Vai al commento


[RachelAori] Pokémon Back to the Origins - Commenti


Post raccomandati

* Si accorge adesso di non aver commentato il capitolo precedente. Prende una chitarra e se la sbatte in testa*

 

A questo punto credo che mi tocchi commentare due capitoli insieme. Stupido me 2 :confused: .

La sconfitta di Zack mi ha scosso veramente, pensavo vincesse. Ma ciò che mi ha scosso veramente è stato l'atteggiamento di Lucario, e poi quello di Zack in quest'ultimo capitolo.

Alla fine Ryan è riuscito a prendere tutti e tre i pokémon leggendari e hanno creato la rossocatena per essere ora partiti per la vetta lancia. E presto vedremo Dialga e Palkia :love_emote:

Tornando a Dialga, mi sembrava strano che nessuno si fosse ancora ricordato di Celebi. Ma perché il pokémon ce l'aveva Green? In teoria dovrebbe essere al Bosco di Lecci o in mano di Alfredo, ma invece ora è stato consegnato a Zack da Green. Una domandina in proposito: l'inestimabile ed ineguagliabile Blue/Gary :P  è partito con Zack nel viaggio temporale? Inoltre, vedremo mai comparire Red, Blue, Yellow e tutti gli altri personaggi del manga? (io devo ancora di finire quello di Yellow :sweat: )

 

Sono contento che alla fine Zack abbia fatto pace con il cervello e abbia ripreso possesso dei suoi pokémon, ma a questo punto anche Lucario è tornato in forma o non ancora?

Mi è piaciuta molto la storia di Braviary, e molto di più il gesto fatto da Zack nel lasciar libero il cucciolo cromatico. Non molti avrebbero fatto la stessa scelta.

 

Ora veniamo a Rachel. Alla fine credo che lei batterà  sia Zack che Ryan, sta diventando la più forte di tutti. Ora inoltre ha un Tyranitar e un Metagross, e presto avrà  anche, credo, un Chandelure. Invece cosa ne sarà  di Zorua?
Comunque sono ancora convinto che finchè avrà  Candelina :love_emote: (sì, lo so che ora dovrebbe essere Candelabro. Ma Candelina mi piace di più :XD: ) vincerà  tutti   :omg:  :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Povera chitarra. XD


 


Allora, buon capitolo in generale, mi è piaciuta l'entrata in scena di Green. Ora sono curioso di sapere dove sono Red e Yellow. :asduj1:


Parlando di Celebi, sinceramente me ne ero dimenticato anche io. :sweat:


Riguardo alla rossocatena e alla sua creazione, mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia umanizzato i "cattivi", facendo loro capire che il dolore provato da i tre Pokemon leggendari fosse qualcosa di abnorme, quasi impensabile.


Spendendo due parole anche per Rachel, posso dire che lei è la protagonista e, da come sta crescendo, mi aspetto grandi cose.


As ever, good job! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, in ordine, per il comportamento di Zack, si è spiegato in questo 22° capitolo l'atteggiamento pssimista e la sconfitta, troppe pressioni, troppe responsabilità >_<

Per Celebi... tieni conto che Adamanta è abbastanza lontana dalle varie regioni e non tutti conoscono tutti i Pokémon leggendari, Green invece si trovava vicino (relativamente) al Bosco di Lecci, omunque nella regione accanto. Per gli altri personaggi del manga... no. Non appariranno, almeno in questa FF, sono protagoinsti di altre OS o comunque di altre semilong, ma qui abbiamo deciso di lasciarli solo menzionati e far apparire unicamente Green, che, essendo stato una guida per Zack, meritava il suo spazio.

Lucario starà  bene, non vi preoccupate, riguardo alla storia dei Rufflet a breve (non so quanto breve, entro il mese, facciamo) posteremo qualcosa a proposito.

Per Rachel e Candelina... hanno ancora molta strada da fare, ma diciamo che si è elevata dal livello di Gennaro Bullo che aveva all'inizio della storiaXD

Per "l'umanizzazione dei cattivi"... non sono d'accordo. Il pezzo in particolare l'ha scritto Andy, quindi non sono nella sua testa e simili (anche se a volte sembraXD), ma penso che essere rappresentati come normali umani, che alla fine è quello che sono, non li renda più buoni, serve solo a far capire che nessuno è una macchina, sicuramente c'è chi sente di più e chi meno, forse il Nestore del passato avrebbe sorriso, ma loro, nonostante tutto no...

Comunque adesso metto l'ultima parte de "LaVia per la Vittoria"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ci è voluto un po' per pensare come scrivere questo commento.


