Vai al commento



Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

freccia.gifCome ti chiami?  Andrea
 

freccia.gifQuanti anni hai? 16

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si
 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Fantasia. Il mondo dei Pokémon è un mondo fantastico con il quale ti immergi in una nuova dimensione cioè quella dei Pokémon, dove ci sono milioni di amici che aspettano solo te per giocare e divertirsi insieme.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Beh, secondo me può avvenire in tutti e due i modi. Per esempio un fratello che gioca hai Pokémon perché non dovrebbe farlo conoscere con l'altro suo fratello... E anche da un amico ad un amico perché i giochi Pokémon sono fatti per giocare in compagnia con amici cosi da fare lotte insieme e scambiarsi Pokémon insieme.

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
In italia il mondo dei Pokémon ormai è conosciuto, ma non si fanno molte cose per promuoverlo ulteriormente. Per esempio si potrebbe fare come in Giappone che i Mc Donald mettono offerte, gadget e Pokémon esclusivi cosi da farli conoscere ulteriormente. Di fiere ecc. ormai c'è ne sono già  tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Umberto

Quanti anni hai? 15

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si,si,si la risposta è siiiiiiii

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Con la serie animata,non mi ricordo bene ma credo che il mio primo episodio che ho visto fosse all'inizio della battle ad advance o poco prima.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Il modo pokemon è un mondo che parla di fantasia e libertà ,un modo ideale,quasi utopico,senza crimini o guerre in cui le persone cercano di aiutarsi l un l altro per raggiungere il proprio obbiettivo e realizzarsi.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia(dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Dipende ovviamente dai rapporti che si hanno sia coi primi che con i secondi,ma credo che sia più facile fra amici.

Note personali:

Penso che bisognerebbe far conoscere di più gli aspetti competitivi del gioco,in modo che non venga più considerato come infantile o simili.Non credo che ci siano abbastanza giocatori per poter portare anche in Italia i regionali,però potrebbero essere riprese iniziative come il PokeCamp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Antonio
freccia.gif Quanti anni hai? 12

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Gli direi che i giochi dei pokemon sono magnifici perchè si possono fare tantissimi scambi online,ci sono vari eventi,puoi lottare con vari allenatori online e si possono sconfiggere i capopalestra e i super quattro.Inoltre si possono trovare dei pokemon leggendari bellissimi
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Si,può essere trasmessa da un familiare o da un amico.Penso più tra amici
freccia.gif Note personali
Fare più eventi sui giochi,mettere sempre più novità  nei giochi pokemon,organizzare più pokemon day e creare dei nuovi e bellissimi gadget

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Crystal
freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Sì

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

 

Io direi che è un mondo straordinario, magico in cui puoi scegliere ciò che ti piace e nessuno può giudicarti, è una seconda vita che puoi organizzarti con l'immaginazione e la fantasia.

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

 

Sì, secondo me può essere trasmessa da un familiare o da un amico. Da un familiare, per esempio da un fratello/sorella, perché normalmente i piccoli cercano sempre di seguire l'esempio dei più grandi e da un amico perché magari si vuole conosce le passioni di quella persona. A mio parere direi che è più probabile che venga trasmessa da un familiare perché lo si conosce meglio se ci vivi insieme ma anche tra amici è un buon modo per imparare a conoscere ed amare il mondo dei pokémon. Non escludo che una persona possa intessarsi da sola, per esempio tramite l'anime.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Simone

freccia.gif Quanti anni hai? 14 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Ho scoperto i pokémon tramite il fratello maggiore di una compagna di mia sorella,allora ho deciso di provare e non mi sono più staccato

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Di sicuro che è un mondo fantastico,in cui puoi fare cose che non riusciresti a fare nella realtà .

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Certamente,credo che tra amici ci sia più possibilità  visto che sono nostri coetanei

freccia.gif Note personali
Dovrebbero fare degli eventi pokémon che dimostrino che non è un gioco da bambini,ma soprattutto vendere più gadget e sponsorizzarli di più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gaetano

 

freccia.gif Quanti anni hai? 16

 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro, specificare: Mio cugino più piccolo, acquistò un gioco pokémon per DS e da lì è stato un crescendo continuo.

