Vai al commento



  

85 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bannare la mossa
    • Bannare la mossa se è usata con prankster
    • Bannare i pokemon che abusano di SWAGplay
    • Non bannarla


Post raccomandati

Comunque la Game Freak ha sempre avuto strani gusti in fatto di Pokémon competitivi. Pensare che un Pokémon come Wobbaffet è un mostro e Pokémon con Duddrigon no. Bah...vabbè che l'abito non fa il monaco, però...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è per questo che si usa anche sostituto assieme a swagger+foul play.

Il sostituto ti dà  protezione e se dovessi anche attaccare distruggeresti un sostituto che tornerebbe il turno successivo come se non fosse successo nulla e nel frattempo tu hai sempre la possibilità  di rimanere hittato dalla confusion.

Ah, e magari Klefki ti paralizza pure proprio per fare il set completo.

Comunque sono strategie da bandire perché rendono il gioco troppo facile e noioso.

Anche io non sono d'accordo col bannare queste strategie. Così come ogni strategia, c'è modo di affrontarla e smontarla. 

Queste strategie fanno parte del metagame e non ha senso cambiarlo a nostro piacimento, non è una cosa oggettiva ma si tratta semplicemente di stile personale di gioco.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io non sono d'accordo col bannare queste strategie. Così come ogni strategia, c'è modo di affrontarla e smontarla. 

Queste strategie fanno parte del metagame e non ha senso cambiarlo a nostro piacimento, non è una cosa oggettiva ma si tratta semplicemente di stile personale di gioco.

 

Mi dispiace, ma quoto... 

 

Ormai sta diventando "Quello che mi da fastidio va bannato!!11!!"... Oggettivamente parlando penso che strategie per far fronte ad una cosa del genere esistano... Che voi non vogliate usarle perchè non vi piacciono è un problema vostro, non significa che allora la strategia avversaria è da bannare... Perchè allora anche Cosmoforza + Veicolaforza di Clefable lo è perchè mi da parecchio fastidio... Ma alla fin fine è strategia!

 

Poi ho letto di un commento: "Così almeno Liepard torna nell'inutilità  da dove è arrivato!"... Ma se finalmente si riesce a trovare un modo di usare pokemon come Liepard, ma dobbiamo pure bloccarli?? Già  il mitico smogon sta rendendo il metagame una roba molto statica, con sempre gli stessi pokemon da utilizzare e sempre e solo con i moveset detti da lui (Perchè la gente la testa non la vuole usare...)... Nessuno che abbia voglia di giocare in modo dinamico, con pokemon diversi o con set pensati da sè stessi... Se poi si tende a bloccare tutto quando uno trova un set "diverso" beh ma allora ditemi i 20 pokemon che posso usare, in che modo usarli e usiamo TUTTI quelli così siete contenti anche se non vi rendete conto che ci saranno lotte tutte uguali...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono nell'idea che un gioco troppo strategico, che non lascia spazio a nient'altro, è un gioco noioso. Ogni tanto ci sta bene un po' di hax (non troppa perché sennò è ovvio che si leva tutta la strategia), rende il gioco più movimentato e divertente, lasciando le previsioni per il finale più inaspettate. Quindi bhò, dico no al ban di Swagger, suvvia è sempre bello vedere nuove strategie nascere e contro strategie per bloccarle, imporre così tanti limiti al gioco lo rende fin troppo statico.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la Game Freak ha sempre avuto strani gusti in fatto di Pokémon competitivi. Pensare che un Pokémon come Wobbaffet è un mostro e Pokémon con Duddrigon no. Bah...vabbè che l'abito non fa il monaco, però...

 

Esatto! xD Ho sempre odiato la GF per queste cavolate! Mi fanno un Salamence bellissimo e allo stesso tempo scarso! Poi ci sarebbe anche Absol, non so se esiste un'altra mega evoluzione cosi scarsa! xD

Poi ti giri dalla parte dei forti e vedi:

-Conkeldurr! Are you kidin' me? E' un muratore!

-Dragonite (o Prezzemolo nella forma shiny)! Il drago ciccione che non si sa come faccia a volare con quelle piccole ali!

-Heatran! Ma che roba è?

ecc. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io la bannerei solo (forse) se usata con Foul Play e Prankster. Praticamente, solo Klefki e Liepard.

