Vai al commento


[Contest di Disegno] Hoenn Version


King

Post raccomandati


qVhcoav.png

 

 

 

 

Salve a tutti, benvenuti in questo nuovo Contest di Disegno!
In seguito alle varie speculazioni, e specialmente con i mille riferimenti alla Terza Generazione in Pokémon X & Pokémon Y, abbiamo deciso di impostarlo appunto a tema Hoenn. Ecco a voi le spiegazioni per il tema di questo Contest:
 
-Prima Traccia: Disegnare un Restyle, ovvero una modifica dei personaggi in ambito sia stilistico che di vestiario, ma facendo comunque intuire il personaggio scelto. Ovviamente si dovranno scegliere i personaggi più importanti come i personaggi principali, Capipalestra, Superquatto, ecc.

 

-Seconda Traccia: Disegnare una nuova MegaEvoluzione (Quindi non fare evoluzioni di Pokémon che già  ne hanno una) di un Pokémon di Terza Generazione.

 

 
Ed ecco a voi il regolamento da seguire per partecipare al Contest:

  • Non è possibile partecipare al contest con disegni fatti parzialmente o totalmente al computer, dev'essere eseguito totalmente a mano
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione, tranne che computerizzata. Può anche essere eseguito solamente a matita e/o senza colorazione.
  • Il tema deve essere la regione di Hoenn, quindi le altre generazioni non dovranno essere usate.
  • Per poter partecipare al Contest, il disegno andrà  postato tramite i seguenti moduli, in relazione alla traccia che è stata scelta

Prima Traccia
 

 

**Disegno**

Personaggio Scelto: *Indicare il nome del personaggio*
Metodo di Disegno: *Con che materiali avete disegnato e/o colorato*
Descrizione/Commento Personale: *Perché avete scelto questo personaggio*

 

Seconda Traccia

 

**Disegno**

Pokémon Scelto: *Indicare il nome del Pokémon*
Metodo di Disegno: *Con che materiali avete disegnato e/o colorato*
Descrizione/Commento Personale: *Perché avete scelto questo Pokémon*

 

  • Per eventuali dubbi o domande, potete chiedere nella Discussione apposita.
  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, il warn e altri provvedimenti. 
  • I premi in PokéPoints saranno rispettivamente:
  1. Primo Posto - 18 PokéPoints
  2. Secondo Posto - 10 PokéPoints
  3. Terzo Posto - 6 PokéPoints
  4. Premio Originalità  - 12 PokéPoints

Per questa edizione, a giudicare i vostri lavori ci saranno HikariShiro` ed infine io.

Il contest si chiuderà  il giorno 24 Novembre alle 23:59.
 
Matite in alto... Tre... Due... Uno... VIA!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia


vq9Rrv0.jpg


Pokemon Scelto: Altaria


Metodo di Disegno:  Disegno a mano libera fatto con matita e gomma


Descrizione/ Commento Personale: Ho scelto Altaria perchè è uno dei miei pokemon preferiti nella terza generazione. Nel disegnare la sua mega evoluzione mi sono ispirato alla sua caratteristica peculiare , il canto, mettendo delle note musicali sulla cosa e la chiave di sol nelle piene della testa...spero vi piaccia :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

eTXrD3Z.jpg



Pokémon Scelto: Mightyena
Metodo di Disegno: Disegno a mano libera con matita HB.
Descrizione/Commento Personale: Ho scelto Mightyena perché dal punto di vista estetico è uno dei Pokémon di terza generazione che preferisco. Per ciò che riguarda le modifiche apportate ho deciso di optare per un cambiamento non troppo radicale del design, e pertanto mi sono limitato a stravolgere un po' il motivo della sua pelliccia ed a dargli un aspetto più cattivo rispetto all'originale.

Buona fortuna a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia


2lx9i8l.jpg


 


Pokemon scelto: Tropius


Metodo di disegno: disegno a mano libera con matita HB e matite colorate (taaanta gomma).


