Vai al commento


Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

Come ti chiami? Andrea Petricola

Quanti anni hai? 24

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Questi sono i pokèmon, creature straordinarie che vivono in ogni angolo del mondo, li puoi trovare ovunque: negli oceani, nei fiumi, nei laghi, sulle montagne più impervie e nelle praterie più vaste, dai sobborghi delle metropoli affollate fino ai confini del cielo e dello spazio. Gli esseri umani hanno imparato a convivere con loro e ad avvalersi della loro straordinaria forza per crescere insieme a loro, in un principio di collaborazione e di amicizia tale da non poter essere paragonabile con nessuno altro. I pokèmon possono essere animali domestici ma anche fedeli compagni di lotte e gare. Insomma, nel monso dei pokèmon queste splendide creature sono il fulcro attorno alla quale ruota la vita di tutti i giorni, una vita priva di guerre e conflitti, in cui regnano la pace e la serenità . Questo è il mondo dei pokèmon, il mondo che tutti sognano, il mondo dove vorrei vivere anch'io...il mio mondo.

Quale caratteristica gli diresti? Anche nel mondo dei pokèmon ci sono i cattivi ma non vincono mai.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? Il mondo pokèmon va capito ed interpretato per poter essere apprezzato, al giorno d'oggi è difficile ma io sono fermamente convinto che se fatto esprimendo amore, nessun pregiudizio potrà  fermarci, e la passione non tarderà  ad arrivare.

In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Avviene ovunque ci sia un minimo di curiosità  e di interesse per questo mondo, perché il mondo dei pokèmon può coinvolgere grandi e piccini...basta solo lasciarai trascinare da questa splendida corrente chiamata Pokèmon World.

Note personali: Quanto vorrei che al posto di materie inutili come la religione inaegnassero oltre ad educazione civica anche l'antologia pokèmon. Sarebbe un'ora di svago dove i bambini possono condividere insieme sin da piccoli le bellezze e le mille e più sfaccettature di questo straordinario brand. Io sarei un ottimo capopalestra terra oltre che professore di questa suddetta materia, che insegnerei addirittura gratis per quanto mi piace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: Come ti chiami? Gabriele


:pokeball: Quanti anni hai? 15


:pokeball: Sei un fan/giocatore di pokémon? 


:pokeball: Come ti sei avvicinato al mondo dei pokémon? Altro. Vidi mio cugino giocare a pokémon Cristallo. Lo vidi quasi sempre giocare, e il gioco mi piacque parecchio. Così qualche tempo dopo, mio padre comprò un Game Boy Color verde con pokémon Argento.


:pokeball: Cosa racconteresti del mondo dei pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei pokémon? Quale caratteristica gli diresti?


Beh, gli direi innanzitutto che in questo mondo le creature non sono tutte uguali, anzi, tutte sono completamente differenti da loro, ogni specie. Una delle cose che li distingue dagli altri giochi, e che queste piccole creature possono evolversi, possono modificare il loro aspetto, possono diventare più forti. E che può usare i suoi preferiti, dato che "Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere usando i loro preferiti"


:pokeball: Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?


Ovvio che sì, dato che nel mio caso è stato proprio mio cugino a trasmettermi questa passione. Credo che forse può avvenire di più tra amici. Per esempio, se dovessi parlare ad un amico della mia stessa età  di questa passione, oltre a ciò che ho spiegato per i più piccoli, gli spiegherei anche il lato competitivo, che molte persone ignorano completamente. Iv, Ev, STAB, tutto ciò è completamente ignorato da persone che a malapena conoscono questo mondo, e da persone che prendono in giro i ragazzi che giocano a pokémon (che poi se vanno a guardare il lato competitivo si ricrederebbero completamente riguardo a questi giochi)


