Vai al commento

[Anime/Manga]Curiosiamo nei propri gusti e conosciamoci...

Post raccomandati

Buongiorno, buonasera, caro lettore... 

Dopo questo breve saluto, vorrei spiegarvi il perché di questa discussione...

Per farla breve, sono curioso a scoprire come nasce questa passione in noi, se ci sono tratti comuni oppure totalmente diversi... voglio sapere un po di più...

se ci sono dei problemi con la scritture, chiedo scusa, ma non vedo più molto dal sonno...

si tratta di una serie di domande, alle quale mi risponderete...

1) Maschio o Femmina???

2) Età  attuale???

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi???

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo???

5) Perché???

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)???
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale...

8) Anime, doppiati o con sub???

9) Quanti ep/cap divori al giorno???

10) Generi preferiti e non???

11) Cosplay???

12) compri gadget???

ok la prima ondata era generale, serviva solo per avere delle informazioni su di te(risata malefica)...

13) anime preferito(max 3)...

14) manga preferito(max 3)...

15) novel preferite(max 3)...

16) dimmi 3 citazioni a random...

17) serie che non ti piacciono???

18) vocal preferito???

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali???

20) ti sei divertito???

Bonus) Altro da dire???

---------------------------------------

1) Maschio

2) 18

3) avevo iniziato da poco le superiori, ma già  da prima alle medie guardavo italia 1 &co...

4) ho iniziato, seriamente con questa passione, con il manga di Full Metal Alchemist in modo spontaneo...

5) ho iniziato perché non sapevo cosa fare, era un periodo noioso della mia vita...

6) entrambi... il primo volume che ho comprato era il numero 27 di FMA... leggo scan sia ita che eng...

7) FMA sia come il primo anime serio sia come come manga, invece uno settimanale era C³-Cubeà—Cursedà—Curious

8) entrambi...

9) oggi giorno pochi, 5 ep al giorno al massimo, o una 20 di scan... ai tempi d'oro mi vedevo intere serie da 24 o mi leggevo intere serie senza problemi... che nostalgia...

10) sinceramente sono onnivoro...

11) per ora no...

12) si qualcosina...

13) (partendo dal presupposto che OP, naruto, e co mi piacciono) Angel Beats, Higurashi e school days( solo perché è difficile da dimenticare)

14) To love ru darkness, Good Ending e Blood Corps Party...

15) SAO e Kagerou Days...

16) "Shinra Tensei" (Pain)..."This is the way the world ends. Not with a bang but a whimper" (HOTD)... "People's dreams...never end" (OP)... e tante altre...

17) se non mi piaceva mica la guardavo...

18) IA...

19) si...

20) non faccio mai discussioni, ma mi serviva per smaltire la mia malinconia...

Bonus) seguo serie settimanali... le liste sono brevi, ma va bene...

"A chi risponderà , Grazie

A chi non importa nulla, addio

A tutti i ragazzi che hanno letto fino a qui 

complimenti"

---Buon divertimento---

OLMZpCw.png

zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Maschio o Femmina??? Femmina :3

2) Età  attuale??? 21

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi??? Credo all'inizio delle superiori, quando ritrovai una vecchia amica delle elementari, anche lei grande appassionata di anime e manga. Anche se alle medie quando tornavo da casa guardavo Naruto xD

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo??? Cominciai proprio con l'anime di Naruto, su Italia 1 e poi da lì ho cominciato a seguire la storia :) Ho cominciato per conto mio, senza consigli

5) Perché??? Perché non avevo nulla da fare xD

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)??? Di Naruto seguo le scan, il primo acquisto? Mi pare fu Tokyo Mew Mew,  xD Di cartaceo al momento seguo Pandora Hearts e Axis Powers Hetalia. Le scan le seguo sia in italiano che in inglese, se capita.
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale...Sempre Naruto, di uscita settimanale purtroppo niente à§_à§

8) Anime, doppiati o con sub??? Meglio con i sub, o sennò dipende dal doppiaggio inglese, che anche quello non è male xD

9) Quanti ep/cap divori al giorno??? Ma più che altro direi mensilmente xD Di anime seguirei qualcosa, ma non so mai trovare un ritaglino di tempo D:

10) Generi preferiti e non??? Mah, m'adatto a tutto, credo lo shonen comunque sia il mio preferito

11) Cosplay??? Magari!

