Vai al commento



Teorie & Considerazioni sui remake di Rubino e Zaffiro.


Siegh

Post raccomandati

Hmmm... Magari sarò ripetitivo ma non penso facciano dei remake di rubino e zaffiro.... Penso di più a dei sequel, con una nuova storia che riprende quella dei vecchi due giochi, nuove città , capipalestra, ecc... Penso a dei sequel perchè la metà  degli utenti su internet non vuole dei remake (ritenendoli inutili per il fatto del trasferimento dai giochi di gba fino ad X e Y) ed attualmente a GF non interessa vendere un prodotto vecchio e solo rimodernizzato...


Una storia in cui i leggendari di turno sono le forme mega di Kyogre/Goudon non mi dispiacerebbe... Hoenn ha davvero tanto da offrire e facendo dei sequel si accontenterebbero sia i fans che vogliono i remake e sia quelli che non lo vogliono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io li voglio...xD

Anch'io, però giustamente c'é chi ha già  giocato a Rubino e Zaffiro e può benissimo trasportare i suoi pokemon in x e y. I remake nascono soprattutto per dare la possibilità  ai giochi tagliati fuori dalla retrocompatibilità  (rby gsc) di essere giocati e dare la possibilità  di catturare quei pokemon che prima non potevi trasportarti.

Io stesso ho un Blaziken che mi porto dietro da Zaffiro e tanti altri pokemon dai giochi di terza generazione.

Ipotesi a parte la GF deve massimizzare i ricavi da questi giochi: quindi sicuramente creerà  qualcosa che "costringa" i giocatori a comprare quei giochi... E io ho giocato a tutte le versioni (tranne smeraldo).... Sono sicuro che comprerò anche i prossimi sequlel/remake di rz

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la storia è diversa. Hoeen e Rubino/Zaffiro/Smeraldo rimangono i capitoli più riusciti della saga Pokémon. Non tanto per vendite quanto per storia e regione. R/Z/S hanno gettato le basi su cui poggiano tutti i moderni giochi Pokémon, perché rischiare di andare a fare un remake e rovinare tutto? Mi spiego meglio: e se i remake non fossero così belli? Sarebbe un fallimento epico sotto ogni punto di vista quindi io credo che al momento Nintendo ci stia solo stuzzicando con indizi che non si riveleranno mai veri ahimè.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando che amo terza generazione, Hoenn e quindi i titoli R/Z/S, credo che ci siano buone possibilità  che la GF decida di dedicarsi ai remake di questi splendidi giochi. Vero, ci sono tante coincidenze in Y/X, coincidenze in cui si nomina Hoenn, ma i miei motivi sono altri:

- Hanno rivisitato su console di ultima generazione (non parlo solo di Nintendo DS, ma anche di GBA: il GB Advance all'epoca era considerata una console formidabile, ho vissuto quei tempi e sembrava non ci fosse di meglio tra le console portatili) i titoli di prima generazione, quindi Pokémon Rosso e Blu con Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, i titoli di seconda generazione, e quindi Oro/Argento (però su DS) ed ora mancano Rubino e Zaffiro (su 3DS). Il remake lo rifaranno, ne sono certo, chissà  quando però.

- Da un punto di vista economico è un possibile colpo grosso: non pensiamo solo alle favolette, il compito delle srl/compagnie è quello di GUADAGNARE, altrimenti rischiano il fallimento. Con il lancio di un titolo sul 3DS non potevano azzardare il remake, secondo me: serviva qualcosa di nuovo, con tante novità  (vedi le lotte e grafica in 3D, megaevoluzioni o la possibilità  di scegliere gli starter di prima gen), serviva qualcosa che attirasse tutti, anche i vecchi nostalgici che avevano smesso di giocare (tipo me). R/Z/S hanno segnato un epoca, quasi tutti i ragazzi della mia età  ci hanno giocato, continuano a giocarci o ci rigiocherebbero; con un remake di questi titoli la Nintendo e GF hanno buone possibilità  di fare un colpaccio! Piccola parentesi: Hoenn è fantastica e penso che tutti coloro che ci han giocato nei primi anni del 2000 sognano di vederla in 3D con giorno/notte (e anche stagioni). 

