Vai al commento


Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

Guest Pier Paolo Palmieri

[quote lame="Pier Paolo" post="723125" timestamp="1383786402"

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gif Come ti chami? Pier Paolo

freccia.gif Quanti anni hai? 19

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No? Ovviamente SI

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare________ da piccolo l anime il videogame e il tgc erano al cluoe tra prima e seconda serie, è stato proprio in quel momento che ho cominciato ad appassionarmi

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Qual caratteristica gli diresti? Quello che a me fa impazzire é la diversitá dei pokemon e I loro richiami al mondo reale e orientale, ma anche I loro insegnamenti e principi a volte anche un po' utopici, e il battling competitivo.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Guardate secondo la mia modesta esperienza tra amici le cose possono durare una moda passegera.. per appassionarsi ad una cosa devi allontanarti dai luoghi comuni e dai pensieri della gente(una tra tutti; I pokemon sono da bambini) e fare quello che i ci sente di fare... e la famiglia é il luogo piu adatto... tra tutti I cUgini hanno l importanza piu grande nel ondizionare quelli piu piccoli :)

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia. A me piace cosi com é il mondo pokemon... un eccessiva pubblicitá potrebbe commercializzarli piu di quello che gia sono... mentre metterli all angolo da italia uno per me é stato un grave errore!( avrebbe fruttato ancora bene all economia)... comunque quello che attendo di piu e. He potrebbe rivoluzionare tutto è un gioco pokemon 2d o 3d in cui possa controllare personalmente I pokemon di tutte le generazioni...

grazie!

:)

** fine del sondaggio **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Eleonora
Quanti anni hai? 22
Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco (il quale mi piace più dell'anime)


Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Il fatto di poter catturare dei piccoli animaletti e girare per il "Mondo", sia virtualmente che realmente, per battere persone, capipalestra, e inoltre di poter scambiare e lottare con amici e parenti, o anche persone del resto del mondo i tuoi pokémon per espandere la tua collezione, è una cosa meravigliosa *W*

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia
oppure tra amici?

Certamente! Io ho trasmesso questa mia passione a mio fratello più piccolo ed anche ai miei più cari amici, anche se credo che venga trasmessa di più tra amici, per il semplice fatto che se vedi un tuo amico giocare ad un gioco diverso dal solito, preso dalla curiosità  inizi a giocarci pure te, mentre tra parenti è molto più difficile (Ad esempio tra cugini)

Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Innanzitutto bisogna fare in modo di togliere dalla testa che i PokéMon sono da bambini, ma possono essere anche giocati o visti da adolescenti ed adulti a volte.

Doppiare meglio l'anime per renderlo più fedele all'originale, evitare di fare stupide censure, perchè ammettiamolo, che senso ha?

Magari anche commercializzare i manga può aiutare a renderlo più popolare anchen tra un pubblico più "grandicello", visto che i manga hanno spopolato anche qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Enrico

freccia.gifQuanti anni hai? 16 anni( a dicembre 17)

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon?Che domande sono ovvio che siiiii!!!!! :starter: 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Un caso fortunato un bambino sconosciuto alla scuola materna mi regalò degli adesivi e delle carte dei pokemon così ho iniziato a guardare tt gli episodi e a natale di quello stesso anno ho ricevuto la mia prima sfera poké con slowpoke e slowbro(ce l'ho ancora  :love:  :what:  :D )
freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? è un mondo di viaggi avventurosi e affascinanti dove prevalgono i valori come la giustizia, l'amicizia e tt il possibile più bello, quindi per me(se si può dire)è quasi un paradiso :)
freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?Dato ke il mio è un caso particolare credo possa essere diffusa da chiunque ami i pokemon

freccia.gifNote personali: credo che i pokemon mi abbiano accompagnato nell'infanzia e lo faranno ancora per molto(TEMPO=INDEFINITO :D)

e anke se non posso avere i videogiochi come pokemon x e y(UN SOGNOOO!!!) li seguo e li seguirò comunque attraverso il gcc(vorrei partecipare ai campionati mondiali ^^ ) ma anche grazie a questo fantastico sito :laugh: 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Riccardo
freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 

Che è un mondo virtuale in cui sei libero di fare quello che ti piace catturare i pokemon sfidare gli amici etc...