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Pokémon è il miscuglio perfetto tra digitale e amore: questo è un gioco che per essere giocato va amato, come vanno amati quei mostriciattoli che ci si porta dietro nelle Ball. A dimostrazione di ciò basta pensare che alcune specie, se le si tratta "male", non riusciranno mai ad evolversi ancora! Non si potrebbe mai provare ad usare Lucario se non si trattasse bene Riolu.

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Sono pochi i casi in cui qualcuno, specie se già  nell'adolescenza, si avvicina spontaneamente a questo brand, i rapporti con i parenti e gli amici quindi gioca un ruolo fondamentale, ancora più fondamentale se a introdurre nei pokémon è una persona più grande verso cui portiamo rispetto, che permetterà  di vedere i pokémon come qualcosa di maturo e non infantile come gli adulti ci tendono a pensare. Detto questo penso che sia in famiglia che tra amici questa passione può essere trasmessa allo stesso modo, dipende tutto da come la vedono chi ce la trasmette.

 

freccia.gif Note personali:

Ormai i pokémon hanno fatto il loro corso in Italia, grazie a tutte le branche del brand approdate, sia positivamente che negativamente, e ormai il pregiudizio generale si è fossilizzato nella mentalità  collettiva. Questo mercato quindi resterebbe un mercato di nicchia e non vedo come potrebbe avvicinare "estranei" con la semplice vendita di gadget semplici, come portachiavi o peluche, a cui ormai siamo abituati. Per avvicinare veramente più gente al brand dovrebbe arrivare direttamente dal Sol Levante un prodotto che tutti apprezzerebbero, tipo un Live Action fatto bene: tempo fa vidi un falso trailer praticamente perfetto, sia per i contenuti che per gli effetti e un film del genere introdurrebbe a questo mondo chiunque, poi sceglierebbe se provare un gioco (N/B per la trama, D/P/Pt per la qualità , non ho provato X/Y) o chiudere qui la sua poké-esperienza. Questo aiuterebbe a combattere il pregiudizio, per quanto possa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Manuel
freccia.gif Quanti anni hai? 14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? - Altro, specificare ________ Era il lontano 2006. Volevo un nuovo videogioco per passare del tempo, quindi andai in un negozio. Incuriosito dalla trama, decisi di acquistare Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu, che amai al punto di appassionarmi dei Pokémon!

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) Il poter fare amicizia con tanti mostriciattoli.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Sì, da entrambi, ma credo che la maggior parte di noi sia stata influenzata dagli amici. Ricordo quando, da piccolo, i miei coetanei si scambiavano Pokémon con le loro console e si divertivano un sacco!

freccia.gif Note personali: Penso che i Pokémon stiano facendo numerosi passi avanti in Italia. Il fatto che l'anime venga trasmesso a distanza di pochi giorni dal Giappone e che il manga verrà  lanciato a breve nel nostro Paese ne sono la prova. Nonostante ciò, essendo numerosi i PokéFan, anche l'apertura di Pokémon Center sarebbe un'ottima mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Roberto

freccia.gifQuanti anni hai? 15

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? - Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

La possibilità  di catturare a allenare i tuoi preferiti, vivendo un avventura personalizzata

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me tra gli amici, anche perchè se un tuo amico gioca ad un gioco, finisce molto spesso che lo provi anche tu

freccia.gifNote personali: Fare maggiori eventi aiuterebbe la trasmissione del gioco, anche se in questi tempi si stanno diffondendo molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Francesco
freccia.gif Quanti anni hai? meno di 12
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Che è un gioco molto bello, perché ti affezioni ai tuoi pokèmon e vivi un esperienza incredibile

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Tra amici

Note personali: Avere più eventi e avere più nuovi pokèmon lo manderebbe al massimo




Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 11


Come ti chiami? Arianna


Sei un fan/giocatore Pokémon? si


Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?


Altro, specificare: nella mia R4 (a 5 anni)un giorno mio padre scarica un gioco:pokemon perla e da li mi sono innamorata dei pokemon.


