Vai al commento



simonseven

Post raccomandati

Ciao Ragazzi, apro questa nuova discussione per sapere la vostra su un argomento abbastanza importante: il Futuro dei giochi Pokémon.


Quanti di noi ad ogni imminente generazione pokémon in arrivo, immaginiamo prima dell'uscita (e degli eventuali leak) tutte le novità  che il nuovo capitolo saprà  apportare a questa serie storica?


In seguito all'uscita a volte si rimane soddisfatti, a volte no...dipende dal gusto di ognuno di noi alla fine! Ma ci saranno dei punti in comune; delle novità  che tutti i giocatori Pokémon vorrebbero vedere da tempo nel loro gioco preferito? Questo topic nasce proprio per rispondere a questo interrogativo...e la mia domanda quindi è:


 


"Cosa volete vedere, quale novità  volete che inseriscano in un eventuale e probabilissimo gioco pokémon di 7^ generazione?"


 


Per rispondere vorrei che partissimo da un esempio comune, ovvero gli ultimi due titoli della serie(Pokémon X e Pokémon Y) se possibile, così da criticarne anche le mancanze.


Inoltre dividerei ulteriormente queste risposte in due gruppi:


Il primo gruppo conterrà  tutte le novità  più fattibili che vorreste inserire, ovvero qualcosa che non snaturi totalmente il gameplay ma che secondo voi migliora la formula di base del gioco ;


 


Nel secondo gruppo invece potrete dare sfogo ad ogni vostra fantasia sul futuro pokémon, non ditemi  che vorreste cambiare il genere di riferimento da gdr a qualcos'altro, perchè per quello ci sono gli spin off!


Parto io, che farò anche da esempio...ovviamente vi invito caldamente a commentare quelle che sono le risposte degli utenti, oltra a stilare la vostra tabella! Un sano dibattito tra appassionati è la cosa migliore ;)


 


1° gruppo:


 


-La selezione della difficoltà  ad inizio gioco: non è possibile che ad ogni generazione tutto diventi sempre più facile! ...dico solo che la lega pokémon di Y l'ho passata senza usare nemmeno una piccola pozione! Inoltre in Nero e Bianco 2 era possibile aumentare la difficoltà  (solo a fine gioco), quindi mi sembra più che fattibile questa richiesta. Senza contare che così si rispettano tutti i bacini di utenza del titolo senza snaturare nulla.


-DLC gratuiti che inspessiscono quello che è il dopo lega: io non so ancora se hanno in mente qualcosa da questo punto di vista, ma è sicuramente qualcosa che vorrei vedere.


-Presenza di Quest Secondarie: Zelda Docet, mi piacerebbe ritrovare un sistema simile anche in pokémon per variare l'esperienza del gioco e per approfondire il rapporto con gli altri personaggi, almeno quelli principali.


-Enigmi per andare avanti con la storia: ricordate la gassosa per entrare a Zafferanopoli? Ecco, ho detto tutto.


-Gli Obiettivi: Ricordate gli obiettivi in Nero e Bianco 2 che venivano riconosciuti con una medaglia? Ecco, mi hanno divertito un sacco e li vorrei rivedere!


-Coltura delle Bacche più Facile e Veloce: c'è poco da dire, è troppo lenta e noiosa...ho abbandonato subito il mio orto.


-Vorrei ora aprire un capitolo a parte per La Trama: Pokèmon non ha una trama, o meglio...Pokémon ha una trama banale e questo lo sanno un po' tutti. Ma perchè allora Game Freak continua ad impegnarsi registicamente nel realizzare scene drammatiche, epiche o strappalacrime? Se non approfondisci i personaggi come vogliono che possa il giocatore entrare in empatia e provare sensazioni di tristezza o di carica adrenalinica?? Sinceramente l'unico sforzo che ho visto di caratterizzazione del personaggio(parlando sempre dell'ultimo capitolo della serie) è stato con Elisio...un lavoro comunque abbastanza minimale. In nero e bianco stessa cosa, si salverebbe solo N...ma non si accorgono che si può fare molto di più?


