Vai al commento



Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

freccia.gifCome ti chiami?
Andrea

freccia.gifQuanti anni hai?

27
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon?

Si
freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Altro: a 13 anni circa sono andato in viaggio con la mia famiglia in Canada. La sera prima di andare a dormire, non avendo nulla da fare, vedevo la televisione nonostante la differenza linguistica. Il caso vuole che trovai la prima puntata di Pokemon (in lingua inglese). Per una settimana, quasi tutte le sere riuscivo a vederne almeno un pezzo. Nonostante la difficoltà  linguistica (specie a quell'età ) mi appassionai a quel cartone, sperando che un giorno sarebbe arrivato anche da noi. Come "souvenir" tra le altre cose, ho preso un pupazzetto di Pikachu. Ancora oggi ripenso con allegria a quella "vista giusta" e continua a piacermi anche (forse di più ma per motivi affettivi) la sigla americana
freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Dipenderebbe molto verso cosa lo dovrei orientare, videogioco/anime/manga. Per un "bambino" probabilmente il cartone, e gli racconterei del legame che l'allenatore può creare con tante creature diverse, vederle crescere, cambiare. Come caratteristica? Amicizia

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Si è possibile, ma per vederlo realmente, dobbiamo aspettare ancora qualche anno: la generazione cresciuta con i Pokemon è più o meno la mia, quindi per avere famiglia e trasmettergliela, ci vuole ancora un po :P nulla vieta ovviamente agli adulti di apprezzarlo, ma per vedere se effettivamente avverrà  su larga scala, c'è da aspettare ancora un po. Tra amici invece, è più facile e avviene anche oggi.
freccia.gifNote personali:

Iniziative come quelle giapponesi, maggior investimento per il marketing, apparizioni in luoghi "importanti" (come Gardaland o Mirabilandia) fisse, iniziative con regali e gadget ad esempio all'intero pubblico potrebbero stimolare altre persone a prendervi parte. Il Pokemon Center, per quanto lo adorerei, probabilmente è prematuro. Comunque, far conoscere maggiormente il mondo dei Pokemon, svilupparlo anche al di fuori della nicchia che ormai si conosce. Ci sarebbero mille idee, purtroppo di facile realizzazione, solo una maggior pubblicità  non mirata ad un pubblico infantile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Riccardo Cianfoni

Quanti anni hai? 15

Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No? Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare ________mia cugina, quando ero piccolo mi regalò un gameboy color con pokemon rosso e fin da subito mi sono reso conto che era un bellissimo gioco e da allora non mi sono più staccato.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? In realtá non so come descriverlo perché ha talmente tante caratteristiche che non saprei da dove cominciare, ma la prima parola che mi viene in mente è che è stupefacente.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Può avvenire da entrambe le parti perché la mia passione è nata in famiglia, ma senza i miei amici non avrei potuto continuarla.

Note personali: Di sicuro dovrebbero vendere più gadget nei negozi, per non parlare dei peluche che potrebbero avvicinare un pubblico maggiore di bambini e "ragazze"( non giudicatemi dico così per dire ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?  Stefano
freccia.gif Quanti anni hai? 13
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

 Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello piu grande

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

 

Parlerei dell'anime trasmesso in TV. 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 

La mia passione per i Pokémon me l'ha trasmessa mio fratello con il vecchissimo Giallo, ed io di seguito a TUTTA la mia classe, a tal punto che le maestre hanno vietato di scambiarsi le carte a scuole onde evitare l'abbassamento dei voti. xD

freccia.gif Note personali: Più eventi anche in Italia. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Alessandro

freccia.gif Quanti anni hai? 13 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Fin da quando sono piccolo <3