Credo che sostanzialmente entrambi la pensiamo allo stesso modo, forse sono stato un po' sbrigativo nel commento precedente e di questo mi scuso.


Quello che io intendevo era che noi tendiamo ad idealizzare i nostri nemici, soprattutto come dei mostri. E' questo che ci aiuta a combattere, a fare quello che è necessario e che altrimenti per natura non faremmo. Peggiore è il nemico, più facile sarà  trovare la forza necessaria per sconfiggerlo.


E bisogna dire che i "cattivi" ce li avete presentati proprio così, malvagi e senza scrupoli, pronti a tutto per ottenere ciò che desiderano; basti pensare alla condizione di Zack e Mia.


Oggi però, dopo averci mostrato il loro lato oscuro, avete (o ha Andy, infatti aspetto anche una sua risposta) voluto ricordarci che per, quanto malvagi, per quanto privi di morale o scrupoli, loro hanno un cuore, loro sono esseri umani!


Forse per te potrà  non sembrare importante, ma il fatto che un nemico sia umano gli dona per forza di cose alcune caratteristiche positive.


Lo stesso aggettivo umano viene usato in ambiti positivi, non di certo negativi.


Quindi, forse non diventeranno gli eroi, ma di sicuro li ha rafforzati; perché se hanno sofferto nel vedere i Pokemon soffrire ma non li hanno salvati allora vuol dire che quello in cui credono, quello per cui agiscono, è davvero molto importante per loro.


Concludendo, questo porta inevitabilmente il lettore a riconsiderare il punto di vista nemico e, perché no, a considerarlo necessario o addirittura positivo.


Non cambia quindi il cattivo, ma la considerazione che il lettore ha di esso.


 


Ok, forse ho esagerato nella lunghezza ma ci tenevo a spiegarmi. :)


Adesso vedrò di leggere gli spin-off che sono un po' in arretrato. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nyah, okay, ho capito meglio che intendeviXD

Ti dico che io e andy abbiamo punti di vista totalmente differenti su Lionell, ragion per cui, almeno al momento, non abbiamo realizzato spin off su di lui. Anche su alcuni dettagli sul suo passato, siamo sempre stati molto discordi, quindi probabilmente non ce ne saranno finché non saremo riusciti a trovare un punto comune tra le nostre idee.

Io ho sempre optato per un nemico umano. Nessuno fa qualcosa senza esserne convinto, e il cattivo è umano quanto la vittima. Andy sa questo e a modo suo lo mostra, anche se a suo parere dovrebbe prevalere il alto cattivo.

Magari in un futuro, più o meno lontano, scriveremo anche altre cose che faranno prevalere una o un'altra visuale, lo spero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cattivo zeb, non si fa così. Non si rimane indietro con la lettura, non si fa proprio.

Comunque è normale che spesso il nemico non sia visto, e in questo caso anche rappresentato, di buon grado. Di solito si tende ad immedesimarsi nel personaggio principale e si rende ragione a lui, screditando e "nemicizando" chi lo contrasta. È del tutto normale pensare ad un avversario come un nemico spesso malvagio, e ciò si può notare anche nell'ultimo spin-off (non approfondisci qui che forse è meglio).

Il fatto è che bisogna anche considerare gli obiettivi e i metodi utilizzati da una persona, in quanto ci sono quelli che utilizzano metodi violenti per scopi personali e futili e quelli che li usano cercando migliorare e in questo caso salvare l'umanità . Prima di tutto bisogna cogliere questa differenza.

Tornando a Ryan e agli altri è anche vero che stanno agendo in modo non molto legittimo, ma comunque almeno in parte hanno capito i propri errori e anche la sofferenza provata ne è un simbolo. Definirli non umani solo perchè hanno fatto delle scelte sbagliate e hanno paura o non sanno come affrontarle in modo diverso non sarebbe giusto, anche perché loro hanno dei sentimenti e lo hanno dimostrato, e comunque si sentono in colpa se devono agire in tal modo anche se a volte non se ne rendono conto subito. Non hanno molta scelta per salvare il mondo, conoscono solo questo modo.

I veri "mostri" sono altri, quelli crudeli e senza scrupoli che per portare avanti i loro "ideali" egoisti ricorrono ad ogni mezzo. Come Nestore per esempio.