:pokeball:Note personali: Beh, se vogliamo diffondere questa passione a molte più persone, direi di riorganizzare il pokémon camp. Uno per ogni capoluogo di regione, dove verranno distribuiti pokémon evento che sono stati distribuiti in Giappone (poveri Mewtwo con Tifone e Genesect rosso, si sono dimenticati di voi sigh). Ogni area avrà  un area torneo, una zona streetpass, e se possibile, anche una zona che non c'entra niente con pokémon, ma dove si potranno provare altri giochi. Detto questo, gl a tutti \ò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Federico
freccia.gif Quanti anni hai? 25
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

É dura scegliere una sola caratteristica per cercare di far interessare un bambino. Però se dovessi scegliere gli direi che ha la possibilità  di scegliere fra centinaia di specie diverse di compagni di avventura che lo accompagneranno in una avventura epica che si ricorderà  per sempre.
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Io parlo per esperienza personale e devo dire che sono l'unico in famiglia ad aver giocato a Pokémon. Quindi penso che la passione per i mostri tascabili riesca ad essere trasmessa più facilmente tra amici forse perchè comunque spesso si scelgono gli amici proprio per le passioni comuni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Federico

freccia.gif Quanti anni hai? 22 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si dai tempi della prima serie

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Tramite la prima serie animata e con Pokémon rosso (Viva Charizard!!!!) richiesto insistentemente per natale assieme al GB Color

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 


Gli direi che il mondo dei Pokémon è un mondo fantastico dove può incontrare tantissimi nuovi amici sia nella forma di Pokémon che in quella di altri giocatori (sopratutto adesso con il Pokémon Global Link) dove potersi mettere alla prova in sfide dove i Pokémon non muoiono ma perdono semplicemente le energie.
Inoltre gli direi che troverà  sicuramente in Pokémon che gli piace perché sono tantissimi e con aspetti differenti l' uno dall'altro! 
 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Secondo me il seme della passione è più facile che venga piantato da dei familiari ma occorre che trovi anche un terreno fertile negli amici perché questo si sviluppi fino a raggiungere il massimo splendore!

freccia.gif Note personali
Secondo me bisognerebbe 'cambiare' la serie animata (Ash non me ne voglia) perché quella attuale fa presa solo su un target giovane o di appassionati mentre una serie in stile:

>http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Uk3ntZmX2ho  

riuscirebbe ad attrarre un pubblico più maturo (o ad esempio anche una serie come Pokémon Origins).

Inoltre non bisogna dimenticare che all'inizio c'erano vari gadgets pokemon sia nelle pastine (quelle con sopra il dischetto di cioccolata bianca con l'immagine di un pokémon ma anche quelle con le statuine in gomma dei pokémon) che in altri prodotti ( ricordo i lecca-lecca con gli adesivi) quindi se anche uno non li conosceva era molto più facile che si imbattesse per caso in un pokémon e ne venisse attratto.

Infine non sarebbe male che per mantenere il fandom attuale venissero portate più iniziative che per ora restano relegate solo in Giappone (Si avete capito bene mi sto riferendo al 3DS XL con Charizard sopra: LO VOGLIOOOOO)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami?Andrea

Quanti anni hai? 12

Sei un fan/giocatore Pokémon? Sì

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Nel 2009 ho comprato un r4 con i giochi inclusi e c'era pokemon perla.Era bellissimo! Quando l'ho finito ho comprato soul Silver originale e da lì non mi sono perso nessun gioco pokemon.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli racconterei come e bello avere una vita nel gioco :allenare i pokemon , sconfiggere i capipalestra e la bella avventura della lega .

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me tra famiglia perché ci si sta di più e si trasmettono le passioni guardando il fratello , padre , madre.

Io ho trasmesso la mia passione a mio fratello che prima odiava i pokemon

Note personali: per promuoverlo dovrebbero dire ai bambini gli ivs ed evs tramite riviste e pure nel gioco così da poter battlare competitivamente dopo la lega senza lasciarlo inpolverato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Marco

 

freccia.gifQuanti anni hai? 19

 

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Si

 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

 

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
-Gli direi che Pokémon è un videogioco fantastico, pieno di avventure e di sfide fantastiche. Ci sono più di 700 meravigliosi Pokémon tutti da collezionare, allevare, evolvere per farli diventare più forti e per sfidare i tuoi amici!

