Vai al commento


[RachelAori] Pokémon Back to the Origins - Commenti


Post raccomandati

D'oh!>_< Mi ero illusaXD Comunque, vorrei postare anche delle One Shot scritte sempre sulla storia (non subito, ma in futuro vorrò metterle) visto ch e pari più esperto di me... le metto tutte in un solo topic o apro un post ciascuna?>_<

Sono racconti singoli fra loro ma legati alla storia? Se si potresti o metterli alla fine di tutto come capitoli extra, o aprire un altro post dove inserire tutti gli speciali. Non credo che ci siano problemi per nessuna delle due opportunità , semmai chiedi al moderatore di sezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho appena letto il prologo e devo dire che sembra proprio un'ottima fanfiction. Bravissimi. :D


Ora, non posso sbilanciarmi troppo visto che ho letto solo l'inizio ma presto mi divertirò a commentare gli altri capitoli.


Per quanto riguarda gli errori ne ho visto qualcuno di battitura, può capitare e non danno fastidio.


Non mi chiedere dove perché non me li sono segnati, però sono sicuro che se chiedi a pm98 te li trova subito. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho appena letto il prologo e devo dire che sembra proprio un'ottima fanfiction. Bravissimi. :D

Ora, non posso sbilanciarmi troppo visto che ho letto solo l'inizio ma presto mi divertirò a commentare gli altri capitoli.

Per quanto riguarda gli errori ne ho visto qualcuno di battitura, può capitare e non danno fastidio.

Non mi chiedere dove perché non me li sono segnati, però sono sicuro che se chiedi a pm98 te li trova subito. ;)

"occhio di falco" xD

Comunque quando ho tempo (prossima settimana a questo punto, almeno spero) rileggo, mi appunto tutto e te li dico :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie*^* Son contenta di vedere che i lettori stiano aumentando :) Spero che la fic possa continuare a piecere (fino al suo finale e oltre)!

Per gli errori presto mi riaccingerò a rileggerla tutta da capo, quindi spero di poter risistemare molto, anche se sapendo quello che ho scritto mi ci dovrò concentrare parecchio>_<

Ad ogni modo grazie ad entrambi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie*^* Son contenta di vedere che i lettori stiano aumentando :) Spero che la fic possa continuare a piecere (fino al suo finale e oltre)!Per gli errori presto mi riaccingerò a rileggerla tutta da capo, quindi spero di poter risistemare molto, anche se sapendo quello che ho scritto mi ci dovrò concentrare parecchio>_<Ad ogni modo grazie ad entrambi :)

Devo cercare altri proseliti, uno non basta :P

Comunque se posso rileggo e ti dico quelli che trovo. Non guastano la lettura, ma quando si cerca la "perfezione" danno non poco fastidio :)

P.S.=piecere. Cominciamo bene :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io quando non scrivo fan fic soffro di dislessia da tastiera di tipo degenerativo u_u La quantità  di errori che dissemino su forum/facebook/commenti vari è qualcosa di assurdo XD

Capita a tutti, sarebbe impensabile il contrario. Più tardi leggo il capitolo e vedo di segnarmi subito gli errori, senza doverlo poi rileggere :)

“Ciò non toglie la validità  del ragionamento fatto per Plamenia. Perché perdere altro tempo? La gente muore, se li c’è più possibilità  di trovare una vergine che ad Arceus vada bene, ebbene, io mi fiondo liâ€

Alma si alzò, esi diresse verso un mobile. Rachel si incuriosì, ed aspettò che tornasse li, al tavolo. La sentiva strana, quasi come se fosse incorporea. Pareva fluttuasse, tanta la leggerezza che mostrava.

Con l’aria che le graffiava la pelle, e quella paura impellente che potesse succederle qualcosa, bello o brutto che fosse.  bella e brutta, sono aggettivi legati a qualcosa

“Alma mi ha dato queste mentre, tu eri in bagnoâ€

“Che vuoi farci...†sorrise lui. “Comunque sono due mele, una testa. Le ha date ad entrambeâ€

Le piaceva quella liberta.

Erano in viaggio tra quattro ore, ciò voleva dire che non mancava molto al loro arrivo. da

 

 

“Il testone è sveglio...†fece, con i capelli sconvolti da un corpo a corpo perso con il cuscino ed il pigiama messo al contrario.   ahahahahah epica :rotfl:

 

 

Dopo questo capitolo continuo a pensare che l'Omega Group non sia una società  dai tanto buoni propositi. Non so perchè ma mi viene da pensare questo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmmm devo dissentire solo su questa correzione:

Con l’aria che le graffiava la pelle, e quella paura impellente che potesse succederle qualcosa, bello o brutto che fosse.

la parte fra la virgola e il punto è un inciso, quindi non va messo assieme al resto della frase, c'è chiaramente bisogno di una pausa prima.

