Vai al commento



  

85 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bannare la mossa
    • Bannare la mossa se è usata con prankster
    • Bannare i pokemon che abusano di SWAGplay
    • Non bannarla


Post raccomandati

E a me da fastidio chi si pone come ultra saccente guarda un po... E qui di gente così ce n'è tanta... Come se fosse laureata in ingegneria genetica...

Comunque sia i modi di far fuori una strategia del genere ci sono! Basterebbe un burlone più veloce che usa provocazione su klefki e non può più muoversi... Un pokémon con mente locale e sei a cavallo! Poi vabbe io non sono laureato in sta cosa quindi non ne ne intendo... Ma secondo me non è da bannare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E a me da fastidio chi si pone come ultra saccente guarda un po... E qui di gente così ce n'è tanta... Come se fosse laureata in ingegneria genetica...

Comunque sia i modi di far fuori una strategia del genere ci sono! Basterebbe un burlone più veloce che usa provocazione su klefki e non può più muoversi... Un pokémon con mente locale e sei a cavallo! Poi vabbe io non sono laureato in sta cosa quindi non ne ne intendo... Ma secondo me non è da bannare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono altrimodi oltre ai prankster più veloci e ad own tempo, modi che sono anche più versatili perchè non ti obbligano ad usare un determinato pokemon brucandoti uno slot in squadra.

1) bouncer: espeon, mega absol e volendo anche xatu (che sono utili anche per rimbalzare le entry hazards)

2) Magic coat: ok che non si può usare sullo switch-in come con magic bounce, però è una priority +4 che molti pokemon OU riescono ad imparare

3) Lum berry + mossa stabbata/superefficace: anche in questo caso non si può usare sullo switch, però la trovo molto efficace come strategia. Infatti se usano swagger o twave tu fai OHKO, mentre se vanno di sostituto, glielo rompi e ti conservi la bacca per un'evenienza futura. Contro lieapard poi con lum berry + bug buzz sei sicuro di fare OHKO in entrambe le circostanze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3) Lum berry + mossa stabbata/superefficace: anche in questo caso non si può usare sullo switch, però la trovo molto efficace come strategia. Infatti se usano swagger o twave tu fai OHKO, mentre se vanno di sostituto, glielo rompi e ti conservi la bacca per un'evenienza futura. Contro lieapard poi con lum berry + bug buzz sei sicuro di fare OHKO in entrambe le circostanze

Lickylicky M/F

@Lum Berry

Trait: Own Tempo

+Def, -Spa

EVs: 252 HP / 252 Def / 4Atk

Moves:

Substitute

Knock Off

Earthquake

Brick Break/Hammer Arm

Esattamente quello che ho detto io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io battlo praticamente da questa generazione e finora solo su emulatore per testare il team più in fretta che in game, ma poi è chiaro che lo voglio portare nel gioco per tornei e sfide online. La tattica in sé è geniale, però ne abusano un po' tutti, questo purtroppo per poca fantasia. Per quello che riguarda i set di Smogon mi piacciono solo se si hanno poche idee, se si hanno idee proprie ben precise non s guardano nemmeno. Mi piace costruirmi i miei set, anche se non sono tanto bravo visto che sono entrato nel mondo del competitivo da pochissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già ... Giocare su simulatore è da pro... Wow... Certe uscite mi fanno veramente ribrezzo... Della serie "io faccio la cosa più giusta e figa del mondo, quindi chi fa come me è un dio è chi non lo fa è un idiota"... Bel modo di pensare...

Siete talmente pro che scommetto che non sapete neanche che ora ci sono altre mosse oltre a Urlorabbia che passano attraverso al sostituto... E una di queste è Ronzio... Poi sicuramente ce ne saranno altre...

E non è una questione di tier di smogon... Ciò che mi irrita è che la testa neanche la usate... Volete fare un pokémon e tutti a correre per vedere come lo fa smogon... Ma avete un cervello vostro o è lì solo per bellezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono altrimodi oltre ai prankster più veloci e ad own tempo, modi che sono anche più versatili perchè non ti obbligano ad usare un determinato pokemon brucandoti uno slot in squadra.