12) compri gadget??? Sì, se trovo qualcosa di carino compro volentieri anche i gadget!

13) anime preferito(max 3)...Death Note, Soul Eater e Axis Powers Hetalia

14) manga preferito(max 3)...Pandora Hearts, Naruto, Axis Powers Hetalia ('nsomma è 'na fissa xD)

15) novel preferite(max 3)...Non le seguo ><

16) dimmi 3 citazioni a random..."Prendo una patatina, e me la mangio!", "Tamasii no Kyome!", "Baka!" (le ultime due tratte da Soul Eater xD)

17) serie che non ti piacciono??? Mmm credo nessuna in particolare

18) vocal preferito??? Non ne ho uno XD

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali??? Sì, seguivo Naruto, ma era terrificante fra le mani della Mediaset. Seguii Death Note su MTV, ai tempi.

20) ti sei divertito??? Sì! ^^

Bonus: Sono una fissata con Hetalia

Link al commento

1) Maschio o Femmina? Maschio

2) Età  attuale? 24

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi? "Non credo di aver capito" [cit. Yotobi]

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo? autonomamente 

5) Perché? perchè me li gusto meglio

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)? Non leggo manga
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale...

8) Anime, doppiati o con sub? abbiamo i doppiatori migliori del mondo

9) Quanti ep/cap divori al giorno? uno ma anche tre se ho voglia

10) Generi preferiti e non? mecha, combattimento

11) Cosplay? odio il carnevale, devo fare pure il cosplay? comunque no

12) compri gadget? no

ok la prima ondata era generale, serviva solo per avere delle informazioni su di te(risata malefica)...

13) anime preferito(max 3)... non ho anime preferiti

14) manga preferito(max 3)... non leggo manga!!!!!!!

15) novel preferite(max 3)... eh?

17) serie che non ti piacciono? One piece, dragonball, detective conan

18) vocal preferito? vocaloid semmai

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali? Man-ga è il canale ideale per gli anime

20) ti sei divertito? si, a capire che l' autore si è ispirato alle famose 100 domande che i ragazzini si fanno su ask

Link al commento

1) Maschio o Femmina? Maschio. Credo... :look:

2) Età  attuale? 19 anni.

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi? Da bambino seguivo gli anime che davano in TV, come tutti credo. Il primo Manga fu un volume di DragonBall, credo fosse il 36, ma ho cominciato a seguirli, e comprarli, solo all' inizio delle superiori, con One Piece e Detective Conan! :stupid:

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel? Consigliato o autonomo? Con i cartoni animati in televisione, primi su tutti DragonBall e Pokemon... !

5) Perché? Perchè preferivo guardare quelli al posto di Porta a Porta... :azaz:

6) Scan o cartaceo? Entrambi. Non leggo più molte serie (ormai preferisco i Comics americani), ma continuo a seguire le scan dei Big 3 e qualche serie shonen, per poi acquistarle una volta giunte in ItaGlia.
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale... Ehm... Non ti offendi se dico di non aver capito la domanda?! :asduj1:

8) Anime, doppiati o con sub? Dipende dal genere: gli Shonen non ho problemi a seguirli subbati; quelli comici, come ad esempio Gintama e GTO, preferisco guardarli doppiati.

9) Quanti ep/cap divori al giorno? Non leggo/seguo più come una volta, mi limito a comprare i volumi che mi interessano, matterli da parte, e poi dedicarmici una sera quando ne ho davvero voglia.