 

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
-Per me la passione può essere trasmessa da entrambi, se si ha in famiglia qualche altro fan sei Pokémon. Ma principalmente dagli amici, perchè ce ne sono molti, e li incontri quasi ogni giorno, a scuola, al parco ecc... Poi perchè, anche se non sei un fan e vedi i tuoi amici giocare ai Pokémon inizi ad interessarti anche tu alla saga.

freccia.gifNote personali:
-Come ho scritto su il miglior modo per trasmettere questa passione sono gli amici. Oppure organizzando vari incontri ufficiali tra i giocatori Nintendo, dove puoi provare questi giochi e fare nuove amicizie. Un'altro modo è di far pubblicità  in televisione, e non solo, facendo vedere il videogioco, e spiegando la complessità  e la profondità  del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 
freccia.gif Come ti chiami? Mattia
freccia.gif Quanti anni hai? 18
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 



freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 
Devi lottare per diventare più forte di tutti gli altri!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
 
Ovviamente, penso che si trasmetta da entrambi i lati, sebbene di più in famiglia: i miei fratelli hanno infatti cominciato così, e voglio che anche la mia sorellina piccola voglia aggiungersi alla tribù (siamo 4 fratelli)!

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
 
Sicuramente aumentando gli eventi e le varie promozioni, cosa che avviene già  in territorio giapponese e che ha profonde carenze qui in Italia. La serie dovrebbe diventare di poco più accattivante, ormai il pubblico giovane da conquistare non esiste più  è diventato adulto, e la passione si trasmette per altre vie! Niente di esagerato, comunque. Poi avere il manga in Italia sarebbe il Non Plus Ultra!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Mattia
freccia.gif Quanti anni hai? 21 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Con le pubblicità  in televisione

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Lo farei entusiasmare parlandogli delle evoluzioni della possibilità  di avere un pokemon tutto suo, e perchè no, di catturarli tutti 
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Penso da amici, è più facile perchè il ragazzo/la ragazza avrà  amici con cui confrontarsi e giocare 
freccia.gif Note personali
non saprei veramente =/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Daniele
freccia.gif Quanti anni hai? 17
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola


freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) Il bello dei giochi pokèmon sta nello scegliere che pokemon avrai nella tua squadra.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Di più tra gli amici.

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia. Magari aprendo un pokémon center :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Martina
freccia.gif Quanti anni hai? 21
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Altro... a Natale quando ero piccola (non ricordo a che età ) ho fatto arrabbiare mio cugino perchè gli avevo ricominciato il gioco su Pokèmon Giallo. Era la prima volta che prendevo in mano un Game Boy e da li è iniziata la mia passione per i Pokémon (soprattutto per Pikachu  :love_emote: )
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Il mondo dei Pokèmon è affascinante perchè puoi viaggiare per il mondo alla ricerca di creature misteriose per catturale, allenarle e coccolarle  :love_emote:.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Secondo me la passione viene trasmessa in maggioranza dai grandi ai piccoli perché i più grandi hanno visto tutte le generazioni e come si evolute nel corso del tempo, se avessi un nipote non esiterei a passargli questa mia grande passione e gli farei capire che tantissimi e ragazze (come me) passano il loro tempo libero a catturare, allenare e giocare con questi piccoli mostriciattoli tascabili.

freccia.gif Note personali: Mi piacerebbe che ricominciassero a pubblicare di nuovo il manga dall'inizio (sarei la prima a comprarlo) e che cominciassero a fare più eventi riguardanti i Pokémon (come in Giappone) magari aprendo un Pokémon Center anche qui in Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Michele
freccia.gif Quanti anni hai? 17  :th_sisi: 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola 

 

(Ho iniziato con Pokémon Zaffiro)

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 

La caratteristica principale dei giochi pokémon è il divertimento... Quindi gli direi che giocando si divertirà  un sacco scoprendo cose

nuove, facendo amicizia con i pokémon e sfidando i propri amici.. 