Per il resto provvedo a correggereappena posso (mo sto impanata con un editing che mi stressaXD). Probabilmente da domani ricomincio a ricorreggere dal primo capitolo! :)

Per l'Omega Group non dico una parola u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmmm devo dissentire solo su questa correzione:

Con l’aria che le graffiava la pelle, e quella paura impellente che potesse succederle qualcosa, bello o brutto che fosse.

la parte fra la virgola e il punto è un inciso, quindi non va messo assieme al resto della frase, c'è chiaramente bisogno di una pausa prima.

Per il resto provvedo a correggereappena posso (mo sto impanata con un editing che mi stressaXD). Probabilmente da domani ricomincio a ricorreggere dal primo capitolo! :)

Per l'Omega Group non dico una parola u_u

Non so perchè ma per l'Omega Group sento di aver ragione :P

 

Veramente non è un inciso, infatti la virgola si può anche non mettere. Fatto sta che quei "bello o brutto" sono aggettivi riferiti a qualcosa. La frase sarebbe "Con l’aria che le graffiava la pelle e quella paura impellente che potesse succederle qualcosa, che fosse bella o brutta"

Quel che è il relativo che va a sostituire qualcosa, per cui sarebbe "la quale cosa fosse bella o brutta". ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 1, letto. Capitolo 2, letto.
Prima di commentare quei due capitoli vorrei però dire la mia sulla questione di cui sopra.
La virgola ci va, ma gli aggettivi devono essere al maschile. Qualcosa è neutro. Ci possono essere delle eccezioni, grazie Calvino.
Passiamo adesso ai capitoli. Veramente ben costruiti, siete riusciti a rendere perfettamente l'umanità  dei personaggi.
Naturalmente ho trovato un paio di errori, me li sono segnati e te li dirò appena riuscirò a prendere possesso del computer. Dal tablet è dannatamente scomodo.

 

Edit: ricontrollando gli errori che mi ero segnato, sono giunto a conclusione che fossero sostanzialmente scelte stilistiche. Tutti tranne uno:

 

Zorua le saltò sulle gambe, come se volesse sbirciare quello che l'elegante grafia che John Livingstone molto tempo prima aveva inciso in modo indelebile sulla carta.

 

Credo che ci starebbe meglio DI. Lasciandola così la frase appare incompleta. Almeno secondo me. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 1, letto. Capitolo 2, letto.

Prima di commentare quei due capitoli vorrei però dire la mia sulla questione di cui sopra.

La virgola ci va, ma gli aggettivi devono essere al maschile. Qualcosa è neutro. Ci possono essere delle eccezioni, grazie Calvino.

Passiamo adesso ai capitoli. Veramente ben costruiti, siete riusciti a rendere perfettamente l'umanità  dei personaggi.

Naturalmente ho trovato un paio di errori, me li sono segnati e te li dirò appena riuscirò a prendere possesso del computer. Dal tablet è dannatamente scomodo.

Quel prendere possesso del computer mi ricorda tanto quello che devo fare normalmente per toglierlo dalle mane di mio fratello ;)

 

Comunque ci ho pensato tutto il giorno, e beh, hai ragione. Mea culpa :angry:

Andrebbero al femminile se ci fosse qualche cosa :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel prendere possesso del computer mi ricorda tanto quello che devo fare normalmente per toglierlo dalle mane di mio fratello ;)

 

Comunque ci ho pensato tutto il giorno, e beh, hai ragione. Mea culpa :angry:

Andrebbero al femminile se ci fosse qualche cosa :P

Fratello?! Magari!

Almeno lui posso convincerlo. Separare mia mamma da Facebook è, invece, impossibile. :cry2:

Con qualche cosa avresti avuto ragione tu. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se non mi sono fatta viva per un po', ma ho gli esami di letteratura italiana da preparare>_< Comunque Zebstrika (posso chiamarti solo zeb?>_<) grazie anche a te per aver letto i capitoli! :)

Conoscendolo se lo chiami zeb ti mangia viva :P

Scherzo ovviamente, ma mi andava di dirlo :) è come quando mi chiamano a me col nome completo, è una tortura per entrambi. Abbreviate :P

Ora leggo il capitolo e vedo di segnarmi gli eventuali errori :)

 

 

 

Rabbrividì pensando a cosa sarebbe potuto succedere se quelle aule non avessero montato i pulsanti per le emergenze.

