Vai al commento

Mobile gaming, cosa ne pensate?


  

11 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Benone! Meglio delle console portatili
      0
    • Bene ma preferisco una console portatile
      2
    • Abbastanza bene, come passatempo può andare ma alla lunga stufa
      7
    • Male, una o due partite e spesso sono già stufo
      2


Post raccomandati

Ciao,


ho aperto questo topic per conoscere le vostre opinioni riguardo al mobile gaming ovvero giocare con smartphones, tablets, e iDevices vari.


Io personalmente nonostante sono un inguaribile casualone anche faccio fatica ad adattarmi al mobile per varie ragioni:


  • Giochi mal ottimizzati: ovvero com'è possibile che il mio smartphone che ha quasi il triplo della potenza di un Nintendo DS (che fa girare tranquillamente giochi in 3D) vada a scatti e mi costringe a lunghe attese durante i caricamenti con giochini in 2D come Angry Birds?
  • Giochi in freemium: molti esaltano gli smartphone e i loro giochi perchè sono economici, io non la vedo così dato che oltre all'acquisto del dispositivo per cui eccezion fatta per l'iPod Touch che però non telefona e non manda SMS per avere un device decente per giocare e che non invecchi prima che tu scarichi il primo gioco dovrai spendere di più rispetto a una console  c'è spesso il problema che i giochi sono in freemium e perciò se giochi a un gestionale per costruire qualcosa capita piuttosto spesso che dovrai o aspettare ore o mettere mano alla Visa piuttosto che alla Mastercard per velocizzare il processo, invece se il gioco è sportivo o di altri generi simili spesso ti troverai fra le mani una "demo" meno limitate di quelle di 3DS forse ma capita che per sbloccare nuovi percorsi o personaggi la carta di credito è d'obbligo.
  • Soundtrack: certe volte la soundtrack di un gioco è una delle prime cose che mi colpisce come mi è capitato recentemente in F1 2011 dove era perfettamente calibrata per scandire un momento di intervista piuttosto che per "caricarti" prima di una sessione o per "accompagnare" i festeggiamenti dell'avatar del gioco in caso di vittoria e questi sono solo alcuni esempi. In un gioco per smartphone per ridurre i costi questa non viene curata e spesso si riduce a un onnipresente motivetto, mi è capitato solo con Angry Birds Season di trovare un'OST piuttosto ben curata.
  • Longevità : volete mettere le decine o forse centinaia di ore che ho giocato ad Animal Crossing con le poche ore che mi ha fatto passare Zobie Tsunami? 

Queste sono le ragioni per cui non vedo i dispositivi mobili come piattaforma di gioco ma solo come un simpatico passatempo, non è che penso solo male di smartphones e co:. sono a conoscenza dei loro vantaggi (molte funzioni, elevata portabilità , facilità  di accesso agli strumenti di sviluppo e vendita dei giochi per sviluppatori indie...) e non lo dico neanche per invidia perchè quasi tutti i giochi con il mio smartphone sono ingiocabili dato che ho potuto provare per un lungo periodo l'iPod Touch che nonostante l'ottimo frame rate e i caricamenti veloci mi ha fatto sentire le mancaze sopra citate, per ultima cosa so che questi giochi non si riducono solo a Angry Birds, Fruit Ninja e giochi simili ma ci sono anche giochi seri come Real Racing 3 ma anche a quest'ultimo nonostante l'ottima grafica e la discreta simulazione preferisco un F1 2009 per Wii.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sul mio Smartphone gioco solamente con gli Emulatori :v

This

 

Su uno smartphone Android trovi emulatori di tutti i tipi, io per non portarmi il DS in giro mi sono messo Platino e Black 2 sul mio Nexus 4, e li ho pure finiti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...