Descrizione/Commento personale: con la MegaEvoluzione Tropius guadagna una coda e le ali che, fatte di foglie come sempre, acquisiscono una sembianza più draghesca. Una modifica minore la si riscontra nelle foglie sul capo, le quali passano in posizione verticale, come per formare delle corna. Con la MegaEvoluzione Tropius passa da Erba/Volante a Erba/Drago, diventando il primo Pokemon in assoluto con questa combinazione di tipi. Per quanto concerne il commento personale, non mi sono mai piaciute le ME che stravolgono l'aspetto del Pokemon, per questo ho preferito modificarlo mantenendo il più possibile la semplicità  dei tratti di Tropius.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In base al regolamento, devi scegliere solo una traccia. Se non ne levi una, dovremo squalificarti in teoria, mi dispiace :s Quindi scegli quello che più ti piace e lascia quello.

Scusami non avevo capito che si doveva scegliere solo una traccia, kmq ho riparato..grazie per avermelo segnalato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


mC2e5ES.jpg



Pokémon Scelto: Masquerain.


Metodo di disegno: Pennello, matite acquerellabili, matita, china.


Descrizione: Quando Masquerain si megaevolve, le sue ciglia si espandono e le antenne-ali modificano la loro forma, diventando più leggere. La combinazione tra ciglia e ali fa somigliare le ali di Masquerain, se visto di fronte, a occhi arrabbiati provvisti di sopracciglia. Il corpo diventa più snello e aerodinamico facendo aumentare esponenzialmente la sua velocità . La masquerainite Wlungde.png è collocata a est di Ciclamipoli, sulla strada che porta al Monte Pira, percorso notoriamente inutile, oltre il laghetto presente nel percorso. Il Tipo di MegaMasquerain resta invariato, l'abilità  diventa Acceleratore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

faccio schifo nel disegno ma ci provo lo stesso xkè mi son divertito a trasformare Questo pokemon confusionario in qualcosa di ancora + caotico xD

Seconda Traccia

35l8biv.jpg

Pokémon Scelto: Sableye

Metodo di disegno: Matita HB e Matite Miste,Pastelli Misti

Descrizione e Commenti Personali: Quando Sableye Mega Evolve acquista della peluria nera in varie parti del corpo che lo rendono più spaventoso.Inoltre data la sua perenne esposizione ai cristalli ha finito x "cristalizzare" le sue orecchie e le sue unghie....inoltre varie gemme extra sono spuntate sulla testa e sulle braccia...da notare l'occhio rosso che si sovrappone ad uno blu....si dica x terrorizzare i nemici con un inquietante luce rossa.MegaSableye ha il tipo invariato ma guadagna una nuova abilità :Follia(Se in crisi massimizza l'attacco e l'atk sp ma diminuisce al massimo le difese e la dif sp).La Sableyete si trova nella Zona del cimitero del Monte Pira dietro ad una delle lapidi).

L'aspetto del pokemon è ispirato ai quei brutti pelosoni dei gremlin.

Ok mi sono tolto il pensiero...ora uccidetemi x quanto è brutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il primo contest di disegno a cui partecipo,quindi non vi meravigliate se fa schifo

dgqxjb.jpg

Pokémon scelto:Chimecho
Metodo di disegno:Disegno a mano libera con matita HB,pastelli e pennarelli
Descrizione/commento personale:Ho scelto Chimecho perché era uno dei pochi pokémon semplici di Hoenn

Quando Chimecho si MegaEvolve moltissima nastri spuntano fuori dal suo corpo rendendolo più elegante.In questo modo riesce ad aumentare la sua velocità  e il suo attacco speciale.La sua MegaPietra si trova nella cima della torre Maestra.Il suo tipo passa da Psico a Psico/Folletto e la sua abilità  diventa Leggiadro

Credo che il disegno faccia schifo e sia troppo grande :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio disegno di Mega Swellow...spero vi piaccia!!! anche se non so colorare bene ma ci provo lo stesso :)


-Seconda Traccia


sr7b.jpg


-Pokemon scelto: Swellow


-Metodo di disegno: Disegno a mano con matita HB e matite colorate.


