joker9 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Ragazzi qual è orda pokemon piu forte? Voi dove livellate i pokemon? Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Io livello nell'orda di Trevenant nel Percorso 20. Ma quando non c'ho voglia livello nella Via Vittoria, che ci sono i draghi che danno tanti punti EXP. ;( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
joker9 Inviato 12 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Io livello nell'orda di Trevenant nel Percorso 20. portarli al 50 non è lunga cosi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 portarli al 50 non è lunga cosi? Beh, ma sono le orde che danno più punti esperienza. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Veramente i Floatzel alla lega sono a livello 29 e penso che diano di più! ^^' ed è meglio lottare nella villa vicino alla pensione pokemon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Ma basterebbe lottare anche nel Ristorante 3 stelle, fai le lotte in Triplo e ti becchi un bel po' di punti ESP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Come dice Giuls, sono più validi i pokemon degli allenatori, perché regalano più punti esperienza. Magari non andare al ristorante a tre stelle, perché lì gli allenatori sono davvero forti, ma puoi andare al castello lotta, e combinare fortunuovo al potere O esperienza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Il posto migliore è decisamente il Castello lotta, con la Lettera di Sfida Nera il livello dei pkmn avversari andrà da un minimo di 35 ad un massimo di 80, ovviamente presupponendo che tu abbia raggiunto il titolo di Granduca/Granduchessa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Ma basterebbe lottare anche nel Ristorante 3 stelle, fai le lotte in Triplo e ti becchi un bel po' di punti ESP Io faccio esattamente così. Ma sono l'unico che li porta fino al 100? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Il mio Noivern è quasi al 100 grazie a quel Ristorante xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Il mio Noivern è quasi al 100 grazie a quel Ristorante xD Grazie a quel ristorante i miei Haxorus, Jolteon, Aggron, Smeargle sono al 100 Il prossimo è Durant (è al 98!!) Ho 6 milioni di Pokédollari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Veramente i Floatzel alla lega sono a livello 29 e penso che diano di più! ^^' ed è meglio lottare nella villa vicino alla pensione pokemon! Ma ci sono molti Luckytung e Geodude schifosi. Nel Percorso 20 ci sono solo Trevenant e Foongus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaggio23 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Il ristorante a 3 stelle è uber in lotta in triplo. Ti prendi i fortunuovi+potere O esp. liv 3 e non ti serve altro. Se vuoi strafare li porti a 2 cuori col poke io&te e ti guadagnano ancora di più. Ti fai exp+money+stile in una botta sola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rosso_mp Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Fortunuovo + condividi esp. + potere O esperienza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Quelle son cose che si possono fare anche al Castello, con la differenza che i pkmn del Ristorante non arrivano a 75-80! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaggio23 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Quelle son cose che si possono fare anche al Castello, con la differenza che i pkmn del Ristorante non arrivano a 75-80! Sì ma il castello ha alcuni svantaggi che secondo me lo fanno essere peggiore del ristorante: 1) Sborso economico per mandare le lettere che supera notevolmente i 90k$ necessari per entrare al ristorante. 2) Non sai mai chi andrai a sfidare non potendo sapere se ti batterai con un duca o con un barone, di conseguenza rischi di perdere tempo con pesci piccoli. Al contrario al ristorante sai già quali pokemon ti aspettano e sai che ti daranno tutti (con l'esclusione di Qwilfish e Chatot, 2/15) un abbondante quantitativo di exp. 3) Il potere O esp liv.3 è caro, 6 pallini, che potrebbero essere sprecati, come già detto, in lotte contro baroncelli. Tra l'altro al tempo in cui è attivo il potere O vanno a sommarsi i tempi morti in cui cammini per interagire con gli avversari, cosa che nel ristorante non esiste in quanto sono 5 lotte di fila senza interruzione in cui il potere O vale sempre indipendentemente da quanto ci metti a sconfiggerli (con la possibilità quindi di fare pause senza problemi). 