Voglio essere chiaro, la scena finale di AZ non mi è dispiaciuta, registicamete era fatta molto bene, eppure del personaggio mi hanno detto solo due cosette, come faccio a piangere?


Senza una caratterizzazione dei personaggi non si può avere una trama epica e avvincente secondo me, quindi tutto è collegato...anche perchè il solito team cattivo potrebbe acquisire tutta un'altra luce se si soffermassero di più sulle loro intenzioni e su cosa li spinge a fare in quel modo, invece viene trattato tutto molto superficialmente.


Ora qualcuno potrebbe dire "ma io non gioco a pokémon per la trama", va bene...ma pensa a quale grande gioco di ruolo potrebbe diventare! A mio parere il migliore fra tutti.


 


2° gruppo:


 


-Sistema di Relazioni Sentimentali: Penso di non essere l'unico a cui piacciono questo tipo di cose nei videogiochi, ed è sinceramente una delle cose che apprezzo di più nella serie di Fire Emblem, poter creare una relazione sentimentale con un qualsivoglia personaggio del mondo pokémon (senza sfociare nella pokéfilia ovviamente XD) è una cosa stuzzichevole che in un fantascientifico e nuovissimo episodio pokémon vorrei vedere assolutamente!


-Dialogo Realistico coi personaggi di Gioco: è una cosa un po' pazza, però come idea non sarebbe troppo fantascientifica se si potesse realizzare una piccola regione pokémon tutta dedicata all'online, così da poter parlare davvero con le persone in tempo reale.


-Supporto alla Realtà  Virtuale (Oculus Rift): Non so se voi abbiate già  provato questo dispositivo di realtà  virtuale, si chiama Oculus Rift e potrete trovarne un immagine a questo link: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/Orlovsky_and_Oculus_Rift.jpg


Provare per credere, questo fantastico dispositivo "alienante" è qualcosa di inimmaginabile...vi fa immergere totalmente nell'ambiente di gioco occupando in maniera efficace e realistica due dei vostri sensi, ovvero vista e udito. Non vi posso descrivere a parole che effetto fa, perchè dovreste provarlo, ma a grandi linee spero avrete capito come funziona e quanto mi piaccia! ...ma ora torniamo a pokémon.


La cosa che letteralmente mi farebbe impazzire di felicità  sarebbe poter vivere in prima persona nelle fantastiche regioni del mondo dei pokémon! Visuale in prima persona e una regione da esplorare piena di mostriciattoli, quante volte ho sognato una cosa del genere? Non tengo nemmeno più il conto...l'unico difetto potrebbe essere l'effettiva alienazione dell'individuo, ma credo di poterla superare XD


 


ORA TOCCA A VOI RAGAZZI, DITE LA VOSTRA E DISCUTIAMO DELLE MIE E DELLE VOSTRE IDEE!


Spero di non essere stato troppo noioso ;)


 


Vorrei concludere dicendo che le novita di X e Y introdotte a questo giro mi sono piaciute davvero molto, in primis i vestiti e la personalizzazione del proprio personaggio! Senza contare la bellezza di Kalos, obiettivamente la regione più bella di tutto il mondo Pokémon (lo dice anche il nome stesso ;) ) ...non sono davvero cose di poco conto! Tutto ciò che non è stato citato nei miglioramenti è già  più che perfetto! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Gli Obiettivi: Ricordate gli obiettivi in Nero e Bianco 2 che venivano riconosciuti con una medaglia? Ecco, mi hanno divertito un sacco e li vorrei rivedere!


 


^ ci sono ancora. solo che per vedere quali hai ottenuto devi collegarti al global link


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Gli Obiettivi: Ricordate gli obiettivi in Nero e Bianco 2 che venivano riconosciuti con una medaglia? Ecco, mi hanno divertito un sacco e li vorrei rivedere!

