Vai al commento



Pokemon X e Y: Giochi non finiti?


Mighty.

Post raccomandati

ma davvero vi state lamentando di dover pagare 5 euro l'anno?Per di più questo genere di applicazione era il massimo che si potesse fare per trasferire i pokémon,e i soldi servono a pagare i server,non a far guadagnare la nintendo.


comunque sono d'accordo in generale,secondo me tre anni sono stati troppo pochi per dei giochi rivoluzionari come x e y


però heliolisk va più che bene così com'è,mentre dedenne è il solito pachirisu/emolga/plusle ecc.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque queste sono le mie idee, sono felicissimo di essere smontato.


Comunque a me, e ripeto, A ME, piacciono le Megaevoluzioni, sinceramente, mi piace il loro design, ma mi da fastidio che sono proprio... Megaevoluzioni. Sinceramente, avrei preferito più pokemon originali che nuove forme, e dato che sono nuove forme, non le considero Pokèmon nuovi.


Comunque secondo me passato il mese di prova nessuno userà  più la pokebank  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi la pokébanca va pagata perché non è che voi pagate l'applicazione bensì i server dove vengono tenuti i dati dei vostri pokémon visto che non viene impiegata la memoria SD del 3DS (tranne che per scaricare l'applicazione ovviamente) ma dei server che per essere usati vanno pagati con parecchi soldi

Parecchi soldi fino a un certo punto.. ok non useranno un solo server, ci va fatta la manutenzione sopra ma dico solo che se stiamo ai dati dello scorso Global Link c'è un pool di quasi 3.500.000 giocatori (metti poi quelli che magari non si sono iscritti) non sono affatto pochi, plus al lancio hanno venduto qualcosa come quattro milioni di copie (ok qualcuno le avrà  doppie, ma sono un sacco di copie ed è solo una stima di qualche tempo fa) anche a chiedere solo un euro all'anno i soldi ce li fanno e a mio avviso bastano e avanzano ...e sì mi lamento se è un'app che so di usare attivamente davvero per poco (a meno che non mi diverta a rngare pikè di scorse generazioni a palla) ma si sa che la nintendo mette prezzi alla cavolo su tutto l'e-shop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi la pokébanca va pagata perché non è che voi pagate l'applicazione bensì i server dove vengono tenuti i dati dei vostri pokémon visto che non viene impiegata la memoria SD del 3DS (tranne che per scaricare l'applicazione ovviamente) ma dei server che per essere usati vanno pagati con parecchi soldi

Quello che sto cercando di far capire anche io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo sul fatto che la lega Pokémon, a differenza di quelle precedenti, se risfidata, presenta sempre gli stessi livelli e anche sul fatto che il post-lega è praticamente inesistente.

Tuttavia sono veramente stufo di leggere 'sta storia dei 69 Pokémon, veramente. Quante volte sarà  stato detto che Pokémon X e Y sono concentrati sulle Mega-evoluzioni? 

Bisogna pensare anche al lato tecnico dei giochi. Han dovuto rifare modelli 3D e animazioni 3D di tutti i Pokémon, di ogni generazione, aggiungi i 69 Pokémon di Sesta generazione e le mega-evoluzioni, fai la somma, quanti modelli 3D vengono fuori? Contando anche le forme alternative di molti Pokémon.

I bug sono stati sicuramente una caduta di stile, ma non si può per questo motivo, definirli giochi beta, non ingigantire le cose.

Inoltre, probabilmente i leggendari saranno evento, ed è un bene, secondo me, perché quando una persona compra un gioco, è eccitato, ci gioca tanto, ed un gioco rischia di sembrare povero di contenuti e molto corto, la GF avrà  sicuramente puntato ad aggiungere Eventi più in la, affinché tutti possano riprendere Pokémon X e Y e avere qualcosa da fare.

Per la PokéBank, per quanto difficile da ammettere e da accettare, la GF ci offre dei box in cui salvare dei Pokémon, per non perderli, ed i server non sono di GF, quindi vanno pagati, ed i soldi da dove li prendono? Dai giocatori.

A me non sembra di ingigantire le cose.