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?possiamo riassumere tutto in due parole: amiciza e supporto.Tu e i tuoi pokemon vi aiutate a vicenda,uno supporta l'altro,poi anche la varietà  di pokemon,ci possono essere pokemon belli e meno,forti o meno,ma tutti hanno una cosa in comune.....l'amicizia con il loro allenatore,incontrandosi grazie alla pokèball,uno stumento che lega allenatore e pokemon.


freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? si ,puo essere trasmessa da chiunque basta solo farlo provare a qualcuno (che non sa niente)che sicuramente se ne innamora ,e le altre cose vengono da se.


freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.


magari facendo l'anime più maturo,la maggior parte delle persone che dice che i pokemon sono per bimbi(o bimbiminkia)è perchè ha visto l'anime è questo sarebbe già  un gran passo.poi anche portando in italia molte delle iniziative giapponesi(eventi,gadget,sponsor....ecc).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Geà§obs95

freccia.gif Come ti chiami? Giacomo


 


freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì


 


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?


Per i miei 6 anni i miei genitori mi comprarono un gameboy color con Oro, da lì in poi ho seguito la saga fino ad oggi.


 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?


Gli racconterei che nei giochi pokemon si possono catturare tantissimi pokemon, uno diverso dall'altro.


 


freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?


Da piccolo, quando giocavo al gameboy mio fratello minore era sempre lì a guardarmi e si è appassionato alla serie, quindi penso che la passione per i pokemon venga trasmessa molto più facilmente in famiglia che tra amici.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?  Francesco
freccia.gif Quanti anni hai? 14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

 

 - Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?  be' il fatto che è come avere un animaletto virtuale, gli racconterei l'emozione  che si prova nel prendere il primo pokemon, e nel prendere il primo pokemon leggendario. Poi come  sia bello affrontare la propria avventura con dei pokemon al fianco e il fatto che sia così particolare ed affascinante.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?     be'  di solito quando un fratello o una sorella ha qualche attività , il più piccolo viene spesso influenzato anche se gli amici cercano sempre di farti provare cose nuove per poterne poi discutere, quindi non saprei qual'è il più efficace

freccia.gif Note personali: Un modo per diffondere in italia il mondo dei pokemon è fare più attività  con loro, fare centri dedicati esclusivamente ai pokemon e anche qualche programma tv che parla delle novità  come pokemon smash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest reshikrom92

freccia.gif Come ti chiami? Salvatore

freccia.gif Quanti anni hai? 21 anni (già : so' vecchio!)

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Alimentano la fantasia.
 
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Un amico o un parente può farteli conoscere, ma la passione viene da dentro!

freccia.gif Note personali: La Nintendo dovrebbe creare una community, un social network (sulla falsa riga di Deviantart) dove tutti possono condividere le proprie idee, fanart, artworks sui Pokémon, fakemon compresi e realizzare contests per premiare il progetto più votato e introdurlo ufficialmente nella serie Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Lorenzo

freccia.gifQuanti anni hai? 14 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Una volte ero con i miei genitori in un grosso negozio di giocattoli... All'improvviso vidi un gioco, che divenne ben presto il mio primo gioco del ds, Pokemon Smeraldo <3

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
I pokemon sono creature speciali, frutto della mente certo, ma se tu li vorrai accanto a te per lottare, aiutarti, sostenerti, allora loro ti daranno il loro potere, la loro amicizia, perchè loro possono capirti attraverso la vera amicizia :)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Certo che può essere trasmessa... io stesso ho trasmesso la passione per i pokemon a mio fratello... ma se un i più piccoli non hanno fratelli non restano che gli amici, che hanno sempre molto influenza u.u
freccia.gifNote personali:
Mmm... solitamente ho molte idee, ma credo che la diffusione dei pokemon possa solo migliorare con il sostegno di tutti i pokè-fan :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Simone
freccia.gif Quanti anni hai? 16
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

   - Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

L'avventura: Puoi esplorare moltissime regioni,tutte con le proprie caratteristiche,fronteggiare team malvagi e domare pokemon colossali dalla potenza straordinaria

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me di più tra amici dato che di solito si ha la stessa età  e non esistono "cose da grandi o cose da piccoli" però è possibilissimo che un fratello maggiore trasmetta la passione al fratellino ma anche viceversa

Tutto è possibile :)

freccia.gifNote personali: Per rendere il mondo dei pokemon più aperto anche ai più grandi bisognerebbe mettere in evidenza quei lati meno conosciuti dalla gente quali ad esempio il battling oppure aprire dei pokemon center o comunque delle rivendite di gadget pokemon fuori dal Giappone.