- R/Z sono stati i primi titoli pokémon sviluppati per GB Advance; si può dire che abbiano battezzato quella che all'epoca era la nuova arrivata in casa nintendo. Fu un gioco rivoluzionario per grafica, effetti speciali e funzioni aggiunte che gli altri titoli non avevano. Penso sia stimolante anche per loro riproporre la rivoluzionaria Hoenn su una console potente come il 3DS, potrebbero davvero creare la perfezione.

- Dubito che il prossimo tiolo abbia una nuova gen, sarebbe un salto nel buio, rischioso. La GF sa che i fan vogliono i remake di R/Z, sa che con R/Z gli acquisti sarebbero tantissimi (nostalgici e curiosi sono gli acquirenti migliori, fidatevi).

- Hoenn è fighissima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando che amo terza generazione, Hoenn e quindi i titoli R/Z/S, credo che ci siano buone possibilità  che la GF decida di dedicarsi ai remake di questi splendidi giochi. Vero, ci sono tante coincidenze in Y/X, coincidenze in cui si nomina Hoenn, ma i miei motivi sono altri:

- Hanno rivisitato su console di ultima generazione (non parlo solo di Nintendo DS, ma anche di GBA: il GB Advance all'epoca era considerata una console formidabile, ho vissuto quei tempi e sembrava non ci fosse di meglio tra le console portatili) i titoli di prima generazione, quindi Pokémon Rosso e Blu con Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, i titoli di seconda generazione, e quindi Oro/Argento (però su DS) ed ora mancano Rubino e Zaffiro (su 3DS). Il remake lo rifaranno, ne sono certo, chissà  quando però.

- Da un punto di vista economico è un possibile colpo grosso: non pensiamo solo alle favolette, il compito delle srl/compagnie è quello di GUADAGNARE, altrimenti rischiano il fallimento. Con il lancio di un titolo sul 3DS non potevano azzardare il remake, secondo me: serviva qualcosa di nuovo, con tante novità  (vedi le lotte e grafica in 3D, megaevoluzioni o la possibilità  di scegliere gli starter di prima gen), serviva qualcosa che attirasse tutti, anche i vecchi nostalgici che avevano smesso di giocare (tipo me). R/Z/S hanno segnato un epoca, quasi tutti i ragazzi della mia età  ci hanno giocato, continuano a giocarci o ci rigiocherebbero; con un remake di questi titoli la Nintendo e GF hanno buone possibilità  di fare un colpaccio! Piccola parentesi: Hoenn è fantastica e penso che tutti coloro che ci han giocato nei primi anni del 2000 sognano di vederla in 3D con giorno/notte (e anche stagioni). 

- R/Z sono stati i primi titoli pokémon sviluppati per GB Advance; si può dire che abbiano battezzato quella che all'epoca era la nuova arrivata in casa nintendo. Fu un gioco rivoluzionario per grafica, effetti speciali e funzioni aggiunte che gli altri titoli non avevano. Penso sia stimolante anche per loro riproporre la rivoluzionaria Hoenn su una console potente come il 3DS, potrebbero davvero creare la perfezione.

- Dubito che il prossimo tiolo abbia una nuova gen, sarebbe un salto nel buio, rischioso. La GF sa che i fan vogliono i remake di R/Z, sa che con R/Z gli acquisti sarebbero tantissimi (nostalgici e curiosi sono gli acquirenti migliori, fidatevi).

- Hoenn è fighissima.

come per Heart Gold e Soul Silver che non sono mica usciti subito..ma prima di un nuovo progetto..sarebbe comunque una cosa stupenda...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I vari remake (FR, LG, HG e SS) sono stati fatti perché dal salto di generazione tra la 2° e la 3° non c'era compatibilità  (a causa di una diversa programmazione in campo di Ev, vi invito ad informarvi sull'argomento, se siete interessati).