1) bouncer: espeon, mega absol e volendo anche xatu (che sono utili anche per rimbalzare le entry hazards)

2) Magic coat: ok che non si può usare sullo switch-in come con magic bounce, però è una priority +4 che molti pokemon OU riescono ad imparare

3) Lum berry + mossa stabbata/superefficace: anche in questo caso non si può usare sullo switch, però la trovo molto efficace come strategia. Infatti se usano swagger o twave tu fai OHKO, mentre se vanno di sostituto, glielo rompi e ti conservi la bacca per un'evenienza futura. Contro lieapard poi con lum berry + bug buzz sei sicuro di fare OHKO in entrambe le circostanze

Mizu ovviamente ma in questa gen, per un motivo o per un altro, i bouncer non sono più molto diffusi (sto vedendo davvero pochi espeon/xatu, mentre i MAbsol che vedo sono facilmente shottabili, considerando che ci sono molte mega migliori)

Magic coat si ma è anche prevedibile come mossa, in molti se lo aspetterebbero (ovvio che contro un Deo-D nessuno userà  MAI swagger, considerando che ci sono molte possibilità  che usi magic coat)

Per quanto riguarda la Lum, quella si che funziona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E a me da fastidio chi si pone come ultra saccente guarda un po... E qui di gente così ce n'è tanta... Come se fosse laureata in ingegneria genetica...

Comunque sia i modi di far fuori una strategia del genere ci sono! Basterebbe un burlone più veloce che usa provocazione su klefki e non può più muoversi... Un pokémon con mente locale e sei a cavallo! Poi vabbe io non sono laureato in sta cosa quindi non ne ne intendo... Ma secondo me non è da bannare...

ma anche se non ci fossero modi swag

play è un gamble, non è worth ban comunque.

non rispondo alla prima parte se no hyper si lamenta ^_^(tvb hyper)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, però con Smogon troviamo solo Klefki, Greninja, Volcarona ecc. lol

Sempre meglio di trovare solo Arceus nelle lotte online.

Smogon da una base, da un paio di moveset per ogni Pokemon, e sicuramente chi ha creato Smogon sa cosa sta facendo, è gente che vive e respira Battling Competitivo.

Se vedete Pokemon con lo stesso moveset, è molto probabile che questo funzioni meglio di altri, o magari è anche l'unico, come nel caso di Talonflame.

Poi ok, avere team tutti uguali è un'altra storia, ma nessuno vieta di utilizzare Pokemon NU e RU in OU.

L'unico modo per utilizzare quei Pokemon è il fattore sorpresa, sapendo che l'avversario non sa chi ha davanti.

E poi, riguardo all'utilizzare simulatori..

Non ti rende più pro, questo è certo, ma una persona va lì per provare team, oppure giocare per divertirsi, potendo fare un team in pochi minuti. C'è gente che va nei simulatori per affinare le proprie tecniche e magari scoprirne di nuove, tecniche che difficilmente troveresti nell'online ufficiale.

Molto meglio di stare una settimana a farsi un team che non funziona, magari.

E poi, chi vi dice che dovete usare tutti quanti Smogon?

Va bene che è il migliore, e non ci piove, ma esistono anche altri siti, in grado di fornirvi diverse tattiche e Pokemon.

è come dire su Team Fortress 2: "Eeeh, ma tutti si divertono solo con i cappelli, hanno rovinato il gioco ecc" come in TF2 vanno lasciati stare i trader che si divertono, su i simulatori (e non) lasciate divertire, e combattere, chi vuole giocare utilizzando i Pokemon di Smogon, perché a quanto pare a loro piace utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi anche GIOCARE nella tier UU e non usarli come lista di compianto(tra l'altro molti UU sono ritenuti tra i Pokémon più forti anche nel MG OU, vedi Staraptor, Keldeo, Deoxys, Gardevoirite o Diggersby)

 

Eccetto Keldeo sono tutti bl o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...