Sarò io, ma pochi pokemon nuovi, Postgame quasi inesistente, numerosi bug, mi danno l'idea di un gioco incompleto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico la mia, va.


Secondo me sono delle Alpha.


Come Day One: Garry's Incident.


Sono giochi che non dovrebbero esistere, con novità  che non dovrebbero esistere.


Mega Evoluzioni e robe varie incluse. Odio tutti i nuovi desing senza parlare delle Mega.


E poi.. DLC ? Già  fatto con PMD. Mai pagato, mai lo farò.


Pagare per trasferire i Pokémon poi.. E' come pagare 10 centesimi ogni volta che ne catturi uno.


Prima o poi la Nintendo si abbasserà  ai livelli della Electronic Arts.


Non c'è da ridere, c'è da piangere.


Avevano bisogno di soldi, molto, molto in fretta.


P.S. Non so il nome ma QUEL COSO è uscito da uno dei vecchi cartoni di Hamtaro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti.

Giocando a Pokemon X e vedendo i relativi Pokemon mi sono accorto che...

Molti Pokemon sembrano incompleti, dovrebbero ancora evolversi, come questi:

dedenne.pngHeliolisk.png

Vedete? Mancano di qualcosa, danno il segno che: adesso si devono evolvere, devono aggiungere qualcosa!

Per non parlare dei Pokemon nuovi, solo 69. E i leggendari per ora sono solo 3.

E i problemi non finiscono qui:

Il postgame è INESISTENTE a dir poco, dopo la lega cosa c'è? Le quest di Bellocchio e la villa lotta. PUNTO.

Ah, dimenticavo...

LA LEGA.

Avete presente i vecchi, ma che dico vecchi, anche Bianco e Nero, quando sfidavi la Lega per la prima volta i superquattro avevano 4 0 5 Pokemon, con un livello che variava di solito da 45 a 60 ( Dipende dal gioco ), ma quando finisci la lega e li riaffronti...

Sono tutti allo stesso livello, con gli stessi Pokèmon.

E gli esperti mosse? E no, non quei babbi che ti insegnano le solite mosse, Incendio,Radicalbero, Dragobolide ecc, intendo quelli come quello di platino, che per un paio di cocci ti insegnava mosse del calibro di Ondacalda e Segnoraggio...

Inoltre I BUG! Tra quello di Luminopoli, tra i lag nelle orde, ce ne sono veramente troppi.

E ora arriviamo al vero tasto dolente: LA POKE-BANK.

In tutti i giochi finora bastava inserire la vecchia cartuccia per trasferire i pokemon nella cartuccia nuova, senza pagare niente, senza casini. Ma adesso anche la Nintendo vuole entrare nell'infernale mondo dei DLC. Andiamo, per trasferire i Pokemon devi pagare, non potendo neanche tenere i loro strumenti? Dai, che porcata.

Secondo tutto questo è dato dal fatto che ha dato l'uscita il 12 ottobre, forse troppo presto. C'erano ancora un sacco di Pokèmon da inventare, di Leggendari da creare, di luoghi e personaggi da generare.

E invece il risultato è un gioco che sa di Beta.

Dite cosa ne pensate e scrivete anche perchè è successo questo.

Edit: A quanto pare gli Elite 4 e il campione sono risfidabili nel castello lotta, ma non basta a fare un postgame, secondo me.

Penso che per me hanno fatto un capolavoro e siccome tutti si devono concentrare sui lati negativi non lo apprezzano appieno.

Riguardo ai pokemon incompleti vorrei dire che nelle generazioni precedenti era gia capitato. Basti pensare a Roselia, golbat, rihdon...

Poi la banca pokemon non é un DLC e non si potevano trasferire strumenti neanche nel poketrasferitore di bianco e nero e nel parco amici di platino, diamante e perla.

Il postgame é corto ma non era un granché neanche in bianco e nero, io le tre città  le ho visitate in 30 minuti.

