Vai al commento



Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

freccia.gif Come ti chiami? Ayoub.

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni.

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Altro, ho iniziato giocando su emulatore a diamante e mi sono innamorato del gioco, ho iniziato a collezionare i giochi e recentemente ho deciso di affacciarmi al mondo del battling competitivo.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Gli parlerei della possibilità  di avere una mini vita secondaria all'interno del videogioco dove puoi fare quello che vuoi, andare dove vuoi, amministrarti i risparmi per conto tuo, allenare e collezionare i mostriciattoli tascabili e di come possa nascere un forte legame tra lui e i propri pokémon nonostante questi siano solo dei personaggi inventati.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Sì, io stesso ho convinto diversi amici a giocarci.
Secondo me è più facile tra amici sopratutto perchè il mio fratello più giovane ha 25 anni! Però so che con gli amici si parla più liberamente e che è più facile convincerli a fare cose in gruppo perchè di solito tra amici c'è sempre una certa complicità  e se uno fa una cosa bene o male anche l'altro prova a farla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Lorenzo


 Quanti anni hai? 15


 Sei un fan/giocatore Pokémon Si


Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande: 


Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)


- Altro, specificare ________Ho visto per la prima volta pokémon perla da un lontano parente. All’inizio non mi piaceva granché, e lo testimonia il fatto che comprai diamante solo molti mesi dopo. Il primo ad avere un gioco pokémon in casa fu mio fratello con perla, e alcuni mesi dopo comprai diamante. Da allora continuai a comprare tutti gli altri giochi e cominciai a vedere l’anime con battle dimension durante i primi episodi trasmessi su k2.


 


 Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? La possibilità  di far crescere la propria squadra con i propri pokémon preferiti, e allenarli per cercare di farli diventare i più forti.


 


 Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


La passione vera e propria po’ nascere solamente giocando in prima persona, e certamente può accrescere grazie agli scambi sia di pokémon sia di informazioni riguardanti il gioco. Sicuramente il modo più facile per trasmettere la passione è attraverso gli amici, anche perché il numero di questi è assai maggiore di quello dei fratelli.


 


 Note personali: Dovrebbe soprattutto esserci più pubblicità , ma per quanto riguarda l’anime dovrebbero comunque trasmettere un maggior numero di episodi giornalieri a orari diversi, anche delle serie passate. O ancora meglio creare un programma dedito solamente ai pokémon, in cui pubblicizzare i giochi e trasmettere sia i nuovi episodi che quelli passati, e ciò sicuramente farebbe molto piacere anche a coloro che non hanno visto gli episodi più vecchi o che comunque vorrebbero rivederli.


Inoltre si dovrebbero avere gli stessi eventi in tutto il mondo. Spesso infatti i giocatori di altre località  si sono trovati ad avere delle distribuzioni speciali non rilasciate poi in altri paesi, e questo sicuramente dà  fastidio ai giocatori, in questo caso, più svantaggiati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Lorenzo


 


freccia.gifQuanti anni hai? 20


 


freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Sì


 


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mia nonna mi regalò un Game Boy Color giallo insieme a Pokémon Rosso; non dimenticherò mai quel momento, fu epico!


 


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Senza dubbio punterei sull'entusiasmante esplorazione di un mondo fantastico, sempre nuovo e sempre diverso in ogni gioco; sull'immedesimazione nel personaggio che si controlla; sulla scoperta di creature tutte diverse, ognuna con le proprie peculiarità , punti di forza, punti di debolezza, e sul legame che si crea con queste straordinarie creature.


 


freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Senza dubbio è possibile trasmettere la passione per il mondo Pokémon, sia fra amici che fra familiari.


Io ho due fratelli più piccoli, con i quali ho sempre condiviso la mia passione, e ho sempre giocato con loro a ogni episodio della saga uscito. Inoltre ho trascorso elementari e medie in una classe in cui i Pokémon spopolavano, ci giocavamo tutti! Ancora adesso ho amici con cui gioco a Pokémon, e la passione ce la siamo trasmessa vicendevolmente quando eravamo ancora dei bambini. Quanti bei ricordi grazie agli intramontabili Pokémon!