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Da piccolo guardavo l'anime e giocavo al gameboy ai titoli vari.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Gli direi che i Pokémon sono buoni amici, che ti aiutano nel momento del bisogno, e che con loro non ti stancheresti mai.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Di sicuro mia madre non puo' trasmettermi la passione per i pokemon xD

freccia.gif Note personali
Conosco molte persone che disprezzano i pokemon, e dicono che sono meglio cartoni da bimbe di 2 anni, fucilateli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Marco

freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mia sorella piu grande

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Principalmente direi allenamento. Reputo che il punto forte della saga sia appunto il vedere i tuo piccolo mostro tascabile evolversi, rafforzarsi e battere anche pokémon che per natura sono più forte del tuo. Inoltre direi lo stupore che un giocatore avverte quando ogni passo che fa lo porta sempre più vicino al culmine della storia principale.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Io reputo che sia possibile trasmettere questa passione, ma non è sempre così. Personalmente io mi sono avvicinato all'età  di 4 anni al mondo dei pokémon grazie a mia sorella maggiore. Sinceramente penso che mi sarei avvicinato ugualmente a questo fantastico mondo, ma chissà ...
freccia.gif Note personali: Un modo per fare appassionare più persone al mondo dei Pokémon
Un primo passo l'ha già  fatto la GP Manga, proponendo la serie cartacea di pokémon b/w. Un'altra proposta sarebbe aprire un pokémon center e fare più pubblicità  sia ai tornei, sia al gioco e sia ad altri eventi dedicati ai mostri tascabili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?  Ylenia
freccia.gif Quanti anni hai? 14 anni (e mezzo)
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si
 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco, anche se prima mi sono innamorata del Gcc

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Gli racconterei il suo grande coinvolgimento, come a volte ti possa proprio farti sentire protagonista del gioco e le sue innumerevoli varianti, tra millemila pokèmon, mosse , strumenti e funzioni.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 

Per trasmettere la passione in famiglia c'è bisogno di un po' di predisposizione..

A volte l'anime può essere d'aiuto, ma mai con famigliari "già  cresciuti".

Con gli amici invece è più semplice: gli mostri il ds mentre giochi, le carte, ecc...

Se puoi più di un'amico del gruppo è già  appassionato tutto diventa più semplice.

 

freccia.gif Note personali:

Già  con i Camp si è fatto moltissimo e per questo invito a riproporli e se possibile estenderli in tutta Italia.

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Gennaro

Quanti anni hai? 13

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) .... Giocare a Pokèmon è divertimento e libertà  puoi giocare con tutti e potrai catturare molti Pokèmon tra leggendari comuni e molti altri insomma sarai un vero allenatore di Pokèmon

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me può avvenire in entrambi i casi ma di più con gli amici ù.ú

Note personali: secondo me dovremmo avere anche noi dei Pokèmon center situati nelle città  più importanti della nazione per esempio a Napoli a Roma a Milano eccc dovremmo fare una petizione per questo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest KuronoBaka

freccia.gifCome ti chiami? Andrea
freccia.gif Quanti anni hai? 18
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Non ci sono dubbi u.u

 


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
Conoscevo la serie ma a introdurmi nel mondo dei pokemon fu un mio amico che mi fece vedere per la prima volta il gameboy color con dentro pokemon oro... sebbene abbia iniziato on giallo e blu che ancora custodisco gelosamente insieme a tutti i giochi dei pokemon che sono riuscito a  far sopravvivere.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Direi come caratteristica lo spirito avventuroso presente nel gioco che ti porta non solo a vedere un mondo incredibile accompagnato da esserini che allevi e potenzi fino a vederli nel loro massimo splendore una volta evoluti al loro ultimo stadio, ma anche a combattere ed affrontare varie sfide in un mondo in cui i personaggi "malvagi" non sono chiusi al prossimo ma che grazie alle tue fatiche possono comprendere gli ideali di giustizia.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  Non è difficile da dirsi, a differenza di 10 anni fa, quando per giocare ai pokemon e completare il pokedex eri necessariamente costretto a mettere piede fuori casa, a incontrarti con gli amici per scambiare i pokemon, e nel frattempo mostrare con orgoglio ( si esatto fare spa****) di cioè che si era ottenuto nel mondo dei pokemon, oggigiorno avviene più facilmente tramite la famiglia che tramite gli amici, sopratutto se è presente un fratello/sorella maggiore appassionato del titolo che introduce i fratellini a questa fantastica esperienza.

freccia.gif Note personali:Qui in italia più che un problema di gadget o eventi ( anche se non sono moltissimi) è un problema di mentalità  in quanto i pokemon vengono visti più un qualcosa per bambini di una fascia che va dai 3 ai 10 anni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gif Come ti chiami?

freccia.gif Quanti anni hai?