10) Generi preferiti e non? I fumetti di Super-Eroi ed i manga comici. Non sopporto invece gli Shojo troppo smielati, quelli con le solite storielle d' amore trite e ritrite fra bimbetti nutellosi.

11) Cosplay? Magari un giorno... Mi piacerebbe vestirmi da Recluta del Team Rocket! :stupid:

12) Compri gadget? No, quei pochi che mi interessano hanno prezzi esorbitanti... ! :asduj1:

13) Anime preferiti (max 3)? Hmm... Proprio non riesco a dirne solo tre!  :rotfl:  Abenobashi, Beck - Mongolian Chop Squad, Gintama, GTO e L' Uomo Tigre!

14) Manga preferiti (max 3)? Samurai Champloo, Inferno e Paradiso, Bakuman.

15) Novel preferite (max 3)? Non ne leggo, sorry.

16) Dimmi tre citazioni a random. "Team Rocket pronto a partire alla velocità  della luce!" [cit. Jessie e James], "Taglt stì capill cà  simbr nu zingr! (traduzione: Tagliati quei capelli che sembri un accattone.)" [cit. quella *censura* di mia nonna], "Vai a fare in *censura*, *censura*!" [cit. Pino Scotto]

17) Serie che non ti piacciono? Fairy Tail, non lo sopporto proprio... :facepalm:

18) Vocal preferito? ... Eh?!

19) Guardi anime su rai4, italia 1/2, o altri canali? Da quando ho cominciato l' università  mi son trasferito in una casa senza tv, e non ne sento affatto la mancanza. :stupid:

20) Ti sei divertito? Hmm... Si, direi che c' è di peggio (ad esempio Bruno Vespa)!

Bonus) Altro da dire? "Vai a fare in *censura*, *censura*!" [cit. Pino Scotto]

Link al commento

1) Maschio o Femmina???

2) Età  attuale???

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi???

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo???

5) Perché???

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)???

8) Anime, doppiati o con sub???

9) Quanti ep/cap divori al giorno???

10) Generi preferiti e non???

11) Cosplay???

12) compri gadget???

13) anime preferito(max 3)...

14) manga preferito(max 3)...

15) novel preferite(max 3)...

17) serie che non ti piacciono???

18) vocal preferito???

19) guardi anime *su rai4, italia 1/2, altri canali???

20) ti sei divertito???

1)Maschio

2)18

3) Prima media

4)manga.autonomo.

5)ho visto l'anime per puro caso

6)Cartaceo. FullMetal Alchemist

7)Dragonball,Dokuro-chan,Bleach

8)Dipende dal tipo di doppiaggio

9) passo dai 20 ai 150

10)Shonen,Shojo e demenziali

11)Ancora no... conta quando per fare uno scherzo a mia madre mi sono travestito da Crocodile?

12: eccome

13)DeathNote,Bleach,OnePiece

14)Tutor Hitman Reborn;Code Breaker,Bleach

15)La malinconia di Haruhi Suzumiya

16)"Ti restano 5 secondi per pensare ai tuoi peccati e pentirti!"(Kenshiro),"Uno è tutto e tutto è uno"(vari pg di FMA),"Sei come la scimmia che cerca di afferare la luna ma non riuscendoci tenta inutilmente di prendere il suo riflesso nel pozzo"(Byakuya)

17)Switch Girls,Lo Spin off su Rei di Ken il guerriero

18)

19)si ma preferisco internet

20) si

Link al commento

1) Maschio o Femmina???Maschio

2) Età  attuale???15

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi???Mi pare 12 anni

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo???Ho iniziato con gli anime di fma e shaman king da piccolo,ma il primo titolo letto sapendo che era un manga è stato one piece

5) Perché???Era già  da un po' che per noia avevo preso a spoilerarmi le trame dei big 3,alla fine mi sono deciso e ho cominciato a leggerli

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)??? One piece scan ita,primo(e unico :asduj1:) acquisto jojo steel ball run      

7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale... Full Metal alchemist/Shaman King(non ricordo quale dei due),Katekyo Hitman Reborn,Hunter x Hunter 2011.La domanda era su quali sono stati i primi visti di queste categorie vero?

