Vai al commento

Chi di voi suona uno strumento musicale?

Snorlax

Post raccomandati

Dipende da cosa intendi per suonare.... se intendi in maniera "professionale" non suono alcuno strumento; ma se intendi riuscire a riprodurre alcune canzoni su uno strumento (anche ad orecchio, anzi sopratutto ad orecchio) allora suona: la fisarmonica, il pianoforte, la tastiera, la tromba, il flauto dolce tedesco (quello che avete volgarmente chiamato piffero che è un altra cosa), il kazu, la batteria, lo djembe, le maracas, il tamburello e la melodica. A volte avere una mamma che insegna tastiere e con uno studio pieno zeppo di strumenti e spartiti aiuta...

inoltre riesco a cavare fuori qualche accordo dalla/e chitarra/e e dal sax contralto di mia sorella e dalla famiglia delle trombe(tromboni,corni, ecc.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io suono il sax,l'ocarina, flauto dolce ,so suonare un po il piano e sto imparando il flauto di pan...

Scusa nn AVEVO notato.

Ho scelto il sax xke mi piaceva ed era una materia opzionale alle medie.

L'ocarina xke mi piaceva come strumento,ho scelto ina edizione speciale arrivata via posta dalla germania,uguale a l'ocarina di zelda,il flauto,come l'ocarina e il piano li ho imparati da solo,e il flauto di pan l'ho comprato wui in colombia xke strumento popolare

Link al commento

T'ho guarda che discussione LoL

Allora, parto con ciò che suono da 4 anni, ovvero: Chitarra Classica, Elettrica e Basso.

Perché ho scelto questi strumenti?

Prima di tutto ho avuto un prof davvero amabile, gentile e con cui scherzavo sempre.

Lo facevo incaffare sì passavamo dei bei momenti insieme, l'ho rivisto pure dopo la fine delle medie >-<

Inoltre la musica prodotta con una chitarra o basso ti possono far sfogare in molte situazioni.

Suonare una canzone molto metal con la chitarra elettrica ti fa sentire le tue emozioni attraverso le note. mentre suonare una dolce melodia con la classica

potrebbe in qualche modo esplicitare le emozioni calde e positive dentro di te.

Quindi in poche (lunghe) parole è questo ciò che sento suonando, essere in pace con me... e con i miei sentimenti e stati d'animo, un po' come cantare >-<

Link al commento

Io so suonare solo il Pianoforte(ma sto imparando a suonare la chitarra!)...

La passione per il pianoforte è nata quando avevo circa 10 anni(andavo in prima media) e il mio professore di musica suonava un pianoforte. Per questo,ho imparato a suonare questo strumento e me la cavo abbastanza bene! Con questo,riesco ad esprimere al meglio le mie emozioni(anche perchè le canzoni che posso suonare sono o dolci o tristi...)

Link al commento

Io suono la chitarra classica *-*

Ho iniziato 5 anni fa come autodidatta, ma da qualche mese ho scelto di studiare con un insegnante per imparare a Suonare questo strumento (sì, con la S maiuscola).

Ho due motivi per suonarla:

1.Ha un suono meraviglioso

2.E' piacevole suonarla

E poi è una chitarra XD

Link al commento

Dunque, dunque:

ho suonato il flauto dolce (per gli amici "il piffero") per tre anni a scuola e me ne innamorai: decisi quindi di suonare il flauto traverso.

Ma il mio desiderio non si avverò mai, perchè?

Perchè vidi un film, school of rock, che, come potete intuire dal nome, non parlava di certo di musica classica e di flauti dolci.

Da li ebbi un colpo di fulmine, e cominciai a smanettare sul web scaricando canzoni e informandomi sui generi rock, i chitarristi e chitarre e tutto ciò che ne concerne.

Ora sono quattro anni che frequento e studio chitarra, in particolare quella elettrica, ho un mio gruppo e.... suono anche le canzoni di chiesa XD

Ma il suono celestiale del flauto, del pianoforte e del violino (che prima o poi imparerò a suonare) occupano sempre uno spazio nel mio cuore da musicista.

Link al commento

pianoforte,ha una molteplicità  di suoni dalla quale si possono ricavare infinite combinazioni sonore conosciute e sconosciute dall'uomo,inoltre ha un suono caldo e familiare come il caffè appena fatto dalla moka di casa la mattina presto,inoltre è rassicurante ma allo stesso tempo triste e malinconico con leggeri attacchi di cose più dolci fino a farlo diventare un inno alla pace.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...