Passo di là  per commentare lo spin-off.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, eccomi giunto a commentare.
Capitolo molto interessante, direi fragoroso, spaziale, invertibile(?).
Va bene, torno serio, l'arte del comico non è quella che più mi si addice.
Una cosa che mi piace fare, invece, è scrivere e, modestia a parte, me la cavicchio anche.
Perciò quando leggo un capitolo come questo, scritto bene, con delle belle descrizioni e ricco di colpi di scena... Be', posso dirmi felice.
Sono contento della piega che ha preso il racconto, finalmente cominciamo a vedere la squadra di Lionel.

Potenza, magnificenza, questi gli aggettivi ripensando a quanto letto.

Quali saranno gli altri sei Pokemon nel cinturone? Quella Master Ball serviva a catturare Arceus? Possiamo solo aspettare.

Rachel, Rachel, Rachel. Anche Mia si è accorta delle menzogne di Lionel e lei no. Oppure non ha voluto accorgersene?

Personalmente ritengo più la seconda.

Ryan, cosa dire di lui? Dagli istinti omicida all'obbedire alla sorella, cercando nel mezzo di catturare Palkia.

Che dire, lo adoro, lo sai.

Mia, ragazza ricca, forse inizialmente troppo stereotipata, com'era giusto che fosse, che si sta rivelando sempre più audace. Grande Mia, facciamo tutti il tifo per te!

Concludo rinnovando i miei complimenti per la descrizione delle battaglie, è una caratteristica che adoro di questa ff.

Ora vi saluto, aspettando il prossimo capitolo e raccomandandovi, inutilmente, di continuare così. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, eccomi giunto a commentare.

Capitolo molto interessante, direi fragoroso, spaziale, invertibile(?).

Va bene, torno serio, l'arte del comico non è quella che più mi si addice.

Una cosa che mi piace fare, invece, è scrivere e, modestia a parte, me la cavicchio anche.

Perciò quando leggo un capitolo come questo, scritto bene, con delle belle descrizioni e ricco di colpi di scena... Be', posso dirmi felice.

Sono contento della piega che ha preso il racconto, finalmente cominciamo a vedere la squadra di Lionel.

Potenza, magnificenza, questi gli aggettivi ripensando a quanto letto.

Quali saranno gli altri sei Pokemon nel cinturone? Quella Master Ball serviva a catturare Arceus? Possiamo solo aspettare.

Rachel, Rachel, Rachel. Anche Mia si è accorta delle menzogne di Lionel e lei no. Oppure non ha voluto accorgersene?

Personalmente ritengo più la seconda.

Ryan, cosa dire di lui? Dagli istinti omicida all'obbedire alla sorella, cercando nel mezzo di catturare Palkia.

Che dire, lo adoro, lo sai.

Mia, ragazza ricca, forse inizialmente troppo stereotipata, com'era giusto che fosse, che si sta rivelando sempre più audace. Grande Mia, facciamo tutti il tifo per te!

Concludo rinnovando i miei complimenti per la descrizione delle battaglie, è una caratteristica che adoro di questa ff.

Ora vi saluto, aspettando il prossimo capitolo e raccomandandovi, inutilmente, di continuare così. ;)

Uhm, ma quanto è tardi... forse dovrei controllare il calendario più spesso :sisi:

Oltre a dire che mi scuso per il ritardo, ci terrei a precisare alcune cosette concorando con quanto detto sopra da zeb.

Capitolo molto interessante, direi fragoroso, spaziale, invertibile

 

Vedere e sapere che Lionell era un allenatore e che ha ancora una squadra è stato molto interessante, ma scoprire che possiede un Mewtwo catturato con una Masterball è decisamente troppo. Questo capitolo è troppo. Ora dirai, troppo di cosa? Di tutto. Di epicità , di scoperte, di inganni, di sorprese, di eventi, di leggendari, di tempo, di spazio, di distruzione, di emozione e chi ne ha più ne metta.

 

Povera Flemminia, sempre gli innocenti ci rimettono.

Se non sbaglio le due sfere usate una per catturare Dialga e l'altra rimasta vuota sono state inventate da voi? Perchè non mi ricordo alcun tipo di sfera con quelle caratteristiche.

 

Mia, ragazza ricca, forse inizialmente troppo stereotipata, com'era giusto che fosse, che si sta rivelando sempre più audace. Grande Mia, facciamo tutti il tifo per te!

:quote:

 

 

Concludo rinnovando i miei complimenti per la descrizione delle battaglie, è una caratteristica che adoro di questa ff.

:quote:  :quote:

 

 

Peccato che Giratina sia subito scappato via, ha fatto un viaggio a vuoto. Detto questo, forza Zack riportati Rachel a casa (perchè Zack ce l'ha, una casa, vero?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Andy Black

È stata un'impresa scrivere questo capitolo. Tra il lavoro e gli altri impegni dovevo scrivere di notte, galeotto. In ogni caso mi sono divertito a scrivelo quasi quanto voi a leggerlo, tanto che nella scena di Giratina ero così fomentato che stavo per spaccare la tastiera.