 

^ ci sono ancora. solo che per vedere quali hai ottenuto devi collegarti al global link

Davvero? Controllerò allora u.u

Però preferirei averlo a disposizione anche senza internet ò.ò

Altro? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero? Controllerò allora u.u

Però preferirei averlo a disposizione anche senza internet ò.ò

Altro? :)

si ci sono ancora, comunque quelli come in BN2 sono a portata di mano , e poi sono diversi da quelli di BN2 u_u , comunque vorrei rivedere il PWT per poter risfidare tutti i capipalestra ,le gare pokémon , vorrei che fosse possibile aumentare la difficoltà  come in BN2 (ma dall' inizio)e poi non saprei , se mi viene in mente latro lo metterò in futuro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ci sono ancora, comunque quelli come in BN2 sono a portata di mano , e poi sono diversi da quelli di BN2 u_u , comunque vorrei rivedere il PWT per poter risfidare tutti i capipalestra ,le gare pokémon , vorrei che fosse possibile aumentare la difficoltà  come in BN2 (ma dall' inizio)e poi non saprei , se mi viene in mente latro lo metterò in futuro :D

Gli obiettivi di Bianco e Nero 2 erano belli anche e soprattutto perchè ce n'erano alcuni stupidi come il frugacestini XD

Già , ritrovare alcuni capipalestra della regione di Hoenn per me è stato parecchio figo :D

Per le gare pokémon intendi quelle di Hoenn e Sinnoh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io concordo su tutto tranne che sulla visuale in prima persona. In più, mi piacerebbe se ci fossero più leggendari (delle precedenti versioni) da poter catturare e nell'aumentarne la difficoltà , e che si possa raggiungere un'altra regione come lo è stato in HG e SS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io concordo su tutto tranne che sulla visuale in prima persona. In più, mi piacerebbe se ci fossero più leggendari (delle precedenti versioni) da poter catturare e nell'aumentarne la difficoltà , e che si possa raggiungere un'altra regione come lo è stato in HG e SS.

Perchè non sei d'accordo sulla visuale in prima persona? Non ti piacerebbe vivere per primo l'avventura nel mondo dei pokémon? Vederli passeggiare accanto a te e tutto quello che comporta essere Davvero dentro al gioco?

Sulla cattura dei leggendari concordo anche io, si lega tutto al discorso dell'abassamento generale della difficoltà ...

Per quanto riguarda la seconda regione...beh, prima che facciano un buon lavoro sulla prima! XD

Però piacerebbe anche a me con il doppio della longevità ...60 ore di gioco per completare la storia mi farebbero gola in effetti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè non sei d'accordo sulla visuale in prima persona? Non ti piacerebbe vivere per primo l'avventura nel mondo dei pokémon? Vederli passeggiare accanto a te e tutto quello che comporta essere Davvero dentro al gioco?

Sulla cattura dei leggendari concordo anche io, si lega tutto al discorso dell'abassamento generale della difficoltà ...

Per quanto riguarda la seconda regione...beh, prima che facciano un buon lavoro sulla prima! XD

Però piacerebbe anche a me con il doppio della longevità ...60 ore di gioco per completare la storia mi farebbero gola in effetti :D

Si sarebbe bello ma meglio un passo alla volta.

Intanto dovrebbero attuare queste idee per migliorare ulteriormente il gioco. Infine, sarebbe molto di mio gradimento se aumentassero la durata del gioco, magari aggiungendo più obbiettivi secondari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sarebbe bello ma meglio un passo alla volta.

Intanto dovrebbero attuare queste idee per migliorare ulteriormente il gioco. Infine, sarebbe molto di mio gradimento se aumentassero la durata del gioco, magari aggiungendo più obbiettivi secondari.