Comunque, ricordo che Swagger non è infallibile. E ricordo che esiste Own Tempo. Così magari useranno Purugly e gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già ... Giocare su simulatore è da pro... Wow... Certe uscite mi fanno veramente ribrezzo... Della serie "io faccio la cosa più giusta e figa del mondo, quindi chi fa come me è un dio è chi non lo fa è un idiota"... Bel modo di pensare...

Siete talmente pro che scommetto che non sapete neanche che ora ci sono altre mosse oltre a Urlorabbia che passano attraverso al sostituto... E una di queste è Ronzio... Poi sicuramente ce ne saranno altre...

E non è una questione di tier di smogon... Ciò che mi irrita è che la testa neanche la usate... Volete fare un pokémon e tutti a correre per vedere come lo fa smogon... Ma avete un cervello vostro o è lì solo per bellezza...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io la bannerei solo (forse) se usata con Foul Play e Prankster. Praticamente, solo Klefki e Liepard.

Comunque, ricordo che Swagger non è infallibile. E ricordo che esiste Own Tempo. Così magari useranno Purugly e gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, evitiamo cose del tipo "Sono pr0, etc". Ed evitiamo flame. Mi riferisco a tutti.

Anyway, ora mi riferisco ad Amalur.

 

Siete talmente pro che scommetto che non sapete neanche che ora ci sono altre mosse oltre a Urlorabbia che passano attraverso al sostituto... E una di queste è Ronzio... Poi sicuramente ce ne saranno altre...
 

Visto che Boomburst, Bug Buzz e altre mosse sonore si usano anche in XY Ou, penso che un player con un minimo di conoscenze del nuovo mg lo sappia, quindi ti pregherei di "mettere da parte questi pregiudizi", perché le mosse sonore non si usano esclusivamente in vgc.

 

Mentre

Ah già ... Giocare su simulatore è da pro.
E non è una questione di tier di smogon... Ciò che mi irrita è che la testa neanche la usate... Volete fare un pokémon e tutti a correre per vedere come lo fa smogon... Ma avete un cervello vostro o è lì solo per bellezza...?

Giocare sul simulatore, almeno per me, è più facile ed immediato e mi permette di confrontarmi con altri player senza che uno dei due si nasconda dietro la scusa del "Non so breeddare, è il team che mi è uscito".

Inoltre, io i Poké li uso in modo vario, dipende da cosa mi serve e da ciò che devo counterare.

Ovviamente però, se dovessi scegliere, ad esempio, un Prankster che infastidisca il nemico, preferirei Sableye invece di Meowstic, sia per movepool sia per usage .

Inoltre, chi gioca online e su simulatori è TENUTO a rispettare quelle regole.

 

Tornando IN TOPIC, come vi pregherei di fare, voglio dire che anche io sono favorevole al ban in quanto molte volte mi è capitato di perdere qualche Pokémon a causa di Klefki e altri swagmon che mi davano solo fastidio.


 

Ormai sta diventando "Quello che mi da fastidio va bannato!!11!!"... Oggettivamente parlando penso che strategie per far fronte ad una cosa del genere esistano... Che voi non vogliate usarle perchè non vi piacciono è un problema vostro, non significa che allora la strategia avversaria è da bannare... Perchè allora anche Cosmoforza + Veicolaforza di Clefable lo è perchè mi da parecchio fastidio... Ma alla fin fine è strategia!

 

 

Beh, non è tanto vero, sai? Si fanno anche ban inutili come quello di Gene, visto che era fermabile anche se era quasi impredictabile, visto che poteva essere band, scarf, lorb, shift gear, specs, mixed, ebelt. Insomma, solo per questo.

Idem di MLuke, ti seccava sicuro qualcuno ma non faceva chissà  che, si fermava molto facilmente con roba tipo talon.

 

Io sono nell'idea che un gioco troppo strategico, che non lascia spazio a nient'altro, è un gioco noioso. Ogni tanto ci sta bene un po' di hax (non troppa perché sennò è ovvio che si leva tutta la strategia), rende il gioco più movimentato e divertente, lasciando le previsioni per il finale più inaspettate. Quindi bhò, dico no al ban di Swagger, suvvia è sempre bello vedere nuove strategie nascere e contro strategie per bloccarle, imporre così tanti limiti al gioco lo rende fin troppo statico.

