Talonflame&Goodra Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Penso lo conosciate tutti il fantomatico sito che vi spiega il battling come la pensano loro (raga, scusatemi ma non so se è spam, se lo è ditemelo, cancello subito) ho visto che molti criticano e schifano le loro spiegazioni e recensioni di ogni pokemon, secondo me alcune sono molto valide, voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark- Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 che hai spammato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 che hai spammato no come fa smogon ad essere spam su un forum che ha un server sul simulatore DI SMOGON e utilizza le tier DI SMOGON in ogni torneo ufficiale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 A me aiuta molto per le nature e la distribuzione degli evs :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Ovviamente non sono "fessi" quelli di Smogon, sicuramente la sanno meglio di chiunque altro sul battling competitivo, ma personalmente (ed è più o meno quello che consiglio a tutti) amo fare da me i moveset e provare in prima persona effetti positivi e negativi delle scelte che faccio, sicuramente imparo qualcosa in più invece di scopiazzare set creati da terzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Alla fin fine quelli di smogon analizzano i punti di forza dei pokemon e ragionano di conseguenza. Anche provando da soli, più o meno, si giunge alle stesse conclusioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Io odio smogon con tutto il cuore xDPerché per colpa loro, ora tutto il web pensa che il "battling competitivo" sia fare quel giochetto stupido che sono le lotte in singolo con le loro regole, mentre il regolamento per tornei ufficiali, che genera un meta molto più elaborato e tattico, non viene ca**to da nessuno, e la maggiorparte delle persone neanche lo conosce.Ma visto che mio malincuore quel sito esiste, lo ftequento lo stesso per avere qualche consiglio su come buildare (almeno hanno messo una sezione con i set per i VGC) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Che poi se odiate smogon (lmao) per i ban insensati (lmao) o altra roba random e volete giocare solo con la tier VGC, andate sul Nugget Bridge e non rompete a noi che giochiamo con la tier di Smogon lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Odio smogon per il semplice fatto che la maggior parte delle persone lo prendono come una Bibbia... Non sanno come fare un pokemon e vanno a leggere come DEVE (eh? -.-") essere fatto... Non esiste un modo specifico di "costruire" un pokemon e trovo che sia molto più appagante poter dire "ehi guarda la mia squadra! L'ho costruita io nel modo deciso da me senza l'aiuto di nessuno!"!Basta fare un giretto sull'enciclopedia pokemon, controllare come sono messe le statistiche base, vedere cosa impara/può imparare e poi usi la tua testa per decidere come usarlo! Se io trovo più divertente creare un Eevee annoyer (e l'ho fatto con successo XD) che male c'è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Smogon è un valido aiuto per costruire un team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Che poi se odiate smogon (lmao) per i ban insensati (lmao) o altra roba random e volete giocare solo con la tier VGC, andate sul Nugget Bridge e non rompete a noi che giochiamo con la tier di Smogon lolPiù che i ban, detesto il fatto che tutti danno per scontato che Pokémon sia fatto per le lotte in singolo (quando tra l'altro la Smogon stessa ha fatto un articolo in cui consiglia di giocare in doppio in sesta generazione... Forse si è resa conto che ha dovuto bannare troppi Pokémon appena usciti proprio perché la GF li ha pensati per il gioco in doppio? Roftl).Comunque su showdown si può mettere il meta da VGC2014, non bisogba andafe chissà dove, e fortunatamente c'è sempre qualcuno che ci gioca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 A me non dispiace, mi aiuta nel costruire e distribuire gli evs di certi pokemon. In generale preferisco fare da solo, ma spesso e volentieri arrivo alle loro stesse conclusioni! L'utenza di Smogon in pratica risparmia a tutti lo sforzo collettivo di decidere quale sia il set migliore per un pokemon, perché bene o male anche quando costruisci un team personalmente fai i loro stessi ragionamenti. Poi comunque puoi modificarteli come vuoi, io molto spesso i moveset li modifico un po', mentre per gli evs c'è poco da fare...lo sweeper atk e vel, il wall sulle difese, sono un po' dei conti ovvi alla fine.