Hai dimenticato la preposizione

e qua e l

a erano sporchi di cenere e fuliggine. Gli occhi erano serrati, mentre la bocca schiusa cercava di attirare il poco ossigeno rimasto.

Era un ragazzo, appena

vent’enne, capelli rossicci e riccioluti lunghi appena qualche centimetro, con un viso dai profondi occhi ambrati.

ventenne si scrive tutto attaccato

“Gallade, adesso usa Focalcolpo! Non farti abbattere!â€

Gallade restò per qualche istante fermò. Ryan percepì il pericolo di quell’attacco.

“Lucario, preparatiâ€. Fu un sussurro.

Sbaglio o dovrebbe essere Zack?

 

Capitolo davvero bellissimo. Stavo per piangere. Siete riusciti a dare veramente una vita propria ai personaggi, un'anima e una personalità . Davvero spettacolare. E l'avere solo due lettori...credo che non  sia giusto nei confronti di tale bravura.

La descrizione, soprattutto quella sentimentale, è resa divinamente in tutti i personaggi. La frustazione di Ryan, i dubbi di Rachel, la personalità  di Zack. Tutto perfetto e davvero coinvolgente.

Spero davvero che riusciate a finire tutto questo, e magari anche ad arrivare oltre, molto oltre. E in quel caso continuerò ad essere un vostro lettore. Ho sempre amato leggere, e questa ff di certo non fa altro che aumentare la mia passione.

Detto questo non credo che ci sia altro da dire, se non che aspetto il prossimo capitolo. E ovviamente porvi ancora i miei più sentiti complimenti. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shit, hai ragione! Correggo appena posso! Non preoccuparti, si arriva senza dubbio in fondo e come detto stiamo preparando molte altre coseXD un paio di storie da pochi capitoli, una long ambientata ad Hoenn e altre OS in generale :) Il progetto di Pokémon Courage andrà  molto, molto lontano u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei anche arrabbiarmi se non mi chiamassi Zeb. ;)

L'altro è troppo lungo.

Comunque sarei io a dover ringraziare, mi avete fatto tornare la voglia di scrivere.

Per la lettura sono in stallo, potessi bloccare il tempo...

Ma presto leggerò anche gli altri capitoli.

Letteratura italiana? Fai lettere?(domanda stupida ma non si sa mai XD)

Dopo cosa ti piacerebbe fare?

P.S. Ne approfitto per ringraziarti per l'editing do pokémon adventure. Ottimo lavoro. :D

P.P.S. Posso aggiungerti agli amici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Darken! :)

Allora vada per ZebXD Uh, appena scriverai qualcosa passamela, mi farà  piacere leggerla! Comunque faccio Lingue orientali, al momento sto studiando cinese e giapponese (non chiedermi cosa la letteratura italiana c'azzecchi, me lo sto chiedendo da due anni).

Comunque certo che puoi aggiungermi, son contenta che il manga di Adventures ti piaccia :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao. :)


Per prima cosa: vuoi smetterla di aggiungere capitoli così in fretta? (Non pensavo l'avrei mai detto!)


Non riusciamo a starti dietro.


Comunque oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono potuto dedicare al primo interludio e al 3° capitolo.


Primo interludio: mi è piaciuto, grammaticalmente non ho trovato nulla da ridire. Un po' cortino. :(  Pazienza, è il contenuto che conta. ;)


Una domanda: Marcello è il fratello vero, o ha solo usato un'espressione comune?


Terzo capitolo: wow. I mie commenti potrebbero fermarsi qui, se non fosse per il fatto che ti sei sbarazzata degli accenti, presenti solo nei verbi per 3/4 del capitolo. Lì, sì, li hai denudati poverini. XD


Per il resto è corretto, forse potrei consigliarti di variare un po' espressioni, ho visto ripetuto qui e lì(naturalmente senza accento) parecchie volte.


Poi quel "Hey", non so come considerartelo. Sostanzialmente in italiano dovrebbe essere ehi, ma dato che la parola è di origine inglese, dove era appunto hey, posso passartelo. Un professore non lo avrebbe fatto.


 


Passando a qualcosa di più divertente, lingue orientali? Sono colpito, a cosa è dovuta questa scelta?


 


Vedi, mi stavo dimenticando l'UNICO errore di battitura.


diede il colpo di grazia a parecchi alberi che erano riusciti a stare all'in piedi per miracolo.


Credo volessi dire in piedi.


Capita. ;)


 


E ora, alla lettura dei prossimi capitoli. :riot:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao. :)

Per prima cosa: vuoi smetterla di aggiungere capitoli così in fretta? (Non pensavo l'avrei mai detto!)