(La cosa più divertente è fare la squadra :P)

e gli farei vedere l' anime..

Poi è bello perché non c'è ne cattiveria ne violenza.. (non come i giochi +18 che adesso i genitori comprano ai bambini di 11 anni.. dopo la gente si sorprende perché i ragazzini fanno certe cose... che schifo...)

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Può venire trasmessa da entrambe le cose.. ma credo più dagli amici..

 

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

Pokémon Center e più eventi (con eventi intendo raduni tipo il Pokémon day non distribuzioni)..

Magari anche vendere DVD delle vecchie serie in edicola e commercializzare il Manga.

Più Gadget e Giocattoli nei negozi specializzati..

Più pubblicità .. :asduj1:

 

(La cosa forte è che sono un tipo di poche parole.. :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Sebastiano
freccia.gif Quanti anni hai? 14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Grazie agli amici di 3a elementare.....che mi hanno fatto una voglia pazzesca di provare il gioco pokemon perla

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Be'....direi che è pieni di mostriciattoli di ogni genere, dai topolini gialli ai draghi enormi che sputano fuoco xD

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Ovvio, come nel mio caso i miei amici mi hanno fatto innamorare dei pokemon, ma anche un familiare, non obbligatoriamente un fratello, ti potrebbe condurre nel "magico mondo dei pokemon". Secondo me è più probabile che un amico ti faccia conoscere il gioco, perchè nn vedrei mio papà  a dirmi :" Ehi sebastiano! Il gioco dei pokemon! E' bellissimo! Te lo consigliop vivamente!"
freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

-Secondo me, bisognerebbe migliorare la serie tv, quindi renderla più simile al videogioco, in modo tale che Ash non si ritrovi con i pokemon appena schiusi dall'uovo a lottare con pokemon che normalmente nel gioco ti distruggono in un nanosecondo!

-Magari qualche pokemon center in qualche città  non ci starebbe male, in modo tale da attirare più ragazzi grazie ad eventi e gadget!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Cristian
freccia.gif Quanti anni hai? 15
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Giocatore

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Li Direi  Che I Pokémon Sono Repliche Di Animali Di Un Mondo Parallelo Uguale Al Nostro E Che Lo Scopo E Quello Di Catturarli Per Allenarli Per Farli Evolverli Per Lottare E Sfidare Tutti Gli Allenatori Di Pokémon E Che Bisogna Sfidare Dei  Boss  Per Continuare Il Gioco Che Si Finisce Finendo Il Pokédex Che E Una Enciclopedia Che Contiene Tutti I Pokémon Che Hai Visto.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

- Credo Che La Passione Per I Pokémon In Famiglia Sia Piu Trasmessa Da Fratelli, Cugini, Parenti Nel Mio caso Io Lo Trasmesso A Mia Cugina Facendoli Prestare Il Gioco Che Li Ha Piaciuto Un Sacco E Che Ci Gioca Anche Lei Quindi Direi Più Persona Che hanno La Tua Stessa Eta Più Piccoli che Grandi.
freccia.gif Note personali: Per Me In Italia Bisognerebbe Più Commercializzare I Gadget, Collezione, Cibo, Dvd, Vestiti,Dolciumi, Giocatoli, Come Facevano Tanti Anni Fa... E Farli Anche Nei McDonald's Come Fanno Negli  Altri Paesi.

E Poi Dovrebbero Doppiare Gli Episodi Speciali Che Non Sono Stati Mai Trasmessi In Italia.

E Magari Aprire Un Pokémon Center!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Enrico.

freccia.gifQuanti anni hai? 13 anni.

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Si.

