Vai al commento


Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

Come ti chiami? Andrea.


Quanti anni hai? 12


Sei un fan/giocatore di Pokemon? Ovvio


Come hai conosciuto Pokemon? Grazie alla serie animata, in particolare quella di terza generazione.


Cosa racconteresti del mondo Pokemon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokemon? Gli direi che esiste un mondo popolato da tante creature, con magici poteri, e queste creature sono a tua disposizione. Puoi farci amicizia, lottare con loro.


E questo mondo è nascosto nelle cartucce Pokemon.


Secondo te, la passione per i Pokemon può venire trasmessa da un parente o amico? Direi di sì.


Note personali: Secondo me, anche in Italia Pokemon è molto conosciuto. Ma conosciuto non è sempre sinonimo di benvisto. Purtroppo, la tipica mentalità  da giocatore*censura* italiana è questa:


"Coll of diuti e belisimo xke la grafica e belisima e un gioco per veri pr0!" E... "Ghioki a pockemon? sei un nerd obeso fatti una vita sociale invece di giocare a quel ghioko per ritardati vai a *censura*


Bisogna smetterla con questi pregiudizi. Ma per carità , può piacere o non piacere.


Forse per distruggere questi pensieri ci vuole una serie animata più matura e seria, come quella nel gioco o nel fumetto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Riccardo

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici che però col passar del tempo si sono dimenticati di questo fantastico mondo ma io no :)

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Un gioco Pokémon è un avventura stupenda, un avventura dove potrai catturare fantastiche creature, vederle evolvere da piccole lucertoline a fantastici draghi, esplorare molissimi posti e regioni (infatti c'è una vasta scelta di giochi Pokémon), catturare creature rare e infine diventare campione della tua regione! Non so spiegarmi più di tanto ma provare per credere! Prova a giocare ad un gioco Pokémon e vedrai che non riuscirai più a staccartene!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Credo molto più da amici, però conosco delle persone che sono venute a conoscenza di questo mondo grazie a i propri fratelli maggiori.

freccia.gif Note personali:
Beh, che dire, in Italia devo dire che i Pokémon non vanno tanto male, ma c'è molto informazione sbagliata su di essa ed è per questo sopratutto che ho partecipato a questo sondaggio, per farli ricredere su questo fantastico mondo.

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Luca

Quanti anni hai? 13 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémonn dei compagni di scuola che avevano diamante e io neanche il ds e così mi sono deciso

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Che è un gioco in cui si faranno tantissime avventure sempre coinvolgenti e interessanti. Per prima cosa direi che in questo gioco ci sono tantissimi mostriciattoli che ti faranno divertire e che c'è un grandissimo mondo da scoprire

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Nella mia famiglia non c'è nessuno che gioca a Pokémon eccetto di me però di certo si può dire che la passione a questi giochi inizia quando li scopri e li giochi per la prima volta

Note personali:

In Italia per prima cosa dovrebbero esserci più eventi ma questi siti e ovviamente Pokémon millennium sono come un evento che si svolge sempre ogni giorno e soprattutto in Italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

preview_2013_11_07_020642.pngVideogamesContribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").
 

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**


freccia.gifCome ti chiami? Mirko
freccia.gifQuanti anni hai? 13
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Certamente

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco ^^


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Se incominci a giocare un nuovo splendido mondo ti si aprira' d' avanti ai tuoi occhi (xke' solo ai bambini? Io lo direi a tutti LOL).

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me tra amici.

