Vai al commento


Pokemon X e Y: Giochi non finiti?


Mighty.

Post raccomandati

Ciao a tutti.


Giocando a Pokemon X e vedendo i relativi Pokemon mi sono accorto che...


Molti Pokemon sembrano incompleti, dovrebbero ancora evolversi, come questi: Carbink.png


dedenne.pngHeliolisk.png


Vedete? Mancano di qualcosa, danno il segno che: adesso si devono evolvere, devono aggiungere qualcosa!


Per non parlare dei Pokemon nuovi, solo 69. E i leggendari per ora sono solo 3.


E i problemi non finiscono qui:


Il postgame è INESISTENTE a dir poco, dopo la lega cosa c'è? Le quest di Bellocchio e la villa lotta. PUNTO.


Ah, dimenticavo...


LA LEGA.


Avete presente i vecchi, ma che dico vecchi, anche Bianco e Nero, quando sfidavi la Lega per la prima volta i superquattro avevano 4 0 5 Pokemon, con un livello che variava di solito da 45 a 60 ( Dipende dal gioco ), ma quando finisci la lega e li riaffronti...


Sono tutti allo stesso livello, con gli stessi Pokèmon.


E gli esperti mosse? E no, non quei babbi che ti insegnano le solite mosse, Incendio,Radicalbero, Dragobolide ecc, intendo quelli come quello di platino, che per un paio di cocci ti insegnava mosse del calibro di Ondacalda e Segnoraggio...


Inoltre I BUG! Tra quello di Luminopoli, tra i lag nelle orde, ce ne sono veramente troppi.


E ora arriviamo al vero tasto dolente: LA POKE-BANK.


In tutti i giochi finora bastava inserire la vecchia cartuccia per trasferire i pokemon nella cartuccia nuova, senza pagare niente, senza casini. Ma adesso anche la Nintendo vuole entrare nell'infernale mondo dei DLC. Andiamo, per trasferire i Pokemon devi pagare, non potendo neanche tenere i loro strumenti? Dai, che porcata.


Secondo tutto questo è dato dal fatto che ha dato l'uscita il 12 ottobre, forse troppo presto. C'erano ancora un sacco di Pokèmon da inventare, di Leggendari da creare, di luoghi e personaggi da generare.


E invece il risultato è un gioco che sa di Beta.


Dite cosa ne pensate e scrivete anche perchè è successo questo.


Edit: A quanto pare gli Elite 4 e il campione sono risfidabili nel castello lotta, ma non basta a fare un postgame, secondo me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) in tutte le generazioni ci sono pokemon che sembrano avere un'evoluzione ma non la hanno.


2) i super 4 e la campionessa sono risfidabili a livelli più alti, al castello lotta a partire dal grado duca.


3) esperti mosse, sicuramente ci saranno nel 3° gioco.


4) la pokebanca invece è geniale, serviva proprio una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) in tutte le generazioni ci sono pokemon che sembrano avere un'evoluzione ma non la hanno.

2) i super 4 e la campionessa sono risfidabili a livelli più alti, al castello lotta a partire dal grado duca.

3) esperti mosse, sicuramente ci saranno nel 3° gioco.

4) la pokebanca invece è geniale, serviva proprio una cosa del genere.

3 gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) in tutte le generazioni ci sono pokemon che sembrano avere un'evoluzione ma non la hanno.

2) i super 4 e la campionessa sono risfidabili a livelli più alti, al castello lotta a partire dal grado duca.

3) esperti mosse, sicuramente ci saranno nel 3° gioco.

4) la pokebanca invece è geniale, serviva proprio una cosa del genere.

1) Si, forse, ma almeno sono più di 100.

2)Grazie dell'informazione :D

3)Io non direi sicuramente. Non si sa mai cosa potrebbe succedere,magari non li mettono

4)Scusa, ma in cosa sarebbe geniale? Pagare per fare una cosa che hai sempre fatto aggratis?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con 70 ore di gioco posso dire di non aver sentito questi difetti che hai elencato. Sono d'accordo per quanto riguarda il bug, forse quello è dovuto al poco tempo, i Pokemon nuovi sono pochi, ma forse questo è dovuto anche alla presenza delle MegaEvoluzioni. I Pokemon "incompleti" a me piacciono così come sono, anche senza altri stadi.A mio parere X e Y sono due giochi completi speriamo che un eventuale terzo titolo possa rimpolpare l'insieme, ma per il resto io non ho percipito quest'aria di beta^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

diamante, perla, platino ad esempio. platino è il 3° gioco, capito? quello in cui aggiungono sempre cose extra. sarà  sicuramente la stessa cosa pure qui.

il famoso pkmn z o HOENN CONFIRMEEEEEED!!!!!1!1!!1!1!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non penso che per molti lo sfornare milioni di uova sia divertente. Perchè alla fine di questo si tratta.

