Vai al commento



Pokemon X e Y: Giochi non finiti?


Mighty.

Post raccomandati

Be', io direi che comunque hanno fatto un gran bel lavoro.

Ok per la trama, è la classica roba incentrata sulle novità  (In genere nei giochi capita spesso che le novità  vengono esaltate, in qualche modo, in questo titolo vedo che hanno molto esaltato il concetto di MegaEvoluzione, proprio per non lasciare i veterani domandarsi da dove sbucassero, anche se la trama rimane abbastanza bucata ed io, personalmente, avrei preferito arrivassero così, a caso, senza doverci dedicare le ricerche di un professore che secondo me ha uno spacciatore professionista), sia santificato il fatto che questi 69 pokémon si mescolano perfettamente con quelli vecchi, invece di come accadeva in BW che ti facevano incontrare solo la generazione nuova, in BW2 dove si notava lo sforzo nel rimediare all'errore e a tutti gli altri titoli che inauguravano le nuove generazioni, dove esse erano quelle dove i pokémon si trovavano più frequentemente.

 

Per le evoluzioni, poco me ne frega di Dedenne (Che poi svolge lo stesso ruolo di Pachirisu, Plusle, Minum & co, il ruolo di essere utile quanto insegnare volo ad un Magikarp) ed Heliostick (Il quale a me sembra pienamente evoluto, anche se non mi piace), pensate piuttosto ad i simpatici Bouffolant ed Alomomola...

(In effetti non hanno aggiunto evoluzioni o baby evoluzioni in questa generazione, le avrei anzi gradite, specialmente una baby evoluzione per Tropius e Miltank ed un evoluzione per alcuni pokémon rimasti senza, come Luvdish, il quale ormai è diventato solo una fabbrica di squame cuore .w.)

 

 

Concordo invece col post lega... Devo dire che ci sono rimasto con un enorme amaro in bocca... Avrebbero assolutamente dovuto mettere qualcosa di più bello.

Cioè, nella 3 e 4 generazione ricordo benissimo i parchi lotta di Platino e Smeraldo, i quali erano splendidi e con modalità  di gioco originali e belle (Voglio una nuova fabbrica lotta à§_à§), poi vogliam parlare dell'exping dei pokémon?

Ok, ci sono le lotte "Alla pari" dove fermi i pokémon al livello 50, però expare è abbastanza limitativo, avendo solo gli elite four con i pokémon sul 60~, non c'è cercasfide, pokénav, grattacelo nero od altro per expare i pokémon al di fuori della lega (Poi i super4, oltre ad avere pokémon veramente penosi, non aumentano proprio di livello dopo la prima vittoria, invece, in quanto a carisma, vogliamo paragonare la nuova maestra di draghi con Agatha? Il mezzo cavaliere con Fosco? La "Dura" Malva con la Dura Frida? Quel filosofo di Narciso con Vulcano? Ah, poi c'è Diantha, versione giovanile di Crudelia De Mon, praticamente ha tutto da invidiare a Iris e Camilla :/ Praticamente sembra che la sua squadra faccia schifo apposta per esser compensata da MegaGardevoir, che viene oneshottata da una mossa a caso. Camilla aveva una squadra Seria con la S maiuscola, Iris no, ma almeno era gnocca...

Veramente oltre alla lega ci sono il castello lotta e il ristorante a 3 stelle di luminopoli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che per me hanno fatto un capolavoro e siccome tutti si devono concentrare sui lati negativi non lo apprezzano appieno.

Riguardo ai pokemon incompleti vorrei dire che nelle generazioni precedenti era gia capitato. Basti pensare a Roselia, golbat, rihdon...

Poi la banca pokemon non é un DLC e non si potevano trasferire strumenti neanche nel poketrasferitore di bianco e nero e nel parco amici di platino, diamante e perla.

Il postgame é corto ma non era un granché neanche in bianco e nero, io le tre città  le ho visitate in 30 minuti.

In conclusione X e Y sono stati sviluppati perfettamente apparte qualche piccolo errore, e secondo é attualmente il miglior gioco pokemon creato e il migliore per 3ds. (Mi meriterei un mi piace solo perché l'ho scritto tutto col telefono XD)

Sarà  la millesima volta che lo dico.

Io adoro questo gioco, adoro molti pokemon, come Ovviamente Gourgeist e Pumpkaboo.