8) Anime, doppiati o con sub??? sub ita

9) Quanti ep/cap divori al giorno??? ep anche venti,cap 150 e più,al massimo

10) Generi preferiti e non??? Genere preferito seinen con combattimenti.Detesto gli shojo

11) Cosplay??? no

12) compri gadget??? no

13) anime preferito(max 3)... non è che ne abbia visti molti ma direi monogatari 2nd season e hunterxhunter 2011

14) manga preferito(max 3)... le bizzarre avventure di jojo,berserk e 20th century boys al secondo posto quasi a pari merito

15) novel preferite(max 3)... mai lette

16) dimmi 3 citazioni a random... "L'odio è uno di quei luoghi in cui la gente che non riesce ad affrontare la tristezza cerca asilo. Vendicarsi è come affilare una lama arrugginita dal sangue immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore arrugginita dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l'affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine".

[Godor-Berserk]

"È la realtà  che conta! La realtà  è l'energia che iniette vita nella storia... è la realtà  che fa lo spettacolo, è sbagliato credere che siano la creatività  e l'immaginazione a fare un fumetto... solo disegnando le cose che si sono viste e sperimentate e gli eventi che ci hanno colpito, si può creare un prodotto interessante! Conoscere l'essenza delle cose è fondamentale per un disegnatore di fumetti!"

[Rohan Kishibe, Le bizzarre avventure di Jojo]

Non preoccupatevi finchè ci sarò io,la vostra vita non potrà  essere la peggiore al mondo.Non preoccupatevi,le disgrazie che affronterete d'ora in avanti,saranno nulla rispetto a quello che ho passato io. Non preoccupatevi,ricordatevi che c'è qualcuno che riesce ad essere felice a dispetto di tutte le sfortune... e io ne sarò la prova vivente.E se nonostante tutto,ci sarà  ancora qualcuno convinto di essere il più disgraziato al mondo, che venga a trovarmi...gli insegnerò che non c'è limite al peggio e lo infilzerò di viti finchè non ci sarà  più spazio

[Kumagawa Misogi, Medaka Box]

17) serie che non ti piacciono??? Direi Bleach

18) vocal preferito??? A mala pena so' cosa sia  :sweat:

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali??? No

20) ti sei divertito??? Con il questionario?Abbastanza

Bonus) Avrò letto una trentina di manga,ma ancora non mi decido a recuperare Akira e Devilman  :XD:

Link al commento

1) Maschio o Femmina: Maschio

2) Età  attuale: 18enne

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi: Mh, piuttosto di recente ora che ci penso... sarà  stata la 2a/3a media

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo): Ho cominciato con *sigh* Naruto. Ma adesso ho gusti del tutto diversi. Consigliato o autonomo: Autonomo, mi attirava quel genere di shonen, all'epoca.

5) Perché: Vedi sopra. La serie animata andava in TV dopo Dragon Ball e appena a casa da scuola guardavo solo quello

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto): Ho sempre letto cartaceo, principalmente. Se mi avvicino ad un manga nuovo, a volte, mi leggo il primo capitolo online (in inglese)
7) Titolo, per i primi: Naruto e Dragon Ball (i primi tempi), poi sono passato, sempre dal punto di vista degli anime, a FMA e SAO (in generale preferisco i manga, però)

8) Anime, doppiati o con sub: Con sub, ma la traduzione non deve essere cattiva.

9) Quanti ep/cap divori al giorno: Dipende davvero dalle mie finanze :P

10) Generi preferiti e non: Seinen, Thriller, Fantastico, Punk etc; non c'è un genere che non mi piaccia, tutto dipende dalla storia e da come è raccontata

11) Cosplay: Mai fatto uno. Pensavo di farne uno ma non di un personaggio di un anime/manga

12) compri gadget: Ancora, se le mie finanze lo permettono :P

13) anime preferito(max 3): Correntemente FMA.