A me diverte LOL.

 

Btw , come dissi tempo fa. DLC a pagamento = giusto

Pagare = Valore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La penso come te, solo che penso che faranno dei contenuti aggiuntivi scaricabili sull'E-Shop in futuro (eventi di leggendari e megaevo nuove). Però ricorda, che hanno anche creato una trentina di megaevoluzioni per cui i nuovi pkmn sono sul centinaio. 


E no, non voglio alcun terzo titolo. Stessa storia e stessi luoghi, per carità : siano santificati BW2.


 




1) in tutte le generazioni ci sono pokemon che sembrano avere un'evoluzione ma non la hanno.


2) i super 4 e la campionessa sono risfidabili a livelli più alti, al castello lotta a partire dal grado duca.


3) esperti mosse, sicuramente ci saranno nel 3° gioco.


4) la pokebanca invece è geniale, serviva proprio una cosa del genere.




 


Pagare altri soldi dopo 45 euro non è geniale. È quasi demoniaco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Si, forse, ma almeno sono più di 100.

4)Scusa, ma in cosa sarebbe geniale? Pagare per fare una cosa che hai sempre fatto aggratis?

1) come hanno detto altri, per questa generazione si sono concentrati più sulle mega che sui nuovi pokemon, è così con ogni novità . si concentrano su quella.

4) in un primo periodo è gratis, non costa neppure troppo, se vuoi trasferirti un intero box alla volta puoi farlo in 2 minuti invece che dover perdere tempo passandone 6 alla volta, a me sembra perfetto.

 

Pagare altri soldi dopo 45 euro non è geniale. È quasi demoniaco.

Infatti non ho mai detto che la prenderò asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh forse hai ragione però sulla pokèbanca/poketrasferitore doveveno trovare un modo per cambiare da sprite a modello poligonale ed i soldi della quota servono per la manutenzione del sito che dovrà  reggere a migliaia di persone contemporaneamente......o così o niente trasferimento....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh il dopo lega di b/w che era? Cercare i saggi che si faceva in un'oretta?
Francamente ho molto apprezzato la quest di Bellocchio, quasi quanto gli extra di ss/hg che si sbloccavano con Celebi e col Pichu dall'orecchio dentellato, e devo dire quasi più della trama principale (questa a mio avviso poteva dare MOLTO di più e invece risulta incompleta su certi punti e un pò carente nella storia del re..)

 

Per Dedenne è come aspettarsi l'evoluzione di Plusle e Minum o Pachirisu... per tutti gli altri basta vedere su Z o su una prossima generazione

 

Sui DLC non condivido il fatto che prezzo=valore in ogni caso, se mi da qualcosa in più in termini di storia, ost, e altro ok, ma se è un pkmn evento o un oggetto random no, è una presa in giro. 

 

Sulla Pokébank mi pare che la tassa sia annuale (almeno lo spero) considerato il numero di giocatori però potevano chiedere una quota minore.. ma quasi spero di fare tutto quello che devo nel periodo gratis di prova e non toccarlo più =-=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi la pokébanca va pagata perché non è che voi pagate l'applicazione bensì i server dove vengono tenuti i dati dei vostri pokémon visto che non viene impiegata la memoria SD del 3DS (tranne che per scaricare l'applicazione ovviamente) ma dei server che per essere usati vanno pagati con parecchi soldi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo sul fatto che la lega Pokémon, a differenza di quelle precedenti, se risfidata, presenta sempre gli stessi livelli e anche sul fatto che il post-lega è praticamente inesistente.


Tuttavia sono veramente stufo di leggere 'sta storia dei 69 Pokémon, veramente. Quante volte sarà  stato detto che Pokémon X e Y sono concentrati sulle Mega-evoluzioni? 


Bisogna pensare anche al lato tecnico dei giochi. Han dovuto rifare modelli 3D e animazioni 3D di tutti i Pokémon, di ogni generazione, aggiungi i 69 Pokémon di Sesta generazione e le mega-evoluzioni, fai la somma, quanti modelli 3D vengono fuori? Contando anche le forme alternative di molti Pokémon.


I bug sono stati sicuramente una caduta di stile, ma non si può per questo motivo, definirli giochi beta, non ingigantire le cose.


Inoltre, probabilmente i leggendari saranno evento, ed è un bene, secondo me, perché quando una persona compra un gioco, è eccitato, ci gioca tanto, ed un gioco rischia di sembrare povero di contenuti e molto corto, la GF avrà  sicuramente puntato ad aggiungere Eventi più in la, affinché tutti possano riprendere Pokémon X e Y e avere qualcosa da fare.


Per la PokéBank, per quanto difficile da ammettere e da accettare, la GF ci offre dei box in cui salvare dei Pokémon, per non perderli, ed i server non sono di GF, quindi vanno pagati, ed i soldi da dove li prendono? Dai giocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...