Riguardo ai Pokèmon, innanzitutto sono pochi, e già  questo mi da piuttosto fastidio. Se non altro nelle altre gen, pokemon che potevano sembrare incompleti venivano compensati con tanti altri, con un postgame con i fiocchi etc. Qui ci sono pochi Pokemon e niente post lega.

Ah, congratulazioni per aver scritto tutto con il telefono  :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente oltre alla lega ci sono il castello lotta e il ristorante a 3 stelle di luminopoli...

Il ristorante a 3 stelle costa (I soldi come li fai? Con la lega), ed i livelli non sono il massimo... Inoltre è giornaliero, poi non so come ho fatto io, ma mi si è buggato tutto il gioco con le date e mi trattano sempre come se il tempo non si muovesse più xD

Il castello lotta ha tutti pokémon al 15 ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ristorante a 3 stelle costa (I soldi come li fai? Con la lega), ed i livelli non sono il massimo... Inoltre è giornaliero, poi non so come ho fatto io, ma mi si è buggato tutto il gioco con le date e mi trattano sempre come se il tempo non si muovesse più xD

Il castello lotta ha tutti pokémon al 15 ò.ò

Al ristorante paghi, ma i soldi li rifai e ci guadagni. Al castello lotta sono al 15 perchè sei di rango basso, appena diventi granduca e spedisci la lettera che si sblocca i pokémon arrivano anche all'80.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Difetti:


 


1) Post lega molto corto


2) Scarse risfide dei capopalestra e dei superquattro, non hanno pokemon nuovi e ne hanno anche meno di quando li sfidi la prima volta.


3) Mancano parecchi leggendari come il trio Kami o Lugia


4) Villa lotta parecchio noiosa, il parco lotta e il pwt erano il top!


5) Nessun istruttore di mosse per cocci come negli altri giochi, era una cosa molto utile!


6) Pokebank e poketrasferitore a pagamento


7) Il trasferitore funziona solo sui titoli di quinta generazione


 


Pregi:


 


1) Ottima trama e abbastanza longeva


2) Torna il safari con una versione un pochino aggiornata


3) Il poketrasferitore necessita di una sola console


4) Molto divertente e stanca difficilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su i Pokemon a cui mancano evo sono d'accordo solo su eliolisk mentre non riesco a immaginarmi una evo per gli altri due.

sul post game non sarà  lunghissimo ma almeno più lungo di n e b (cattura i 7 saggi) ah... e poi in ogni gioco puoi anche allenarti ed evessare i tuoi Pokemon, oltre a questo ci sono anche le megapietre e il dex.

per il fatto della lega e dei Pokemon sono d'accordo con te anche se i Pokemon con le mega evoluzioni e i futuri Pokemon evento si può superare anche i 100 poke.



Difetti:

 

1) Post lega molto corto

2) Scarse risfide dei capopalestra e dei superquattro, non hanno pokemon nuovi e ne hanno anche meno di quando li sfidi la prima volta.

3) Mancano parecchi leggendari come il trio Kami o Lugia

4) Villa lotta parecchio noiosa, il parco lotta e il pwt erano il top!

5) Nessun istruttore di mosse per cocci come negli altri giochi, era una cosa molto utile!

6) Pokebank e poketrasferitore a pagamento

7) Il trasferitore funziona solo sui titoli di quinta generazione

 

Pregi:

 

1) Ottima trama e abbastanza longeva

2) Torna il safari con una versione un pochino aggiornata

3) Il poketrasferitore necessita di una sola console

4) Molto divertente e stanca difficilmente

qualcuno mi poù dire come risfidare i capopalestra?

 

ps: la pokèbank e il trasferitore avranno un periodo di prova di 1 mese quel che basta per trasferirsi i Pokemon(mi scuso se l'avete già  detto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda: hai attivo il 3d? allora il perché è ovvio. già  col 3d il gioco rallenta in alcuni punti, poi se aggiungi il fatto che nelle orde appaiono addirittura 5 pokemon (6 col tuo) alla volta, è normale. Non lo usare, semplice.

Durante i combattimenti con le orde di pokemon non si può attivare il 3D. Btw nemmeno a me lagga 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  la millesima volta che lo dico.

Io adoro questo gioco, adoro molti pokemon, come Ovviamente Gourgeist e Pumpkaboo.

Riguardo ai Pokèmon, innanzitutto sono pochi, e già  questo mi da piuttosto fastidio. Se non altro nelle altre gen, pokemon che potevano sembrare incompleti venivano compensati con tanti altri, con un postgame con i fiocchi etc. Qui ci sono pochi Pokemon e niente post lega.