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
La madre del mio amico mi ha regalato pokemon diamond all' età  di 7 anni. Da quando ho avuto 10 mi sono specializzato nel batlting e sono entrato davvero nel mondo pokemon.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Poter catturare e allenare tutti i pokemon che vuoi , facendoli giocare con te e divertendoti con loro. (Per un bambino di 7/8 anni)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Sopratutto tra amici. Ma non solo. Ad esempio , mio padre mi chiese tempo fa se gli insegnavo a giocare al game competitivo. Alla fine non li piacque , e provò il tgc. Ora ci gioca anche bene. Quindi , anche da piccoli e grandi. Penso anche viceversa , ma non ho mai visto una cosa del genere.

freccia.gifNote personali:
Allora , pokemon è conosciuto tra i più piccoli per divertirsi , scambiare ecc...

Invece alcuni più grandi ( come me ) si interessano al battling , abbandonando la console ( SE non giocano in VGC) e giocando solo sui simulatori. Ed è proprio su questo che , secondo me , la nintendo dovrebbe interessarsi. Infatti il loro meta (vgc) ha delle clouse assurde e ban nosense. Esempio : non c'è la sleep clouse e Phione è bannato. Se la nintendo si occupasse un po' di più su queste regole , penso che potrebbero acquisire molte persone. Inoltre , in Sardegna non c'è nulla. Mai un torneo , nessuna lega , niente. Questo secondo me è sbagliato. Dovrebbero organizare raduni/tornei in ogni parte dell' Italia.Ovviamente dovrebbero aumentare anche il commercio dei gadget e del manga , cosa che stanno facendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?
Filippo

freccia.gif Quanti anni hai?
16

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon
Si
 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Beh, gli racconterei le parti più belle e emozionanti delle avventure nei giochi pokémon, come, ad esempio, sconfiggere il team nemico, che vuole raggiungere i propri scopi con metodi poco ortodossi, assieme ai propri pokémon, con cui si instaura, durante il corso della storia, un vero e proprio legame affettivo.
 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Direi di più in famiglia.  Nel mio caso è stato mio fratello a farmi appassionare, con Pokémon Rosso e Argento, ma i miei amici a scuola  hanno contribuito molto, con i vari scambi di pokémon, carte e lotte in link dopo la mensa.

freccia.gif Note personaliCi sono persone che dicono che l'era dei pokémon è finita molto tempo fa, ma non la penso così, i fan dei pokèmon aumentano sempre di più, così come le vendite dei nuovi giochi.  Con le nuove generazioni non si evolvono solo i pokèmon, ma anche la storia e le varie strategie. Ora il brand sarà  ancora più conosciuto, grazie alla GP, che pubblicherà  la saga di BW di Pokémon Adventures.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Davide

freccia.gif Quanti anni hai? 19 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Era il 2000. Abito in un paesino eppure tutti avevano questo gioco che mi attirava molto e restavo ore a guardare gli altri giocare, finchè poco dopo non ho comprato anch'io il mio primo gioco, Blu.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Direi semplicemente: "Vuoi vivere l'avventura più bella della tua vita?"

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Può essere trasmessa da entrambi, ma direi più dagli amici, di solito tra compagni di classe/scuola. Per esempio io non ho nessun familiare che ci gioca, solo amici.

freccia.gif Note personali:
Il mondo Pokémon è già  famosissimo in Italia. I giochi vendono molto, l'anime prosegue regolarmente e i film vengono tutti doppiati. Tuttavia non c'è nessun Pokémon Center. Quindi direi che dovrebbero aprirne qualcuno visto che comunque Pokémon ha sempre avuto e sempre avrà  molti fan. E come ultima cosa farei uscire qualche serie manga, di cui qua in Italia siamo totalmente sprovvisti. Ma se ne sono accorti, infatti hanno annunciato la serie Black and White!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Riccardo
freccia.gif Quanti anni hai? 22
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Alla grande!