Un passo avanti è stato fatto con la pubblicazione del manga di Bianco e Nero in Italia che,essendo da certi punti di vista più maturo dell'anime, permetterà  a molta altra gente di conoscere e apprezzare il fantastico mondo dei Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gino 
freccia.gif Quanti anni hai? 13
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- Altro, specificare ________

In realtà  non conoscevo i pokèmon prima che i miei  mi comprarono una R4 da lì incominciai a giocare a pokèmon con la saga di diamante e perla, non sapevo che erano le nature, gli evs e gli iv, giocavo come mi pareva, ora un pò rimpiango quei giorni perchè era bello e divertente giocare senza impegnarsi ad avere nature ecc perfetti, ma se devo combattere competitivo devo farlo. quella saga mi piaceva molto, sia per i pikè e la regione...

Da allora ho comprato pokèmon heart gold, nero e bianco e nero e bianco 2 e pokèmon y, tutti originali, non mi sono pentito dei soldi spesi...

Continuo a divertirmi giocando a pokèmon come se fosse il 1° giorno

 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

 Gli racconterei che ci sono mille fattori che ti farebbero innamorare di questa saga, ma non posso raccontarli tutti, perchè sarebbero troppi

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Certo,  ci sono molte persone che non amano i pokèmon, ma chi li ama li ama col cuore perchè racchiudono i ricordi di generazioni e generazioni vissuti tra risate. Io credo di si,  non vedo il perchè di una madre o un padre di non fare amare al proprio figlio una serie tanta amata da anni, lo steso vale per gli amici che via internet o wi fi si divertono molto.

freccia.gif Note personali:  Di note personali non ho da scivere molto, spero solo che ash vincerà  i pokèmon x e i la lega, e che faccia evolvere i suoi pikè, così la saga migliorerà  di molto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gabriele 
freccia.gif Quanti anni hai?  12
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon?  Si 
 
 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Grazie alle carte collezionabili
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?  Racconterei delle fantastiche creature che vivono in questo mondo

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? tra amici sicuramente
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Edoardo
freccia.gif Quanti anni hai? 13
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Sì

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? è un mondo straordinario in cui i pokémon sono tuoi compagni fedeli e amici con cui puoi intraprendere un grande viaggio pieno di emozioni e di scoperte
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? da tutti e due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Francesco


 


 


Quanti anni hai: 10 :D


 


 


sei un fan/giocatore dei Pokémon: Tutti e due le cose :D


 


 


Come ti sei avvicinato al mondo dei Pokémon? Seguendo mio fratello :D


 


 


 Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?


 


Gli direi tutto su come si gioca al gcc (sto insegnando ai miei amici come si gioca) :D


 


 


 


secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


 


Ho passato a tutti i miei compagni di classe e anche ad alcune compagne "tutti i virus" Pokémosi, cioè gli ho insegnato anche troppo che certi hanno anche carte più forti D: 


Mentre ai miei cugini non glie ne interessa un bel nulla sui Pokémon


 


 


Note personali: Bho, nulla da dire, tranne che ho usato troppe faccine  :tf: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Francesca
freccia.gif Quanti anni hai? 28
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco (ringrazio ancora i miei che mi hanno regalato il GameBoy Color con Giallo, Rosso e in seguito Argento <3)

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Vediamo..gli parlerei di questo mondo dove esistono creature speciali che si legano ad una persona e delle avventure che insieme possono vivere crescendo e aiutandosi l'un l'altro. Gli racconterei questo senza limitarmi a parlare dei videogiochi o del'anime, ma semplicemente raccontando, in maniera semplice, che cosa ci si può aspettare dal mondo dei pokemon.

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  Direi entrambe, personalmente la passione è nata da sola, guardando l'anime, ma posso dire che l'ho trasmessa a mia sorella minore e la condivido con il mio fidanzato e la trasmetteremo di sicuro ai nostri figli, forse in questo caso la trasmissione è più genuina, senza una motivazione secondaria che la accompagna. Ovviamente l'interazione tra amici/coetanei può spingere alla curiosità  di scoprire questo mondo e portare alla nascita di una passione. Nel caso dei coetanei il rischio a volte può essere che più che per curiosità  ci si avvicini a questo mondo per "assomigliare" e per uniformarsi al gruppo: "tutti i miei amici giocano a pokemon, per essere "accettato" giocherò anche io" questa spinta può comunque portare beneficio, facendo scoprire una passione partendo da un desiderio di accettazione. 

