuto disattivare anche i pattini, ma noooo à§_à§.

Link al commento

Be', forse è un po' estremo il tuo esempio, ma il concetto è quello. Dando questo condividi esperienze han semplificato la vita a tutti i giocatori che volevano giocare tranquillamente senza dover battagliare tanto. C'è chi adora allenarsi e chi odia farlo, io credo che un gioco debba offrire la possibilità  a tutti di giocare seguendo le proprie inclinazioni.

Anyway, io non lo uso, preferisco usare il buon vecchio metodo, mi appaga assai di più.

Parole d' oro ragazzo, parole d' oro

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...