Sì certo, ho fatto apposta questa suddivisione in gruppi proprio per distinguere i miglioramenti istantanei da quelli futuri un po' più fantascientifici ;)

La durata del gioco di per sè dovrebbe essere abbastanza e invece...il fatto che sembra corto è dovuto alla mole di contenuti, un gioco come Pokémon avrebbe bisogno di 60 ore di gioco per esprimere al meglio la propria storia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 l'idea dell'oculus rift è geniale ( l'ho provato al lucca comix ed è strafigo :Q____ ) mi piacerebbe davvero molto un ritorno alle gare pokemon con la grafica attuale (quelle di hoenn, le altre mi hanno fatto vomitare perchè le hanno snaturate a mio parere) , ma gradirei un ritorno a una visuale un pò più alta, diciamo una via di mezzo tra quella della 5 e della 6 generazione.

piacerebbe anche a me una trama un pò più cicciona, magari con delle micro-missioni date da personaggi secondari( tipo anime) ma soprattutto una lore meglio caratterizzata (la lore è la storia del mondo in cui sei) : come sono nati davvero i pokemon? perchè non si può comunicare tra regioni tranne che da jhoto a kanto? come si sono formate le regioni? perchè specie di pokemon di regioni diverse convivono nella stessa regione?

mi sono sfogato un pò soprattutto nell'ultima parte ma spero di essere stato chiaro ^_^


ah piccola cosa che ho dimenticato: il settaggio della difficoltà  è obbligatorio nel prossimo gioco e, tornando all'oculus rift, dovremo aspettare la prossima console, dato che il 3ds non ha uscite osb o hdmi o qualsiasi uscita serva per l'oculus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 l'idea dell'oculus rift è geniale ( l'ho provato al lucca comix ed è strafigo :Q____ ) mi piacerebbe davvero molto un ritorno alle gare pokemon con la grafica attuale (quelle di hoenn, le altre mi hanno fatto vomitare perchè le hanno snaturate a mio parere) , ma gradirei un ritorno a una visuale un pò più alta, diciamo una via di mezzo tra quella della 5 e della 6 generazione.

piacerebbe anche a me una trama un pò più cicciona, magari con delle micro-missioni date da personaggi secondari( tipo anime) ma soprattutto una lore meglio caratterizzata (la lore è la storia del mondo in cui sei) : come sono nati davvero i pokemon? perchè non si può comunicare tra regioni tranne che da jhoto a kanto? come si sono formate le regioni? perchè specie di pokemon di regioni diverse convivono nella stessa regione?

mi sono sfogato un pò soprattutto nell'ultima parte ma spero di essere stato chiaro ^_^

ah piccola cosa che ho dimenticato: il settaggio della difficoltà  è obbligatorio nel prossimo gioco e, tornando all'oculus rift, dovremo aspettare la prossima console, dato che il 3ds non ha uscite osb o hdmi o qualsiasi uscita serva per l'oculus

Sì, le gare di hoenn sono le migliori perchè le fai pian piano come le palestre! :D

Per la visuale invece a me piace molto quella di pokémon X e Y, probabilmente la tua critica si riferisce ad una cosa che ho notato anche io, ovvero la mancanza d' "ordine" se così si può dire dello scenario...far schiudere l'uovo è diventato un po' diverso ed è difficile spiegare il perchè XD

Sì, certe cose è bello che le spieghino, ma prima o poi arriverà  la spiegazione di tutto ;)

Comunque è Regigigas che ha spostato i continenti ;)

Poi come gli animali ognuno si è creato ed evoluto in un unico grande continente comune e poi dopo la divisione delle terre operata appunto da Regigigas ognuno si è adattato e viluppato a seconda del proprio territorio. Così come troviamo un cane qui lo troviamo anche in Cina ;)

Guarda, l'Oculus Rift è quasi impossibile che possa essere utilizzato con Nintendo, sia per l'idea di base che per il fatto che è un'esclusiva PC. Vedo più probabile un dispositivo simile creato da Nintendo, come d'altra parte stanno facendo Sony e Microsoft...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie per le spiegazioni ^-^ anche se avrei preferito una differenziazione (oddio spero sia italiano, anche se non credo) maggiore tra specie di pokemon uguali, ma di regioni differenti (dato che hanno applicato l'evoluzionismo di darwin, potevano approfondirlo un pò di più), ma queste sono mie fisse e mi rendo conto che sarebbe stato un lavoro mastodontico, che magari avrebbe rovinato certi pokemon...