Ad oggi però penso sia una passione trasmessa più facilmente in ambito familiare (i "vecchi" giocatori trasmettono la passione a fratelli/sorelle/cugini) rispetto ad amici, visto che i pokémon sono "meno di moda" diciamo :P

 

 

freccia.gif Note personali: Sarebbe bello (e ci metterei le tende, giuro) che venissero aperti i Pokémon center o magari che venissero promossi più tornei (sia dei giochi che del TCG) e indette maggiori iniziative (distribuzione di merchandising) che possano rendere felici i fan e magari far avvicinare i nuovi a questo mondo. Purtroppo vedo queste idee un'utopia per l'Italia, ma chissà  la speranza è l'ultima a morire.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami?  Alessandro
 

freccia.gifQuanti anni hai? 16
 

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi sono appassionato grazie all'anime. Quando avevo 6 anni guardavo sempre gli episodi in TV e mi ero anche comprato le videocassette dei primi episodi! Il mondo dei pokèmon mi è piaciuto sin da subito e ho comperato il game boy con pokèmon zaffiro: un'esperienza fantastica che mi ha portato ad amare i pokèmon alla follia!
 

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)
Gli racconterei che nel mondo pokèmon si possono fare delle grandi amicizie e che i pokèmon sono dei fedeli compagni che non ti abbandonano mai!

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me è indifferente perchè si passa comunque molto tempo sia con la propria famiglia che con i propri amici. Se si parla ai propri amici ed ai propri propria passione per i pokèmon in modo aperto e con euforia, sono sicuro che chiunque riuscirà  a trasmettere i propri sentimenti!

 

freccia.gifNote personali:

Per far conoscere meglio i pokèmon, bisognerebbe che chi è già  appassionato, ne parli senza timore con chiunque, anzi con molta allegria e passione. Oppure che si organizzino più eventi nelle città , almeno le più importanti, in modo tale da permettere a chiunque, se vuole, di avvicinarsi a questo fantastico mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:Carlo

Etá:13

Sà­

come ho scoperto i pokemon:con dei miei vecchi compagni di scuola

caratteristica principale dei pokemon:ti permettono di vivere un avventura in regioni fantastiche con tantissimi pokemon a disposizione e sempre nuovi eventi in fase di sviluppo

secondo me la passione per i pokemon viene passata piú facilmente tra amici anche se dipende d caso in caso

novitá per migliorare il gioco:la possibilitá di vivere una vera e propria seconda vita in versione pokemon dove ci sono piú cose come la galleria solidarietá e i negozzi di vestiti,la possibilita di mettersi insieme aun altro giocatore cosà­ sarebbe stupendo metterebbe in risalto la vita provata del personaggio che non sarebbe piú un allenatore che batte la lega,cattura leggendari e sconfigge team malvagi.

Poi vorrei una maggiore presenza di legami di parentela tra i personaggi del gioco (es.Sandra e Lance),poi vorrei palestre che oltre al tipo e il solito enigma abbiano delle regole particolari (come grandine perenne,lotta in paletra in triplo o iin doppio,una "prenotazione prima dii sfidate la palestra) ma anke unpercorso della regione personalizzato cioé senza seguire per forza una strada che il gioco ti impone avendo cosà­ la possibilitá di mettere piú di 8 palestre e la possibilitá di sfidare quelle che si vuole con un cosà­ detto viaggio libero.

Queste cose renderebbero il gioco super personalizzato e stupendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Hannah
freccia.gif Quanti anni hai? 18
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si,li seguo praticamente dall'inizio visto che abbiamo piu` o meno la stessa eta`

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 
 

D'altronde ero piccolissima,quindi la prima cosa che e` arrivata ai miei occhi era appunto la serie animata,per poi passare alla collezione di piccoli gadget,carte...per arrivare al videogioco,dove ancora oggi,nonostante l'eta`,passo alcuni momenti delle mie giornate 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 

 

Gli parlerei dell'emozione che un bambino puo` provare nel vedere il pokemon allenato con tanta fatica evolversi in una nuova forma a te ancora sconosciuta,perche` quando sei bambino inizi a giocare solo per il gusto di farlo,e tutto diventa un'unica grande scoperta perche` prima di iniziare a giocarci,a quell'eta`,non t'interessa andare su internet a scoprire tutto quello che puoi trovare ma assapori tutto maggiormente.In piu`,condividendo la passione con altri amici e` ancora piu` bello,perche` puoi,piu` avanti,confrontarti direttamente e perche` no,costruire nuove amicizie,proprio come e` successo a me.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 