Per questo sono stati fatti, per fare in modo che in terza generazione si potessero avere i vari pokemon di 1° e 2° altrimenti incatturabili,  (vedi i vari *coff coff* Uccelli e Cani leggendari, Mew, Celebi etc...). 


Per questo penso che sia quantomeno improbabile che siano in programma dei remake di R/S/E. Poi, se la grande N e la GF vorranno farci questo regalo, penso che sarà  un regalo ben accetto, ma non credo sia probabile.


Vi ricordate quando, prima della loro release, si pensava che in R/S/E sarebbe stato possibile visitare Kanto e Jotho?


Non fatevi prendere dall'hype, gente ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi se mi ripeto ma mi piace troppo commentare questo topic XD


Pokemon X e Y sono stati, a parer mio, una vera rivoluzione nel mondo pokemon! Il finale della storia e la presenza di Zygarde lasciano presupporre ad un ipotetico e scontato sequel di questi due titoli. Il Boss del team flare che sarà  sicuramente ancora vivo/immortale, Zygarde che bilancia i poteri di Xerneas e Yveltal (come Rayquaza per Kyogre e Groudon... coincidenze?) e che, stranamente, è più debole di 80 punti base nelle statistiche rispetto al cervo e al corvo (probabile sua mega evoluzione?)...


Visto che il compito della GF, di PokemonCOmpany e di Nintendo è quello di vendere qualcosa di nuovo e non ripetitivo è logico pensare a queste cose e che, probabilmente, vogliano proprio cavalcare l'onda del successo delle mega evoluzioni (vedi prossimo film pokemon...).


Tenendo in considerazione anche ciò che gli altri utenti hanno detto penso proprio che faranno dei sequel di Rubino e Zaffiro piuttosto che dei remake. Magari con MegaKyogre e MegaGroudon come leggendari mascotte (il che non sarebbe male...).


Sicuramente i nomi non avranno il "2" accanto ma sarà  qualcosa che richiami pietre preziose ancora più rare (Agata Rossa e Agata Blu? ) Data stimata di uscita? Settembre 2016. Adesso si concentreranno di più sui pokemon di 6a generazione e sulla regione di Kalos (facendo uscire il fantomatico 3o titolo a settembre 2015).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I vari remake (FR, LG, HG e SS) sono stati fatti perché dal salto di generazione tra la 2° e la 3° non c'era compatibilità  (a causa di una diversa programmazione in campo di Ev, vi invito ad informarvi sull'argomento, se siete interessati).

Per questo sono stati fatti, per fare in modo che in terza generazione si potessero avere i vari pokemon di 1° e 2° altrimenti incatturabili,  (vedi i vari *coff coff* Uccelli e Cani leggendari, Mew, Celebi etc...). 

Per questo penso che sia quantomeno improbabile che siano in programma dei remake di R/S/E. Poi, se la grande N e la GF vorranno farci questo regalo, penso che sarà  un regalo ben accetto, ma non credo sia probabile.

Vi ricordate quando, prima della loro release, si pensava che in R/S/E sarebbe stato possibile visitare Kanto e Jotho?

Non fatevi prendere dall'hype, gente ^^

Sono d'accordo, questo è il motivo principale per cui hanno ritenuto necessario fare questi remake prima ancora di addentrarsi ulteriormente in nuove generazioni. D'altro canto non penso che la GF resti indifferente proprio di fronte a tutto questo hype da parte dei fan intorno a queste saghe. Anche perché penso che smeraldo sia uno dei capitoli più amati di sempre da tutti i fan dei pokemon (a parte R/B per i nostalgifag), forse anche perché il più rivoluzionario. Per non parlare dei riferimenti postati ad inizio topic. La GF non ha mai fatto cose a caso, e se non subito, non penso che comunque perderanno tempo più di tanto prima di pensare anche al remake di R/S. Più che altro è il mio me speranzoso che parla. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi se mi ripeto ma mi piace troppo commentare questo topic XD

