Ghost Halon Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, e credo proprio di no, ma non sapevo dove farla, quindi chiedo gentilmente ai MOD di spostarla qualora fosse errata xD.Comunque ho un problema, allora vi spiego: Io ho Pokémon Soul Silver in cui ho usato i trucchi tramite Action Replay. Il mio dubbio è: se io rinizio il gioco cliccando su "Nuovo gioco", e lo finisco SENZA USARE ALCUN TIPO DI TRUCCO e poi voglio trasferirmi un Pokémon che ho preso durante l'avventura "normale" (cioè quella senza cheat) sulla Pokébanca e poi trasferirlo su X e Y, posso o no? Cioè, più che altro la mia domanda è: usando l'Action Replay su una schedina di gioco come Soul Silver, i trucchi rimangono proprio all'interno della schedina "contaminando" il sistema, o una volta che cancello i dati e rinizio l'avventura spariscono e posso trasferirmi i Pokémon sulla Bank??Grazie mille a chi risponderà , è molto urgente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Teoricamente i trucchi si disattivano spegnendo la consolle, se ricominci il gioco stai tranquillo che sono legit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Per quanto ne so io nella PokéBanca puoi mettere solo i Pokémon provenienti da B/N e B2/N2. Quindi dovresti prima trovare il modo di spostare i tuoi Pokémon da SS a una delle versioni sopra citate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Allora, tu stai confondendo: un salvataggio cheat può benissimo ospitare Pokémon Legit. Ad esempio, se hai Borsa, Soldi Cheatterati ma senza azionare trucchi che intaccano i Pokémon selvatici ne catturi uno, egli sarà Legit 100%. Storia diversa per i Pokémon vaganti: se li incontri con il trucco che modifica il livello o il colore (Shiny) azionati per la prima volta e salvi, saranno perennemente cheat. L'unico modo per renderli legit è ucciderli, battere la lega e riprovare a cercarli. Però, se vuoi avere un salvataggio 100% legit, come hai detto tu ricomincia il gioco. Però i giochi di IV Generazione non sono compatibili con la Pokébanca, devi prima passarli su un gioco di 5a (dove non c'è il legality lock -così lo chiamo io, non so il nome ufficiale xD - ) e poi metterli nella Pokébanca, per poi appunto ritirarli finalmente in XY. Buon Pokétrasporto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 23 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Per quanto ne so io nella PokéBanca puoi mettere solo i Pokémon provenienti da B/N e B2/N2. Quindi dovresti prima trovare il modo di spostare i tuoi Pokémon da SS a una delle versioni sopra citate.Sì, questo lo sapevo, grazie comunque! Allora, tu stai confondendo: un salvataggio cheat può benissimo ospitare Pokémon Legit. Ad esempio, se hai Borsa, Soldi Cheatterati ma senza azionare trucchi che intaccano i Pokémon selvatici ne catturi uno, egli sarà Legit 100%. Storia diversa per i Pokémon vaganti: se li incontri con il trucco che modifica il livello o il colore (Shiny) azionati per la prima volta e salvi, saranno perennemente cheat. L'unico modo per renderli legit è ucciderli, battere la lega e riprovare a cercarli. Però, se vuoi avere un salvataggio 100% legit, come hai detto tu ricomincia il gioco. Però i giochi di IV Generazione non sono compatibili con la Pokébanca, devi prima passarli su un gioco di 5a (dove non c'è il legality lock -così lo chiamo io, non so il nome ufficiale xD - ) e poi metterli nella Pokébanca, per poi appunto ritirarli finalmente in XY. Buon Pokétrasporto! Okok, capito. Però scusa ma vorrei fare un esempio: allora, io ho questo gioco Pokémon Soul Silver dove ho soldi al massimo, tutto nella borsa al massimo e tutti i leggendari shiny nel box. Io lo ricomincio e catturo, non so, per esempio Lugia shiny. Attenzione però: questo Lugia shiny non è preso con il cheat che tutti i Pokémon selvatici sono shiny, l'Action Replay io non lo ho, me l'aveva prestato un mio amico, quindi prendo questo Lugia shiny utilizzando il Soft Reset, quindi sarà Legit. A questo punto, posso trasferire questo Lugia preso con il Soft Reset su N/B e poi su X/Y?? L'ho catturato in un'avventura in