14) manga preferito(max 3): Oyasumi Punpun!, Full Swing e Silver Spoon (i migliori che abbia mai letto fin'ora)

15) novel preferite(max 3): SAO, fine.

16) dimmi 3 citazioni a random:

"Mio Dio, mio Dio... Trilla, Gira, Op Là !" (Oyasumi PunPun!, la frase usata per chiamare Dio)

mi viene in mente solo questa, ce ne sono troppe e troppo epiche, comunque, in Full Swing :P

17) serie che non ti piacciono: Ultimamente provo avversione per Naruto

18) vocal preferito: Dunno.

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali: No, la censura è penosa e la traduzione da sbocco.

20) ti sei divertito: Jaja

Bonus) Altro da dire???

Link al commento

Vabbè, lo faccio.

1) Maschio o Femmina?
 Maschio.

2) Età  attuale? 16

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi? Beh, già  all'asilo mi sfondavo dell'anime di Yu-Gi-Oh!, poi con gli anni ho incominciato a guardare tutti gli anime che davano su Italia 1 e compravo qualche manga. ma ho iniziato a leggere fumetti seriamente solo in 2° media.

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel (titolo)? Il primo fumetto che comprai in assoluto, oltre Topolino&Co. ovviamente, fu Kingdom Hearts, a circa 8 anni. Ma, come ho già  detto, ho iniziato seriamente in 2° Media con Naruto. Consigliato o autonomo? Autonomo, uno dei pochi che conoscevo in quell'orda di titoli sconosciuti all'epoca.

5) Perché? Quel giorno volevo provare qualcosa di nuovo.

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)? Kingdom Hearts, ma, ufficialmente, Naruto.     

7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale... Credo Dragonball-Blue Exorcist-Nessuno.

8) Anime, doppiati o con sub? Doppiati bene.

9) Quanti ep/cap divori al giorno? Non guardo anime seriamente. Non leggo scan, ma solo cartaceo.

10) Generi preferiti e non? Basta che sia valido, poi 'sti cavoli se è Manga Shoujo/Shonen, Light Novel, Comics, ecc... Però odio Yaoi, Hentai, Yuri, Shonen-ai, Shojo-ai e cavolate simili.

11) Cosplay? No money.

12) Compri gadget??? Occasionalmente.

13) Anime preferito(max 3)... Non seguo anime, mi baserei solo sui quelli guardicchiati in Tv.

14) Manga preferito(max 3)... Devilman, Akira, Cowa, ecc...

15) Novel preferite(max 3)... Maus e 300. 

16) Dimmi 3 citazioni a random... Piuttosto che essere un fascista, meglio essere un maiale (Porco Rosso)
Almeno non davanti al Cristo di Hokuto. Un po'di rispetto (Dodici)
I'm a poor lonesome cowboy, i'm a long long way from home (Lucky Luke)

17) Serie che non ti piacciono? Troppe. Ma ricordo Fairy Tail e Buster Keel.

18) Vocal preferito? Odio i Vocaloid.

19) Guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali? Giusto Dragonball o Doraemon quando non ho nulla da fare.

20) Ti sei divertito? Ancora rido.

Edit: Forse ho frainteso, ma con Novel cosa intendi?

Link al commento

1) Maschio

2) 16

3) 14

4) manga di one piece, autonomo

5) Ho sempre amato One Piece come anime, poi ho scoperto le scan ed è stato l'inizio

6) Scan all'inizio, poi ho comprato i manga
7) Titolo, per i primi: One Piece (manga); Naruto (manga); Bleach (Manga); Fullmetal Alchemist (manga)

8) One piece, con sub

9) al mercoledì una decina (escono le scan), al lunedì due o più volumi di manga cartacei;