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 

Si l'ho trasmessa a mio fratello che ha un anno in meno di me.

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

Bisognerebbe aprire dei Pokèmon Center in Italia, in modo che i fan abbiano un posto dove trovare i propri gadget preferiti etc...,come in Giappone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Marco
Quanti anni hai? 13
Sei un fan/giocatore Pokémon? Si 

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello piu grande

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Il poter scegliere un pokemon ed affrontare un lungo ed emozionante viaggio in cui dovrai mettere alla prova le tue abilità  e catturare nuovi pokemon.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia oppure tra amici? Secondo me sì, come a me è stata trasmessa da mio fratello e io l'ho trasmesso a dei miei amici. Secondo me avviene di più tra amici

Note personali: Bisognerebbe organizzare più eventi (in più luoghi per chi non può andare a ravenna) e tentare di avvicinare ai pokemon anche gli adulti. Inoltre bisognerebbe creare dei pokemon center anche qui in italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Stefano

Quanti anni hai? 16

Sei un fan/giocatore Pokémon Si!!!

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

L'armosfera magica che si genera quando dopo un lungo percorso insieme il tuo pokémon si evolve!

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? Io la vedo come una passione nata e coltivata in famiglia, insieme ai nostri cari (non solo fratelli)!!!

Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia. Oltre alla sincronizzazione con il Giappone che sta avvenendo promuoverei manifestazioni a tema Pokémon anche nelle cittadine più piccole!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Filippo


 


freccia.gifQuanti anni hai? 17


 


freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si


 


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello piu grande.


 


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Ogni bambino vorrebbe avere un proprio animale domestico da allevare e accudire, con i Pokémon se pur in una realtà  virtuale questo è possibile. In poche parole gli direi che ha la possibilità  di divertirsi,di vivere grandi avventure senza stancarsi mai.


 


freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  Dipende da caso a caso, se uno non ha fratelli o sorelle è difficile che venga trasmessa attraverso un familiare. Comunque sia dico in entrambi i casi.


 


freccia.gifNote personali: Sicuramente farei qualche campagna pubblicitaria in più dei videogiochi e un maggior numero di distribuzioni evento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Stefano
freccia.gif Quanti anni hai? 16
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

-Inizierai un avventura da cui non potrai piu uscire, ti farai molti amici catturerai molti pokemon dei quali ci saranno i tuoi preferiti batterai tante persone tra cui allenatori capipalesta e anche i campioni della lega per poi diventare tu il campione.Un nuovo mondo ti aspetta cosa aspetti.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

-Dipende... secondo me tutti e due ma solitamente dipende anche dalla persona e dai sui gusti.

freccia.gif Note personali:

-Aprire dei pokemon center anche in italia e far conoscere di piu questo gioco tramite pubblicita o dare piu spesso (ma non ogni giorno) dei doni segreti in modo da icentivare le persone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Simone
 

freccia.gif Quanti anni hai? 14
 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 
 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Gli direi che pokémon è un gioco molto bello adatto a chiunque. E poi gli spiegherei come funziona il gioco, l'avventura, i capopalestra e la lega. Poi gli direi che giocando a questo gioco si prova una sensazione unica, e si instaura un legame fortissimo con i pokémon.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Penso che possa avvenire in tutte e due i modi, ma soprattutto tra amici. 

 

freccia.gif Note personali: Penso che dovrebbero fare più raduni, magari anche in posti più remoti ad esempio in alcuni paesi cosi per dare la possibilità  a tutti di partecipervi e conoscere meglio questo mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gianluca

freccia.gif Quanti anni hai? 13 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
"Guarda qui! La magnificenza di Charizard!"