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

- Altro, specificare ________

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Se NON sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Tra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon? (scegli al massimo 2 caratteristiche tra le seguenti risposte)

- Collezionare tanti personaggi Pokémon con caratteristiche diverse

- I nomi e le forme buffe dei personaggi

- Le lotte tra i Pokémon

- Catturare Pokemon Leggendari e rari

- Creare una squadra imbattibile

- L'evoluzione dei personaggi che diventano sempre piu potenti man mano si procedere e si allenano

- Poter giocare contro i miei amici

- Poter scambiare Pokemon con i miei amici

freccia.gif Cosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? (scrivi una sola cosa)

** fine del sondaggio **

ESEMPIO DI SONDAGGIO COMPILATO:

Spoiler

freccia.gif Come ti chiami? Francesco

freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Qui scriverò la mia risposta a questa domanda

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Qui scriverò la mia risposta a questa domanda

freccia.gif Note personali:

Qui scriverò eventuali mie idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia, la risposta è facoltativa.

Vi chiediamo di rispondere a questo articolo solamente per inserire il vostro sondaggio compitato, per dubbi e chiarimenti scrivici sull'apposita discussione nella community. Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints o un sacco di gadget Pokémon, per cui, rispondi il prima possibile! Grazie per la vostra collaborazione, aspettiamo numerosi le vostre risposte!

Articolo pubblicato nella categoria Videogames

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Laura

 

freccia.gif Quanti anni hai? 16
 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
è un mondo dove puoi vivere una seconda vita insieme ai tuoi fedeli compagni 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Secondo me può essere trasmessa e probabilmente avviene di più tra amici

freccia.gif Note personali: Nonostante in Italia si abbia una mentalità  molto chiusa ho notato che con l'uscita di x e y molte persone che non giocavano da tempo o che non avevano mai giocato si sono avvicinate al titolo con entusiasmo e ne siano rimasti molto soddisfatti. Un'idea carina da fare in Italia sarebbe costruire dei pokemon center dove si vendono gadget e si distribuiscono pokemon come quelli in Giappone, magari in città  importanti come Roma o Milano per iniziare. Inoltre mi piacerebbe che i pokemon distribuiti (sia per wi-fi che per negozi) fossero un po' di più come succede in Giappone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gianluca

freccia.gif Quanti anni hai? 11 anni (se voi vi sentite piccoli...)

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Certo, che domande u.u

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Beh, da piccolo guardavo la serie animata e collezionavo Lamincards xD

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Gli racconterei una storia. Con loro stessi protagonisti insieme ai Pokémon che più li piacciono. Poi, i Pokémon sono amici inseparabili... Anche se non esistono nella realtà , c'è un mondo a parte, per loro, in ognuno di noi.. ^^

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
E' quello che faccio ogni santo giorno parlando con il mio amico O.o

freccia.gif Note personali
Quoto 1M1N3R1 D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Riccardo

freccia.gifQuanti anni hai? 17 a Novembre

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Assolutamente sì :D

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli racconterei di come esistano tantissime creature fantastiche, tutte diverse fra loro, creature che non si sognerebbe mai di vedere nemmeno nel migliore dei cartoni animati, se non Pokémon stesso! E come caratteristica fondamentale sottolineerei ovviamente la possibilità  di catturarli tutti, collezionarli come farebbe con delle figurine, passandoci un sacco di tempo insieme!