Pokemon X e Y sono stati, a parer mio, una vera rivoluzione nel mondo pokemon! Il finale della storia e la presenza di Zygarde lasciano presupporre ad un ipotetico e scontato sequel di questi due titoli. Il Boss del team flare che sarà  sicuramente ancora vivo/immortale, Zygarde che bilancia i poteri di Xerneas e Yveltal (come Rayquaza per Kyogre e Groudon... coincidenze?) e che, stranamente, è più debole di 80 punti base nelle statistiche rispetto al cervo e al corvo (probabile sua mega evoluzione?)...

Visto che il compito della GF, di PokemonCOmpany e di Nintendo è quello di vendere qualcosa di nuovo e non ripetitivo è logico pensare a queste cose e che, probabilmente, vogliano proprio cavalcare l'onda del successo delle mega evoluzioni (vedi prossimo film pokemon...).

Tenendo in considerazione anche ciò che gli altri utenti hanno detto penso proprio che faranno dei sequel di Rubino e Zaffiro piuttosto che dei remake. Magari con MegaKyogre e MegaGroudon come leggendari mascotte (il che non sarebbe male...).

Sicuramente i nomi non avranno il "2" accanto ma sarà  qualcosa che richiami pietre preziose ancora più rare (Agata Rossa e Agata Blu? ) Data stimata di uscita? Settembre 2016. Adesso si concentreranno di più sui pokemon di 6a generazione e sulla regione di Kalos (facendo uscire il fantomatico 3o titolo a settembre 2015).

quoto, (mi piace molto l'idea delle pietre ancora piu' rare come l'Agata blu e rossa) tranne che per le mega evoluzioni dei leggendari; rovinerebbero tutto e con tutto intendo TUTTO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io butto lì un idea,che magari è stupida: e se con i remake di hoen sponsorizassero mega latios e mega latias? In fondo sono stati scoperti ma non ancora ufficialmente rilasciati...quindi potrebbero anche sfruttare il remake per questi due pokemon che guarda caso sono uno blu e l'altro rosso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io butto lì un idea,che magari è stupida: e se con i remake di hoen sponsorizassero mega latios e mega latias? In fondo sono stati scoperti ma non ancora ufficialmente rilasciati...quindi potrebbero anche sfruttare il remake per questi due pokemon che guarda caso sono uno blu e l'altro rosso

Stavo giusto pensando ieri: e se noi sapessimo già  dell'arrivo dei Remake ma inconsciamente, mi spiego meglio: sono stati scoperti già  da molto tempo MegaLatios e MegaLatias ma tuttora non si sa come e SE verranno rilasciati su X e Y, al che io penso e se fossero presenti solo per un fattore di retrocompatibilità  tra i Remake e X e Y quindi su questi ultimi 2 titoli non vedremo queste 2 ME o meglio non le vedremo fino a quando non lotteremo con qualcuno con una copia dei Remake, se ci pensate non è tanto strana come cosa, magari per cambiare un po' le cose vogliono andare nell' ordine : primi 2 titoli--->remake--->possibile continuo dei 2 titoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto un'idea al quanto strana.. però un sequel molto gradito secondo me chiamato SMERALDO DEL CAOS che i protagonisti sono Rayquaza e Giratina  e ci sono due regioni HOEEN e SINNOH.. si aprte da Hoeen con il ritorno del team magma e idro ma oltre loro ci sono ance il team galassia che vuole impossessarsi di  Rayquaza per farlo combattare al fianco di Cyrus contro Giratinae averli in suo potere per poi impadronirsi do Dialga, Palkia Groudon e Kyogre ( il team idro e magma aiuteranno il Team Galassia nell'impresa )  così facendo  ( ovviamente ricatturerà  anche i 3 pokemon dei laghi e anche i  3 regi evocando Regigigas ) porteranno al risveglio di ARCEUS che percependo che la Terra è in pericolo scenderà  per salvare il Mondo e Cyrus voelva questo per impradonirsene e diventare il padrone della GALASSIA (  appunto come loro  TEAM GALASSIA )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo giusto pensando ieri: e se noi sapessimo già  dell'arrivo dei Remake ma inconsciamente, mi spiego meglio: sono stati scoperti già  da molto tempo MegaLatios e MegaLatias ma tuttora non si sa come e SE verranno rilasciati su X e Y, al che io penso e se fossero presenti solo per un fattore di retrocompatibilità  tra i Remake e X e Y quindi su questi ultimi 2 titoli non vedremo queste 2 ME o meglio non le vedremo fino a quando non lotteremo con qualcuno con una copia dei Remake, se ci pensate non è tanto strana come cosa, magari per cambiare un po' le cose vogliono andare nell' ordine : primi 2 titoli--->remake--->possibile continuo dei 2 titoli