Ah, congratulazioni per aver scritto tutto con il telefono :magikarp_jump:

Secondo me appena inizieranno gli eventi penso che il postlega sarà  migliore.

E poi chi ci dice che gli eventi saranno su nuovi pokemon o persino una intera quest come dono segreto?

Hanno apportato così tante modifiche che a pensarci bene potrebbe essere fattibile no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokèmon che paiono non ancora al massimo stadio evolutivo ci sono sempre stati. Probabilmente hanno in programma qualcosa per le prossime versioni, come hanno fatto con Mawile e Absol.


Il numero di nuovi Pokèmon è una vergogna, veramente. Delusissimo. Con tutti i grafici di cui dispongono, ci avrebbero messo non più di un paio di mesi a creare nuove creature, che avrebbero portato il totale ad almeno 130-140.


Il postgame verrà  ampliato con i DLC.


Quello della Lega non è un grande problema, è capitato più volte di non poter risfidare i personaggi principali. In ogni caso qui è possibile, a quanto ho capito. Stesso discorso per gli esperti mosse. Non sono questi due fattori a farmi credere che siano in sviluppo contenuti aggiuntivi.


I bug non c'entrano, ci saranno sempre e comunque.


La Pokébank è la cosa migliore che potessero creare. Un software economico, che permette di trasferire i precedenti Pokémon utilizzando una sola console e favorisce anche gli scambi normali, visto che potremo utilizzarla come archivio. Dai, non venitemi a dire che 5 euro all'anno siano tanti. Sarebbe stato meglio non averla proprio e negare il trasferimento, che a parer mio rende il completamento del Pokèdex una quest da quattro soldi, ma avere un servizio comodo, efficace e duraturo (o almeno così pare) non è certo un male, se proprio dovevano inserirla.


 




Un' altra cosa che mi da fastidio è il fatto che non sia ancora possibile (né lo sarà  fino al 27 dicembre) trasferire i pkmns da Bw/Bw2. :l




Non è che sia un grande problema, eh. Capita spesso che alcune funzioni vengano abilitate dopo il rilascio.


 




Dalla regia mi dicono che Masuda ha detto che i DLC a pagamento non li faranno mai. No, quelli di MD non centrano, dato che è sviluppato da un'altra casa produttrice e non dalla GF.




Ha detto che non sono in programma al momento, non che non li faranno. È normale che sia così, ora si stanno occupando della Pokébank e della sua integrazione.


Nulla vieta in futuro di vedere dei DLC. Farebbero davvero molto comodo e potrebbero aggiungere interessanti sviluppi alla trama e alle possibilità  di questi titoli. Anche se li mettessero a pagamento.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokèmon che paiono non ancora al massimo stadio evolutivo ci sono sempre stati. Probabilmente hanno in programma qualcosa per le prossime versioni, come hanno fatto con Mawile e Absol.

Il numero di nuovi Pokèmon è una vergogna, veramente. Delusissimo. Con tutti i grafici di cui dispongono, ci avrebbero messo non più di un paio di mesi a creare nuove creature, che avrebbero portato il totale ad almeno 130-140.

Il postgame verrà  ampliato con i DLC.

Quello della Lega non è un grande problema, è capitato più volte di non poter risfidare i personaggi principali. In ogni caso qui è possibile, a quanto ho capito. Stesso discorso per gli esperti mosse. Non sono questi due fattori a farmi credere che siano in sviluppo contenuti aggiuntivi.

I bug non c'entrano, ci saranno sempre e comunque.

La Pokébank è la cosa migliore che potessero creare. Un software economico, che permette di trasferire i precedenti Pokémon utilizzando una sola console e favorisce anche gli scambi normali, visto che potremo utilizzarla come archivio. Dai, non venitemi a dire che 5 euro all'anno siano tanti. Sarebbe stato meglio non averla proprio e negare il trasferimento, che a parer mio rende il completamento del Pokèdex una quest da quattro soldi, ma avere un servizio comodo, efficace e duraturo (o almeno così pare) non è certo un male, se proprio dovevano inserirla.

Non è che sia un grande problema, eh. Capita spesso che alcune funzioni vengano abilitate dopo il rilascio.

Ha detto che non sono in programma al momento, non che non li faranno. È normale che sia così, ora si stanno occupando della Pokébank e della sua integrazione.

Nulla vieta in futuro di vedere dei DLC. Farebbero davvero molto comodo e potrebbero aggiungere interessanti sviluppi alla trama e alle possibilità  di questi titoli. Anche se li mettessero a pagamento.