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Ovviamente sì, la passione per qualcosa può essere trasmessa da chiunque!! Meglio ancora se si tratta di persone a cui sei legato. Se per esempio si hanno dei fratelli che giocano a Pokémon sarà  quasi naturale, prima o poi, mettersi a giocare a propria volta, che sia per fare un dispetto, per il gusto di provare o addirittura per mettersi a confronto, per sfidarsi e lo stesso vale con gli amici, com'è accaduto a me! :D Non credo quindi che ci sia molta differenza di "contagio" tra amici e parenti, solo che con i secondi si ha qualche possibilità  in più...

freccia.gifNote personali: Beh, sicuramente per promuovere i Pokémon in Italia bisognerebbe, in primis, aprire dei Pokémon Center, o almeno dei negozi specializzati. Poi, si potrebbero creare altri eventi o fiere a loro dedicati, in aggiunta al Pokémon Day. Di altro non saprei dire, al momento, se non di impegnarsi per far conoscere e apprezzare sempre a più italiani questo fantastico gioco...e sfatare il falso mito che "i Pokémon son solo per bambini"...difficilmente ho sentito qualcosa di più ignorante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Luca
freccia.gif Quanti anni hai? 14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Il Mondo Dei Pokémon è un mondo fantastico , pieno di cose da scoprire e di avventure da affrontare , ovviamente accompagnato dai tuoi grandi amici pokémon ; una delle caratteristiche che preferisco in assoluto di questo mondo è certamente il fatto che anche giocando per ore e ore si può continuare ad andare avanti senza trovare un pokémon determinato e quindi quando finalmente si trova si rimane sorpresi da ciò e questa è una cosa davvero fantastica

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  
Personalmente sono stato introdotto al gioco da una mia grande amica ma al gioco di carte collezionabili e all' anime sono stato introdotto da mia sorella , per questo sono stato molto indeciso sulla domanda precedente ma comunque penso che si venga introdotti principalmente dai fratelli/sorelle che dagli amici , quasi tutti i miei amici hanno iniziato a giocare perché anche loro hanno dei fratelli(principalmente) che hanno seguito i Pokémon fino da quando sono usciti per la prima volta e quindi hanno passato questa bellissima passione ai loro fratelli e sorelle ma ovviamente se nessuno dei tuoi amici non segue un cartone/gioco anche tu ti senti poco stimolato ad appassionarti ad esso quindi entrambi questi punti sono importanti
freccia.gif Note personali: Il Mondo pokémon è già  molto conosciuto in Italia ma ciò che manca sono degli eventi (non quelli per pokémon leggendari etc.) che possano radunare per giocare i vari fan , quest'anno grazie a Lucca Comics e Games Week ciò che sto proponendo si è quasi avverato ma secondo me si potrebbe fare ancora di più ; bisognerebbe pubblicizzare meglio il Pokémon Day a Mirabilandia che è uno dei pochi eventi Italiani che attirano persone anche da altri paesi e che questa volta hanno anche veri Eventi con Leggendari e altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest LugiaXD44
-Come ti chiami? Riccardo

 

-Quanti anni hai? 15

 

-Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

 

-Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

 

-Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Che quando si parla di Pokémon è tutto mitico e che senza aver provato il gioco non si può giudicare.

 

-Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me può al massimo venire trasmessa da un amico...con i genitori è meglio lasciar stare: Non capirebbero.

 

-Note personali: Per promuovere il mondo dei Pokémon in Italia, secondo me, la cosa migliore da fare è organizzare raduni e costruire dalle specie di "Club Pokémon" per ogni città  o paese, non nomino solo le città  più importanti, visto che io non ci vivo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Danilo

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Altro. Me li ha fatti conoscere un mio amico d'infanzia. 
 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Per prima cosa gli direi cosa sono questi mostriciattoli, di quante specie diverse esistono, dei loro diversi tipi, insomma, un po' di tutto tranne battling, che magari gli insegnerei quando avrà  almeno capito i concetti base. Gli racconterei di quanto ci si può affezionare a questi mostriciattoli, che io considero amici, anche se si tratta di un Videogioco. In più gli direi di quante amicizie si possono stringere grazie a loro.