Non riusciamo a starti dietro.

Comunque oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono potuto dedicare al primo interludio e al 3° capitolo.

Primo interludio: mi è piaciuto, grammaticalmente non ho trovato nulla da ridire. Un po' cortino. :(  Pazienza, è il contenuto che conta. ;)

Una domanda: Marcello è il fratello vero, o ha solo usato un'espressione comune?

Terzo capitolo: wow. I mie commenti potrebbero fermarsi qui, se non fosse per il fatto che ti sei sbarazzata degli accenti, presenti solo nei verbi per 3/4 del capitolo. Lì, sì, li hai denudati poverini. XD

Per il resto è corretto, forse potrei consigliarti di variare un po' espressioni, ho visto ripetuto qui e lì(naturalmente senza accento) parecchie volte.

Poi quel "Hey", non so come considerartelo. Sostanzialmente in italiano dovrebbe essere ehi, ma dato che la parola è di origine inglese, dove era appunto hey, posso passartelo. Un professore non lo avrebbe fatto.

 

Passando a qualcosa di più divertente, lingue orientali? Sono colpito, a cosa è dovuta questa scelta?

 

Vedi, mi stavo dimenticando l'UNICO errore di battitura.

diede il colpo di grazia a parecchi alberi che erano riusciti a stare all'in piedi per miracolo.

Credo volessi dire in piedi.

Capita. ;)

 

E ora, alla lettura dei prossimi capitoli. :riot:

Il lì accentato è sempre stata la principale pecca, gliel'ho segnalato diverse volte ma qualcuno mi deve essere sfuggito. Alla fine si nota poco dato la piccola dimensione del carattere. Per il sì...credo che sappiamo tutti la differenza, ma alla fine l'accento non lo mette quasi nessuno. Quanto siamo pigri :sweat:

Per quanto riguardo lo stare "all'in piedi" devo fare una precisazione. Forse nella lingua italiana è errore, ma nel dialetto romano è usato. Non che ami questa espressione, ma si usa. Ora non so se questo è limitato solo a Roma e i dintorni, fatto sta che come forma dialettetica è anche abbastanza usato.

 

 

N.B.=non ho ancora letto il capitolo postato prima, appena posso pongo rimedio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oi, eccomi, allora, Marcelloe Timoteo non sono fratelli, sono però cresciuti insieme nello stesso paesino (più tardi verranno postate cose anche su di loro)

Per i sì ed i lì... lo so, quando rivado a correggere spesso però non li vedo nel testo (okay, io sono una talpa) e probabilmente né io né Andy quando correggiamo i pezzi dell'altro ci concentriamo su quelli, dove mi ricordo però li segno sempreXD

Per all'in piedi... non so. Io l'ho semrpe usato e l'altro scrittore (che si è curato di interludi e del capitolo) è di Napoli, quindi forse si usa anche lì ed ha dato per scontato che fosse giusto, non saprei :/

Come detto comunque ricorreggo tutti i avri capitoli, ho già  ricorretto prologo e metà  del primo capitolo, ma non ho molto tempo>_<

Per l'università ... diciamo che sono campi in cui spero si trovi lavoro. La mia scelta principale era psicologia, ma me lo hanno sconsigliato tutti, sia perché non sono adatta (mia madre dice troppo empatica, avrei potuto far danni)... quindi mi sono dirottata su quello, all'inizio volevo prendere arabo come seconda lingua, ma non è proprio permesso a livello di piano di studi, troppo complicato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il capitolo. 3-4 lì non accentati, gli altri corretti :P

Che dicevo io sull'omega Group? Credo di aver centrato in pieno :)

Se non sbaglio però ci sono delle incongruenze: quando i due entrano nella tenda di mia se non sbaglio ci sono altre due ragazze: eppure quando rachel e zack urlano non si svegliano e non si spaventano? Cosa abbastanza strana...stessa cosa per l'infermiera. Scrivi che escono prima ancora che abbia finito di cambiare la fasciatura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di all'in piedi non l'avevo mai sentito, ma se dite che è corretto mi fido. ;)

Oggi ho letto il secondo interludio.

Veramente ben scritto, e non ho trovato errori.

Mi è piaciuto molto come hai descritto la battaglia, mentre leggevo riuscivo a vederli combattere. XD

Mi dispiace per Timoteo, mio personaggio preferito, ma era giusto così.

Secondo me Adamo è riuscito a sopravvivere, non so perché ma me lo sento dentro.

Mi dispiace per psicologia. :(

Comunque deve essere bello tosto lingue orientali, io impazzisco solo con l'inglese. T-T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...