cui non ho utilizzato alcun tipo di cheat o trucco, però quest'avventura "corretta" è salvata su una cartuccia in cui ho già utilizzato trucchi.Quindi vorrei sapere questo: se la cartuccia è contaminata dai cheat, se io rinizio il gioco, poi la nuova partita sarà normale?? O ancora cheat perchè è salvata su una cartuccia "ActionReplayata"?? xD.Teoricamente i trucchi si disattivano spegnendo la consolle, se ricominci il gioco stai tranquillo che sono legitSì, fin qui c'ero arrivato anch'io: resettando il gioco i trucchi vanno a farsi benedire, però il problema è un altro: io non so se comunque la cartuccia, la schedina "Pokémon Soul Silver" resta contaminata dai cheat... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Sì, questo lo sapevo, grazie comunque! Okok, capito. Però scusa ma vorrei fare un esempio: allora, io ho questo gioco Pokémon Soul Silver dove ho soldi al massimo, tutto nella borsa al massimo e tutti i leggendari shiny nel box. Io lo ricomincio e catturo, non so, per esempio Lugia shiny. Attenzione però: questo Lugia shiny non è preso con il cheat che tutti i Pokémon selvatici sono shiny, l'Action Replay io non lo ho, me l'aveva prestato un mio amico, quindi prendo questo Lugia shiny utilizzando il Soft Reset, quindi sarà Legit. A questo punto, posso trasferire questo Lugia preso con il Soft Reset su N/B e poi su X/Y?? L'ho catturato in un'avventura in cui non ho utilizzato alcun tipo di cheat o trucco, però quest'avventura "corretta" è salvata su una cartuccia in cui ho già utilizzato trucchi.Quindi vorrei sapere questo: se la cartuccia è contaminata dai cheat, se io rinizio il gioco, poi la nuova partita sarà normale?? O ancora cheat perchè è salvata su una cartuccia "ActionReplayata"?? xD.Sì, fin qui c'ero arrivato anch'io: resettando il gioco i trucchi vanno a farsi benedire, però il problema è un altro: io non so se comunque la cartuccia, la schedina "Pokémon Soul Silver" resta contaminata dai cheat...Iniziando un nuovo salvataggio, la cassetta dovrebbe tornare vergine e non dovresti avere problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 23 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Iniziando un nuovo salvataggio, la cassetta dovrebbe tornare vergine e non dovresti avere problemi. Sì in effetti penso anch'io di sì, e poi leggendo cosa ha scritto grassiniilban190 (spero che sia vero xD) anche se tipo ho soldi e borsa al massimo, se prendo uno shiny legittimamente (?) cioè Softresettando, esso rimane legit.. u.u. Ok, dovrebbe essere così xD. Grazie a tutti per l'aiuto! . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 dicembre, 2013 Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Sì in effetti penso anch'io di sì, e poi leggendo cosa ha scritto grassiniilban190 (spero che sia vero xD) anche se tipo ho soldi e borsa al massimo, se prendo uno shiny legittimamente (?) cioè Softresettando, esso rimane legit.. u.u. Ok, dovrebbe essere così xD. Grazie a tutti per l'aiuto! . Sì, un pokèmon diviene cheat quando lo modifichi direttamente (fargli avere tutte le stat. al massimo oppure usando il trucco per gli shiny) ma tutto il resto è considerato legit dal gioco (per esempio, se usi il trucco per avere masterball infinite i pokèmon catturati saranno comunque legit; idem se li fai aumentare di livello usando infinite caramelle rare). Anche se tu usassi un trucco per catturare un pokèmon inottenibile in SS e facessi fare un uovo a quest'ultimo, sarebbe comunque legit (sempre se non vai ad intaccare IV, EV e cromaticità ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 23 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2013 Okok, capito tutto, grazie mille a tutti, tutte le vostre risposte mi sono state di grande aiuto! Grazie ancora e Buon Natale! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MSupreme Inviato 24 dicembre, 2013 Condividi Inviato 24 dicembre, 2013 Se dopo aver ricominciato il gioco non usi nessun tipo di trucco,tutto nel gioco risulterà normale,compresi i Pokémon che saranno Legit al 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.