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 A me non dispiace, mi aiuta nel costruire e distribuire gli evs di certi pokemon. In generale preferisco fare da solo, ma spesso e volentieri arrivo alle loro stesse conclusioni! L'utenza di Smogon in pratica risparmia a tutti lo sforzo collettivo di decidere quale sia il set migliore per un pokemon, perché bene o male anche quando costruisci un team personalmente fai i loro stessi ragionamenti. Poi comunque puoi modificarteli come vuoi, io molto spesso i moveset li modifico un po', mentre per gli evs c'è poco da fare...lo sweeper atk e vel, il wall sulle difese, sono un po' dei conti ovvi alla fine.. Questo è il problema principale... Si parla di PENSARE come se fosse una cosa faticosa... e dato che si fa fatica a pensare con la propria testa, allora andiamo tutti da Smogon... Se poi tanto si arriva alle stesse conclusioni del sito perchè si va a guardarlo? -.-' Alla fine è un gioco e stai togliendo metà del divertimento, dovuto a scelte personali, perchè non si ha voglia di PENSARE... Ma non è più bello avere una squadra tutta costruita da voi, dall'inizio alla fine? Poi magari perdete e tutto quanto, ma quando cominciate a vedere che perdete spesso non è che "Ah allora devo assolutamente andare da Smogon così mi dice lui cosa devo fare!"... Bisogna semplicemente pensare di più, calcolare bene le strategie, capire quali pokemon si sposano bene con la squadra! Anch perchè Smogon fa strategie per pokemon SINGOLI... Non ti fa strategie di squadra... E una squadra che funziona deve girare bene e in sincrono... Non pokemon per pokemon... Poi ognuno è liberissimo di fare quello che gli pare... Non condivido il fatto che la gente rifiuti di PENSARE perchè fa troppa fatica... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 vgc torneo di cartone lelStrano che non sia spuntato un koffing tedesco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Infatti personalmente a ME piace pensare -.- solo che dopo i ragionamenti vari che faccio vedo su smogon e i risultati coincidono quasi del tutto con i miei, cioé alla fine non è tutto sto gran sforzo capire che evs e natura dare a certi ruoli predefiniti. Il problema insorge quando vedo evs molto minuziose, tipo 96 atk, 120 Hp, bla bla bla, che chi li fa se li fa a suon di calcolatore, vedendo a quanti attacchi precisamente può resistere etc, ed è un lavoro ANALITICO che sfocia nella perfezione matematica Io sono il primo a usare Pokemon per preferenza, però devo ancora imparare bene il battling competitivo, quindi mi sono fatto anche delle squadre standard per capire la psicologia dietro al gioco competitivo, da cui poi posso anche scaturire Team personali che siano anti-meta. E, appunto, smogon al massimo ti consiglia che set gira meglio su un pkmn, ma le sinergie di squadra devi farle te, al di là di certi core ben noti tipo Ttar + Scizor, Rotom w onnipresente e vari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhelena Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Fishy is hot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Qualche volta è utile, ma ammetto di non seguire quasi mai i loro consigli, se leggo un certo moveset, il mio è sempre diverso, eccetto alcune mosse. Penso anche che seguendo i loro consigli, soprattutto per creare una squadra competitiva, si diventa molto prevedibili.Io credo che è più bello creare un team da se, provandolo personalmente. Per esempio, io trovo che quasi tutti i Pokèmon più forti siano anche i più brutti! xD Ovviamente dipende dai gusti, alla fine! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Infatti personalmente a ME piace pensare -.- solo che dopo i ragionamenti vari che faccio vedo su smogon e i risultati coincidono quasi del tutto con i miei, cioé alla fine non è tutto sto gran sforzo capire che evs e natura dare a certi ruoli predefiniti. Il problema insorge quando vedo evs molto minuziose, tipo 96 atk, 120 Hp, bla bla bla, che chi li fa se li fa a suon di calcolatore, vedendo a quanti attacchi precisamente può resistere etc, ed è un lavoro ANALITICO che sfocia nella perfezione matematica Io sono il primo a usare Pokemon per preferenza, però devo ancora imparare bene il battling competitivo, quindi mi sono fatto anche delle squadre standard per capire la psicologia dietro al gioco competitivo, da cui poi posso anche scaturire Team personali che siano anti-meta. E, appunto, smogon al massimo ti consiglia che set gira meglio su un pkmn, ma le sinergie di squadra devi farle te, al di là di certi core ben noti tipo Ttar + Scizor, Rotom w onnipresente e vari La domanda è sempre quella... Se