Si, hai centrato in pieno il motivo del perchè trovo questa grafica bella, ma un pò scomoda, cioè il disordine generale.

sinceramente spero che gli sviluppatori dell'oculus rift ne creino uno multipiattaforma, anche perchè perderebbero un'importante fonte di guadagno dai "consollari"... la speranza è l'ultima a morire!


ps. ti ho aggiunto su 3ds, se ti va aggiungimi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , in effetti è strano vedere che la mamma continua a parlare di Rhyorn e gare ma non possiamo vederla...


Rivoglio le tane segrete (quelle della terza generazione), più cose da fare nel dopo-lega, per esempio come le missioni di Bellocchio, ma che durassero di più... Un ritorno di N IMMEDIATAMENTE


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un'ipotesi molto ipotetica è che le introducano con una specie di dlc... del tipo che per aumentare la longevità  del gioco e far durare la sorpresa per più tempo non abbiano caricato subito tutto, così che tutti quelli che giocano 11 ore al giorno non potessero rivelare tutti i contenuti in meno di una settimana...


 


del tipo che a gennaio lo rilasciano e sbloccano l'evento in cui la madre ti dice che è aperta la stagione della formula rhyhorn e da quel momento puoi gareggiare...


 


naturalmente resta solo una bella ipotesi che se, come credo, non adotteranno per la VI generazione almeno potranno adottare per la VII.


 


ultima cosa è che con i dlc non permettono agli hacker di scoprire tutti i segreti analizzando le schede di gioco perchè semplicemente i dati non sono presenti ancora...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di certo non pretendo dlc che sblocchino una seconda regione, ma tipo dlc che permettono missioni secondarie alla bellocchio sarebbe fantastico... ancora meglio sarebbero missioni in cui vieni convocato in quanto campine dai superquattro o dai capipalestra per risolvere situazioni per loro ingestibili... il top sarebbe ricevere richieste da personaggi di generazioni precedenti come per esempio camilla che ha trovato qualche stranezza a cromleburgo legate ad arceus e/o al trio drago di IV generazione, oppure il prof elm la cui quest ti porta ad ottenere l'uovo mi manaphy... altra possibilità  fantastica sarebbe la possibilità  di sfidare i personaggi giocabili delle generazioni precedenti come rosso e gold che dispongono della squadra di cui dispongono nel manga... tutte queste sarebbero chicche a mio parere realizzabili senza troppi sforzi e che migliorerebbero non poco il gioco.


 


per seguire lo schema proposto da simonseven provo anche a proporre qualcosa di un filo meno realizzabile...


una cosa che mi è venuta in mente è che i leggendari che in teoria permettono il funzionamento del mondo pokemon come il trio della V generazione che porta pace in momenti di guerra, groudon e kyogre che gestiscono terra e mari una volta catturati finiscono nel box ad ammuffire o nella tua squadra al tuo servizio e non si occupano più del loro compito senza ripercussione alcuna... una possibilità  sarebbe che anzichè catturare i leggendari tu devi guadagnarti il loro rispetto in un modo che al momento non ho in mente con risultato finale che loro restano liberi ma che all'occorrenza tu li possa richiamare e mettere nella tua squadra per poi farli tornare al loro posto una volta finito... naturalmente devono rimanere registrati tutti i loro progressi fatti mentre erano in squadra con te... seguendo questo ragionamento, molto bello sarebbe che nel gioco trovi solo alcuni leggendari come in tutti ma che poi trasferendo quelli mancanti dalle generazioni precedenti questi ultimi trovino il loro posto nella nuova regione e magari per farlo bisogna seguire una miniquest... considerato il numero di leggendari in totale sarebbe poco praticabile ma comunque molto interessante


 


 


chiudo questo lunghissimo messaggio evidenziando una cosa che non mi è piaciuta della sesta gen, ossia che la lega non migliora dopo la prima volta che la batti... in tutte le altre generazioni dalla seconda volta e forse in alcune ancora una volta i superquattro e il campione cambiano leggermente la squadra e dispongono di pokemon di livello leggermente più alto mentre in questa generazione non avviene...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie per le spiegazioni ^-^ anche se avrei preferito una differenziazione (oddio spero sia italiano, anche se non credo) maggiore tra specie di pokemon uguali, ma di regioni differenti (dato che hanno applicato l'evoluzionismo di darwin, potevano approfondirlo un pò di più), ma queste sono mie fisse e mi rendo conto che sarebbe stato un lavoro mastodontico, che magari avrebbe rovinato certi pokemon...