-Descrizione/Commento personale: Allora ho scelto questo pokemon perchè è stato il mio primo pokemon volante e diciamo che è un pokemon che mi è sempre piaciuto perciò ho voluto creare una sua Megaevoluzione. Il pokemon quando megaevolte cambia il suo colore bianco diventando nero, cambiano anche le ali diventando più grosse e più belle, ha l'aspetto più cattivo e potente...


Con la sua ME diventa più forte in Attacco e in Difesa. La sua megapietra si può trovare nella Baia azzurra di Kalos in cui si dice vengano a posarsi Pokémon giunti in volo da terre lontane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia
29f2xds.png
Pokemon Scelto: 
Milotic

Metodo di Disegno:  A mano libera, fatto con portamine e gomma.

Descrizione/ Commento Personale: Ho scelto Milotic perchè è uno dei pokémon più originali nel design della terza generazione, e soprattutto quello che ho avuto più difficoltà  ad avere.La sua Mega evoluzione è ispirata ad una figura simile ad una sirena, mettendo le sue squame rosse in risalto e sulla testa due paia di ''piume'' (che non sono altro che pinne) che ne esaltano la bellezza. Quando si Megaevolve le squame squadrate della coda si allargano ed alcune in corrispondenza della schiena si trasformano in pinne dorsali, il petto si incorona con una fascia in corallo rosso, liscio mentre la sua bellissima coda a ventagli si uniforma nella base e si nota che le sue squame rosse si uniscono in una sola al centro della pinna caudale.Le abilità  del pokémon si intensificano, e grazie ai fori posti sul collo , che si sono ingranditi , la forza della sua voce è triplicata. Dal colore crema del suo corpo, passa ad un colore bianco-argenteo lucido e i suoi occhi rossi diventano più fini e squadrati, invece il rosso e il blu delle squame diventano più intensi.
Può sembrare scontata la mia scelta ,ma io ho deciso di sceglierlo anche per questo, a dispetto dei pregiudizi sulla sua forza ed eleganza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda traccia


 


X5Je0lG.jpg


 


Pokèmon scelto: Sharpedo


Metodo di disegno: matite colorate e tratto CLIP per ricalcare il bordo


Descrizione/Commento personale: ho scelto Sharpedo perchè è sempre stato un mezzo squalo ed evolvendosi gli cresce il resto del corpo, la coda lunga per nuotare molto velocemente in acqua, le pinne si allungano e la mascella diventa ancora più forte, in grado di masticare anche la pietra, così mi sembra molto più bello.


Diventa velocissimo e il suo Attacco aumenta notevolmente, la mega piertra si trova nella Baia azzurra di Kalos nelle profondità  di un abisso raggiungibile solo usando Sub


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2*traccia.


pg2h.jpg



Pokèmon scelto: Castform.
Metodo di disegno: Metodo classico. Matita e un po' di china.
Descrizione: Grazie alla sua MegaEvoluzione, Castform assumerà  il tipo spettro.
Avrà  il pieno controllo sul meteo.
È un Pokemon timido, ma molto potente.
Il suo piccolo puntino situato in mezzo alla fronte, cambia colore a seconda del meteo.

Note: Pff, non è uno dei migliori. Ma non sono bravo a raffigurare Pokèmon. :/
Spero vi piaccia.

Gg a tutti. \ó

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia 

 

20131120_012216.jpg

Pokémon Scelto: Mega Shedinja
Metodo di Disegno: Foglio A4, Matita HB, Gomma.
Descrizione/Commento Personale: Ho scelto questo Pokémon poichè fin da piccolo mi ha sempre incuriosito la sua Abilità  e il fatto che abbia 1 PS soltanto. Mi è piaciuto fin da subito e la mia Mega Evoluzione lo rappresenta con le "ali" della forma originaria che sono diventate uno scudo, l'aureola è diventata una corona, e il bozzolo del Pokémon presenta ora una qualche specie di tatuaggio. 
Il retro del Pokémon è completamente vuoto e oscuro, perciò Mega Shedinja è invincibile finchè non viene colpito alle spalle. (Come ogni ninja :P)

Invece che Coleottero/Spettro, Mega Shedinja acquisirà  il tipo Coleottero/Buio.