Inoltre ho cercato di rendere Mia un po' meno piatta, per scollarle da dosso lo stereotipo di bionda ricca. E sì, le Pokéball le abbiamo create durante la stesura. Cioè, le ha create Lionell, ma Lionell l'ha creato Giulia, e quindi per proprietà  transitiva le Pokéball le abbiamo create noi.


Che dire più? Scusatemi per la poca partecipazione, cercherò di ovviare in futuro.


 


P.S. Giratina doveva fuggire via subito. Aspettatevi qualche Spinoff tra un po' di tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, mio Dio.

Ogni capitolo che scrivete è sempre più bello del precedente!

Solo una critica: NON potete finire il capitolo così!

Adesso dovrei aspettare per il prossimo capitolo?!

Non si può, postalo subito. :sisi:

Commentando il contenuto devo dire che mi è piaciuto molto la resa dell'impatto con la realtà  della guerra da parte di Zack.

La guerra provoca sensazioni differenti tra i personaggi, direi che il più sconvolto oltra a Zack è Ryan.

E dovete ammettere che la cosa è alquanto divertente.

Acquisire la consapevolezza di dover uccidere una persona presumo sia qualcosa di terribile.

Finisco qui con una domanda: e l'effetto farfalla? Finiranno per scomparire come in Ritorno al futuro? XD

P.S. Povera tastiera XD

P.P.S. Mi dispiace per il commento poco approfondito ma sono col tablet.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, dai, pazienta fino a domenica ed avrai il continuo ;)

Per quanto riguarda il fattore Zack, questa è una delle rare scene in cui sono stata io ad occuparmi di lui, sono contenta di aver reso la situazione per bene!°-°

Per Ryan.. sì, ricordo di aver letto da qualche parte che le due cose che fanno più paura ad un uomo è trovasi davanti a qualcuno che abbia ucciso e essere consapevoli di dover uccidere noi stessi (o almeno me la ricordo così, la frase).

Per la domanda... diciamo che dopo il finale, vedremo di dare una spiegazione, farlo adesso potrebbe comunque spoilerare robaXD

L'unica cosa, è che la prossima settimana venerdì sabato e domenica non ci sarò, quindi probabilmente i capitoli verranno postati in mezzo alla settimana, altrimenti dovrei lasciarvi un buco did ue settimane, e farlo sul finale mi pare crudele assaiXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti conviene lasciare un buco di due settimana, lo dico per te ;) tanto la prossima settimana è "corta" visto che iniziano le vacanze.

Per il fatto della guerra credo sia normale. Noi per fortuna non la viviamo in prima persona, ma di certo non sarei in grado di fare certe cose in modo tranquillo. A parte l'immaginazione dell'eroe perfetto che arriva e salva tutti, la realtà  è molto diversa. Piombare in mezzo a una battaglia dove i cadaveri popolano il terreno, con feriti e morenti, e trovarti attaccato e saper di dover combattere contro gli altri correndo anche il rischio di uccidere qualcuno non è una cosa da niente. E non basta il solo coraggio. La finisco qui che forse è meglio ;)

Do ragione al signore là  sopra che dice che non può finire così. È assolutamente vero, non può. Voglio vedere le facce di Lionell, Ryan e Rachel quando vedranno che Zack li ha seguiti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi metto un altro capitolo (ho anche messo un altro spin off e domani ne posterò un altro ancora, che deve essere assolutamente messo dopo questo capitolo, ma prima dell'altro), come detto poi per qualche giorno non ci sarò, quindi almeno che tutte le parti inerenti alla storia in senso più stretto siano complete.

Al mio ritorno, oltre che altri Spin-off semrpe legati alla storia, ci sono un paio di fic che avevamo scritto per Halloween e Natale, che adesso risultano terribilmente fuori stagione, ma che erano state postate in giro nel periodo giusto e che comunque sono il preambolo di altri eventi... non so che dire, sono contenta che anche verso il finale la storia continui a piacervi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo entrambi contenti che tu abbia già  messo un altro capitolo e che domani bisserai.


Anzi, volevo ringraziarvi a nome di entrambi per lo splendido lavoro che state facendo.


 


Adesso siamo in Arena, perché non fai un salto per una random? ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clap, clap, clap.


E così ce l'abbiamo fatta, siamo arrivati alla fine.