non è tutto sto gran sforzo perchè vai lo stesso a controllare su smogon? Che senso ha? Le provi nell'online competitivo e se funzionano lo capisci subito... Poi dipende anche da come usi i pokemon di lotta in lotta... Siamo umani e spesso facciamo errori stupidi (io più di tutti XD), ma la mia squadra è composta perlopiù da UU e NU eppure online batto agevolmente squadre di leggendari con set pensati da me! Poi ovviamente come tutte le squadre ha i suoi punti deboli, ma mi diverto molto di più così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Vi ricordo che nessuno nasce imparato, e chi inizia a giocare in battling per la prima volta può prendere da Smogon ottimi spunti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Vabe i team con leggendari non prenderli proprio in considerazione XD li batti subito... Io vado su smogon a controllare perché quando buildo...seguo le tier di Smogon! Devo andare a vedere se sto usando un uber o no? XD Cioè devo andarci per forza perché sto usando i vincoli di smogon, non per altro! Poi il controllo è sempre una sorta di autoverifica, per vedere se ragiono effettivamente in maniera giusta (seguendo le loro tier e i loro vincoli) Non per altro XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsume90 Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Credo sia utilissimo per i newbie. Come in ogni cosa, prima bisogna apprenderne le basi (distribuzione evs,natura, moveset, iv). Dopo, il passo dovrebbe essere naturale: fare tutto da soli!Un altro metodo, molto più proficuo, sarebbe quello di "spaccarsi le ossa" nelle lotte online.Personalmente agisco così, nonostante giochi da 16 anni a pokemon non mi sono mai interessato al lato competitivo dello stesso: ragionare su un pokemon che mi piace, vedere com'è stato uppato "storicamente", leggere e sfruttare quello che trovo in rete!Difatti, come urlavo poco fa nello shutbox, ho appena creato un machop perfetto (nullodifesa e natura decisa) dimenticando il fatto che... la mossa che volevo dovevo fargliela apprendere tramite accoppiamento. Questo errore, per quanto stia ancora bestemmiando, mi sarà utile in futuro più di qualsiasi set bello e pronto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Io non so quanti pkmn ho breedato accorgendomi poi che...con delle egg move sarebbero stati meglio. E che devi ricominciare daccapo. Smogon oltretutto ti offre conoscenza, e ti aiuta a ragionare. Io da solo le Stealth Rock mai avrei scoperto che applicavano la debolezza del tipo, fanno un lavoro di scouting che io non avrei mai fatto, su certe mosse, certe abilità . Ad esempio non sapevo e difficilmente avrei sperimentato la combo Assorbisfera+Forzabruta Ci sono molte cose che smogon ti offre, conoscenze utili, e io mi sento ancora IGNORANTISSIMO, per questo vedo i set di smogon, una volta capito come si muovono posso applicarlo ai miei! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Io non so quanti pkmn ho breedato accorgendomi poi che...con delle egg move sarebbero stati meglio. E che devi ricominciare daccapo.Smogon oltretutto ti offre conoscenza, e ti aiuta a ragionare. Io da solo le Stealth Rock mai avrei scoperto che applicavano la debolezza del tipo, fanno un lavoro di scouting che io non avrei mai fatto, su certe mosse, certe abilità . Ad esempio non sapevo e difficilmente avrei sperimentato la combo Assorbisfera+ForzabrutaCi sono molte cose che smogon ti offre, conoscenze utili, e io mi sento ancora IGNORANTISSIMO, per questo vedo i set di smogon, una volta capito come si muovono posso applicarlo ai miei!Ma per le egg move basta guardare la pokemon central wiki XD E nessuno nasce imparato è vero, ma ho costruito una discreta squadra che mi diverte usare e che è abbastanza tosta da buttar giù! Ed è la prima generazione in cui mi avvicino al battling... Poi magari becco la squadra che mi fa 6-0 XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Non è una bibbia, e ovviamente prenderlo alla lettera è sbagliato (non mi dire lol), ma sta di fatto che è concretamente d'aiuto a tutti coloro che sono nel mondo del battling, chi più chi meno.....e volendo o non volendo ci hanno comunque a che fare, vedesi il discorso delle Tier e dei Ban, quindi in ogni caso va accettata l'esistenza e l'importanza di Smogon a livello competitivo. Fateve una ragione. Smogon da degli spunti, poi ognuno dovrebbe ragionare con la sua di testa, ammesso che ce l'abbia obv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 .... Esistono ancora persone che vanno su CW? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.