Spero vi piaccia :)

 

(Uno dei pochi disegni che io abbia mai fatto in vita mia)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia


ZhylHKu.png


Pokemon Scelto: Sableye;

Metodo di Disegno:  A mano libera, ho usato gomma, matita HB, tratto-pen nera, e tanti tanti pastelli (Ad esempio per fare il viola ho usato 4 tonalità  di viola diverse :P);

Descrizione/ Commento Personale: Dato che c'è MegaMawile non può mancare MegaSablye! E' questo il motivo principale per cui sono certo che avrà  anche lui una MegaEvoluzione. Per il momento MegaSableye non è ancora stato rivelato, quindi ho cercato di immaginarmi come potrebbe essere. Innanzitutto ho sempre pensato a Sableye come un pokémon primitivo (non so bene il motivo, sarà  perché ha la gobba e vive nelle grotte  :laugh: ), perciò ho pensato come prima cosa di "raddrizzarlo" dandogli una posizione più eretta, cenno all'evoluzione dell'uomo primitivo, e quindi simbolo di un'evoluzione sia fisica che a livello intellettivo, difatti MegaSableye diventa molto furbo ed intelligente. A livello di aspetto fisico, oltre che togliere la gobba, ho deciso di far crescere i suoi gioielli (non il doppio-senso  :fg: ), infatti questo pokémon è in parte cristallizzato, come si può vedere dal fianco, ma in particolare dal braccio interamente fatto di cristallo, che conferisce a MegaSableye un notevole aumento dell'attacco. Nonostante le dimensioni del braccio cristallizzato, però, MegaSableye riesce a muoversi molto velocemente, infatti un'altra statistica che aumenta notevolmente è la velocità . Le gemme sul suo petto sono deventate 3, e, come quelle nella schiena, sono di colore rosso, blu e verde (Hoenn Confirmed!!!). Un'altra importante modifica che avviene durante la MegaEvoluzione del pokémon è la trasformazione in un vero e proprio demone: spuntano infatti corda e coda. Tuttavia, pur diventando un pokémon demoniaco, MegaSableye ha un cuore d'oro, proprio come il Sableye originale. <3

Il tipo rimane Buio/Spettro, e Sableye acquisisce una nuova abilità : CuorDiDemone, che, grazie ad una misteriosa aura che lo avvolge, lo rende immune alle mosse di tipo Folletto (quindi torna ad essere senza debolezze <3). :D

 

Spero vi sia piaciuto, e se è così lasciate un Mi Piace  :omg:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima e Seconda Traccia


Lawliet~


 


2q176h0.jpg


 


Pokemon/Personaggio Scelto: MegaMilotic+Restyle di Adriano


Metodo di Disegno: Mano libera: schizzo con una matita H6, ripassato con una 8B e colorato con varie matite che ho trovato in giro per casa.


Descrizione/ Commento Personale: Ah, Hoenn, la mia cara, vecchia, Hoenn. 


Da dove comincio? È stata la prima regione che ho esplorato, e di conseguenza quella che mi è rimasta più impressa nella memoria e di cui ho più ricordi. Dall'indecisione per la scelta dello starter, alle smadonnate durante la battaglia contro i Campioni, fino ad arrivare alla gioia indescrivibile che ho provato catturando Rayquaza dopo una settimana di tentativi, insieme a un mio amico. Ogni singolo momento passato in quella regione è stato semplicemente epico. Ancora mi ricordo la felicità  che ho provato in Smeraldo quando, dopo aver scelto Torchic al solo fine di battere il Campione Rocco, ho scoperto che Adriano aveva preso il suo posto, rovinando il mio geniale piano. E non dimentichiamoci delle leggende metropolitane assurde, che accrescevano a dismisura la già  enorme emozione che si provava giocando a quei capolavori. 