 


freccia.gifNote personali: I giochi Pokémon sono adatti a tutte le età , perchè prima si gioca solo per il gusto dell'avventura, per ottenere tutte le medaglie e battere la lega, e più avanti si prende coscienza di quei fattori nascosti che influenzano considerevolmente la crescita dei mostriciattoli, e si impara a padroneggiarli, a sfruttarli, e si passano le ore solo per allevare il Pokémon perfetto. Sono anche queste meccaniche che fanno capire che i giochi Pokémon non sono solo per i bambini( come molti purtroppo credono), ma adatti a qualsiasi età  e sempre bellissimi.


La Nintendo dovrebbe senza dubbio organizzare più eventi in Italia per promuovere il Pokémondo.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Federico

Quanti anni hai? 15 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio cugino più grande che seguiva da tempo la serie

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Io lo farei giocare e basta! Spiegandogli le varie caratteristiche di base e lasciandolo scoprire e appassionare a questo mondo come ho fatto io è a suo tempo mio cugino

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Come ho già  detto, è stato mio cugino a farmi appassionare e io ho trasmesso la passione ad un'altro mio cugino più piccolo quindi credo che le persone possano trasmettere una passione in generale non soltanto in ambito pokemon.

Note personali:

Per diffondere i pokemon in Italia bisognerebbe innanzitutto eliminare il pregiudizio per cui non si può giocare a pokemon sopra i 10 anni e poi continuare come hanno sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami?Tommaso

freccia.gifQuanti anni hai? 11 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon CERTAMENTE Sìììììììììì

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
per colpa dell'anime (di Sinnoh) e il killer Attacco d'ala dello Straraptor di mio cugino

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Che anche se un cumulo di pixel, IVs,EVs, Mosse, dati matematici e quant'altro, un Pokèmon è un amico fedele a cui ti potrai affezionare e portarlo (quasi) sempre con te. Proprio come il mio Chesnaught

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Di certo fra amici molto più facilmente, ma anche fra fratelli, nel mio strano caso ho convinto mio fratello (maggiore) ad entrarci

freccia.gifNote personali:
Almeno 1 Pokèmon Center fatto bene, pubblicità  più introduttive e un po' di semplicità  per certi versi (magari fare un gioco per PC gratuito, ma praticamente inutile e senza senso e pubblicizzarlo fino alla morte [e che sia uno spin-off altrimenti mi arrabbio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Stefania

freccia.gif Quanti anni hai? 14 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Altro, specificare:Mia cugina mi regalò il GBC con Cristallo e Giallo e da quel giorno mi sono innamorata dei Pokemon

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
I Pokemon sono fantastici! Se ami collezionare mostriciattoli tascabili uno più bello dell'altro e ami le avventure sto gioco è quello che fa x te!
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
L'ho già  trasmessa a mia cugina di 7 anni,quindi se ci sono riuscita con lei ci riuscirò con tutti (Gotta catch'em all xD)
freccia.gif Note personali
So di essere la 17067672742778400053846974086304760 persona a dirlo ma lo ridirò:VOGLIO IL POKEMON CENTER IN ITALIA (x favore nn a Milano...MI SONO ROTTA DI TUTTI GLI EVENTI A MILANO)

Comunque vogliamo gli eventi Pokemon(e Nintendo in generale) nel sud!

Un doppiaggio decente sarebbe meglio! Non si può sentire la voce di Ash...quella voce merdosa rende il cartone per bambini dementi (e nn solo quello)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Stefano

freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Ovvio che si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Mi hanno introdotto al mondo Pokémon mio cugino 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Non gli racconterei del battling competitivo ma gli direi che puoi diventare il più forte allenatore pokemon di tutto il gioco, poi gli direi che i pokemon sono creature fantastiche e che non lottano perché si vogliono male o altro ma per far vedere chi è il più forte o per migliorarsi:

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Secondo me la passione dei pokemon può essere trasmessa da chiunque però non penso che il nonno ti trasmetta la passione dei pokemon.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Come il mio omonimo commissario Montalbano di Vigata. 