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 



Altro: Non mi ricordo se prima ho scoperto il videogioco oppure l'anime ma penso prima l'anime nel 1997-98. E subito dopo avevo Pokémon Rosso. 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Viaggi attraverso un altro mondo, parli con tanti personaggi e ci sono moltissimi pokémon differenti. È come vivere in un cartone animato.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Io ci sto provando con la figlia del marito di mia madre, ma purtroppo senza successo siccome a lei non piace leggere, la vedo solo nei weekend e a mia madre e suo padre non sono molto d'accordo xD Però Se dovessi avere figli li introdurrò sicuramente nel mondo dei pokémon!!
freccia.gif Note personali: Quando ero piccolo avevo paura che una volta cresciuto i pokémon avrebbero smesso di piacermi tant'è che mi ero fatto la promessa che mi sarebbero piaciuti almeno fino a quando non avessi compiuto 13 anni (ne avevo 8 allora) ahahahah ora invece mi piacciono ancora e sono contentissimo di sapere che ci sono persone anche più grandi di me, con cui posso ancora divertirmi come quando ero piccolo. Inoltre l'evoluzione della grafica, l'aumento di questo fantastico mondo, lo ha reso ancora più variegato e interessante! Penso che continueranno ad esistere ancora a lungo! Lunga vita i pokémon xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Carlo 
freccia.gif Quanti anni hai?  14
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si 

 

 


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello ed anche grazie alla serie animata mi sono appassionato.



freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? gli racconterei che il mondo dei pokemon è un mondo magnifico e vario con una storia che pur essendo principalmente la stessa emoziona sempre di più senza ma i stancare.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  

 

credo che la passione può essere trasmessa da tutte e due ma credo che se alcuni amici giocassero a pokemon ti invoglierebbero di più a giocare

freccia.gif Note personali:Credo ormai tutti lo sappiano che in italia pokemon è considerato per "bambini" anche se non lo è.  l'anime dei pokemon  fa resistere questa diceria falsa ma non solo anche spot, telegiornali o altro hanno condizionato la mente di molti facendoli credere che i pokemon sono un prodotto per bambini mentre la realtà  è un altra. Pokemon è si mirato ad un pubblico "piccolo" ma non solo per esempio un adulto sa giocare meglio di un ragazzo se si parla del battling competitivo  (ovviamente bisogna anche contare l'esperienza ma questo è un esempio). Per far capire alla gente che pokemon non è un gioco per bambini bisognerebbe far capire attraverso spot, "campagne" o altro, che pokemon è incentrato anche sugli adulti,  che non è semplice come si crede e soprattutto non è banale o scontato come si pensa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Juri
freccia.gifQuanti anni hai? 23
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Yes

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro, specificare:

Mio padre dopo un viaggio in America mi portò pokemon blu e rosso in americano dicendomi che era un successo la come gioco e me ne innamorai.Blu lo diedi a mia sorella e Rosso lo tenni io

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Magia: La magia è una delle cose che affascina di piu un bambino e secondo me Pokemon ne è pieno, è in grado di rapirti nel suo mondo di mostri magici e dove,spesso vi sono insegnamenti davvero educativi come il rispetto(Basta vedere sempre gli insegnamenti sul trattare gli altri pokemon con rispetto o che il male viene sempre debellato)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Penso piu tra amici,anche se nel mio caso è successo per un'altra cosa

freccia.gifNote personali:

A mio parere bisognerebbe sponsorizzare piu eventi e meno pubblicità  a livello commerciale dei giochi. Le pubblicità  son sempre e solo sulla vendita delle nuove uscite. Sarebbe molto piu interessante una pubblicità  rivolta a incontri,tornei o fiere dove poter incontrare altri (Stile Lucca Comics,ma centrato sul mondo pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, allora

 

 

freccia.gifCome ti chiami? Umberto Nicastro
freccia.gifQuanti anni hai? 26
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Fan: Sì, ma non so fino a quando. Giocatore: Non più come fino a pochi mesi fa.