Allora, passiamo al motivo della mia scelta. Onestamente, all'inizio volevo rappresentare una battaglia fra Brendon+MegaSwampert e Lino+MegaGardevoir. Poi, leggendo il topic sulle domande, scopro che le MegaEvo già  esistenti non si possono usare. Fac. Avrei potuto creare una nuova ME per Gardevoir, ma visto che non mi venivano idee su come farla diversa da quella attuale, ho rinunciato. 


Allora ho preso in mano il mio gigantesco poster con tutto il Pokédex di Hoenn (che per qualche oscuro motivo segna Magcargo come evoluzione di Camerupt) e mi sono fatto travolgere dalla marea dei ricordi, cercando quello giusto. Dopo vari minuti di ricerche, ecco arrivare l'ispirazione: un restyle del Campione su cui ho versato più sudore in tutta la mia vita con la ME del suo Pokémon caratteristico, aka Milotic. Dopo due giorni di lavoro, tre matite consumate e una mano totalmente ricoperta di graffite, ecco il risultato. La foto ha rovinato parecchio la faccia di Adriano, che ora sembra un travestito, e per qualche oscuro motivo ha tolto tutte le ombreggiature sul mantello, ma vabbé. 


Non ho modificato molto il design, né per Adri né per Milotic: mi sono limitato ad aggiungere qualche fronzolo e delle scaglie arrandom al Pokémon e dei motivi "Miloticosi" sul vestito del Campione, più qualche altra cosa.


 


 


Gud lac tu evriuan \ò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia


 


0et8.jpg


 


PokéMon Scelto: Zangoose (Shiny Version)


Metodo di Disegno: Carta A4 (Molta), matite 2H/HB, matite colorate (O sarebbe meglio dire le uniche che mi sono rimaste in casa), Tratto-Pen nero (per i contorni).


Descrizione/Commento personale: Quando Zangoose si megaevolve non cambia eccessivamente aspetto, acquisisce solo qualche "chiazza" in più, aumentando la sua Difesa ed il suo Attacco Speciale. La Zangoosite wx3t.png la si può trovare nei meandri più nascosti di Luminopoli, se sai dove cercarla.....


 


Ho preferito non cambiare molto il suo aspetto originario (anche se per vari motivi, ho dovuto realizzarlo Shiny), perchè in fondo non volevo stravolgerlo troppo e non mi piacciono le cose troppo elaborate e complicate, e da quando ho saputo delle megaevoluzioni, mi sarebbe piaciuto che anche lui ne avesse una, anche se non è un granchè la realizzazione


 


 


Era da parecchio che non disegnavo così tanto, anche se non ho avuto molta scelta nei colori...però ci ho provato!


 


Good Luck!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                Seconda Traccia


                                                                       ~Elie


 



4xHE4H4.jpg



 


Pokémon Scelto : Latias


Metodo di Disegno : Matita HB = 2 , Gomma (obv) e Trattopen Nera


Descrizione/Commento Personale : Eccoci qui, Questo è il 2° Comtest che faccio. Ho voluto partecipare perché AMO disegnare :3


Andiamo subito al disegno. Ho scelto Latias perché è uno dei miei Pokémon preferiti insieme a Latios x3


Sinceramnete avevo fatto MegaLatias da tanto tempo, allora ho provato a modificarlo qualche giorno fa e... Spunta fuori questo Contest! Ho fatto molti disegni di MegaLatias in diverse pose, ma questa mi è sembrata la migliore :3


Non ho voluto colorarlo perché faccio schifo non sono molto brava. LOL


Se vi è piaciuto mettete "Mi Piace!" :D


 


Che dire... In bocca all'Absol a Tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SAM_2448.JPG


Pokémon scelto: Spinda.


Metodo di disegno: A mano libera ho usato una matita 4H, una HB, e un pastello di colore rosso, più l'inseparabile gomma.