Guarda, di solito la GF non si preoccupa della retrocompatibilità  tra le versioni della stessa generazione: infatti il loro scopo é di farti comprare i nuovi giochi proprio perchè non puoi ottenere/vedere le nuove forme pokemon che hanno inserito. Altrimenti in pochi comprerebbero i nuovi giochi e in molti si terrebbero quelli vecchi (e questo é uno dei motii per cui non ci sarà  mai un aggiornamento di X e Y per le future forme alternative dei nuovi giochi).

Molto semplicemente hanno voluto inserire ME lati@s perchè sono pokemon abbastanza famosi ed utilizzati.

Al momento penso proprio che vogliano attuare la stessa strategia di mercato della 4a generazione: prima il 3o capitolo (nel nostro caso sicuramente dei sequel) e poi dei remake. Devono ottenere il massimo dell'hype da dei titoli che tutti smaniano letteralmente di avere e la 6a generazione ha ancora un pubblico abbastanza ampio da "colpire". Quindi nel momento in cui il successo della 6a gen inizierà  a scendere riveleranno i famosi remake e scatenare un putiferio di vendite.

Inoltre ricordatevi di questo: Masuda ha detto che non ci saranno i remake di 3a... Ma non ha detto che non faranno qualcosa tipo sequel! Che io possa ricordare non ha mai detto ca**ate nelle interviste, tuttalpiù se ne usciva con il solito "no comment". La GF sa che i giocatori vogliono ritornare su Hoenn e dei sequel di questa generazione, a parer mio, sarebbero la cosa più inaspettata da fare e la più logica (causa la retrocompatibilità  che c'é ancora dal GBA al 3DS... Perché rifare dei giochi pokemon dove possiamo ottenere gli stessi pokemon dalle loro versioni originali?).

Grazie a tutti coloro che arriveranno alla fine di questo papiro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi ricordo nel lontano 2008 cercai qualcosa su internet scrivendo del tipo 5th generation su google mi spuntava due o tre immagini di un presunto remake di pokemon oro e argento grafica stile 4 generazione era scritto tutto giapponese non mi ricordo bene ed faceva mostrare due ipotetiche box art e pensai che era un falso, ma dubitavamente mi portava un hint su pokemon platinum nella lega di sinnoh e li iniziai a pensare che erano cominciati a ipotetizare i remake di oro e argento che sono in fase di produzione. Credo che fara la stessa cosa con il remake di R/S quando ne uscira.


 


 


Update: Ecco le immagini da come ricordo xd


 


 


 


fake_goldsilverds5yrhi07.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è una trollata: Masuda disse (al tempo di Bianco e Nero) che non era in programmazione "nessun terzo titolo della saga" (cito testualmente)... E infatti uscirono due sequel, in barba all'atteso "Pokemon Grigio" XD
Stessa cosa dicasi per quest'ultima affermazione: non farrano dei remake di Rubino e Zaffiro... Ma nulla vieta che faranno dei sequel! O magari dei nuovi titoli sempre ambientati ad Hoenn, chi lo sa!

Ma aspettiamoceli solo nel 2016: l'anno prossimo faranno i sequel di X e Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...