Si, hai centrato in pieno il motivo del perchè trovo questa grafica bella, ma un pò scomoda, cioè il disordine generale.

sinceramente spero che gli sviluppatori dell'oculus rift ne creino uno multipiattaforma, anche perchè perderebbero un'importante fonte di guadagno dai "consollari"... la speranza è l'ultima a morire!

ps. ti ho aggiunto su 3ds, se ti va aggiungimi!

Prego, mi fa piacere discuterne! ;)

Come hai detto tu, avrei paura che certi pokémon venissero penaizzati da una scelta del genere e poi si perderebbe l'affetto che si prova per quell'unico tipo di pokémon :)

Purtroppo si pensa sempre ai soldi e ad Oculus andrebbe anche bene far utilizzare il loro dispositivo da tutti...soltanto che gli altri vogliono guadagnare a loro volta, non di pagare l'aggeggio altrui...ed ecco perchè la vedo dura XD

solo io trovo fastidioso che si continui a parlare di formula rhyhorn e che in un percorso si intraveda una pista ma non si possa comunque gareggiare?

Non solo tu cavolo...io chiedo almeno di poter entrare in pista! E a dire la verità  prima che uscisse il gioco ci speravo davvero DX

Dopo il pokéathlon pensavo fosse fattibile ed invece...

Già , in effetti è strano vedere che la mamma continua a parlare di Rhyorn e gare ma non possiamo vederla...

Rivoglio le tane segrete (quelle della terza generazione), più cose da fare nel dopo-lega, per esempio come le missioni di Bellocchio, ma che durassero di più... Un ritorno di N IMMEDIATAMENTE

Anche io vorrei rivedere quelle tane! Cavolo, sarebbe perfetto per lo street pass!!!

Sul dopo lega ti do ragione come ho già  scritto u.u

N...beh, vorrei vedere nuovi personaggi fatti meglio e basta XD

un'ipotesi molto ipotetica è che le introducano con una specie di dlc... del tipo che per aumentare la longevità  del gioco e far durare la sorpresa per più tempo non abbiano caricato subito tutto, così che tutti quelli che giocano 11 ore al giorno non potessero rivelare tutti i contenuti in meno di una settimana...

 

del tipo che a gennaio lo rilasciano e sbloccano l'evento in cui la madre ti dice che è aperta la stagione della formula rhyhorn e da quel momento puoi gareggiare...

 

naturalmente resta solo una bella ipotesi che se, come credo, non adotteranno per la VI generazione almeno potranno adottare per la VII.

 

ultima cosa è che con i dlc non permettono agli hacker di scoprire tutti i segreti analizzando le schede di gioco perchè semplicemente i dati non sono presenti ancora...

E' poco fattibile come cosa secondo me...penso che nel codice ci debba già  essere qualcosa, non puoi inserirla dal nulla.

Però sì, i DLC servono appunto per aumentare la longevità  di gioco u.u

di certo non pretendo dlc che sblocchino una seconda regione, ma tipo dlc che permettono missioni secondarie alla bellocchio sarebbe fantastico... ancora meglio sarebbero missioni in cui vieni convocato in quanto campine dai superquattro o dai capipalestra per risolvere situazioni per loro ingestibili... il top sarebbe ricevere richieste da personaggi di generazioni precedenti come per esempio camilla che ha trovato qualche stranezza a cromleburgo legate ad arceus e/o al trio drago di IV generazione, oppure il prof elm la cui quest ti porta ad ottenere l'uovo mi manaphy... altra possibilità  fantastica sarebbe la possibilità  di sfidare i personaggi giocabili delle generazioni precedenti come rosso e gold che dispongono della squadra di cui dispongono nel manga... tutte queste sarebbero chicche a mio parere realizzabili senza troppi sforzi e che migliorerebbero non poco il gioco.