Imprevedibilità  e hax si, ci sta. Infatti i Serene Gracer sono ancora OU anche se si basa tutto su hax, per il semplice fatto che sono fermabili. INoltre, se vuoi un gioco "movimentato", ti invito ad usare mosse come Zap Cannon e Magma Storm, vedi poi come ti diverti a vederle fallire XD

La fortuna c'è per alcune mosse, c'è chi preferisce usarle e chi no, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditemi se c'è una pecca. E non ditemi che si deve mettere in un team un pokemon solo per contrastarne un altro perché è esattamente quello che è successo a Mandibuzz.

 

Mandibuzz non si usa solo per Aegislash (che poi countera efficacemente solo il set SD). Ha delle difese buone, un typing ottimo, immunità  a Spore e l'accesso a mosse utili come Knock Off, Defog, Whirlwind, Taunt, Roost e Foul Play. 

Purugly le prende contro praticamente tutta la tier. Se dovete usare qualcuno con Own Tempo usate Ludicolo, che almeno ha il modello 3D più figo del mondo.

 

@quellichediconochechiseguesmogonènabbo: almeno siate coerenti, perché dicendo "chi gioca sul simulatore copia tutti i set da smogon" dimostrate che avete pregiudizi tanto quanto quelli che dicono che chi gioca su console è nabbo.

 

 

Edit: non avevo visto il post di Hyper. Scusate l'OT.

Edit2: perché ho letto Purugly invece di Lickilicky? D: Beh, il discorso resta quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mandibuzz non si usa solo per Aegislash (che poi countera efficacemente solo il set SD). Ha delle difese buone, un typing ottimo, immunità  a Spore e l'accesso a mosse utili come Knock Off, Defog, Whirlwind, Taunt, Roost e Foul Play. 

Purugly le prende contro praticamente tutta la tier. Se dovete usare qualcuno con Own Tempo usate Ludicolo, che almeno ha il modello 3D più figo del mondo.

 

@quellichediconochechiseguesmogonènabbo: almeno siate coerenti, perché dicendo "chi gioca sul simulatore copia tutti i set da smogon" dimostrate che avete pregiudizi tanto quanto quelli che dicono che chi gioca su console è nabbo.

 

 

Edit: non avevo visto il post di Hyper. Scusate l'OT.

Su Ludicolo sono d'accordissimo XD e Purugly è brutto, per questo ho optato per LickyLicky :3

Anche se Mandibuzz l'hanno notato innanzitutto per Aegi, che poi è un buon pokemon è ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, evitiamo cose del tipo "Sono pr0, etc". Ed evitiamo flame. Mi riferisco a tutti.

Anyway, ora mi riferisco ad Amalur.

Visto che Boomburst, Bug Buzz e altre mosse sonore si usano anche in XY Ou, penso che un player con un minimo di conoscenze del nuovo mg lo sappia, quindi ti pregherei di "mettere da parte questi pregiudizi", perché le mosse sonore non si usano esclusivamente in vgc.

Mentre

Giocare sul simulatore, almeno per me, è più facile ed immediato e mi permette di confrontarmi con altri player senza che uno dei due si nasconda dietro la scusa del "Non so breeddare, è il team che mi è uscito".

Inoltre, io i Poké li uso in modo vario, dipende da cosa mi serve e da ciò che devo counterare.

Ovviamente però, se dovessi scegliere, ad esempio, un Prankster che infastidisca il nemico, preferirei Sableye invece di Meowstic, sia per movepool sia per usage .

Inoltre, chi gioca online e su simulatori è TENUTO a rispettare quelle regole.

Tornando IN TOPIC, come vi pregherei di fare, voglio dire che anche io sono favorevole al ban in quanto molte volte mi è capitato di perdere qualche Pokémon a causa di Klefki e altri swagmon che mi davano solo fastidio.

Beh, non è tanto vero, sai? Si fanno anche ban inutili come quello di Gene, visto che era fermabile anche se era quasi impredictabile, visto che poteva essere band, scarf, lorb, shift gear, specs, mixed, ebelt. Insomma, solo per questo.

