Vai al commento

[GUIDA] Scegliere lo starter in Pokemon X e Y | Froakie - Frogadier - Greninja


Siegh

Post raccomandati

Inviato

FROAKIE - FROGADIER - GRENINJA


 


Ciao a tutti, con questa semplice guida vorrei andare a analizzare il Pokemon Froakie, lo starter di tipo acqua, e le sue evoluzioni.


 


200px-Artwork656.png


 


Froakie è il terzo starter di sesta generazione, è il Pokemon Schiumorana, di tipo Acqua. Se lo scegliamo come starter ci verrà  consegnato con l'abilità  Acquaiuto, e con le mosse: Bolla, Ruggito, e Botta. Può imparare le seguenti mosse: Attacco Rapido (Lv 8), Leccata (Lv 10) e Idropulsar (Lv 14).


 


200px-Artwork657.png


Al livello 16 Froakie si evolve in Frogadier, mantendo il tipo acqua. Questo Pokemon può imparare le seguenti mosse: Muro di Fumo (Lv 20), Coro (Lv 23), Lancio (Lv 28) e Abbattimento (Lv 33).


 


Artwork658.png


 


Al livello 36 Frogadier si evolve in Greninja, un Pokemon di tipo Acqua/Buio.


Greninja può imparare le seguenti mosse: Acqualame (Lv 36), Sostituto (Lv 43), Extrasenso (Lv 49), Doppioteam (Lv 52), Nube (Lv  56), Idropompa (Lv 60), Nottesferza (Lv 70).


 


E' debole ai seguenti tipi: Erba/Coleottero/Eletrro/Folletto/Lotta.


 


Di sicuro questa linea evolutiva si rivela abbastanza utile per l'avventura, anche se vi consiglio vivamente di evitare i seguenti capopalestra: Ornella, Amur, Lem e Valérie. Con la Lega dovrebbe essere tutto tranquillo dato che non c'è nulla che gli dia particolarmente fastidio.


 


E' un Pokemon estremamente veloce, e di sicuro la velocità  è uno dei suoi punti di forza. Anche le statistiche di attacco non sono male, infatti Greninja si rivela essere un'ottimo sweeper anche a livello competitivo.


 


Se lo scegliete come starter dopo aver battuto la Lega potrete ricevere Fennekin, e potrete trovare Moltres come uccello leggendario.


 


 


Voi cosa ne pensate di questa linea evolutiva? Avete scelto Froakie? Come vi siete trovati? Avete intenzione di sceglierlo? Commentate ^^


 


 


 


GUIDA ALLA SCELTA DELLO STARTER: FENNEKIN - BRAIXEN - DELPHOX


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28365-guida-scegliere-lo-starter-in-pokemon-x-e-y-fennekin-braixen-delphox/


GUIDA ALLA SCELTA DELLO STARTER: CHESPIN - QUILLADIN - CHESNAUGHT


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28341-guida-scegliere-lo-starter-in-pokemon-x-e-y-chespin-quilladin-chesnaught/


Inviato

Io ho scelto Froakie e mi sono trovato molto bene:) I love Greninja*^*


*puoi aggiungere anche oltre a ricevere Fennekin alla fine del gioco,puoi catturare Moltres come uccello leggendario(non sono sicurissimo che l'uccello leggendario varia in base allo starter xD)*


Inviato

Io l' ho usato in tutte le palestre senza mai perdere, è davvero un portento come pokémon, specie se ha l' abilità  Mutatipo.

Inviato

Nelle quattro palestre che ho citato potrebbe essere un po' meno utile rispetto alle altre, ma nel complesso torna bene c:


Inviato

Basta usare Extrasenso per la palestra Lotta, Geloraggio per quella Erba, e Surf nelle Elettro e Folletto. Chiaramente il mio era ad un livello altissimo per quelle palestre, infatti sono arrivato all' ottava che lo avevo già  al 100 perché ho allenato un sacco tutta la squadra, comunque anche ad un livello discreto credo non ci siano problemi con quelle palestre.

Inviato

Si possono tranquillamente affrontare, ma è preferibile usare altri Pokemon per non rischiare, o almeno, questo è solo un mio consiglio c:


Inviato

io ho scelto chespin perché il tipo erba /lotta di chesnaught mi attirava  :XD:


Inviato

io per la storia lo usato e non mi ha dato problemi poi me ne son fatto un froakie con mutatipo,ivs e natura giusta


Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...