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Far capire che non sono cose da bambinetti (non ci riusciremo mai)


** fine del sondaggio **
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Claudia
freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Per farlo interessare al magico mondo dei Pokemon gli parlerei delle grandi regioni presenti in tale mondo da esplorare assieme a dei simpatici mostri che permettono di accedere ad altre città  e fare nuove conoscenze man mano che si avanza nell'avventura.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? A parer mio avviene più fra amici: alle elementari principalmente, con la mia adorazione per i pokemon ho introdotto tantissimi miei compagni alla saga dicendo la frase -Ti consiglio di giocare a Pokemon (titolo del momento), conoscendoti sono sicura che ti piacerà !-; tutt'ora ho fatto ritornare qualche vecchio fan ad appassionarsi alla saga descrivendo il cambiamento presentatosi in X e Y.

freccia.gif Note personali: Si dovrebbe giocare molto sul passato. Le novità  non piacciono molto agli old pokefan che attendono invano da anni il remake di pokemon rubino e zaffiro, dovrebbero permettere quindi ai giocatori nuovi di far vivere nuove emozioni con remake di vecchi giochi e ai giocatori anziani di rivivere le stesse sensazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami?Simone

Quanti anni hai?11

Sei un fan/giocatore Pokemon? Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

 Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

 Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

il collezionismo e la liberta che si provano a giocarlo e la somiglianza delle caratteristiche a quelle degli animali

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
si in particolare avviene in famiglia dai più grandi

Note personali:penso che ci sono troppi irrispettosi che dicono cose tipo i Pokemon sono da bambini oppure che fanno schifo e penso che dovrebbero prima giocarlo e poi giudicarlo senza insulti (in pochi lo fanno).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Fabrizio
freccia.gif Quanti anni hai? 17
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
-Mi hanno regalato il gioco di Pokémon Giallo insieme ad un game boy advance-

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

-Gli parlerei della varietà  del mondo pokémon e che ne esistono tantissimi e può allenarli tutti! Caratteristica: Lunghissimo(per un bambino, completare l' intero gioco è una sfida ardua)

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Io penso che non ci sia differenza... spesso si vuole giocare tutti allo stesso gioco per confrontarsi e mettersi in competizione e questo può succedere sia fra amici che fra fratelli (sopprattutto quelli piccoli che spesso tendono ad emulare quelli più grandi)

freccia.gif Note personali: I pokémon sono largamente diffusi in Italia, il problema che in un pubblico adolescente vengono visti come cose da immaturi e quindi vengono (momentaneamente perchè poi molti si accorgono dell' errore) abbandonati o nascosti per non fare brutta figura. A mio parere bisognerebbe mostrare il lato più serio dei pokémon ma di qualunque videogame in generale, perchè nell' idea dei non giocatori i pokémon sono soltanto mostriciattoli colorati che si azzuffano carinamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mike Bravi

Contribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gif Come ti chiami?

Michael Bravi

freccia.gif Quanti anni hai?

27

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Sà­

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Puoi catturare tanti mostriciattoli ma sopratutto farti TANTI AMICI!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

La passione può venire trasmessa da chiunque ne sia innamorato. Però penso più da amici che da patenti.

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Io organizzerei degli eventi a tema, tornei, anteprime,... Di sicuro sempre più Street Pass Meeting che piace e funziona poi però sarebbe bello se ci fosse il giusto spazio fare pokemon dal vivo! Magari persone vestite da Oak, infermiera Joy, ecc e poter partire all'avventura!

O anche un cosplay pokemon canino dove uno viene tipo al parco di Cadorna con il proprio cane/pkm/Cosplayer 3ds acceso e può fare Streetpass, tornei pkm, monster hunter, fire Emblem, animal crossing, Mario kart,ecc ma anche il cosplay più carino/originale.

Il tutto pubblicizzato da Pokemon MILLENIUM e fb/tweeter e ovviamente Ashtag!

** fine del sondaggio **

Mentre per far capire che é difficile, tecnico/strategico e non banale come può sembrare a prima vista si dovrebbe fare un video che racchiude un po' tutto quello che é pokemon! Interviste, pezzi di cartoni e battaglie ma sopratutto mettendolo in confronto ad altri giochi dovrebbe emergere la difficoltà  di fare un team solido e anche tutti i valori che i POKEMON INSEGNANO A DIFFERENZA DI UN GTA.

Magari visto che il calcio vende se facessero un torneo diviso a squadre di calcio: tipo Milan, Inter, Juve, Napoli, ecc

Dove tipo ogni squadra a tot iscritti si potrebbero fare delle sfide a squadre tipo 2 vs 2 o in singolo fino a far vincere la propria squadra (di calcio) dopo tutto i pkm hanno già  dimostrato con il poketlon di riuscire a praticare sport!