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Tra amici

freccia.gif Note personali
Mettendo i pokemon center,anche se non credo sia fattibile in termini di marketing :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Gioele

Quanti anni hai? 15

Sei un fan/giocatore Pokémon Si / No? Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? È un avventura oltre i confini dell' immaginazione.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Si, amici o familiari potrebbero trasmettere questa passione e quindi giocare insieme

Note personali: Il mondo dei Pokemon è davvero bello, diventi maggiorenne a 12 anni e viaggi con piccoli mostriciattoli tascabili, allenarli e volerlgli bene. La serie animata è inoltre ottima e divertente, ma il gioco ( secondo il mio parere) è molto coinvolgente, perciò questo mondo, che piace sia a grandi che piccini, ormai da numerosi anni , è il miglior modo per divertirti, passare il tempo o fare amicizia con altri migliore di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Noemi
freccia.gif Quanti anni hai?  14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si  

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? sicuramente gli farei notare quanto può essere divertente intraprendere un viaggio con un amico ''alternativo''

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me gli amici potrebbero trasmettere questa passione meglio, specie se sono 

suoi coetanei.

freccia.gif Note personali:mi piacerebbe che ci fosse una sorta di ''ritorno alle origini'' anche per i videogiochi,in modo tale da permettere a chi, come me, non ha mai potuto provare i primi titoli come rosso e blu.

In particolare mi piacerebbe che inserissero nell' e-shop del 3ds questi due titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Matteo

freccia.gif Quanti anni hai?  12

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 


il magico mondo dei pokemon a qualcosa che fa divertire i più piccini ma anche i più grandi e ti emoziona quando vedi che il tuo pokemon che hai curato con amre evolversi e farti diventare campione

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
la passione può venire ascoltando i commenti positivi di un tuo amico a di un tuo fratello maggiore e perchè no magari da un fratello minore

freccia.gif Note personali
secondo me qui in italia bisognerebbe fare più incontri e nelle mie fantasie aprire un pokemon center 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? - Sara
freccia.gifQuanti anni hai? - 21
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon - Si

 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Altro: mio fratello maggiore mi ha regalato un GameBoy Color con Pokèmon Rosso, poco tempo dopo aver visto la prima puntata della serie animata. Posso dire che la combinazione di mio fratello, anime e videogioco insieme mi hanno avvicinato a questo mondo.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Beh, ovviamente gli racconterei di ciò che ha catturato me e che mi fa amare questo brand da tanti anni.

Sicuramente si può raccontare di come si possa esplorare un nuovo mondo in tutta libertà , di come si possa giocare con centinaia di creature fantastiche, di come si possa giocare tutti insieme scambiando o lottando con gli altri, con gli amici o chi ancora tuo amico non lo è, ma potrebbe diventarlo. Un mondo nuovo, pieno di sorprese, nuove storie che aspettano di essere raccontate, amicizie, emozioni, ma anche responsabilità  verso il tuo team. Sono tutte cose che, da bambina di sette anni, mi hanno attirato e fatto innamorare del mondo Pokémon :) quindi, non c'è nulla di meglio che raccontare la propria esperienza, per far interessare le nuove generazioni :)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

In linea con quello che ho detto prima, spetta ai giocatori più anziani o comunque già  coinvolti a spargere la passione :) esattamente come ho fatto io con la mia cuginetta più piccola :) per il momento direi che sono gli amici più grandi insieme a fratelli maggiori o perchè no, genitori :) Nessuno dei due prevale in modo eclatante, ma se proprio dovessi scegliere, credo che attraverso la famiglia si possa trasmettere la PokéPassione :) proprio come mio fratello mi ha trasmesso la passione per i videogiochi in generale.