Descrizione: Alcuni di voi sono veramente stupefacenti e bravissimi nel disegnare; spero che sappiano usare bene il loro talento. A me il disegno non ha mai appassionato in modo così forte, cerco solo di divertirmi e liberare le tensioni( e la fantasia :D). Non intendo annoiarti, per cui ti parlo del disegno. Ho provato a trasformare, anzi, MegaEvolvere, uno dei Pokémon più buffi che ci siano: Spinda! Ho preso alcuni suoi tratti caratteristici come le macchie e, soprattutto, le linee vorticose, e le ho unite. Quindi anche nel corpo si riflettono questi cambiamenti: i piedi sono appuntiti, spuntano i pollici e le orecchie assumono una forma a spirale. Ha inoltre delle decorazioni di colore rosso sul corpo: più ce ne sono e più il Pokémon sta meglio! Oltre questo, è più agile e grande della forma normale. La Spindite si trova nascosta all'interno di un labirinto, che è proprio a forma di spirale!


Non ho lavorato sulla perfezione e pulizia dell'immagine, dato che non ne sarei stato capace, ma mi sono concentrato di più sulla simpatia e sull'originalità : ho cercato semplicemente di rendere ancora più buffo e simpatico un mostricciattolo che adoro.


Ciò detto, mentre Spinda ci saluta, auguro a tutti buona fortuna!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda traccia:

LC2Wn27.jpg

Pokémon scelto:

Seviper

Metodo di Disegno:

Un foglio, una matita leggera, una pesante, una gomma e qualche matita di bassa lega.
Descrizione/Commento personale:

Quando Seviper megaevolve fa la muta, perdendo così ogni segno delle precedenti battaglie con Zangoose, aggiunge il tipo drago e la nuova abilità  "Pelledrago", che dimezza i danni subiti dalle mosse superefficaci e aumenta il numero di PP usati per attivarla.

Lame e denti: Le lame, ottima arma difensiva, raddoppiano, tornando così utili anche per attaccare; anche i denti, strumenti letali nella tattica di ogni Seviper, sono raddoppiati, aumentando le probabilità  di ferire gravemente il nemico; a questa trasformazione si aggiunge quella della scatola cranica, allargatasi per ospitare anche i nuovi denti

Bitorzoli, spine e decorazioni varie: I bitorzoli superiori si sono allungati e induriti (come i corni dei rinoceronti e le zanne di elefante), rendendoli una nuova arma molto pericolosa, le spine inferiori, invece, sono rimaste invariate; eccezion fatta per le prime due, che sono diventate delle zampe artrofizzate (quindi inutilizzabili).

Ossatura: L' ossatura è modificata in diversi punti, come la biforcazione della coda, la scatola cranica e le mandibole, inoltre, le ossa sono più grandi ma più leggere, così da permettere movimenti più veloci ed una stazza ancora maggiore!

 

Statistiche aumentate: Dif./Atk./Vel.

Statistiche diminuite: Atk. Sp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eccomi. vale un tentativo.


 



 


Traccia uno. (vi aspettavate la seconda da me, magari. invece no. LOL)


 



2cqocqd.jpg



 


 


Ho scelto Vera e Brendon.


 


Ho utilizzato matite colorate e pennini di vario spessore. (non so colorare a matitaaaa à§_à§)


 


Duuunque. ho scelto i personaggi giocabili perchè io ovviamente ero Vera, e ho nerdato su Smeraldo così tanto da immedesimarmi parecchio in lei. LOL


Inoltre aspetto ancora che Brendon si decida a risfidarmi con il suo Swampertone, che devo ancora registrarlo sul Pokèdex. Mi domando ancora perchè sia così codardo, e dopo la sfida a Porto Alghepoli sia scappato al laboratorio di Birch e non ne esca più. Cattivo.


 


Ho deciso di non alterare troppo i design originali dei personaggi. In un remake immagino infatti che non vengano scombussolati troppo, essendo per l'appunto rivisitazioni.


Una Vera azzurra e un Brendon rosso ci stanno bene però, tanto per richiamare al manga e ai due titoli dei giochi, no?


 


(Una parentesi. I pokèmon che ho messo lì non sono messi a casaccio. Torchic è stato il mio starter, Mudkip è il Swampertone che non ho mai visto. Marill è il primo pokèmon che ho poi catturato, Taillow il primo ad essersi evoluto. Pikachu è il primo pokèmon che ho catturato al safari, Swablu è l'ultimo pokèmon di Hoenn che ho catturato per il pokèdex regionale.)