E per far avvicinare chi non ha mai giocato a pkm buddle convenienti o magari torneo online sul vostro simulatore così una volta imparate le basi poi starà  a loro decidere se prendere o no x e Y.

Magari per i vincitori tot copie di x/Y, 3ds e abbonamenti o biglietti x lo stadio.

Credo che questa idea funzioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? non lo dico
freccia.gif Quanti anni hai? 20
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

Mia zia! regalò quando ero piccolo, non ricordo l' anno, un game boy color a me ed uno a mio fratello con pokèmon argento a mio fratello... a me piacque tantissimo e me lo regalò, lui dopo avermi visto giocare si innamoro anche lui e si fece comprare oro. Ci divertimmo un sacco rimane il gioco/generazione che amo col cuore.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Per farlo interessare lo farei giocare a salire, intendo partendo da giallo/blu/rosso e finire a XeY.. gli mostrerei i primi giochi pokèmon non gli ultimi cosi non capiranno mai cosa significhi giocare a pokèmon. Ed in + oggi è tutto rovinato dai trucchi. Quindi si decisamente lo farei partire da 0 per farlo innamorare. 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Penso che possa essere trasmessa da chiunque anche se la confidenza che ce di un familiare e diversa da un amico e poi dipende anche che fascia di età  si va a "convincere" personalmente avrei imabrazzo a dirlo ai miei amici di 20/24 anni cosa non accadrebbe con un familiare.

freccia.gif Note personali:

Rendere tutto + globalizzato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Antonio

freccia.gif Quanti anni hai? 12 anni (13 il 4 Gennaio)

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Avevo Perla sull'R4, un giorno (anche se in quel periodo non mi piacevano per niente i Pokémon) quindi lo provai... era la sera del 25 Gennaio 2009. Il gioco mi diede un'ottima impressione, non sapendo chi scegliere come Starter presi quello al centro: Chimchar, e così cominciò la mia passione per il Tipo Fuoco, per Pokémon Perla, e per il mondo fantastico dei Pokémon.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Anche se la cosa dei Pokémon che mi piace di più è il Battling Competitivo (che a mio parere troppo complesso per un bambino), gli spiegherò la trama, i tipi di combattimento, le azioni extra, in sintesi: le basi della trama e del combattimento.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Io ho trasmesso questa passione a mio cugino (Mr.Leaf), a suo fratello e a mio fratello! Quindi, è possibilissimo, ed è una cosa magnifica avere familiari che condividano una passione così forte!

freccia.gif Note personali
In Italia in base a cosa vedo tutti i giorni, posso dire quasi con certezza che da molti ragazzi sono considerati da bambini. Spesso su Internet o in classe mi dicono "Ma come ti fanno a piacere i Pokémon?" (e su Internet anche con insulti verso i Pokémon).

Spesso rispondo dicendo che il cartone ha rovinato la reputazione dei Pokémon, il gioco è tutta un'altra cosa e si può giocare in maniera semplice (sempre in parte), o passare al "level up" più complesso, ossia il Battling Competitivo.

Tuttavia, ci sono anche persone che ci giocano e tramite ciò possono nascere nuove amicizie oppure si può migliorare il legame con un familiare.

Cosa fare per promuoverli? Sinceramente non saprei...la cosa ideale sarebbe avere persone che non hanno pregiudizi verso i giochi, e che invece li provino (magari da un amico che ci gioca).