In conclusione X e Y sono stati sviluppati perfettamente apparte qualche piccolo errore, e secondo é attualmente il miglior gioco pokemon creato e il migliore per 3ds. (Mi meriterei un mi piace solo perché l'ho scritto tutto col telefono XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono duca ma non mi sembra che alla lega i super4 siano diventati più forti...

non lo diventano alla lega. nel maniero li puoi incontrare a volte, e se invii le lettere che fanno aumentare i livelli degli allenatori che lo visitano, anche loro saranno più forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che per me hanno fatto un capolavoro e siccome tutti si devono concentrare sui lati negativi non lo apprezzano appieno.

Riguardo ai pokemon incompleti vorrei dire che nelle generazioni precedenti era gia capitato. Basti pensare a Roselia, golbat, rihdon...

Poi la banca pokemon non é un DLC e non si potevano trasferire strumenti neanche nel poketrasferitore di bianco e nero e nel parco amici di platino, diamante e perla.

Il postgame é corto ma non era un granché neanche in bianco e nero, io le tre città  le ho visitate in 30 minuti.

In conclusione X e Y sono stati sviluppati perfettamente apparte qualche piccolo errore, e secondo é attualmente il miglior gioco pokemon creato e il migliore per 3ds. (Mi meriterei un mi piace solo perché l'ho scritto tutto col telefono XD)

Direi che hai abbastanza spiegato ciò che penso anche io ma voglio comunque le evoluzioni di Klefki e Carbinik :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse il 12 era davvero troppo presto...


Forse si poteva fare veramente di meglio....


Mi ha deluso soprattutto la trama: negli altri i giochi c' era più spazio dedicato ai team nemici ed inoltre non è stata data una spiegazione alle doppie mega-evoluzioni, Mewtwo è presente nella grotta perchissà qualemotivo e il post lega è breve(issimissimo).


Un' altra cosa che mi da fastidio è il fatto che non sia ancora possibile (né lo sarà  fino al 27 dicembre) trasferire i pkmns da Bw/Bw2. :l

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico la mia, va.

Secondo me sono delle Alpha.

Come Day One: Garry's Incident.

Sono giochi che non dovrebbero esistere, con novità  che non dovrebbero esistere.

Mega Evoluzioni e robe varie incluse. Odio tutti i nuovi desing senza parlare delle Mega.

E poi.. DLC ? Già  fatto con PMD. Mai pagato, mai lo farò.

Pagare per trasferire i Pokémon poi.. E' come pagare 10 centesimi ogni volta che ne catturi uno.

Prima o poi la Nintendo si abbasserà  ai livelli della Electronic Arts.

Non c'è da ridere, c'è da piangere.

Avevano bisogno di soldi, molto, molto in fretta.

P.S. Non so il nome ma QUEL COSO è uscito da uno dei vecchi cartoni di Hamtaro.

Dalla regia mi dicono che Masuda ha detto che i DLC a pagamento non li faranno mai. No, quelli di MD non centrano, dato che è sviluppato da un'altra casa produttrice e non dalla GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che per me hanno fatto un capolavoro e siccome tutti si devono concentrare sui lati negativi non lo apprezzano appieno.

Riguardo ai pokemon incompleti vorrei dire che nelle generazioni precedenti era gia capitato. Basti pensare a Roselia, golbat, rihdon...

Poi la banca pokemon non é un DLC e non si potevano trasferire strumenti neanche nel poketrasferitore di bianco e nero e nel parco amici di platino, diamante e perla.

Il postgame é corto ma non era un granché neanche in bianco e nero, io le tre città  le ho visitate in 30 minuti.

In conclusione X e Y sono stati sviluppati perfettamente apparte qualche piccolo errore, e secondo é attualmente il miglior gioco pokemon creato e il migliore per 3ds. (Mi meriterei un mi piace solo perché l'ho scritto tutto col telefono XD)

Ma assolutamente, il gioco è veramente molto bello, ci sono pokemon che adoro alla follia, che Gourgeist e Pumpkaboo, ma non è perfetto.

Ma... Qual'è il bug delle orde?