Ma anche se ci saranno DLC quanto costeranno? (Domanda retorica)

Non venitemi a dire tipo 40 euro, sicuramente se li faranno saranno a 5 euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche se ci saranno DLC quanto costeranno?

Non venitemi a dire tipo 40 euro, sicuramente se li faranno saranno a 5 euro.

Esatto! Ma neanche 5 euro, stiamo parlando di un titolo portatile, che ha costi minori, e di una SH non ancora corrotta totalmente dal guadagno. 2-3 euro per ogni quest, una decina di quest che rendono disponibile ogni leggendario e megapietra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche se ci saranno DLC quanto costeranno? (Domanda retorica)

Non venitemi a dire tipo 40 euro, sicuramente se li faranno saranno a 5 euro.

Potei sbagliarmi, ma quando PM ha scritto la news sulla pokébank parlava del costo di 5$, e ipotizava 5€ in Europa, ma 5$ non sono 5€.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potei sbagliarmi, ma quando PM ha scritto la news sulla pokébank parlava del costo di 5$, e ipotizava 5€ in Europa, ma 5$ non sono 5€.

Il cambio dollaro-euro è sempre così sbilanciato... Se hai una Xbox 360 o una PlayStation 3 lo sai bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto! Ma neanche 5 euro, stiamo parlando di un titolo portatile, che ha costi minori, e di una SH non ancora corrotta totalmente dal guadagno. 2-3 euro per ogni quest, una decina di quest che rendono disponibile ogni leggendario e megapietra.

E perchè mai dovrebbero fare un DLC per un pezzo di storia che potevano benissimo inserire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per i soldi, ovviamente. Ti dirò, è strano parlarne ora quando su home console questa cosa esiste già  da una generazione.

Sai cosa ti dico?

Che questa cosa mi da veramente molto fastidio. Lo dicevo io, Nintendo si butta nel mondo infernale dei DLC.

Prima c'erano gli eventi AGGRATIS, In HeartGold e SoulSilver c'era pure un pezzo importante di storia, ma diciamocelo, HeartGold e Soul Silver erano già  completissimi, con Kanto.

E ora con X e Y che dopo la lega finisci il Pokedex... e poi? Ah, sì ti COMPRI un pezzo di storia, per un gioco a metà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E perchè mai dovrebbero fare un DLC per un pezzo di storia che potevano benissimo inserire?

Perché non hanno fatto in tempo (sempre se li faranno)

Sai cosa ti dico?

Che questa cosa mi da veramente molto fastidio. Lo dicevo io, Nintendo si butta nel mondo infernale dei DLC.

Prima c'erano gli eventi AGGRATIS, In HeartGold e SoulSilver c'era pure un pezzo importante di storia, ma diciamocelo, HeartGold e Soul Silver erano già  completissimi, con Kanto.

E ora con X e Y che dopo la lega finisci il Pokedex... e poi? Ah, sì ti COMPRI un pezzo di storia, per un gioco a metà .

Ma mica sono gia stati annunciati i DLC!

Perché parli come se fossi certo che li fanno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non hanno fatto in tempo (sempre se li faranno)

Ma mica sono gia stati annunciati i DLC!

Perché parli come se fossi certo che li fanno?

Ecco, siamo a un altro punto.

Probabilmente questi difetti sono nati dal fatto che hanno dato l'uscita forse troppo presto, dovevano creare ancora un PostGame, altri Pokemon, ecc.

Riguardo ai DLC, non so cosa pensare.

Da una parte spero che non li facciano, perchè Primo: Mi sembra ingiusto come tutti i DLC e Secondo: Se inizia con Pokemon a fare il DLC, nulla gli potrebbe impedire di metterli ad altri giochi.

Da un'altra parte li voglio, perchè sarebbe un modo per provare a riempire il gioco.

Poi boh, sono solo mere supposizioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, siamo a un altro punto.

Probabilmente questi difetti sono nati dal fatto che hanno dato l'uscita forse troppo presto, dovevano creare ancora un PostGame, altri Pokemon, ecc.

Riguardo ai DLC, non so cosa pensare.

Da una parte spero che non li facciano, perchè Primo: Mi sembra ingiusto come tutti i DLC e Secondo: Se inizia con Pokemon a fare il DLC, nulla gli potrebbe impedire di metterli ad altri giochi.

Da un'altra parte li voglio, perchè sarebbe un modo per provare a riempire il gioco.

Poi boh, sono solo mere supposizioni.