Che lungo viaggio che abbiamo fatto, voi scrittori e noi lettori.


Un'esperienza unica, meravigliosa.


Ma, come tutte le cose belle, deve avere una fine.


Le lotte, le battaglie, gli amori, avete descritto tutto alla perfezione.


In genere faccio sempre una critica, chiedo sempre un chiarimento, ma oggi no.


Oggi, prendo solo atto che siamo arrivati alla fine, che Rachel e Zack finalmente riusciranno a vivere felici, che Ryan è diventato Campione della Lega di Adamanta (questo mi ha reso davvero molto contento u.u), che Mia ha scritto un libro e che, purtroppo, Alma sta ancora aspettando il suo innamorato.


E', quindi, questo il mio commento, una citazione di Lev Tolstoj:


"In una battaglia vince colui che ha fermamente deciso di vincere."


Personalmente ritengo che riassuma perfettamente tutta la vostra opera: Rachel, Zack, Ryan, Tu ed Andy.


Sì, tutti voi avete fermamente deciso di vincere e avete vinto, i personaggi la loro battaglia, voi la vostra, riuscendo a scrivere un racconto meraviglioso fino alla fine.


Adesso vi saluto e, per l'ultima volta e con un tuffo al cuore, al prossimo capitolo. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nyah, grazie per essere stato con noi fino alla fine>_<

Credimi, sono una persona piuttosto ansiosa e che tende a sottovalutarsi, ogni volta che postavo un capitolo della storia, ho smpre avuto il terrore che potesse non piacere, che ci si rendesse conto di non essere stati in grado di rendere bene un evento, un personaggio, di non essere coerenti o non so>_<

Sono dispiaciuta per la fine della storia, non abbandoneremo i pg, ma mi mancheranno comunque, sono stati come figli, sotto certipunti di vista ed accantonarli, anche se non per sempre, mi fa un po' male.

Sono fermamente orgogliosa che la storia sia piaciuta e l'unica promessa che posso fare al momento è quella di non fermarci, Pokémon Courage, il nostro ciclo di storie, deve vedere ancora molte altre storie venir scritte, mi auguro vorrete leggere anche quelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credimi, non ti libererai tanto facilmente di me. u.u

Anche perché è stata la prima storia che è riuscita a prendermi così tanto dai tempi de La Spada della Verità , quindi qualsiasi storia scriverai io sarò lì a leggerla.

Ho appena letto i due epiloghi e, se devo essere sincero, sei riuscita a farmi commuovere.

Adesso avrei delle domande da farti, ma non oggi, oggi lasciamoci prendere dai sentimentalismi com'è giusto che sia. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non scappo, al massimo te le faccio quando torni. XD

Comunque entro sabato te le faccio di sicuro.

E che quando finisco una saga, un telefilm, qualsiasi cosa a puntate, ho il bisogno fisiologico di prenderne atto e di ricordarla.

Devo metabolizzare. u.u

Ora di domani mi passa sta tranquilla. XD

Edit: tu là  in alto, cos'hai contro l'ascesa al trono di Ryan?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu là  in alto, io non ho niente contro l'ascesa al trono di Ryan. L'unica cosa è che cosi come è successo sarebbe contro le regole, se il campione lascia il titolo non dovrebbe entrare al posto suo un raccomandato che sarà  si forte, ma senza medaglie e senza aver battuto i S4. ne avrebbe più diritto il S4 più forte.

Vado a leggere l'epilogo, poi sarò impegnato a leggere alcuni degli altri sequel postati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo nel mondo Pokémon, dove persino le cariche scientifiche vengono tramandate in famiglia (Oak docet).

Ad ogni modo, anche se non verrà  trattata come cosa, anche Ryan si sottoporrà  ad un esame di idoneità  per la carica, forse non troppo severo, visto il consiglio del Campione, ma niente di semplice.

In più c'è stata anche in Adventures, con il passaggio del manto del campione da Rocco ad Adriano, una cosa simile, anche se le circostanze erano lievemente differenti.

gli spin off sarebbe stato meglio leggerli nell'ordine in cui li ho messi, più che altro perché così si vedeva meglio l'evoluzione dei retroscena, ma vabbéXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione era leggermente diversa.

Poi Adriano era il legittimo Campione.

Anche se rimango convinto che Ryan rimanga comunque il più idoneo a quella carica.

Senza contare che se hai detto che sosterrà  l'esame siamo tutti contenti, vero?

*punta fucile contro master*

Vero?

Leggerli in ordine?!

Ops, io sono rimasto al secondo E4. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...