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Secondo me può essere trasmessa più facilmente da un'amico, almeno di questi tempi, ma può anche essere trasemssa da familiari tipo  da fratelli o sorelle. Però, so' per certo che in futuro molti genitori trasmetteranno questa loro passione anche ai propri figli.

freccia.gif Note personali
Direi che in questo periodo i Pokémon stanno diventando già  un po' più famosi in Italia, ma suggerirei comunque di fare qualche evento in più e magari l'apertura di un Pokémon Center (se possibile, più di uno).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami?Claudio
freccia.gifQuanti anni hai?il 16 dicembre ne compio 16
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
mia madre aveva appena comprato il game boy color per mio fratello con un gioco di hamtaro,io avevo un anno,e quando mi portò con lei per comprare un altro gioco io presi da uno scaffale pokémon rosso e lo abbraccia molto forte,mia madre me lo tolse di mano e lo mise sullo scaffale,io mi misi a piangere come un matto,mia mamma guardò charizard (che era sulla copertina del gioco) un po' perplessa,poi chiese al commesso che tipo di gioco fosse,il commesso gliene parlò molto bene e mia madre me lo comprò! mi comprava anche i giocattolini di plastica che mi piacevano e piacciono moltissimo!pokemon rosso lo iniziai veramente all'età  di tre anni,e lo finii a sette,il mio primo pokémon fu charmender che mio fratello decise di chiamare DRAGOFUOCO ancora oggi ho il mio gameboy color con rosso, ci gioco praticamente ogni giorno,e gioco anche a pokémon y!


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? beh anzitutto gli mostrerei i pokémon più carini come pikachu pichu e compagnia bella,poi magari gli mostrerei una lotta proprio con pikachu ed infine pokémon io e te! convincente no?

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? mah i pokémon sono una passione,io ho fatto appassionare due mie compagni di classe che hanno comprato il 2ds solo per prendere pokémon x e y! ma ho anche convinto mio cugino a prendere platino qualche anno fa,i pokémon possono essere letteralmente tramandati da generazione a generazione in generazione a generazione!

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

beh direi oltre al pokémon day direi di aprire un pokémon center al nord,uno al sud e uno in centro italia oppure uno solo ma che effettua spedizioni on line,questa è solo una mia idea però non mi dispiacerebbe vedere anche una piccola bancarella all'expo 2015 quello si che sarebbe un successone!!

 

un bianco e lucarioso saluto a tutti!

 

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Mauro
freccia.gif Quanti anni hai? 16
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Il gioco dei Pokémon è fenomenale,ti appassionerai ad esso,ti farà  passare delle ore indimenticabili.

La longevità  del gioco.

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Si.

Secondo me maggiormente tra amici,io conobbi così il gioco Pokémon Oro.

 

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia

A mio parere ci vorrebbero più Tornei per pubblicizzare maggiormente il gioco.

 

freccia.gif Cosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon?

La presenza di un SOLO Team malvagio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Alessandro

freccia.gif Quanti anni hai? 16

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Verrai travolto da un'avventura mozza fiato fuori da ogni tua immaginazione! Conoscerai tante nuove persone e potrai divertirti insieme ai tuoi amici a collezzionare tutti i 718 pokemon!!!