4) Al ristorante sono lotte in triplo, quindi se hai più pokemon da allenare li puoi schierare direttamente in campo così da fargli ricevere molta più exp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Al Castello puoi mandare la Lettera d'Invito Argento (costo=100.000 Pokédollari) contemporaneamente alla Lettera d'invito Oro (costo=100.000 Pokédollari) e alla Lettera di Sfida Nera (costo=300.000 Pokédollari) e recuperare i soldi sborsati in appena 4-7 sfide (i Capopalestra, i Super4 e la Campionessa sono tutti facilmente riconoscibili e li puoi sfidare e risfidare illimitatamente nell'arco della stessa giornata; i primi danno un compenso base di 8.000 Pokédollari, i secondi di 11.000 e Diantha di 14.400, presupponendo l'utilizzo della Lettera d'invito Oro (+50%), del Monetamuleto/Fortunaroma (+50%), del Potere O Compenso (*3) arrivano a sborsare dai 72.000 ai 129.600* Pokédollari a testa, che diventano rispettivamente 144.000 e 259.200* se usi la mossa Cuccagna durante una di queste battles), potendo affrontare i pkmn con il livello più alto del gioco (75-80) e curare i tuoi ogni qual volta si renda necessario, anche tra una sfida e l'altra, a differenza di ciò che succede nel Ristornate a tre stelle, dove, tra l'altro, per avere il compenso pieno devi rispettare dei turni prestabiliti!Loro quattro http://i62.tinypic.com/2nvuruq.png, inoltre, sono a loro volta facilmente riconoscibili, non hanno mai un rango inferiore a Marchesa e questo significa che i loro pkmn hanno un livello minimo di 55 e, dulcis in fundo... hanno solo Audino (dai due ai tre) che, anche senza Potere O Esperienza, danno un triliardo di Punti Esperienza!!! Il Castello è migliore (se non avessi voluto sperimentare un poco anche la Lega, avrei portato Sylveon dal 15 al 100 solo in questo posto nel giro di qualche ora) *i miei calcoli, tuttavia, potrebbero essere un tantino sbagliati perché ho visto un video (questo http://www.youtube.com/watch?v=E8F3nNz8Pkk) di un tizio che guadagna 172.800 Pokédollari contro Diantha pur non usando la mossa Cuccagna (altrimenti ne avrebbe portati a casa 345.600 con una sola battles!). Non mi è chiaro come abbia fatto perché non lo spiega, sta di fatto che ha certamente usato il Monetamuleto, il Potere O Compenso livello 3 e la Lettera d'Invito Oro, dunque le cifre di cui vi ho parlato potrebbero essere addirittura inferiori al massimo ottenibile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Il posto migliore è decisamente il Castello lotta, con la Lettera di Sfida Nera il livello dei pkmn avversari andrà da un minimo di 35 ad un massimo di 80, ovviamente presupponendo che tu abbia raggiunto il titolo di Granduca/Granduchessa!Al castello il potere O dell'esperienza ti dura molto poco e molto difficilmente troverai molti allenatori con pokémon forti, e se vuoi allenare meglio i pokemon facendoli scendere in campo è lungo e ti richiede revitalizzanti se ne vuoi allenare più di uno.Il risultato è che con le lotte in triplo al ristorante fai veramente tanta piú esperienza in poco tempo, e alleni facilmente 5 pokemon contemporaneamente.Il cadtello lotta resta il posto migliore per fare soldi, ma per fare esperienza è infinitamente meglio il ristorante... ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Ho provato ad avere due Capopalestra ed un Super4 presenti al Castello nello stesso momento e riuscire a sfidarne un minimo di due in quei tre minuti di tempo, perciò non mi si dica che è difficile... nel tempo di ricarica ci si occupa dei pesci piccoli (che danno comunque soldi ed esperienza, seppur in quantità minore).Dal momento che in squadra mi porto sempre come minimo un Blissey, difficilmente spendo soldi per i Rimedi che curano i PS e, come ho detto, si può tranquillamente fare uso del Centro Pokémon (che tra l'altro è dietro l'angolo, comodissimo con la Bicicletta), magari proprio nel tempo d'attesa della ricarica del Potere O... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Ho provato ad avere due Capopalestra ed un Super4 presenti al Castello nello stesso momento e riuscire a sfidarne un minimo di due in quei tre minuti di tempo, perciò non mi si dica che è difficile... nel tempo di ricarica ci si occupa dei pesci piccoli (che danno comunque soldi ed esperienza, seppur in quantità minore).Dal momento che in squadra mi porto sempre come minimo un Blissey, difficilmente spendo soldi per i Rimedi che curano i PS e, come ho detto, si può tranquillamente fare uso del Centro Pokémon (che tra l'altro è dietro l'angolo, comodissimo con la Bicicletta), magari proprio nel tempo d'attesa della ricarica del Potere O... Renditi conto che tempo di fsre tutte queste cose ci metti molto meno al ristorante xDAlla villa, se vuoi allenare 4 pokemon: usi potere o, mandi un pokemon, lo ritiri, mandi il secondo che muore, mandi il terzo e fai rivitalizzante e muore, eccetera. E alla fine il potere O ti durerebbe due scontri al massimo, al punto che forse ti converrebbe non fare così, e prendere meno esperienza a scontro.Al ristorante, mandi ai lati quelli che vuoi allenare e al centro qudllo al livello 100, ritiri i due ai lati e mandi gli altri due da allenare e con quello al centro sconfiggi gli avversari e passi allo scobtro successivo. Se uno di loro usa protect, allora lo finisci al turno dopo, e ne approfitti per mandare in campo anche un eventuale quinto.In ristorante entri con un pokemon al cento e cinque all'1 e dopo cinque scontri veloci esci con quei 5 sopra al 50... .