 

per seguire lo schema proposto da simonseven provo anche a proporre qualcosa di un filo meno realizzabile...

una cosa che mi è venuta in mente è che i leggendari che in teoria permettono il funzionamento del mondo pokemon come il trio della V generazione che porta pace in momenti di guerra, groudon e kyogre che gestiscono terra e mari una volta catturati finiscono nel box ad ammuffire o nella tua squadra al tuo servizio e non si occupano più del loro compito senza ripercussione alcuna... una possibilità  sarebbe che anzichè catturare i leggendari tu devi guadagnarti il loro rispetto in un modo che al momento non ho in mente con risultato finale che loro restano liberi ma che all'occorrenza tu li possa richiamare e mettere nella tua squadra per poi farli tornare al loro posto una volta finito... naturalmente devono rimanere registrati tutti i loro progressi fatti mentre erano in squadra con te... seguendo questo ragionamento, molto bello sarebbe che nel gioco trovi solo alcuni leggendari come in tutti ma che poi trasferendo quelli mancanti dalle generazioni precedenti questi ultimi trovino il loro posto nella nuova regione e magari per farlo bisogna seguire una miniquest... considerato il numero di leggendari in totale sarebbe poco praticabile ma comunque molto interessante

 

 

chiudo questo lunghissimo messaggio evidenziando una cosa che non mi è piaciuta della sesta gen, ossia che la lega non migliora dopo la prima volta che la batti... in tutte le altre generazioni dalla seconda volta e forse in alcune ancora una volta i superquattro e il campione cambiano leggermente la squadra e dispongono di pokemon di livello leggermente più alto mentre in questa generazione non avviene...

Quello che hai scritto è oro amico mio, tutto quotatissimo, chissà  se vedremo mai cose del genere! Il vero Fan Service fatto bene u.u

...e grazie per aver seguito almeno tu il mio schema XD

Questa cosa delle lega non la sapevo...mi fa piangere, un altro passo indietro nelle sfide proposte -.-

Dove ca**o è finito Rosso che ti sterminava la squadra di pokémon alla prima??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un'altra cosa che si è persa nelle ultime due generazioni sono le quest legate ai leggendari evento... nella IV generazione mi ricordo che ottenuto il flauto del cielo dovevi recarti al monte corona suonarlo e raggiungevi il luogo in cui si trovava arceus oppure per darkray dovevi andare in un ostello sempre chiuso passarci la notte e poi aiutare un bambino vittima del sortilegio del pokemon. anche in HG e SS se trasferivi nel gioco un arceus evento e lo portavi alle rovine alpha raggiungevi un luogo in cui incontravi camilla e dove avevi la possibilità  di ottenere dialga palkia o giratina... nella V generazione si è perso molto... difatti gli eventi per genesect keldeo e meloetta ti permettevano di ottenere il pokemon direttamente e poi non è che si sbloccasse chissà  cosa... forse un po' si salvavano con il liberty ticket per victini ma comunque non si avverte la magia degli eventi della generazione precedente... chissà  se gli eventi per questa saranno avvincenti o un semplice ritirare dal postino il pokemon...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me una delle cose più importanti che già  avevano in testa di fare da Blu e Rosso ma che poi hanno bocciato, è quello di poter risfidare tutti o almeno la maggior parte degli allenatori del gioco quante volte si vuole dopo la lega con squadre più decenti per aiutare i player a portare i loro pokemon al 100. Io ad esempio adesso per allenare i pokemon che mi interessano faccio solo sfide al ristorante sempre con le stesse persone e mi sto pure scocciando.. :(


 


Un'altra cosa molto carina era il pokemon che ti seguiva su HG e SS, a dir poco divertente..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...