 

freccia.gifNote personali: Ci sono sempre più generazioni di giocatori che si avvicinano al mondo Pokèmon, sempre più persone che raccontano le loro esperienze e scrivono la loro storia :) non bisogna perdere di vista quel target che adesso è cresciuto. E' giusto attirare le nuove generazioni, ma non bisogna mai dimenticarsi di tutte quelle persone che hanno fatto diventare il brand quello che è oggi, quelle stesse persone che più di 13 anni fa sono state conquistate dalla PokéMania :) anche perchè trovo che il mondo Pokémon sia un modo per avvicinare generazioni di persone che si stanno allontanando sempre più tra loro. Dire Pokémon è come dire un collante speciale ma molto efficace e andrebbe sostenuto :)

La cosa più importante è continuare a migliorare guardando l futuro, senza mai accontentarsi dei risultati ricevuti.

Forse si potrebbe anche pensare ad un incremento degli eventi, in modo da poter coinvolgere quanto più fanbase possibile, sia in tutta la penisola o, perchè no, in tutta Europa. Studiando queste cose all'università , posso capire che possano sembrare più complicate i quanto non si creda, eppure credo che una possibilità  possa esserci, in quanto sono convinta che l'evento sia la chiave per il coinvolgimento e l'interattività  con il pubblico.

  • Mi Piace 1

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: Come ti chiami ? : Andrea

 

:pokeball: Quanti anni hai? : 15 anni

 

:pokeball: Sei un fan/giocatore Pokémon ? : Si

 

:pokeball: Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? :Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola .

 

:pokeball: Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? : il mondo Pokemon è stupendo , non saprei da quale caratteristica iniziare per descriverlo , grazie ai pokèmon potrai incontrare tanti nuovi amici e divertirti moltissimo .
 

:pokeball: Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? : secondo me la passione pokémon può essere trasmessa sia da familiari che amici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Matteo

 

freccia.gif Quanti anni hai? 13

 

freccia.gif Sei un giocatore/fan dei Pokémon: 

 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Ricordo che un mio amico aveva Pokémon Oro. In più, influenzato dalla serie animata, chiesi a mio padre di comparami un GameBoy e Pokémon Argento, inizialmente sapevo solo camminare e catturare Pokémon. E mi piaceva un sacco. Con il passare del tempo mi sono

sempre più affezionato a questo brand, e ho comprato di tutto: videogiochi, action figures, i DVD della serie animata, ecc...

 

freccia.gif Cosa racconteresti a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Sicuramente quella di catturare Pokémon e girare per il mondo assieme a loro. Penso che sia la cosa più bella dei Pokémon.

Poi gli direi che puoi giocare con loro grazie al "Poké-Io&Te". Penso che ad un bambino piacciono le cose semplici e colorate. Sarebbe inutili raccontargli del battling competitivo! xD

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Sicuramente di più in famiglia.

E sì, penso che può essere tranquillamente trasmessa da un famigliare o da un amico.

 

freccia.gif Note personali: Beh... Altre MegaEvoluzioni, possibilmente di tutti gli starter!

Come fai ad avere 13 anni e ad aver giocato a Pokémon oro che è uscito nel 2001? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Francesca
freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande.
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Esplorare un mondo tutto nuovo, popolato da queste fantastiche creature.
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Per me, la passione per i Pokémon può venire trasmessa da chiunque, amico o familiare, che ti invogli a giocare alla tua avventura e a catturare quanti Pokémon vuoi.

Di sicuro scambiarsi i Pokémon, lottare e aiutarsi nel gioco tra amici rafforza molto il legame col gioco e permette di divertirsi a più non posso. c:
freccia.gif Note personali:

La serie Pokémon è bella da vedere, ma anche da giocare. Per me nei prossimi anni si dovrebbe pensare di più a creare dei film e delle serie animate degne di questo nome, che diano l'emozione di vivere in prima persona un avventura come nel videogioco e magari attirino anche i nostalgici. (Es: Pokémon The Origins **)

Oltretutto, andrebbero creati anche dei Pokémon Center o più eventi dove i fan possano parlare di questa passione in comune :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Andrea.

