Vai al commento


Errore cassetta pokémon smeraldo.


Guest Hearvesterheads

Post raccomandati

Guest Hearvesterheads

Salve gente! Mi sono registrato questo forum sopratutto per un motivo preciso, chiedervi una informazione/aiuto riguardo pokémon smeraldo. Io, anni e anni fà , avevo acquistato il gioco per game boy advance e ci ho giocato per parecchio tempo, fino a quando la cassetta ha iniziato a non salvare più il contenuto del gioco oppure a non accendersi.. Mi è capitato a volte di riuscire a giocarci, salvare, spegnere e riaccendere il game boy e trovare il salvataggio ( la cassettà , come tutte le altre del resto, è stata tenuta in PERFETTO stato, lontana dalla polvere e usata ogni tanto). Però magari spegnendolo e riaccendendolo nuovamente il salvataggio sparisce. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se si può aggiustare il gioco? Ed eventualmente dove si potrebbe portare la cassetta? Spero che qualcuno sappia aiutarmi perchè mi manca veramente tanto giocarci.. Ho tutti i vecchi giochi per game boy color ed advance ( verde foglia, rosso fuoco, rubino, zaffiro, smeraldo ecc) però questo è l' unico che ha questo problema.. Attendo una vostra risposta. >.<


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho lo stesso problema con la cassetta GBA di verde foglia un vero peccato,ogni volta che cominciavo un nuovo gioco non lo salvava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che io sappia nei giochi prima di R/Z ciò accadeva a causa della batteria scarica, la partita si cancellava e ti toccava ricominciare ogni volta.
Non credo che in S il problema sia legato alla batteria scarica, però se lo è potresti provare a cambiarla, tentar non nuoce, visto che altrimenti saresti quasi sicuramente costretto a buttarlo =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Hearvesterheads

Boh.. ho provato a farla controllare ad un mio amico che un pò se ne intende e non mi ha saputo spiegare niente. >.< Di che batteria parli te? In ogni caso, c'è qualche esperto che potrebbe aggiustarlo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni cassettina ha una batteria interna che dopo un tot di tempo si scarica (a me quella di Smeraldo si è scaricata dopo circa 7 anni), nei vecchi giochi, come detto prima, non si è più in grado di salvare la partita a meno ché la batteria non venga cambiata, mentre per R/Z/S quando si scarica non ci sono più gli avvenimenti legati al tempo (es. evoluzione di Umbreon la notte/Espeon il giorno), ma si può continuare a giocare tranquillamente.
La batteria interna può essere cambiata, mi sembra che nel forum ci sia anche una guida, ed alla fine non è nemmeno troppo difficile, certo, se lo fa qualcuno un po' più pratico di cose elettroniche è meglio, così si evitano rischi causati da inesperienza.
Se non è la batteria interna sinceramente non saprei che dirti, perché, come ti ho spiegato, la perdita del salvataggio accadeva per le vecchie cassettine, mentre per i giochi di terza no.

 

Edit: Ecco la guida http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/5892-guida-come-cambiare-la-batteria-alle-cartucce-di-rubinozaffirosmeraldo/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Hearvesterheads

Il problema principale per ora è che non accende più.. come seleziono il gioco la schermata diventa bianca e si blocca.. poi se riesco ad entrare e fare la partita, essa si cancella! Comunque, gli esperto per cambiare questa batteria dove si possono trovare? Un elettricista non va bene vero?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suppongo che anche un elettricista vada bene, alla fine si tratta di cambiare una batteria simile a quella degli orologi, quindi anche se vai da un ferramenta o da un orologiaio e gli fai leggere la guida/gli spieghi come fare dovrebbero saperla cambiare senza problema.


Comunque, tengo a ripeterti che io non sono affatto sicura che il problema sia questo, ma siccome dubito che tralasciando qualche tecnico specializzato ci sia qualcuno che possa riparare una cassettina io proverei a fare un tentativo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Hearvesterheads

Umh.. Ho appena fatto un test. Ho preso il mio GBA e ho messo smeraldo che, dopo che appare la scritta GameBoy, rimane la schermata bianca. Poi ho preso pokemon zaffiro che ha meno anni di smeraldo, mi sembra 2 o 3 in meno, e come l' ho acceso mi ha detto: " La batteria interna è scarica. E' possibile giocare. Tuttavia non si verificheranno gli eventi collegati all'orologio." . Però si può giocare, salvare ecc. Quindi non credo sia la batteria >.<


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casi possibili:


Si sono corrosi i collegamenti del chip.


Si sono corrosi i collegamenti della cartuccia.


Si sono corrosi sia i collegamenti del chip che quelli della cartuccia.


Si è magnetizzata la cartuccia (si può provocare danni)


Si è rotto il chip.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh.. Ho appena fatto un test. Ho preso il mio GBA e ho messo smeraldo che, dopo che appare la scritta GameBoy, rimane la schermata bianca. Poi ho preso pokemon zaffiro che ha meno anni di smeraldo, mi sembra 2 o 3 in meno, e come l' ho acceso mi ha detto: " La batteria interna è scarica. E' possibile giocare. Tuttavia non si verificheranno gli eventi collegati all'orologio." . Però si può giocare, salvare ecc. Quindi non credo sia la batteria >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...