Certamente,puo' avvenire in entrambe le direzioni,anche se,secondo me,e` piu` semplice trasmetterla ad un familiare piu` piccolo che ad un coetaneo,perche` ad un bambino il tuo "racconto" puo` apparire piu` magico;non per questo e` improbabile condividerla con un amico della stessa eta` se non addirittura piu` grande,perche` quest'ultimo potrebbe riscoprire il mondo che gli faceva cantare "Gotta catch'em all" davanti alla tv il pomeriggio dopo scuola e decidere di riprendere in mano le vecchie cartucce per poi giungere fino alle ultime regioni create.

freccia.gif Note personali:

Personalmente devo ringraziare i pokemon sotto l'aspetto dell'amicizia,puo` sembrare una cosa stupida a qualcuno,ma a me a permesso di conoscere persone della mia citta` che condividono la mia stessa passione e di coltivare in particolare un'amicizia che ora conta tantissimo per me.

Non saprei come diffondere i pokemon tra le persone,forse bisognerebbe ritrasmettere le vecchie serie animate,di qualita` lungamente superiore rispetto alle nuove,e far capire che questo non e` solo un gioco per bimbetti che non hanno una vita sociale o di meglio da fare per trascorrere il loro tempo,ci sono aspetti che vanno approfonditi e possono anche risultare non del tutto immediati da applicare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Simone

freccia.gif Quanti anni hai? 15

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie a mio fratello che mi fece giocare a pokémon blu.
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Che pokémon è un gioco fantastico dove puoi far combattere i tuoi pokémon e allenarli andando in giro per la regione per conquistare le medaglie.
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Da un familiare, perché a scuola quasi nessuno gioca a pokémon dalle medie in poi.
freccia.gif Note personali: Mi piacerebbe se aprissero i pokémon center qui in Italia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Stefano
freccia.gifQuanti anni hai? 20
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si
freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco
freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Gli racconterei del fatto che il mondo dei Pokemon è un mondo immenso, fatto di passione, amicizia, libertà , avventura, competizione e impegno. Un mondo ideale dove, al di là  delle lotte Pokemon che apparentemente posso sembrare atti di violenza ( facendo un parallelismo con la realtà  dove molti ritengono che le lotte siano atti di violenza commessi e fatti commettere dagli animali di quel mondo) e del solito gruppo cattivo che mira alla conquista del mondo (indispensabile per creare una trama classica dove alla fine è sempre il bene a trionfare sul male), le persone vivono in armonia con esseri speciali, dotati di poteri magnifici, con i quali instaurano un rapporto di amicizia particolare che li porta a proteggersi una parte con l'altra. Un mondo di libertà , dove ognuno è libero di fare le proprie esperienze in compagnia dei Pokemon e anche di altre persone, sempre in competizione tra loro con lo scopo di essere più il forte e il miglior allenatore di Pokemon.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Dipende dal contesto famigliare-sociale in cui vivi. Personalmente la mia è passione che è nata da sola, senza l'ausilio di nessuna influenza famigliare e sociale.Tuttavia penso che può essere tranquillamente trasmessa da un famigliare o da un amico sempre a patto che la passione sia provati da entrambi. 

freccia.gifNote personali: Senza alcun ombra di dubbio i Pokemon sono una passione che accomuna molte persone in tutto il mondo. Ovviamente questa passione può espandersi ancora di più solo se i media si decidano a creare delle propagande e pubblicità  migliori che mirino non solo al solito pubblico di bambini ( perchè ovviamente stiamo ancora ai tempi dove cartone animato= bambino o videogame =bambino) ma anche a pubblico di adulti, ai quali ricordo che i Pokemon è un game/anime creato da adulti per tutti e non solo per bambini.. Molte volte si viene deriso, come nel mio caso, se dici in giro che sei un fan dei Pokemon..ma molte volte la gente ignorante non sa che dietro ai Pokemon, così come per qualunque videogame e anime, che un lavoro dietro, svolto da centinaia di persone competenti che ogni giorno progettano, elaborano e creano queste meraviglie della tecnologia !!!!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...