Vai al commento


[GUIDA] I Baby Pokémon


qtMirmo

Post raccomandati

CHI O COSA SONO I BABY POKEMON?

 

I Baby Pokémon sono la fase mono avanzata della catena evolutiva di alcuni Pokémon. Il concetto è stato introdotto nella seconda generazione, insieme con il concetto di breeding.
 
Un Baby Pokémon può essere classificato come tale se possiede queste quattro caratteristiche:
- può essere ottenuto attraverso la schiusa si un uovo
- deve essere la più bassa forma di una catena evolutiva
- deve essere in grado di evolversi almeno una volta.
- deve appartenere al Gruppo Uova Sconosciuto
 
La maggior parte dei Pokémon Baby sono stati introdotti dopo le loro prime evoluzioni, con le eccezioni di Togepi e Riolu. Per potersi evolvere, molti richiedono l'aumento di amicizia nei confondi del loro allenatore, mentre altri si evolveranno per livello.
Tutti i Baby Pokémon non sono in grado di riprodursi a meno che non evolvano prima in una delle loro forme successive.
 
E ora veniamo alla novità .
 
 
 
COSA HA INTRODOTTO LA VI GENERAZIONE?
 
 
 
Dalla sesta generazione, ovvero dai giochi X e Y, tutti i Baby Pokémon catturati hanno almeno 3 IVs al 31. Si tratta di una delle tante innovazioni che la GF ha inserito nei giochi Pokémon in modo da renderli più competitivi e poter avvicinare sempre più giocatori al mondo del Battling Competitivo.
Nel caso un Baby Pokémon venga catturato al Safari Amici (che come è noto consente ai Pokémon qui catturati di avere almeno due IVs a 31), esso avrà  in ogni caso almeno 3 IVs a 31.
Risulta ora chiara la convenienza di catturare un Baby Pokémon fin dai primi passi durante l'avventura nel gioco, non solo in quanto i Pokémon avranno una curva d'esperienza più breve per un certo periodo, ma anche perché saranno vantaggiosi da usare, una volta evoluti, per ottenerne esemplari migliori attraverso il breeding.
 
NB.: i Baby Pokémon ottenuti tramite breeding NON avranno 3 IVs a 31, solo quelli catturati selvatici avranno questa peculiarità 
 
 
Infine, ecco una lista dei Baby Pokémon ottenibili fuori dal Safari Amici con i rispettivi luoghi e le modalità  di incontro.
 
 
298.png
Azurill (Percorso 3, Percorso 22)
 
447.png
Riolu (Percorso 22)
 
439.png

Mime Jr. (Grotta Riflessi, battaglia a Orde)
 
458.png

Mantyke (Percorso 12)
 
238.png

Smoochum (Grotta Gelata, battaglia a Orde)
 
433.png
 

Chingling (Percorso 11, Grotta Riflessi)

 

406.png

Budew (Percorso 4)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma io intendevo proprio dire una cosa del tipo:


-Igglybuff può essere ottenuto accoppiando 2 Jyggipuff/Wigglituff o uno dei 2 con Ditto. Jygglipuff si può catturare nel Percorso 20.


-Munchlax può essere ottenuto accoppiando 2 Snorlax o uno Snorlax con Ditto. In entrambi i casi, il genitore Snorlax deve tenere con se il Gonfiaroma. Snorlax può esssere ottenuto nel Percorso 7.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma io intendevo proprio dire una cosa del tipo:

-Igglybuff può essere ottenuto accoppiando 2 Jyggipuff/Wigglituff o uno dei 2 con Ditto. Jygglipuff si può catturare nel Percorso 20.

-Munchlax può essere ottenuto accoppiando 2 Snorlax o uno Snorlax con Ditto. In entrambi i casi, il genitore Snorlax deve tenere con se il Gonfiaroma. Snorlax può esssere ottenuto nel Percorso 7.

 

Hai ragione, ho mischiato un po' le cose. Il mio obiettivo era scrivere una Guida per informare che i Baby Pokémon catturati hanno almeno 3 IVs a 31 (sono esclusi quelli ottenuti tramite breeding), ma è venuta fuori una discussione che parla anche di che cosa sono i Baby Pokémon.

Appena posso aggiorno mettendo anche i metodi per ottenere i Baby Pokémon tramite breeding :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...