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Io non ho ne fratelli ne sorelle essendo figlio unico, e quasi tutti i miei amici hanno smesso a giocare a pokemon, comunque posso garantire che questa passione può essere trasmessa a membri della famiglia. Un es. Appena cominciai a giocare al mio primo videogioco "Pokemon Rosso Fuoco", mia mamma incuriosita dal perchè me ne ero così tanto appassionato a deciso di provare a giocarci... sapete come è andata a finire? Ha passato più tempo lei a giocarci che io! Fino a pokemon bianco ha continuato a prendersi anche lei la versione contraria alla mia, è arrivata persino a comprarsi 2 Nintendo DS per giocare insieme! Ma con i nuovi giochi Bianco e Nero è stata molto delusa e ha smesso purtroppo.... ora è attaccata ai giochi Facebook... comunque se gli faccio vedere il suo pokemon preferito è contentissima..... Alakazam <3

 

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Allora, per promuovere il mondo dei pokemon secondo me bisognerebbe puntare su farsi strada tra gli altri giochi, magari organizzando più tornei con premi in palio, esempio il Pokemoncamp che mi è piaciuta da morire come iniziativa e spero rifarranno! Sicuramente ora la mentalità  e i gusti dei bambini purtroppo è cambiata dagli ultimi 10 anni, basta vedere i cartoni di oggi con quelli di allora! Poi si capisce perchè un bimbo perde facilmente questa passione per un gioco.... sono i media a sbagliare tutto dal principio!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Manuel

Quanti anni hai? 15

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si. direi pure tanto ^-^ Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco. Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Il mondo dei pokèmon... Ci vorrebbero giorni per raccontarne la bellezza... È un mondo fantastico, un mondo in cui tutti vorrebbero viverci, a volte ti fà  ridere, a volte ti fa commuovere e altre volte ti fa piangere ..... La cosa più bella di questo mondo sono i pokémon esseri capaci di stupirti. C'é ne sono di belli e di forti ma ognuno ti vorrá bene, giocherá e lotterà  con tè e continuano a volerti bene anche dopo anni chiusi in un cassetto a pregare che tu torni da loro... Ti ameranno sempre e per loro sarai sempre il loro migliore amico.. Pokémon non é solo un gioco.... è un qualcosa indescrivibile ti posso dire solo una cosa ... Giocaci e vedrai. Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me la passione per il mondo pokèmon può essere trasmesso da CHIUNQUE.. Amici, parenti, conoscenti ed estranei... Le persone che solitamente ti fanno conoscere i pokémon sono gli amici ma chiunque abbia giocato ad un gioco pokémon di qualsiasi generazione ti può far innamorare di questo mondo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Luca

Quanti anni hai? 14

Sei un fan/giocatore Pokémon? Sì

 

 Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Che possono influenzare non solo l'infanzia,ma anche l'età  adulta.

 Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Difficile dirlo,a me l'hanno trasmessa mio cugino e i miei amici in prima elementare,ma probabilmente persone giovani che hanno giocato o che giocano ancora possono trasmetterti questa passione,parenti o amici che siano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest IperPidgeot

Come ti chiami? Leo

freccia.gifQuanti anni hai? 21 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Altro. Il tutto è iniziato quando avevo più o meno 8 anni, quando vedevo la serie in tv. Ricordo che io e mio fratello andavamo a comprare le bustine delle figurine della prima generazione in edicola ed eravamo sempre eccitati per vedere se erano doppioni o meno. Inutile dire che l'album ce l'ho ancora ed è completo! E' come una reliquia per me, come anche i vari giochi a cui ho potuto giocare solo più tardi.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
La caratteristica che secondo me merita di essere presa in considerazione è il fatto di catturare i pokémon fin dall'inizio del tuo viaggio e possedere sempre la stessa squadra, in modo da allenarla e renderla più forte. E' l'unico modo per affezionarsi al gioco e ai propri pokémon, ed è il motivo per cui ti viene voglia di giocare.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
La passione è sinonimo di condivisione. I genitori possono comprare i giochi ai propri figli, ma i figli vengono a conosocenza di quei giochi solo attraverso gli amici. E poi, chissà , se un genitore è anche lui appassionato di quei giochi, tanto meglio!