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Mi spiace, io alleno sempre un pkmn alla volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Di sicuro i Ristoranti e il Castello sono i due posti migliori per livellare, su questo non ci piove. Tecnicamente, il Ristorante ti fa livellare più velocemente rispetto alla villa, ma anche la villa ha dei vantaggi non trascurabili. Io però preferisco il castello, mi trovo più a mio agio (anche senza dover inviare lettere di sfida) per il fatto che guadagni molto e non sei obbligato a spendere, mentre al ristorante Girasogno ti spennano. (anche se con i guadagni ti rifai della spesa). Normalmente con Fortunuovo + condividi esp. + potere O esperienza si riesce a sfidare solo 2 avversari di alto valore al castello alla volta (es: un Duca+Diantha, Due Capipalestra/Marchesi), mentre al ristorante ci si può fare il giro completo. Non dimentichiamo però che al castello lotta certe duchesse hanno Audino che regala un botto di exp in più, mentre il ristorante ha di contro che è abbastanza ripetitivo. Insomma, hanno entrambi pro e contro che li equiparano, o quasi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Mi spiace, io alleno sempre un pkmn alla volta In tal caso, continuo ad avere dubbi xDSe anche mandi una lettera di sfida (si possono veramente usare più di una? Ero convinto che l'ultima annullasse le altre), devi aspettare che arrivino gli allenatori buoni, e perderai un sacco di tempo ad aspettare quelli che non sono al livello di barone.Non so, a me è capitata una volta che dovevo allenare velocemente un pokemon per uno scambio in GTS, e dopo che con due ristoranti me l'aveva fatto salire a un livello vicino al 70(o 80, non ricordo), ho pensato che forse mi conveniva andare al castwllo per fare gli ultimi livelli. Ho usato la lettefa di sfida nera, ci ho perso un sacco di tempo ottenendo pessimi riultati, al punto che alla fine sono andato al ristorante. XD(e sono stato contento che in tutto quel tempo nessuno mi aveva ancora rubato lo smeargle shiny) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Certo, puoi usarle contemporaneamente purché abbiano effetti diversi tra loro.Non puoi paragonare la velocità di crescita dei primi 70 livelli con quella degli ultimi 30 (16% contro 84% circa dei Punti Esperienza).È chiaro che gli allenatori del Castello non sono tutti ugualmente forti, basta avere qualche accorgimento per scansare quelli apparentemente più deboli (ad ogni modo, come ho già detto, grazie alla Lettera di Sfida Nera quelli più deboli hanno comunque pkmn al livello 35) e confidare nel fatto che il ricambio di allenatori, una volta spedita la Lettera d'Invito Argento, è molto rapido (il tempo di batterne uno ne compare già un altro). Per quanto mi riguarda alleno sempre un pkmn alla volta, pertanto schivo il Ristornate anche perché non sopporto l'idea che il pkmn da allenare sia "aiutato" dai suoi compagni (mi piace mettere alla prova e assistere all'espressione del pieno potenziale dei miei pkmn, anche contro avversari molto più forti), tantomeno che questi lo privino di Punti Esperienza (se sto facendo una lotta in Doppio al Ristorante ed uno dei due pkmn è già al 100, questo non otterrà alcun beneficio ed i Punti Esperienza che avrebbe potuto guadagnare certo non andranno al compagno che, invece, deve ancora salire di livello). Ovviamente una lotta tra un pkmn al 15 ed uno al 45 è impossibile per qualunque pkmn, perciò ovviamente seleziono con un minimo di criterio gli allenatori contro i quali farlo combattere (tutta questa difficoltà nell'individuare allenatori con pkmn scarsi da quelli con pkmn deboli io non la vedo, anche perché esiste la possibilità di salvare prima di lottare e comunque nella maggior parte dei casi faccio la scelta giusta). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Ok, ma questo significa giocare con le proprie regole, non usare il metodo più veloce xD :-PCon tutti i pokémon competitivi che sforno sarebbe un suicidio fare così, oltre al fatto che preferisco metterci meno tempo possibile e usarli piuttosto per le lotte competitive ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.