Per me l'unica opzione é aspettare che succede poi si vedrà 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti.

Giocando a Pokemon X e vedendo i relativi Pokemon mi sono accorto che...

Molti Pokemon sembrano incompleti, dovrebbero ancora evolversi, come questi: Carbink.png

dedenne.pngHeliolisk.png

Vedete? Mancano di qualcosa, danno il segno che: adesso si devono evolvere, devono aggiungere qualcosa!

Per non parlare dei Pokemon nuovi, solo 69. E i leggendari per ora sono solo 3.

E i problemi non finiscono qui:

Il postgame è INESISTENTE a dir poco, dopo la lega cosa c'è? Le quest di Bellocchio e la villa lotta. PUNTO.

Ah, dimenticavo...

LA LEGA.

Avete presente i vecchi, ma che dico vecchi, anche Bianco e Nero, quando sfidavi la Lega per la prima volta i superquattro avevano 4 0 5 Pokemon, con un livello che variava di solito da 45 a 60 ( Dipende dal gioco ), ma quando finisci la lega e li riaffronti...

Sono tutti allo stesso livello, con gli stessi Pokèmon.

E gli esperti mosse? E no, non quei babbi che ti insegnano le solite mosse, Incendio,Radicalbero, Dragobolide ecc, intendo quelli come quello di platino, che per un paio di cocci ti insegnava mosse del calibro di Ondacalda e Segnoraggio...

Inoltre I BUG! Tra quello di Luminopoli, tra i lag nelle orde, ce ne sono veramente troppi.

E ora arriviamo al vero tasto dolente: LA POKE-BANK.

In tutti i giochi finora bastava inserire la vecchia cartuccia per trasferire i pokemon nella cartuccia nuova, senza pagare niente, senza casini. Ma adesso anche la Nintendo vuole entrare nell'infernale mondo dei DLC. Andiamo, per trasferire i Pokemon devi pagare, non potendo neanche tenere i loro strumenti? Dai, che porcata.

Secondo tutto questo è dato dal fatto che ha dato l'uscita il 12 ottobre, forse troppo presto. C'erano ancora un sacco di Pokèmon da inventare, di Leggendari da creare, di luoghi e personaggi da generare.

E invece il risultato è un gioco che sa di Beta.

Dite cosa ne pensate e scrivete anche perchè è successo questo.

Edit: A quanto pare gli Elite 4 e il campione sono risfidabili nel castello lotta, ma non basta a fare un postgame, secondo me.

 

a me invece sembra che manchi parte della trama... cioè, uscito dalla fabbrica di pokèball c'è quella specie di telegiornale, la conduttrice è malva della lega e nella storia di bellocchio scopri che era nel team flare... giuro, ero convinto di aver saltato dei passaggi del gioco... e questo è solo un esempio... (il mio heliolisk che non si evolve... :( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me invece sembra che manchi parte della trama... cioè, uscito dalla fabbrica di pokèball c'è quella specie di telegiornale, la conduttrice è malva della lega e nella storia di bellocchio scopri che era nel team flare... giuro, ero convinto di aver saltato dei passaggi del gioco... e questo è solo un esempio... (il mio heliolisk che non si evolve... :( )

Quindi non ero l'unico a non aver capito cosa c'entrasse malva con il team flare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi non ero l'unico a non aver capito cosa c'entrasse malva con il team flare!

 

la stessa cosa che ho pensato io chiedendo ad un amico XD cominciavo a preoccuparmi visto che ho rifatto 3 volte X (per altri motivi) e non avevo fatto quella parte....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni Pokémon dall'espetto sembra che si potrebbero evolvere ancora una volta. Heliolisk e Carbink ne sono un esempio. C'è da dire però che anche nelle generazioni precedenti ci sono Pokémon che non sembrano completamente evoluti ma invece lo sono. Per esempio io Xatu non lo vedo completamente evoluto e invece lo è. Poi chissà  magari la GF è stata così geniale da far uscire una parte dei nuovi Pokémon in X e Y e un'altra la farà  uscire in un probabile terzo capitolo (Z?). In X e Y non ci sono megaevoluzioni di Pokémon di quinta generazione. Capisco l'escludere quelli di sesta generazione..ma perchè non considerare nemmeno quelli di quinta? Segno di un'aggiunta di altre megaevoluzioni ed evoluzioni nel terzo capitolo? Ormai con tutte le novità  che ha sfornato la GF per X e Y possiamo aspettarci di tutto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...