Idem di MLuke, ti seccava sicuro qualcuno ma non faceva chissà  che, si fermava molto facilmente con roba tipo talon.

Imprevedibilità  e hax si, ci sta. Infatti i Serene Gracer sono ancora OU anche se si basa tutto su hax, per il semplice fatto che sono fermabili. INoltre, se vuoi un gioco "movimentato", ti invito ad usare mosse come Zap Cannon e Magma Storm, vedi poi come ti diverti a vederle fallire XD

La fortuna c'è per alcune mosse, c'è chi preferisce usarle e chi no, tutto qui.

Non mi pare di essere andato particolarmente off Topic dato che era uno spiegare che il sostituto è comunque colpibile con determinate mosse ed era per dire che con un ronzio puoi tranquillamente far fuori liepard con sostituto...

Secondariamente, io smetterò di avere pregiudizi su altri quando questi altri smetteranno di avere pregiudizi su di me o su quelli che giocano come me... Dato che chi non gioca su simulatore, chi non segue smogon, chi se ne frega degli Iv è un fallito a prescindere per certa gente, io rispondo semplicemente a tono e non mi pare di avere mai offeso in maniera particolare qualcuno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già ... Giocare su simulatore è da pro... Wow... Certe uscite mi fanno veramente ribrezzo... Della serie "io faccio la cosa più giusta e figa del mondo, quindi chi fa come me è un dio è chi non lo fa è un idiota"... Bel modo di pensare...

Siete talmente pro che scommetto che non sapete neanche che ora ci sono altre mosse oltre a Urlorabbia che passano attraverso al sostituto... E una di queste è Ronzio... Poi sicuramente ce ne saranno altre...

E non è una questione di tier di smogon... Ciò che mi irrita è che la testa neanche la usate... Volete fare un pokémon e tutti a correre per vedere come lo fa smogon... Ma avete un cervello vostro o è lì solo per bellezza...?

Sinceramente odio quando si fa di tutta l'erba un fascio.

Point 1) Non ti ho dato del nabbo,semplicemente chi gioca solo su DS non può conoscere bene il meta OU.

Point 2) Chi ti dice che io la pensi così?

Point 3) Chi ti dice che non lo sappia?

Point 4) Questa è una cosa che non capirò mai. Chi te l'ha detto che per decidere come fare un pokémon lo vado a vedere su Smogon?

E meno male che eri te a parlare di pregiudizi.

Se poi vuoi un biscotto perché usi roba gimmick dimmelo.

(Tra l'altro,accusare la gente di non avere un cervello sarebbe flame eh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare di essere andato particolarmente off Topic dato che era uno spiegare che il sostituto è comunque colpibile con determinate mosse ed era per dire che con un ronzio puoi tranquillamente far fuori liepard con sostituto...

Secondariamente, io smetterò di avere pregiudizi su altri quando questi altri smetteranno di avere pregiudizi su di me o su quelli che giocano come me... Dato che chi non gioca su simulatore, chi non segue smogon, chi se ne frega degli Iv è un fallito a prescindere per certa gente, io rispondo semplicemente a tono e non mi pare di avere mai offeso in maniera particolare qualcuno...

Ovvio che è colpibile ma pensa che il normale liepard ha i leftovers come strumento, substitute per difendersi, thunder wave per paralizzare (da paralizzato hai solo 70% di possibilità  di colpire il nemico), Swagger (il pokè confuso ha il 50% di probabilità  di colpire il nemico) e foul play per eliminare (ed ora che è dark fa stragi anche contro gli steel).

Pertanto, mi pare che tu abbia le possibilità  avverse che il tuo Bug Buzz sorpassi il sostituto, colpisca il nemico e faccia KO.

 

 

Non tutti hanno pregiudizi ma ti ho menzionato per il tuo punto di vista secondo smogon, non per altro.

Per il flame e l'ot siete tutti "coinvolti" e vi pregherei di smettere. 

Inoltre il vgc è completamente diverso dall'ou perchè, se in vgc "paralizzato un Poké, se ne mette un altro" [semi-proverbio], in OU singolo devi cambiare sempre per non rischiare la confusione "perenne". Pertanto, ti ritroverai sempre (o quasi) sotto twave/swagger.