Non è un bug. A me, quando incontro delle orde pokemon, il gioco lagga, mi ci vogliono dai 5 ai 10 secondi per vedere i pokemon che mi sono appena comparsi e altrettanti per attaccare. E ciò si poteva evitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è un bug. A me, quando incontro delle orde pokemon, il gioco lagga, mi ci vogliono dai 5 ai 10 secondi per vedere i pokemon che mi sono appena comparsi e altrettanti per attaccare. E ciò si poteva evitare.

domanda: hai attivo il 3d? allora il perché è ovvio. già  col 3d il gioco rallenta in alcuni punti, poi se aggiungi il fatto che nelle orde appaiono addirittura 5 pokemon (6 col tuo) alla volta, è normale. Non lo usare, semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda: hai attivo il 3d? allora il perché è ovvio. già  col 3d il gioco rallenta in alcuni punti, poi se aggiungi il fatto che nelle orde appaiono addirittura 5 pokemon (6 col tuo) alla volta, è normale. Non lo usare, semplice.

Non lo uso spesso, lo uso di solito nelle palestre o nella lega, per aumentare l'epicità . Ma solo in quei casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', io direi che comunque hanno fatto un gran bel lavoro.


Ok per la trama, è la classica roba incentrata sulle novità  (In genere nei giochi capita spesso che le novità  vengono esaltate, in qualche modo, in questo titolo vedo che hanno molto esaltato il concetto di MegaEvoluzione, proprio per non lasciare i veterani domandarsi da dove sbucassero, anche se la trama rimane abbastanza bucata ed io, personalmente, avrei preferito arrivassero così, a caso, senza doverci dedicare le ricerche di un professore che secondo me ha uno spacciatore professionista), sia santificato il fatto che questi 69 pokémon si mescolano perfettamente con quelli vecchi, invece di come accadeva in BW che ti facevano incontrare solo la generazione nuova, in BW2 dove si notava lo sforzo nel rimediare all'errore e a tutti gli altri titoli che inauguravano le nuove generazioni, dove esse erano quelle dove i pokémon si trovavano più frequentemente.


 


Per le evoluzioni, poco me ne frega di Dedenne (Che poi svolge lo stesso ruolo di Pachirisu, Plusle, Minum & co, il ruolo di essere utile quanto insegnare volo ad un Magikarp) ed Heliostick (Il quale a me sembra pienamente evoluto, anche se non mi piace), pensate piuttosto ad i simpatici Bouffolant ed Alomomola...


(In effetti non hanno aggiunto evoluzioni o baby evoluzioni in questa generazione, le avrei anzi gradite, specialmente una baby evoluzione per Tropius e Miltank ed un evoluzione per alcuni pokémon rimasti senza, come Luvdish, il quale ormai è diventato solo una fabbrica di squame cuore .w.)


 


 


Concordo invece col post lega... Devo dire che ci sono rimasto con un enorme amaro in bocca... Avrebbero assolutamente dovuto mettere qualcosa di più bello.


Cioè, nella 3 e 4 generazione ricordo benissimo i parchi lotta di Platino e Smeraldo, i quali erano splendidi e con modalità  di gioco originali e belle (Voglio una nuova fabbrica lotta à§_à§), poi vogliam parlare dell'exping dei pokémon?


Ok, ci sono le lotte "Alla pari" dove fermi i pokémon al livello 50, però expare è abbastanza limitativo, avendo solo gli elite four con i pokémon sul 60~, non c'è cercasfide, pokénav, grattacelo nero od altro per expare i pokémon al di fuori della lega (Poi i super4, oltre ad avere pokémon veramente penosi, non aumentano proprio di livello dopo la prima vittoria, invece, in quanto a carisma, vogliamo paragonare la nuova maestra di draghi con Agatha? Il mezzo cavaliere con Fosco? La "Dura" Malva con la Dura Frida? Quel filosofo di Narciso con Vulcano? Ah, poi c'è Diantha, versione giovanile di Crudelia De Mon, praticamente ha tutto da invidiare a Iris e Camilla :/ Praticamente sembra che la sua squadra faccia schifo apposta per esser compensata da MegaGardevoir, che viene oneshottata da una mossa a caso. Camilla aveva una squadra Seria con la S maiuscola, Iris no, ma almeno era gnocca...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...