 

freccia.gif Quanti anni hai? 14 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Ma Certamente

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande. (Thank you, brother! )

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
"Ciao! Ti trovi nel mondo dei POKéMON! Mi chiamo OAK! Tutti mi conoscono come il PROFESSORE dei POKéMON! Questo mondo è abitato da creature chiamate POKéMON! Per alcuni i POKéMON sono piccoli amici, altri li usano per lottare. In quanto a me lo studio dei POKéMON è il mio lavoro. [...] Stai per essere protagonista di una grande storia nel mondo dei POKéMON! Andiamo! Ti aspetta un mondo di sogni e avventure!" lol 

Gli direi che i Pokèmon sono delle simpatiche creaturine piene di energia. Lo scopo principale del gioco è di collezionare, allenare e fare amicizia coi propri Pokèmon e più gli allenerai e più diventerai forte e, con loro, sarai in grado di sconfiggere qualunque avversario!

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Ahimè. Bhè credo che sia più facile che venga trasmessa in famiglia, anche se, data la crisi, il numero dei figli in una famiglia è molto ristretto e quindi c' è un numero molto ridotto di persone a cui trasmettere questa passione... Anche tra gli amici potrebbe essere tramandata! Ma credo che tra fratelli sia più comune o perlomeno più semplice.

 

freccia.gif Note personali
Bhè. Io credo che sia una buona idea promuovere tali giochi fare una piccola app gratuita che riassuma le caratteristiche del gioco. (essendo gratuita più gente la scaricherà  e , magari, a molti piacerà  e decideranno di comprare i giochi Pokèmon u.u). 

E poi voglio pubblicità  più decenti e l' anime più avvincente. (Cioè io guardando solo una parte di "Pokèmon The Origin" sono rimasto stupito e credo che a molta gente potrebbe venire voglia di comprare i giochi Pokèmon vedendo un anime interamente in questo stile u.u).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Come ti chiami? Laura

freccia.gif Quanti anni hai? 19 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 


Ho visto le puntate dell'anime e da lì mi sono appassionata

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 


Direi delle creature meravigliose che lo popolano, il legame bellissimo tra allenatore e pokèmon, e i miti e leggende che avvolgono questo mondo.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


Certo che può essere trasmessa ad amici e familiari. Per esempio mia madre raccontandogli e facendo provare i giochi da sola si è avvicinata a questo mondo. Adora un sacco i pokèmon pucciosi xD. Al momento non ho convertito nessun amico, però spesso mi domandando e rimangono sempre sconvolti dalle risposte che do. xD

freccia.gif Note personali


Credo che ci deve essere un coinvolgimento che prenda tutte le fasce d'età . Oramai i pokèmon sono anche giocati anche da ventenni e da quelli come me, non sarebbe neanche male superare e debellare quell'odioso pregiudizio che ha la gente quando parli dei pokèmon: "I pokèmon sono per bambini". Assolutamente falso e infondato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest zakintos96

freccia.gif Come ti chiami? Simone
freccia.gif Quanti anni hai? 17
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?  

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande che è del 91.


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

  

-E' un gioco che può essere preso sia seriamente , come nel competitive, ma anche molto più semplice,ci sono tantissime creaure di vario genere dalle più belle alle più brutte o strane è un gioco vario sotto questo punto di vista e poi fare l'allenatore di pokèmon è il sogno di tutti i bambini che li conoscono.Inoltre se lo si osserva con più attenzione questo mondo è pieno di misteri segreti cose collegate avete mai provato a leggere le descrizioni pokèmon ??? sono così dettagliate da farli sembrare veri ed è questo che piace, si è riuscito a creare un mondo con una sua logica realistica .