freccia.gif Note personali:
Molti pensano che i pokémon siano ormai un brand che ha avuto il proprio successo e il proprio spazio a cavallo tra gli anni 90 e il 2000. Forse è vero, o forse lo è solo in Italia, ma nel resto del mondo il loro successo persiste tra giovani ed ex giovani, e le vendite lo dimostrano. Secondo il mio parere, la cosa più opportuna da fare e chiamare in appello proprio quegli ex giovani, che con la loro esperienza di gioco possono fungere da testimoni della bellezza di questi giochi e conquistare così la fiducia dei nuovi giovani italiani e non. Personalmente, sarei in prima linea!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Angelica
 
freccia.gif Quanti anni hai? 18
 
freccia.gif  Sei un fan/giocatore Pokémon  Si
 
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Pokémon è Desiderio di vivere. Ognuno di questi piccoli mostriciattoli, è un vulcano di vivacità  e forza di volontà : si allenano per diventare forti, non si arrendono mai, sono sempre ottimisti, affrontano ogni sfida come un mettere alla prova loro stessi e le loro capacità , farebbero di tutto per i loro allenatori quando li vedono in difficoltà , e sono dotati di un grande spirito di sacrificio. Con loro, partire all'avventura, è qualcosa che vorresti non finisse mai, anzi, ad un certo punto ti accorgi addirittura di voler vivere in quel mondo magico. I Pokémon ti cambiano.
 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  Penso, basandomi sulla mia esperienza, che sia più facile acquisirla da un amico; a volte tra fratelli, uno tende a tenere le passioni dell'altro in poca considerazione, mentre alle passioni dell'amico, vuoi per essere accettati, vuoi perché abbiamo meno pregiudizi, ci avviciniamo molto più volentieri: tra un fratello e un amico che ci chiedono di provare a giocare a Pokémon Giallo, è molto più probabile che accontentiamo con meno difficoltà  la richiesta del secondo che del primo.

 

Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia. Secondo me, un buon metodo sarebbe cercare di far emergere il lato più maturo dei Pokémon: molti qua in Italia li disprezzano perché li considerano roba da bambini di 5/6 anni, quando invece non è assolutamente così; inoltre credo sarebbe una buona pubblicità  aprire anche qui in Italia dei Pokémon center, che sono sicura riscuoterebbero un grande successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Vincenzo 
freccia.gif Quanti anni hai?  14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mia sorella più grande

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Direi che i pokemon sono adatti per tutti, con un gameplay semplice ma che può appassionare e caratteristiche tecniche che possono essere studiate più a fondo, ti da molte emozioni e divertimento con gli amici.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 Secondo me avviene di più tra gli amici, con i quali poi ci si potrà  divertire a scambiare e lottare con i Pokemon.

freccia.gif Note personali

Secondo me è difficile diffondere un marchio come pokemon a larga scala in Italia, ma si può sempre tentare.Innanzitutto mi concentrerei sulle distribuzioni, su gli eventi da organizzare in più parti dell'anno e dell'Italia, poi organizzare anche dei tornei e dei ritrovi, far capire che i pokemon non sono solo per bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Giovanni
freccia.gif Quanti anni hai? 16
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 
- Gli racconterei del desiderio di catturarli tutti e scoprire tutti i loro segreti. Gli direi delle straordine avventure che ci aspettano.
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
- Secondo me la passione per il mondo pokemon può essere trasmessa da chiunque ma in particolare dagli amici.
freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
E' un gioco che fa sognare, divertire ed emozionare sia grandi che piccini; è uno dei passatempi migliori che si possa avere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Stefano
 

freccia.gifQuanti anni hai? 14
 

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro, specificare

Mia cugina mi regalò pokemon blu giocandoci mi appassionai tantissimo ai pokemon e iniziai anche a guardare i cartoni

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Ovviamente la semplicità .La carattteristica principale dei giochi pokèmon per me è la semplicità , si deve solo catturare, allenare, lottare e scambiare.Le trame dei giochi pokèmon sono semplici ma belle e appassionanti.

 

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me la passione dei pokèmon viene trasmessa maggiormente da amici e parenti, come nel mio caso mia cugina mi fece conoscere il mondo dei pokèmon e io tramandai questa passione anche a mio fratello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...