Quanti anni hai? 18.

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si.

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Sono del 95. All' età  di 3 anni, ricevetti per natale la mia prima console, un gameboy color giallo, regalatomi da mia nonna. Ne venne regalato anche uno verde a mio cugino, sette anni più grande di me. Ricordo ancora che il mio primo gioco fu della serie donkey kong. L' anno successivo, nel 99, uscirono pokémon rosso e blu. Ero già  appassionato dal cartone, ma fu mio cugino abintrodurmi nel mondo della nintendo. Prendemmo entrambi la versione rossa, e la cosa più bella (siccome con il cibo sono sempre stato schizzinoso fin da piccolo) è che mi regalava dei pokémon di livello 100 se finivo tutte le polpettine preparate dalla nonna. Ahahah, i bei vecchi tempi. :') Ora però io sono rimasto in Calabria, lui invece è andato in Emilia Romagna quando io avevo circa 5 anni, ma ogni tanto salgo da lui e ci sentiamo spesso per telefono.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

È interessante vedere come i tuoi pokémon crescono insieme a te nel corso degli anni, e il fatto di potersi approcciare a questo mondo in modi diversi (chi ama collezzionarli, chi lottare assieme a loro, insomma ognuno preferiva qualcosa anziché un' altra, e si concentrava su quella caratteristica per godersi appieno la propria esperienza di gioco) rende il tutto unico, perché ogni persona vive una esperienza diversa che poi racconta agli altri. Detto questo, credo che come caratteristica che indicherei, è il legame di amicizia che si viene a formare, oltre che tra te e i tuoi pokémon, anche tra te e chi gioca insieme a te ai pokémon. Credo che questo è quello che la nintendo volesse farci provare, divertirci, ma soprattutto farlo insieme ad altre persone.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Non credo di saper rispondere a questa domanda, ma penso che ognuno possa essere influenzato da una persona piuttosto che da un altra per come si passa la giornata. Per esempio quando ero piccolo io e mio cugino stavamo tutto il giorno da nostra nonna, poiché i genitori di entrambi lavoravano a tempo pieno. Io ho cominciato a farmi degli amici in prima elementare, e mio cugino è come un fratello maggiore per me. Per cui, passando tutta la giornata con lui tranne quando eravamo a scuola, molte cose le imparavo da lui, incluso il giocare ai videogiochi.

Note personali: credo che la tecnologia odierna a spinto probabilmente sempre meno le persone a radunarsi nello stesso luogo per giocare e divertirsi assieme. Infatti una esisteva solo la connessione via infrarossi. E la mia infanzia è stata unica proprio per questo. Ora non mi vedo più con nessuno anche se gioco insieme ad altri, perché posso farlo con gli amici comodamente da casa propria. Da una parte è vero che la comunicazione, su cui è anche giusto puntare, è aumentata sensibilmente, ma vorrei poter rivivere ad ogni gioco le stesse emozioni che provavo da piccolo, come se ogni volta fosse la prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gif Come ti chiami? Lorenzo.

freccia.gif Quanti anni hai? 15 a Gennaio. (Mi sento piccolo :asduj1:)

freccia.gif Sei un Fan/Giocatore Pokémon? Tutti e due :th_sisi:

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare: Ho iniziato con il gioco di carte. Mio cugino ne aveva tante, e me ne regalava alcune. Poi mi regalò un game boy color e Pokémon oro (che non salvava :asduj1:). Dopo che mio padre lo riparò, ci giocai e mi piacque molto. I miei compagni di scuola avevano quasi tutti un ds e io giocavo con loro usando Pokémon oro. Quando mi regalarono un ds blu cobalto (*^*) e Pokémon Perla, beh, iniziai la mia carriera di videogiocatore. Il tutto non mi ricordo in che anno successe.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Beh, di sicuro che insieme ai Pokémon si vive una bellissima avventura. Non so esprimerlo, ma, fidati. Se ci giochi, ti appassioni subito.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Dipende. In famiglia se si ha parenti che ci giocano, tra amici se si gioca insieme.

freccia.gif Note personali: Aprire Pokémon center in Italia, o raduni, perché qua ci sono i pokébulli a cui bisognerebbe ficcare in testa il battling. :fg:

Grazie a tutti :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Andrea

Quanti anni hai? 14 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon? Sà­

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande ( che ringrazio. Tvb Bró)

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

"I Pokèmon sono stati, fin da subito, amore eterno.