 

Tutto ciò che ho detto sono solamente opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Rachele.

freccia.gifQuanti anni hai? 23
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco
Quando ero piccolissima, alle elementari, ero curiosa di vedere la pubblicità  sulla tv mentre aspettavo le successive serie animate che mi piacevano. Non sapendo cosa era quello strano topo giallo, Pikachu, mi sono subito innamorata fin dal primissimo episodio dove ho pianto veramente quando pikachu e ash erano a terra, sporchi e bagnati, mentre un gruppo di Spearow inferociti tentavano di sbranarli. Non sapevo nulla cosa c'entrassero questi strani mostri ma ho continuato a seguire fino alla 3° generazione nella serie animata. Parlando dei giochi: è grazie a questo, chiesi al mio padre di trovare il gioco, io non sapevo nulla se c'erano davvero i videogiochi, e mi ha regalato il primissimo gioco Pokémon che ho avuto, Pokémon Blu, assieme al GameBoy Color, prima console della Nintendo che ho avuto. Mio fratello mi aveva visto il regalo dal mio padre e mi chiese di poter giocare insieme, e io gli accettai. Ci giocavamo insieme da pazzi fino alla 3° generazione. Cosa potrò fare senza di loro? Senza di loro non giocherei nulla...

 

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Cattura più Pokémon il più possibile! Diventi forte che potrai battere i capipalestra e lega pokemon! Alcuni pokemon si possono fare evolvere livellando, o usando le pietre anche. Problemi di completamento del dex? Facciamoci gli scambi! Se hai qualche amico ha del gioco pokemon, sicuramente tu e tuo amico vi divertirete! C:

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Dipende, da me avviene tra amici. Con gli amici ha più possibilità  di conoscere i pokemon se i fratelli/sorelle sono più grandi di me. Trasmettere i pokemon alla famiglia è difficile da credere, anche perché se le dico così loro sembrano che sono una bambina. Per i miei amici invece si divertono davvero, grandi o piccoli!

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

In Giappone è molto diffusa per i pokemon center e le iniziative(Eventi, ect). Ma dobbiamo pensare in Italia che qui ci sono solo giochi e serie animata che ormai ci sono quasi ovunque, e non dimenticare le riviste! Dobbiamo aggiungere qualcosa di più, come i pokemon center! Come non scordarsi i film nei cinema pubblicamente(si intende non quelli solo nei pokemon day ma normale cinema), furono trasmessi solo i primi due, perché non ne fanno gli altri anziché uscire solo nei dvd? Andare nei cinema è piacevole. Non lasciare mai i film con doppiaggio incompleto, come il 9° film, e ripetere sempre gli ultimi films su K2, perché vogliono farlo così? Se uscissero i film nei cinema e aprisse i pokemon center in italia ci sarebbero più fans in giro.

Un tempo c'erano davvero tantissimi di ogni genere, i gadget e i pokedex per ogni negozio, questo si che era un'ottima cosa per attirare i fans...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Gabriele C:

freccia.gif Quanti anni hai? 13
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande
 scuola 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Meraviglia. Ogni cosa nel mondo Pokémon è meraviglia. Il contatto natura/edifici e persone/Pokémon, dove tutti sono gentili e dove persino una "associazione" malvagia viene rappresentata con meraviglia, se così si può dire. 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Secondo me, viene trasmessa dagli amici, visto che tra coetanei di età  ci si capisce.
freccia.gif Note personali: Secondo me in Italia bisognerebbero migliorare i rapporti col Giappone. K2 ha capito che è meglio valorizzare i Pokémon per i suo numerosissimi fans, quindi se i negozi vendessero pupazzi e gadget vari, guadagnerebbero molto di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Francesco
freccia.gif Quanti anni hai? 18
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? è un mondo bellissimo

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

tra familiari

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

Se NON sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Tra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon? (scegli al massimo 2 caratteristiche tra le seguenti risposte) 

- Collezionare tanti personaggi Pokémon con caratteristiche diverse
- I nomi e le forme buffe dei personaggi
- Le lotte tra i Pokémon
- Catturare Pokemon Leggendari e rari
- Creare una squadra imbattibile
- L'evoluzione dei personaggi che diventano sempre piu potenti man mano si procedere e si allenano
- Poter giocare contro i miei amici
- Poter scambiare Pokemon con i miei amici

freccia.gif Cosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? (scrivi una sola cosa) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Marcello
freccia.gif Quanti anni hai? 11
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì
 
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)  
 