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro: Ci ho giocato diversi anni fa, a ritmi irregolari, poi ho ripreso da circa un paio d'anni fa con la prima Generazione, che però è andata irreparabilmente in vacca a causa dell'anzianità  dei giochi e dei primissimi Game Boy; poi ho completato tutto Pokémon Nero 2 fino a fine Settembre e ora smesso.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? NON LO SO... :cry:

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Molto più probabilmente tra amici coetanei; sono loro quelli più influenti.

freccia.gifTra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon?

- Le lotte tra i Pokémon
- Creare una squadra imbattibile :cool:

freccia.gifCosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? Le scelte decisamente discutibili fatte dai creatori dei relativi videogiochi nel corso del tempo che non sono nemmeno mai state modificate, neanche se ci fossero stati dieci milioni di firme contro di esse (vedi "Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon"). Scelte che peggio ancora sono rimaste tali quali anche in Pokémon X e Y, invece di farne avere un radicale cambiamento. :angry:

freccia.gifNote personali: far aprire dei nuovi Pokémon Center in tutte le città  d'Italia (comuni come Città  di Castello inclusi), così come sono stati aperti in Giappone, IN MENO DI UN ANNO O DUE.
 

 

Fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?  Giancarlo
freccia.gif Quanti anni hai?  16
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

 


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Altro: mio padre mi regalò la cartuccia di Pokémon Rubino per il mio quarto compleanno. E' stato amore a prima vista :3 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

I Pokémon sono i nostri mostriciattoli virtuali con i quali condividiamo esperienze, momenti belli o brutti, ci cresciamo insieme e sono nostri fidati compagni. Allevare un Pokémon vuol dire prendersene cura come nostro amico e trattarlo come tale, poiché loro sarebbero capaci di tutto per noi e noi  dobbiamo esserlo per loro e quello che ci possono dare riempe sempre ogni allenatore di gioia ed orgoglio.


freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

 

Beh, secondo me soprattutto da parte di fratelli maggiori si viene influenzati tanto, meno  rispetto agli amici, sia perché con i fratelli si ha un rapporto diverso che per il fatto che tra fratelli di solito quando si è bambini si passa più tempo con loro che con gli amici. Crescendo invece gli amici saranno la nostra fonte.

freccia.gif Note personali: Secondo me organizzare più fiere ed eventi, magari accessibili a tutti ( intendo un " Pokémon Tour" ! ^^ ) sarebbe una buona idea, specialmente per permettere alle persone che si trovano in zona di poter accedere più facilmente agli eventi.

Poi secondo me bisognerebbe integrare un po' di più l'ambito dell'intrattenimento ( intendo soprattutto dal punto di vista dei Manga/ Fumetti che qui in Italia abbiamo ben poco... ) e poi cambiare un po' l'anime trasmesso da 10 anni orma: diciamocelo chiaramente, è ora che Ash se ne torni a Biancavilla  :sisi: 

Per esempio apprezzo tanto il Progetto di Pokémon Origins e spero davvero che facciano una cosa del genere per ogni titolo dei giochi Pokémon usciti fino ad oggi! Rivivere le avventure che abbiamo affrontato con le nostre cartucce ed i nostri Pokémon e rivederle sottoforma di Anime è... spettacolare *^* ( o quanto meno a me è piaciuto molto, tanto che mi sono messo a rigiocare con la mia cartuccia di Pokemon Rosso dopo aver visto i quattro episodi *^* ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Antonello
freccia.gifQuanti anni hai? 24
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon: Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Penso che l'aspetto più affascinante del mondo dei pokemon è solo 1: la libertà . Si ha la possibilità  di costruirsi la proprio squadra, di allenarla a proprio modo, di compiere missione secondarie, etc, in totale libertà . A questo fattore si aggiungono altri 2 punti che sono: il multiplayer (eh si, pokemon è diventato famoso secondo me proprio grazie a quel magico cavetto con cui collegavamo i nostri gameboy...) e il lato tecnico del gioco, che sotto a questo punto di vista fa impallidire anche il migliore RPG del mondo, è davvero ben fatto e studiato, pokemon rosso/blu erano a un livello tecnico 10 anni avanti rispetto ai concorrenti...in più erano portatile...