Nel doppio, paralizzato un Poké, c'è l'altro che hitta e il poké confuso si cambia. (Poi magari al turno due li cambi entrambi per avere maggiore apertura)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So di dover essere l'ultimo a parlare (sia perché in fondo mi intendo di battling come Studio Aperto di giornalismo e sia perché uso un klefki  con queste caratteristiche nel mio team principale), ma, per quanto ho visto, penso che non sia necessario bannare questa strategia.


Cioè, sono anche riuscito a fermarne di pike così (e se ci sono riuscito o ci può riuscire anche vostra nonna), non mi sembra alla fine una cosa tanto impensabile, poi va beh... c'è sempre la fortuna che gioca un ruolo fondamentale, ma questo è scontato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero che l'intera strategia è basata particolarmente sul caso (visto che paralisi + confusione ti fa attaccare 3 volte su8, e se ci aggiungi anche il sostituto va a finire che non lo attacchi più) è questo è sempre andato contro l'obiettivo di smogon.

Però c'è anche da dire che è totalmente diverso da mosse come minimizzato o doppioteam, perchè richiede 2 turni per poter essere applicata e può essere fermata in molti modi.

Vuoi che in un team non si riesca a trovare spazio per almeno 1 tra le seguenti contromisure: own tempo, prankster + taunt più veloce, sound moves, magic bounce, magic coat ecc.?

Tutto sta nel prendere le giuste precauzioni e adattarsi IMHO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nn bannerei tanto swagger quanto l'abuso di questa tattica

Prankster

Swag+Subst+FoulPlay

In sé swagger è meglio di stordiraggio (se te la usano ), ma così è una cosa abominevole,magari accompagnati da tuononda o recovery move è proprio una tattica infame, peggiore di BP Blaziken

È vero che l'intera strategia è basata particolarmente sul caso (visto che paralisi + confusione ti fa attaccare 3 volte su8, e se ci aggiungi anche il sostituto va a finire che non lo attacchi più) è questo è sempre andato contro l'obiettivo di smogon.

Però c'è anche da dire che è totalmente diverso da mosse come minimizzato o doppioteam, perchè richiede 2 turni per poter essere applicata e può essere fermata in molti modi.

Vuoi che in un team non si riesca a trovare spazio per almeno 1 tra le seguenti contromisure: own tempo, prankster + taunt più veloce, sound moves, magic bounce, magic coat ecc.?

Tutto sta nel prendere le giuste precauzioni e adattarsi IMHO

vero, può essere fermata, ma se usata in apertura magari su un setter nn ci sono molte alternative

Poi di solito a meno di uno stab supereffective è difficile che cadano in un colpo (per non parlare di quelli con il sash :facepalm:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già ... Giocare su simulatore è da pro... Wow... Certe uscite mi fanno veramente ribrezzo... Della serie "io faccio la cosa più giusta e figa del mondo, quindi chi fa come me è un dio è chi non lo fa è un idiota"... Bel modo di pensare...

Siete talmente pro che scommetto che non sapete neanche che ora ci sono altre mosse oltre a Urlorabbia che passano attraverso al sostituto... E una di queste è Ronzio... Poi sicuramente ce ne saranno altre...

E non è una questione di tier di smogon... Ciò che mi irrita è che la testa neanche la usate... Volete fare un pokémon e tutti a correre per vedere come lo fa smogon... Ma avete un cervello vostro o è lì solo per bellezza...?

hyper voice, bug buzz e boomburst sono le uniche competitive .

A me da fastidio chi fa di tutta l'erba un fascio, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hyper voice, bug buzz e boomburst sono le uniche competitive .

A me da fastidio chi fa di tutta l'erba un fascio, sinceramente.

E a me da fastidio chi si pone come ultra saccente guarda un po... E qui di gente così ce n'è tanta... Come se fosse laureata in ingegneria genetica...

Comunque sia i modi di far fuori una strategia del genere ci sono! Basterebbe un burlone più veloce che usa provocazione su klefki e non può più muoversi... Un pokémon con mente locale e sei a cavallo! Poi vabbe io non sono laureato in sta cosa quindi non ne ne intendo... Ma secondo me non è da bannare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...