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

freccia.gif Note personali: Assolutamente si, proprio grazie a mio fratello ho conosciuto pokèmon, e poi quando avevo 14 anni ho fatto scoprire qesto gioco ad un mio amico e sono riuscito a farlo appassionare ed ora ho qualcuno con qui giocare e non solo ci sono tanti altri miei compagni di classe che hanno ripreso a giocare perchè hanno saputo che pure io giocavo. Pokèmon è uno di quei giochi "infantili" o almeno considerati così ma che fanno davvero capire chi sei gente che in classe da me ha il rispetto di tutti perchè magari è quello che tutti rispettano ma che parla con me di pokèmon e che non ha paura di esprimere la sua opinione la gente dovrebbe dire , no guarda pokèmon non mi piace, ma non pokèmon è stupido perchè anche se il gioco in se e anche la storia sia infantile( dai ragazzi è vero la trama di pokemon in se è infantile si potrebbe fare di meglio ma comunque è giusto così , perchè pokèmon è un gioco mirato hai bambini) ma in ogni caso lo si può far evolvere in un gioco strategico molto elevato.Quindi non siate timidi ditelo che giocate a pokèmon perchè la gente che non dice queste cose perchè si vergogna è gente stupida. P.S. scusate per il troppo spazio occupato.

 


 

 Come ti chiami? Laura

freccia.gif Quanti anni hai? 19 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 


Ho visto le puntate dell'anime e da lì mi sono appassionata

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 


Direi delle creature meravigliose che lo popolano, il legame bellissimo tra allenatore e pokèmon, e i miti e leggende che avvolgono questo mondo.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


Certo che può essere trasmessa ad amici e familiari. Per esempio mia madre raccontandogli e facendo provare i giochi da sola si è avvicinata a questo mondo. Adora un sacco i pokèmon pucciosi xD. Al momento non ho convertito nessun amico, però spesso mi domandando e rimangono sempre sconvolti dalle risposte che do. xD

freccia.gif Note personali


Credo che ci deve essere un coinvolgimento che prenda tutte le fasce d'età . Oramai i pokèmon sono anche giocati anche da ventenni e da quelli come me, non sarebbe neanche male superare e debellare quell'odioso pregiudizio che ha la gente quando parli dei pokèmon: "I pokèmon sono per bambini". Assolutamente falso e infondato.

 

Davvero tanta stima per tua madre ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Luca

freccia.gif Quanti anni hai? 13 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Mio zio comprando una cassetta video sui pokemon

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Che sono dei personaggi fantastici e ce ne sono di tutti i tipi, che potrebbe avere dei fantastici amici con cui giocare e divertirsi e non annoiarsi mai, gli farei provare i miei giochi e far vedere tutto il materiale che ho persino cose fatte arrivare dal Giappone

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


Secondo me da entrambi, comunque inciderebbero di più le amicizie

freccia.gif Note personali
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Alessandro

freccia.gif Quanti anni hai? 30 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Per caso, quando tutto questo in Italia era da poco arrivato... Ormai sono trascorsi molti anni, ma mi ricordo ancora la prima volta che ho avuto in mano Pokemon Blu o l'emozione di vedere in una vetrina di un negozio di giocattoli quel piccolo pupazzo di un topo elettrico giallo che, non mi sarei mai immaginato, avrebbe fatto parte (e tutt'ora lo è) della mia vita insieme a tutti gli altri Pokemon e le loro avventure...

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Ad un bambino potrei dire i Pokemon non sono solo dei pupazzi da collezionare o qualcosa per passare, c'è tutto un'insieme di cose dietro questo che non è sicuramente e solo un "fenomeno" passeggero (penso che la mia età , come quella di molti altri più o meno coetanei, può esserne una testimonianza)... E poi penso che, nel momento in cui una persona, per la prima volta, accende la sua console di giochi con un gioco Pokemon all'interno, si crea subito un legame con tutto quello che Pokemon è per noi...

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Sicuramente avviene prima tra amici, che sono le persone con cui condividiamo molto spesso i momenti di svago (a qualsiasi età ) e poi può capitare anche qualche familiare, magari spinto dalla curiosità  di vedere cosa stia facendo (ipoteticamente) il bambino che sta giocando a questa cosa, però potrebbe avere solo una visione superficiale a primo impatto...

freccia.gif Note personali:
Cosa aggiungere a tutto questo... E' iniziato tutto con Pokemon Blu... Ora sta continuando con Pokemon X e Y... E di certo non si fermerà  tutto qui... Chissà  quante altre creature ci attendono in altre regioni più o meno lontane, chissà  quali altre avventure ci presteremo ad intraprendere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...