10) Shonen mainstream, School life

11) No

12) Pochi

13) FMA Brotherhood

14) One Piece, Beelzebub, Shaman King

15) -

16) La giustizia trionferà ? Il male sarà  sconfitto? Certo, perchè chiunque vincerà  oggi sarà  la giustizia (One Piece)

Essere uomo significa che una volta presa una decisione non puoi tirarti indietro. ma restare a guardare mentre gli amici si fanno         male, non signifocaneanche avvicinarsi a essere umani (Beelzebub)

L'unico motivo per cui voglio diventare Shaman King, è vivere una vita tranquilla (Shaman King)

17) non ce ne sono, per ora

18) -

19) rai4 e italia 1/2

20) sì

Link al commento

Ma vale solo per i manga/anime? :c

Fottesega, faccio il sondaggio doppio, distinguo cioé tra primo fumetto in assoluto e primo manga

1) Maschio o Femmina??? Masculo

2) Età  attuale??? 18

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi? 5 anni se consideriamo i fumetti, 14 per i manga

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)? Consigliato o autonomo? Il primissimo fumetto fu Topolino, il primo anime Dragon Ball. Acquisto autonomo, è stato il mio regalo di compleanno per oltre 7 anni

5) Perché? Perché erano Topolino e Dragonball, sostanzialmente

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)?: Topolino in cartaceo (obv), primo manga Death Note (e me ne vergogno come un ladro)
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale...: Dragon Ball - Saint Seiya: Elysium - Non seguo anime a cadenza settimanale

8) Anime, doppiati o con su Doppiati?: ho un odio innato per i fansub, a meno che non sia robba da guardare per forza, non ne vedo

9) Quanti ep/cap divori al giorno?: Vado a periodi: per gli anime, ci sono giorni in cui vedo dai 3 ai 10 ep a settimane intere di secca. Per i fumetti, invece, ne comsumo molti di più, e non è raro che rilegga un'opera anche svariate volte

10) Generi preferiti e non?: leggo di tutto, ma prediligo i battle manga o quelli ad ambientazione fantascientifica

11) Cosplay?: da piccolo, da Batman

12) compri gadget?: a meno che non costino poco, no

13) anime preferito(max 3): Neon Genesis Evangelion - Gurren Lagann

14) manga preferito(max 3): Shaman King - Le Bizzarre Avventure di Jojo - PlanetES

15) novel preferite(max 3): mai lette

16) dimmi 3 citazioni a random (non sono tutte di anime/manga ndz): "Voglio solo ascoltare tutto il giorno la musica che mi piace e vivere tranquillo, senza pensieri. Non desidero niente di più" - "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" - Un uomo va dal dottore. Gli dice che è depresso, che la vita gli sembra dura e crudele. Gli dice che si sente solo in un mondo minaccioso.
Il dottore dice: «La cura è semplice. Il grande clown Pagliacci è in città . Lo vada a vedere. Lo dovrebbe tirar su.»
L'uomo scoppia in lacrime. «Ma dottore,» dice, «Pagliacci sono io.»

17) serie che non ti piacciono: boh, non sono così tante, cito giusto SAO e Code Geass fra le ultime

18) vocal preferito? A stento so cosa siano

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali? Più o meno tutta la robba che hanno trasmesso su Rai4; non avendo il Big Money, non ho accesso a canali a pagamento

20) ti sei divertito? Massì, e poi sono un funboy dei sondaggi

Bonus) Altro da dire?  Mi sembra d'aver detto tutto :o

edit: "5) novel preferite(max 3): mai lette" mi riferivo alle light novel, ovviamente.

