Vai al commento



Qual è l'ultimo disco che hai comprato?


Samuel

Post raccomandati

On 18 September 2016 at 05:17, Gengarx ha scritto:

L'ultimo cd che ho comprato è stato "This unruly mess I've made" di Macklemore ^^

Mentre di vinile ho comprato il singolo "A change of heart" dei The 1975 in edizione speciale su vinile trasparente.

Aiuto amo sia Macklemore che i 1975 smettila di avere i miei stessi gusti

 

Premetto di non essere una persona che compra molti CD, preferisco spendere soldi nei concerti.

Ultimo disco fisico è stato "Abbi cura di te" di Levante, in digitale ho comprato "Side A" di Christina Grimmie (RIP <3) appena era uscito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ps: perché dovrei comprare un cd se la qualità dei formati digitali è superiore (flac), e inoltre questi di certo non me li posso ascoltare ovunque, se non per farli firmare e metterli in bella mostra nella mia camera da letto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

21 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Ps: perché dovrei comprare un cd se la qualità dei formati digitali è superiore (flac), e inoltre questi di certo non me li posso ascoltare ovunque, se non per farli firmare e metterli in bella mostra nella mia camera da letto?

Sarà superiore la qualità, ma a livello ideale il formato fisico è insuperabile. Con un brano in digitale, anche se scaricato da uno store professionale come iTunes, Google Play o queste cose qua, stai ascoltando una fila di numeri.

Vuoi mettere aprire la confezione, prendere in mano il CD o un LP? Il profumo di nuovo del libretto, la scatola, avere in mano il disco e quindi la musica?

È come prendere in mano un libro contro aprire un PDF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

 

Sarà superiore la qualità, ma a livello ideale il formato fisico è insuperabile. Con un brano in digitale, anche se scaricato da uno store professionale come iTunes, Google Play o queste cose qua, stai ascoltando una fila di numeri.

Vuoi mettere aprire la confezione, prendere in mano il CD o un LP? Il profumo di nuovo del libretto, la scatola, avere in mano il disco e quindi la musica?

È come prendere in mano un libro contro aprire un PDF.

E la biblioteca adornata con tutti quei bei cd che danno il tocco di classe finale alla stanza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Painkiller! 

RISPETTO

 

Io comunque sto contrattando con mia madre l'acquisto di un giradischi per compleanno/Natale :asduj1: ho già adocchiato qualche 45 giri dei Maiden e un po' di 33 di gruppi vari a Milano. Tra cui On Every Street, Led Zeppelin II, Thick as a Brick, Tarkus degli ELP, Wish you were here, The Dark Side of the Moon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

RISPETTO

 

Io comunque sto contrattando con mia madre l'acquisto di un giradischi per compleanno/Natale :asduj1: ho già adocchiato qualche 45 giri dei Maiden e un po' di 33 di gruppi vari a Milano. Tra cui On Every Street, Led Zeppelin II, Thick as a Brick, Tarkus degli ELP, Wish you were here, The Dark Side of the Moon...

 

Io sono riuscito a convincere i miei a comprare un impianto home theathre assemblato per il salone! E ci dovrebbe essere anche un giradischi...il problema è quando sarà realizzato questo sogno! LoL! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

 

Sarà superiore la qualità, ma a livello ideale il formato fisico è insuperabile. Con un brano in digitale, anche se scaricato da uno store professionale come iTunes, Google Play o queste cose qua, stai ascoltando una fila di numeri.

Vuoi mettere aprire la confezione, prendere in mano il CD o un LP? Il profumo di nuovo del libretto, la scatola, avere in mano il disco e quindi la musica?

È come prendere in mano un libro contro aprire un PDF.

Spero di non sparare una gran cavolata, ma anche i cd di oggi sono codici lol (spero di non sbagliarmi)

 

Comunque si so che intendi, solo che... Comprarmi il cd e farlo firmare o il formato digitale?

 

Ps: I pdf son utili per i suggerimenti :XD:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkWriter ha scritto:

Spero di non sparare una gran cavolata, ma anche i cd di oggi sono codici lol (spero di non sbagliarmi)

 

Comunque si so che intendi, solo che... Comprarmi il cd e farlo firmare o il formato digitale?

 

Ps: I pdf son utili per i suggerimenti :XD:

 

 

Infatti i veri appassionati usano i CD per l'oggettiva comodità pratica (montare un giradischi in auto potrebbe non essere comodo), ma di base sì, sono codici. Tuttavia rimane il formato fisico, e questo li salva.

Ma chissenefrega delle firme, onestamente. Non è che sto a pedinare tutti i musicisti che ascolto, non me la caverei più LOL d'altronde non è che compro solo libri autografati.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Infatti i veri appassionati usano i CD per l'oggettiva comodità pratica (montare un giradischi in auto potrebbe non essere comodo), ma di base sì, sono codici. Tuttavia rimane il formato fisico, e questo li salva.

Ma chissenefrega delle firme, onestamente. Non è che sto a pedinare tutti i musicisti che ascolto, non me la caverei più LOL d'altronde non è che compro solo libri autografati.

 

Ahahah si, è che andrò al concerto di um band che seguo da moolto.. Ma mi interessa più il flac sinceramente.. Perché lo userei di più (non uso da tempo un Giradischi..[per comodità/qualità]).. E foto con persone ne faccio moolto raramente, quindi vorrei un ricordo (oltre che ad evitare di stare un ora impalato a filmare come un robo-demente, me lo vorrei godere)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimo CD: Revolution Radio dei Green Day

Ultimo LP: "Life's what you make it'' dei Placebo

 

Io invidio quelli che non si emozionano davanti a un bel vinile, risparmiano un sacco di soldi!!

Io proprio non posso farne a meno, togliere il disco dalla custodia cartonata che è sempre un'opera d'arte, metterlo sul piatto dei giradischi e poggiare delicatamente la puntina sul solco ha un che di rito spirituale. Poi finisce, si gira, ed ecco che ricomincia. Ricordo ancora la prima volta che misi sul piatto del giradischi ''Black Celebration'' dei Depeche Mode, il mio primo vinile <3 Tra l'altro vi dirò che il suono non pulito dei vinili più vecchi mi piace tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dicono che la Musica (di qualunque genere) sia la miglior medicina per curare i propri periodi di sconforto.
Beh, ho deciso di farne una bella scorta oggi:
 

  • Nickelback - All the right reasons + No Fixed Address
  • Metallica -  Hardwired to self-destruct
  • Foo Fighters - Sonic Highways
  • Bullet for My Valentine - Venom
  • Papa Roach - Infest
  • Stone Sour - Audio Secrecy
  • Megadeth - Dystopia + Endgame

 

E ho comunque speso meno di quello che potrebbe sembrare :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...