È davvero un bellissimo mondo.

Con i Pokèmon potrai combattere con altri giocatori, dovrai allenarli e accudirli. Insegnare mosse efficaci è il segreto!

Ti affezionerai a loro, non riuscirai più a staccare gli occhi dal tuo Nintendo, credimi.

Provaci, non costa niente. \ó"

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Certo, mio zio gioca a Pokèmon. Dice che i Pokèmon non sono mai stati solo per bambini.

Bisogna avere intelletto e molta pazienza, cosa che diversi bambini non hanno.

Ci sono sempre state persone interessate ai Pokèmon, ognuno con una fascia d'età  diversa.

Note personali:

Qui scriverò eventuali mie idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

L'Italia è sempre stata messa da parte, diciamo.

Prendiamo come esempio, la televisione.

La TV ormai è uno dei mezzi di comunicazione più usati. Perché non approfittarne?

La trasmissione dei film su diversi canali (Italia1, Rai1..).

Bisogna solo attirare sempre più persone usando la tecnologia di oggi.

Bisognerebbe creare più eventi a favore.

Questo, appassionerà  diversa gente, ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

freccia.gif Come ti chiami? Daniele
freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

i pokèmon non sono solo dei pupazzetti colorati all interno di un gioco, sono anche dei compagni di avventura, un avventura che inizierà  con un tuo primo pokèmon che ti verrà  regalato sotto le mura di casa, ma appena supererai la soglia del tuo paesino ti troverai catapultato in un immenso mondo ricco di luoghi da scoprire e allenatori da sfidare, pian piano diventerai sempre più forte e con grande impegno riuscirai ad ampliare la tua squadra che infine troverai come una famiglia, dopo di chè quando penserai di essere divenuto il più forte dopo aver sconfitto gli otto sfidanti principali, scoprirai che ti aspettano altri 5 allenatori , i super 4 e il campione, solo sconfiggendo loro sarai supererai il vertice della potenza e sarai sicuramente pronto per affrontare i leggendari, creature mastodontiche di grande potenza e dopo averli catturati potrai essere ufficialmente il più forte....

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
la mia passione è stata condivisa da amici con cui ancora gioco, in famiglia non ho mai trovato qualcuno interessato...
freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

dare l opportunità  ai più talentuosi di promuovere il gioco attraverso articoli scritti, manifesti disegnati a mano o al pc, cosplay e attrazioni per publicizzare il gioco e magari creare e venti in molte più zone d italia, comprese le isole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Alberto;

freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni;

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì;

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Da piccolo una delle mie prime parole è stata Pikachu. I pokemon hanno cominciato a piacermi dai 6 anni, per poi smettere ai 7 e ricominciare dagli 8 anni fino ai 9, periodo in cui scambiavo sempre carte con mio cugino (ero un pò scemo e lui mi imbrogliava sempre. Un giorno gli ho scambiato Blastoise e Hitmolee olografici delle prime serie. Immaginate che rabbia quando ci ripenso oggi! :angry: ). Successivamente, a metà  della quinta elementare, ho comprato Pokémon Zaffiro da due mie compagne di classe per sole 10 punte di matita!!! Che affare!!!  :laugh: Ho cominciato a giocare al gioco col mio GBA e proprio in quel periodo hanno cominciato a trasmettere la serie animata su K2. Sempre in quei mesi (periodo cruciale, LOL  :laugh:) ho ritrovato delle vecchie riviste di Pokémon Mania e ho cominciato a sfogliarle. Proprio quel giorno cosa trovo in edicola? Lo speciale per il numero 100 della rivista. A quel punto ho cominciato a seguirla e a mandare lettere e disegni. Ora sono un vero fan dei Pokémon e li adoro <3