Di graphic novel, credo la mia preferita sia "La casa dorata di Samarcanda" di Pratt

Link al commento

1) Maschio o Femmina??? /Maschio

2) Età  attuale???/ 15

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi??? /10 anni

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel(titolo)??? Consigliato o autonomo??? /Spiderman mensile panini

5) Perché??? Perchè lo leggeva il mio migliore amico

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)??? /cartaceo non sapevo nemmeno che fossero quelle infamie delle scan
7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale... / non vedo anime tratti da manga fatta eccezione per Shingeki

8) Anime, doppiati o con sub??? SE ci sono doppiati tanto meglio ma per Shingeki per forza sub

9) Quanti ep/cap divori al giorno??? Dipende da quanta roba ho da leggere leggo solo le scan di OP

10) Generi preferiti e non??? Shonen e Graphic novel

11) Cosplay??? mai fatti e sinceramente li odio e li trovo superficiali

12) compri gadget??? Action figure quandoo ho i soldi ( praticamente mai ) o cavolate come il cappellino di totoro

13) anime preferito(max 3)... Neon Genesis Evangelion

14) manga preferito(max 3)... Shaman King, Devil Man, L'uomo che cammina

15) novel preferite(max 3)... V for Vendetta, il ritorno del cavaliere oscuro, Sandman

16) dimmi 3 citazioni a random... non è ho voglia e sinceramente non le so a memoria ma si' dai /Voglio solo ascoltare tutto il giorno la musica che mi piace e vivere tranquillo, senza pensieri. Non desidero niente di più

17) serie che non ti piacciono??? Fairy Tail ,Bleach e quasi tutto quello che esce ormai

18) vocal preferito??? non so che siano

19) guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali??? Dragon Ball per nostalgia

20) ti sei divertito??? a scrivere la lista ? un pochino

Link al commento

Let's do this.

1) Maschio o Femmina? Maschio.

2) Età  attuale? 20.

3) Quanti anni avevi quando hai iniziato, oppure la classe che frequentavi? Le elementari per quanto riguarda i fumetti, le medie per quanto riguarda i manga.

4) Con cosa hai iniziato, un manga, un'anime, vocal, novel (titolo)? Da piccolo leggevo tantissimo Topolino e storie collegate ad esso, il primo manga è stato Dragoball.

Consigliato o autonomo? In un certo senso consigliato, in quanto mio fratello mi portava i numeri che uscivano ogni mese.

5) Perché? Domanda a cui non so dare risposta, sinceramente.

6) Scan o cartaceo (in che lingua, primo acquisto)? Entrambi cartacei.  

7) Titolo, per i primi: anime in ita, anime in sub, anime a uscita settimanale... Dragon Ball; Akira (anche se è un film); Nessuno

8) Anime, doppiati o con sub? Preferibilmente doppiati, sia Ita che Eng vanno bene. Per quanto riguarda i Fansub, quelli per gli anime che ho visto erano più che buoni, magari ho avuto fortuna?

9) Quanti ep/cap divori al giorno? Quando guardo una serie, cerco di guardarne almeno 2 episodi al giorno. Per quanto riguarda i manga, mi concentro totalmente su quello che sto leggendo in quel momento. Però anche io vado abbastanza a periodi.

10) Generi preferiti e non? Sostanzialmente non ho generi preferiti, ma ho una particolare predilezione per le ambientazioni Cyberpunk.

11) Cosplay? Vestirsi da Goku quando si era alle elementari conta?

12) Compri gadget??? Poco, tendente al no.

13) Anime preferito(max 3)... Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: 2nd GIG, Neon Genesis Evangelion

14) Manga preferito(max 3)... Great Teacher Onizuka, Hellsing, Akira

15) Novel preferite(max 3)... Ho una lacuna in questo ambito.

16) Dimmi 3 citazioni a random... Questo mondo ormai è marcio! (Sua Eccellenza Il Palazzo)
Voglio rimanere un semplice insegnante per tutta la vita! (Onizuka)
Non me ne vengono altre in mente.

17) Serie che non ti piacciono? Yu-Gi-Oh! GX, Naruto e altre.

18) Vocal preferito? Non ho idea di che cosa siano.

19) Guardi anime su rai4, italia 1/2, altri canali? Ho visto le due stagioni di Code Geass su Rai 4 come pure Akira, i due film di Ghost in the Shell e Evangelion 2.0

20) Ti sei divertito? Sì, dai.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...