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

 

img019.jpg

 

 

Pokemon scelto: Jirachi

Metodo di disegno: A mano libera usando colori faber-Castell e Trattopen Nero

Descrizione: Mi è sempre piaciuto disegnare fin da piccolo, ma sicuramente non sono ai livelli del mio amico Pory che fa sempre lavori mozzafiato :Q________ (1° assoluto). In questo cntest basato sui Mega è stata dura scegliere il Pokemon da far evolvere ulteriormente, all'inizio avevo pensato a Mega Zangoose ma dopo un po' ci ho rinunciato.... Perciò pensando e pensando mi è venuta un illuminazione (Illuminati? semplice casualità ?) su chi fare, e perciò ho deciso di basarmi sul piccolo Jirachi!!!!!!! :mki:

Ho provato a renderlo il più semplice possibile visto che la Mega evoluzione non modifica al 10000000% il pokemon ma lo dovrebbe abbellire (?), perciò il risultato è questo, Mega Jirachi di tipo Acciaio/Folletto!!!! La particolarità  di questa Mega è la sua abilità , cioè Speransogno: triplica la probabilità  di verificarsi degli effetti secondari di una mossa!!! (Latios ne sarà  contento)
In più ha una nuova mossa in cui usufruisce del suo occhio che con la Mega evoluzione esercita tutta la sua potenza!!! Il nome della mossa è Illuminazione! Cioè paralizza il pokemon avversario se questo ha una mossa avantaggiata contro il piccolo Jirachi! :D

 

Spero vi piaccia, e se vi piace voglio tanto Like!!!!! :+1:

Buona fortuna a tutti e W Mega Sableye!!!! hihihihi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda traccia


hkpXAvt.jpg?1


 


Personaggio scelto: Alice.


Metodo di disegno: Disegno a mano libera. Ho usato: matita HB e 3B, china 0.1, gomma e matite colorate.


Descrizione/Commento personale: Ho scelto Alice perché è la mia Capopalestra preferita della regione di Hoenn. Mi ha ispirato molto il lo stile ed anche per questo ho scelto lei. Per il restyle ho voluto disegnarla senza casco, con uno stile in un certo senso leggermente più "provocatorio" e con due piccoli tatuaggi a forma di ala appena sotto le clavicole. In fine ho disegnato accanto uno Swablu Spero che vi piaccia. >w<


 


Buona fortuna a tutti.~ ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

 

pxKbmmJ.jpg

 
Pokémon Scelto: Flygon 

 

Metodo di Disegno: Matita HB, Tratto pen colorati e (tante) matite colorate Giotto
 

Descrizione: Secondo una leggenda esiste solo una Flygonite in tutto il mondo, tenuta dal più forte tra i Flygon selvatici. L'unico modo per ottenerla è catturare questo possente Pokèmon. Quando si megaevolve diventa più robusto, di conseguenza l'attacco e la difesa aumentano notevolmente, in più gli spuntano due ali che lo rendono velocissimo quando vola. L'abilità  cambia e diventa Dragopotenza che aumenta la potenza delle mosse di tipo drago. Le sue antenne si accorciano diventando più sensibili ai cambiamenti del vento riuscendo a prevedere temporali che si abbatteranno settimane dopo. Lo stemma sulla pancia e i graffi distribuiti sul suo corpo servono ad intimorire i suoi avversari.

 

Commento personale: Ho scelto Flygon perché è uno dei miei Pokémon preferiti e appena ho letto che la traccia era su una megaevoluzioni di un pokèmon di Hoenn non potevo non scegliere lui.

Ho cercato di renderlo ancora più simile ad un dragone aggiungendo le righe sulle ali e irrobustendo le braccia. 

Per fare queste disegno ho buttato via un sacco di prove perchè secondo mia sorella non erano belle oppure erano troppo semplici, gli "scarti" li colorerò e li metterò nella mia Art Gallery. 

Se pensate che il disegno sia bello, cliccate "mi piace"  :eveeplz: 

 

Buona fortuna a tutti!  ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...