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Gli descriverei l'emozione che si prova viaggiando al fianco del proprio pokémon preferito, affianco del loro amico; glli racconterei delle 8 imbattibili palestre della regione e della fortissima Lega pokémon; dei potentissimi leggendari che si nascondono in giro per il PokéMondo, e di tutte le avventure che si possono affrontare con la propria squadra.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Penso che sia più facile trasmetterla agli amici, anche se io non l'ho mai trasmessa a nessuno.

freccia.gif Note personali
2 semplici parole: MITICO. Come? E' una sola parola? Allora la ripeterò 2 volte: mitico-mitico! *^*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Gabriele
 
freccia.gif Quanti anni hai? 13
 
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)
Escluderei l'ambito competitivo e gli parlerei delle fantanstiche creature che si possono incontrare e catturare, per poi portarsele sempre dietro con noi nella nostra vita virtuale all'interno della cartuccia per allenarle per poi vederle "trasformare" (evolvere) in altre creature ancor più magnifiche.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Dalla mia esperienza personale èpuò essere trasmessa in entrambi i modi, infattisono stato io a passarla a mio fratello, ma a passarla a me è stato un mio amico (anche se è statto l'anime a farmi conoscere i Pokémon). Comunque penso che sia in famiglia che tra amici questa passione può essere trasmessa allo stesso modo.

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
Sicuramente dovrebbero fare delle pubblicità  che aiutino a far avvicinare gli adulti e gli adolescenti al mondo dei Pokémon, magari sottolineando maggiormente nelle pubblicità  la parte competitiva (in modo da far cambiare idea a chi pensa che i Pokémon siano solo bambini e lattanti)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: Come ti chiami? Vittoria.

freccia.gif Quanti anni hai? 12.
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?  Mi sono appassionata al mondo dei Pokémon vedendo la pubblicità  di Heart Gold e Soul Silver. So che è un modo molto singolare, ma quando ho visto quella meravigliosa fenice che portava i colori dell'arcobaleno, Ho-Oh, non c'ho pensato due volte e sono subito andata a comprare il gioco. Successivamente giocai a Diamante, che rafforzò ancora di più l'amore per i mostriciattoli tascabili. Uscita la quinta generazione comprai nero e nero2. Quest'ultimo al Day1. Ed ora eccomi qua, a giocare ancora una volta con Pokémon Y!

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? I valori che la saga trasmette sono molti: Avventura, amicizia, fedeltà .... Ma forse ciò che può avvicinare meglio un bambino è proprio la "magia" che porta la lotta contro un Pokémon leggendario, catturarlo e farci amicizia. Quindi direi proprio l'emozione della lotta e della cattura dei Pokèmon rari.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Personalmente direi di no. Anche se sto riuscendo ad avvicinare mia mamma ;). Forse però gli amici possono aiutare a trasmettere l'amore per i Pokémon. I famigliari non molto, sempre se non hai un fratello/sorella che gioca. In tal caso, come non venire affascinati da quelle magnifiche creature?

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia: Per promuovere i Pokémon in Italia, a mio avviso dovrebbero organizzare più raduni, oppure tornei. Questi raduni dovrebbero interessare un po tutte le città  più importanti di tutte le regioni, in questo modo penso che molti si avvicineranno ai Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Vincenzo

freccia.gif Quanti anni hai? 19 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
è un gioco completo. ha tutto:avventura, strategia, grafica in continuo miglioramento e disegni (nel senso dei pokemon) formidabili

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
beh, se mio fratello più piccolo di me di tre anni gioca e si confronta con me un motivo ci sarà ...
sono quindi convinto che si trasmetta piu in famiglia, specie alla mia età 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...