I pokémon sono divertenti, competitivi e appassionanti, il gioco è avventuruso, strategico e la serie televisiva è divertente ed appassionante bisogna provarlo, alcuni dicono che sono da bambini per via della serie televisiva e anche del videogioco che sembra banale ma invece sono molto appassionanti e se non ti piace proprio il gioco puoi provare col battling competitivo o se non ti piace il tipo di combattimento puoi provare con altri giochi per esempio con Pokémon Rumble oppure con i giochi Pokkén che usciranno tra poco per Wii U e c'è inoltre Super Smash Bros dove sono presenti anche i pokémon ma in ogni caso troverai la via giusta per appassionarti ai pokémon.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
 

Secondo me tra amici perchè si puo' giocare con loro e divertirsi in compagnia giocando ai pokémon.

 

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

Non bisogna pensare ai pokémon come a un banale gioco o a una stupida serie televisiva ma a un mondo fantastico dove fare amicizie, divertirsi e trovare un ottimo passatempo ricco di possibilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest lucario3000

 

Contribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gifCome ti chiami?Stefano

freccia.gifQuanti anni hai?11

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare, allora un giorno quando avevo circa 5-6 anni non sapevo cosa fare e mi sono messo a giocare a un gioco qualsiasi del mio nintendo

e quel gioco era pokemon platino e da li è iniziata la mia passione!!!!

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

bè io li direi delle vaste diversità  di tipi di pokemon e del legame che si può creare tra loro.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

secondo me può essere trasmesso sia tra amici e anche tra familiari ma di più con i familiari.

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

secondo me bisognerebbe organizzare più eventi pokemon e più pokemon camp.

 

 

** fine del sondaggio **

Spero di esservi stato d'aiuto :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Come ti chiami? Fabio
freccia.gif Quanti anni hai? 12 anni
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? è stupendo, questo gioco è basato sul collezionismo di fantastiche creature sviluppate con amore con mille ispirazioni, li fai evolvere...

gestisci il denaro sfidi i tuoi amici scambi pokemon e tante altre qualità  da scoprire solo se giocato

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
forse tra fratelli o sorelle ma spesso tra amici
freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

...non saprei, forse dando un  poco di importanza promuovendo anche dei pokemon center in italia, e al sud che viene spesso trascurato;

ma si potrebbe anche fare un concorso per raccogliere idee su dei prossimi giochi.

P.S io ne ho una

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Beatrice
freccia.gif Quanti anni hai? 12
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro, specificare L'ho scoperto grazie a mio zio che mi ha regalato la mia prima console (DS lite) e ho scaricato pokemon perla, ci ho giocato e mi sono subito appassionata

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Direi che sono creature fantastiche, piene di vita e potenti. Alcuni pokemon sono dolcissimi altri più schivi, ma sono TUTTI bellissimi

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Non lo so, credo che dipende dai caratteri delle persone, infatti a me è accaduto perché l'ho provato. 

freccia.gif Note personali: Si devono fare molti eventi e permettere ai ragazzi di ottenere anche le cose che si hanno in Giappone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Leonardo.
 

freccia.gif Quanti anni hai? 13
 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi sono auto-introdotto. Quando ero piccolino, andai coi miei genitori in un posto tipo "MediaWorld" e quando vidi Pokèmon Verde Foglia, lo volli per forza. Sì. Già . Ero molto nabbo, ma la mia nabbaggine mi ha iniziato a questo splendido mondo.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Nel mondo dei Pokemon ci sono tanti fantastici animaletti e potranno essere tutti TUOI! Inizia a giocare a questo bellissimo videogioco e non lo abbandonerai mai! (sì, non sono capace di parlare ai bambini).

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Anche sì.

freccia.gif Note personali: Più eventi (lèl) e iniziative.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Lorenzo

Quanti anni hai? 14

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? "Guarda, hai la possibilità  di giocare in un posto fighissimo con draghi epici e fotissimi! Giocaci!!" Ecco, forse le direi cosi :)

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me si, in questi giorni sto facendo avvicinare ai Pokemon mia cugina! Può sembrare strano, ma è così.

Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Mah, secondo me ci dovrebbe essere più considerazione da parte di Nintendo e Game Freak nei confronti degli stati fuori dal Giappone/USA, e quindi anche dell'Italia. Semplicemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?  Federico

freccia.gif Quanti anni hai?  20 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon?  Sì

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?  Ho acquistato il mio primo gioco pokémon per caso

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Il mondo dei pokèmon è una continua evoluzione; le sfide e gli scambi sono un modo fantastico di conoscere meglio i tuoi amici e farne di altri. I pokèmon sono tantissimi ed ognuno con qualcosa di unico e divertente. Con loro puoi vivere bellissimi momenti, portarli al massimo e renderli fortissimi.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Questa passione può essere trasmessa sia in famiglia, anche dai piccoli ai grandi, che dagli amici, però il modo migliore restano sempre gli amici.

freccia.gif Note personali:
 

Ho la speranza che un giorno possano fare un gioco in cui ci siano tutte le regioni, non sò con una nuova storia che permetta di esplorarle tutte, e che ti permetta di scegliere se essere un allenatore, un ranger o un coordinatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Raffaele
freccia.gif Quanti anni hai? 14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si 
 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alle serie animata e ho deciso di provare il gioco

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Bhe, semplicemente gli direi che quello dei pokemon è un mondo stupendo,un mondo in cui tutto è possibile,un mondo immaginario ma così vicino.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Lapassione per i Pokèmon ovvio che si trasmette in famiglia dal fratello più grande al più piccolo(infatti io in famiglia sono quello più grande e ho trasmesso la passione dei Pokémon a mio fratello)ma anche tra amici,perchè quando si sta insieme ne si parla parecchio e quindi li si coinvolge
freccia.gif Note personali: Come promuovere il mondo Pokémon in Italia? Bhe con un bel Pokémon Center in ogni Paese,ma l'Italia già  è in crisi e non se li può permettere tutti quei gadget...oppure con più"promozioni"nei centri commerciali 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Erika
freccia.gif Quanti anni hai? 22
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- Altro, specificare : Riviste Nintendo

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? esplorazione

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Entrambi,la passione può essere trasmessa da fratelli maggiori a minori e da amici

freccia.gif Note personali: Cartoni animati, più gadget e pubblicità , costumi di carnevale, più eventi per appassionati di lotte in link e tcg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami?

Roberto

Quanti anni hai?

15

Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

La possibilitá di poter creare una squadra tutta tua, unica nel mondo.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Di soloto e più diffice avere amici che si interessano hai pokémon che averli nella famiglia, infatti la passione me la trasmessa mio fratello.

Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Potreste partecipare ad eventi come l'Arezzo Comics, non perforza ad arezzo ma creare eventi in centro italia non sarebbe una cattiva idea, siccome io abito in umbria per me è impossibile partecipare a molti eventi, tranne il pokémon day, anche se dovreste ravvivarlo di più per far attirare non solo bambini ma anche ragazzi della mia età .

Un'altra idea sarebbe distribuire più pokémon speciali e creare qualche iniziativa su pokémon X e Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Simone
freccia.gif Quanti anni hai? 12 (quasi 13)
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 
 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola 

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? I pokèmon sono più che semplici mostriciattoli, sono amici, alcuni più pucciosi di altri! :D

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me avviene più tra amici

freccia.gif Note personali: Dovrebbero lanciare gli eventi che lanciano anche in Giappone, per non fare discriminazioni e essere giusti con tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Luca Lussignoli

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 


Gli direi che grazie ai pokemon oltre a divertirsi molto si puo conoscere molta gente che diventerà  tua amica e con cui potrai giocare.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


Per me avviene di più fra amici perchè si sa i familiari non li prendi mai troppo sul serio di solito...
Con gli amici invece condividi tutto passioni,segreti e i tuoi videogiochi/giochi preferiti invitando anche gli altri a provarli 

freccia.gif Note personali
Per promuovere i pokemon in italia si potrebbe,per me,organizzare campionati regionali oltre che nazionali di carte o videogiochi e aprire anche magari un pokemon center in italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...