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Quanto amavo uscire con i miei amici per lottare, scambiare, o semplicemente chiacchiere su questo magico mondo lo so solo io...penso che la famiglia (a meno che non sia un fratello/sorella coetaneo/a) non può trasmettere la voglia di giocare che ti da un tuo amico dove si instaura molte volte un rapporto di amico/rivale che ti fa venire troppa voglia di giocare di più per migliorare la squadra o il pokedex!!!

freccia.gifNote personali: Io ho giocato a Pokemon per le prime 3 generazioni...poi mi ero stancato perchè non avevo altri amici con cui giocare e perchè il numero di pokemon iniziava a crescere a dismisura...Ho preso in mano questo pokemon x/y e sono rimasto stupito dalla bellezza che questo gioco ha raggiunto. Però il gioco è troppo corto...cioè dopo 150 ore di gioco hai la tua squadra forte, un pokedex buono, le missioni esaurite...capisco che il multiplayer sia la valvola di sfogo del "tempo morto" però spero che facciano eventi, tornei ufficiali, dlc, in modo da riempire questo mondo ed arricchirlo! E' stupendo ma, come tutte le cose belle, finisce subito :D

Colgo l'occasione per ringraziare questa comunity, siete davvero dei grandi ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

freccia.gif Come ti chiami? Leonardo

freccia.gif Quanti anni hai? 12 anni.

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi sono avvicinato quando vidi uno spot televisivo di Pokémon Platino e quindi da li  presi tutti i giochi Pokémon e le rispettive console.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Innanzitutto gli parlerei del catturarli,allenarli e sconfiggerli. Le affinità  tra i tipi,l'affezionamento,le medaglie,il fatto di diventare il campione e magari gli IVs e gli EVs
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Secondo me da tutte e due dato che io ho conosciuto il mondo di Legend Of Zelda da mio fratello,quindi anche se la passione si crea poco a poco,credo in tutte e due

freccia.gif Note personali:
Per far conoscere piu i Pokémon magari una pubblicità  sui Camp , eventi di Leggendari con abilità  speciali (come Mewtwo con altalena,per esempio) o magari non so,fare un app con i trailer o con video di X e Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Matteo

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Mia madre mi regalò Pokemon Rosso quando ero ancora ai primi anni delle elementari. 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
È un'esperienza che non puoi descrivere, la vivi e basta. Ti senti come Ash all'inizio, inesperto e con tanta voglia di conoscere sempre di più. Vivendo generazione dopo generazione crescerai insieme al gioco.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Senza dubbio tra amici... l'amicizia è uno dei valori fondamentali che costituiscono il rapporto tra Pokemon e Allenatore. 

freccia.gif Note personali
L'anime dovrebbe andare in onda su più canali, l'unico seguito e conosciuto è K2 (dove il servizio non è nemmeno tra i migliori a dirla tutta). Sarebbe importante a mio parere portare qualche gadget in più nel nostro Paese... in Giappone ormai esiste pure il cibo, da noi a malapena ci sono i peluche. Comunque sia il mondo Pokemon è qualcosa che prima o poi arriva, sta a noi decidere se intraprendere il viaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Giovanni Quanti anni hai? 12 Sei un fan/giocatore pokemon? Si Come ti sei avvicinato al mondo pokemon? Altro,ho ricevuto un nintendo ds con pokemon perla. Cosa racconteresti del mondo pokemon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei pokemon? Quale caratteristica gli diresti? Gli racconterei di come è bello il mondo di gioco e di come è bello allenare e farli lottare i pokemon. Secondo te,la passione per il mondo pokemon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare,secondo te avviene di più in famiglia(dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Per me può avvenire sia da famiglia che da amici ma in particolar da amici. Note personali: migliorare l'anime ,creare più eventi in varie città  e non sembre nelle stesse e rendere eventi e altre cose inerenti al videogioco a livello mondiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...