Vai al commento



  

85 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bannare la mossa
    • Bannare la mossa se è usata con prankster
    • Bannare i pokemon che abusano di SWAGplay
    • Non bannarla


Post raccomandati

boh. qualcuno non ha capito che CHIUNQUE(sappia giocare) puó collaborare e partecipare ai ban topic/schede e pensa che smogon sia una persona che decida tutto. non diventiamo gamefaqs pls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E per questo non hai speranze in OU.

batto più gente così ché con i soliti sei caro, ma so se hai mai giocato seriamente altrimenti sapresti che un raticate può OHKO moltissimi pokemon :you:

E per questo non hai speranze in OU.

poi magari giocavo in uu i saccentoni come voi mi danno a noia fate pena più di Sapio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calmi tutti e due.


Ognuno gioca come vuole e con chi vuole. E c'è gente che usando semplicemente dei poké di tier inferiore agli OU riesce a battere anche team ou seri (e qui nel forum ce ne sono di esempi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo ^^ Comunque ho notato che questa tattica funziona poco e niente contro i buon vecchi Tipi Terra ed Elettro. Tuononda su di loro non ha effetto, quindi il massimo che l'avversario può fare è confondere e basta. Ho notato io, l'avversario mi aveva eliminato la squadra con Klefki, l'ultimo Pokémon che aveva, e con Garchomp, l'ultimo superstite, l'ho tipo bloccato. Però è comunque pericolosa come strategia, andrebbe bannata solo se abbinata a Prankster, per il resto è buona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché a livello puramente teorico è impossibile contrastarla, visto che la tua "risposta" potrebbe cadere vissima del selfhit o del parahax troppo spesso per essere effettivamente in grado di fare qualcosa. Parlo a livello teorico eh, a livello pratico non succede quasi mai, ma l'obiettivo di questo ban è non trasformare le partite esclusivamente in lanci di dadi, nessuno ha davvero problemi ad affrontare questa strategia, a meno che il team non sia pieno di falle in partenza.

 

Ti stai contraddicendo però... Dici che nessuno ha davvero problemi a contrastarla però al tempo stesso la vuoi bannare... Non ha senso! Così come non ha senso il motivo, cioè che dopo va troppo "A fortuna"... Perchè in questo gioco bisogna dimostrare "L'abilità "... Ma se una persona vuole dimostrare le proprie abilità  prende le sue gambine e comincia a correre per far vedere quanto è abile in velocità ... Prende le sue braccia e comincia a sollevare pesi per far vedere quanto è abile in forza... Prende la sua voce e comincia a cantare per far vedere quanto è abile nel canto... Prende tutto il suo corpo e comincia a muoversi sinuosamente per far vedere quanto è abile nella danza... E potrei continuare all'infinito...

 

Che vi piaccia o no, Pokemon non è un gioco di abilità , ma di strategia... E come ho detto molte volte, sarebbe come bandire il lancio di dadi a D&D... 

 

Perchè non scrivete alla GF per chiedergli di eliminare anche i brutti colpi allora? E qualsiasi altra cosa che vada a fortuna? Così il tutto si ridurrà  ad un calcolino matematico e voglio proprio vedere se ci giocherete ancora così tanto senza i vari fattori aleatori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok allora a questo punto la soluzione è ancora più semplice... Mi confondi per aumentarmi l'attacco per poi colpirmi col mio stesso attacco...? Perché non usare Shuckle...? O Bastiodon? O un qualsiasi pokemon con alto attacco speciale e bassissimo attacco? O con un attacco normale, ma altissima difesa...?

Perché invece di pensare a qualche strategia che contrasti, bisogna bannare...? A casa mia la chiamo paura poi vedete voi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplice: Ti selfitti lo stesso da solo. Non ti farai male ma foul play lo fa.

Il fatto è che "vincere per fortuna" è molto snervante, sai? Ovvio, gli attaccanti fisici POSSONO fermare la strategia,ma sempre se non si self hittano. Il problema non è come eliminarla ma è che non sai mai quando sicuro la elimini e quando no.

Non so... Basterebbe un Rampardos con tanto di bacca che guarisce dalla confusione + crescipugno/breccia + terremoto e ferma sia klefki che liepard... In più è boostato in maniera assurda...

Greninja con strumento che porta le mosse a turni a colpire sempre 5 volte + acqualame che ha priority e frega liepard...

Poi potete dirmi quanto volete che così sono "sprecati"... Ma se il meta gira in un certo modo bisogna anche sapersi adattare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so... Basterebbe un Rampardos con tanto di bacca che guarisce dalla confusione + crescipugno/breccia + terremoto e ferma sia klefki che liepard... In più è boostato in maniera assurda...

Greninja con strumento che porta le mosse a turni a colpire sempre 5 volte + acqualame che ha priority e frega liepard...

Poi potete dirmi quanto volete che così sono "sprecati"... Ma se il meta gira in un certo modo bisogna anche sapersi adattare...

Allora. Rampardos è lentissimo e breccia non fa Ko a klefki, visto che è di tipo fata.

Inoltre, Greninja fisico è sprecatissimo e non farà  OHKO a liepard, anche se colpisce tutte e cinque le volte.

E Greninja toglierà  si e no il 30% a Klefki.

Rampardos con la bacca sarà , ma è fermabile da tutto il resto.

Quello che dici tu è corretto ma perché SPRECARE una slot per questi pokémon inutili in altre circostanze?

Ti faccio un altro esempio. Talonflame è fastidiosissimo e può far fuori mezzo team da solo, volendo.

 

Chi può fermarlo? Rotom-w può parare tutto, certo. Ma se non volessi usare rotom perché mi servirebbe SOLAMENTE a fermare talon e, andato KO talon, non mi serve ad altro? Chi altro c'è? Heatran non subisce danni da Talonflame, anzi, oltre a ricevere pochi danni da Brave Bird stabbato si potenzia anche con Flare Blitz. Ma come metterlo KO? Earth power e lava plume non funzionano. Però aspetta, può usare ancient power, una mossa utile anche per altri volanti come Mandibuzz, che possono dar fastidio negli stall ! E inoltre impara le Stealth rock, mossa che una volta usata toglie ben il 50% a talonflame e chissà  quanto agli altri nemici ! Utile, no? E, anche messo KO Heatran, ha comunque una funzione, cioè assorbire le mosse fire e settare e/o killare mandibuzz/altri defogger che non siano i lati@s .

Talonflame non è stato bannato perché è fermabile senza dover OBBLIGATORIAMENTE inserire un qualche poké, perchè se Rotom è tra i primi in usage è anche perché è abbastanza bulky ed ha anche will o wisp per infastidire i vari attaccanti fisici.

Genesect è stato bannato per l'imprevedibilità  e il poter bluffare sempre, rendendo molto difficile predictare contro questo Pokémon.

Potrei fare altri esempi, volendo.

Ora, perché bloccare questa tattica? Perché o sei fortunato e la batti semplice, o sei sfortunato e le prendi amaramente. Oppure, come dici tu, dovresti inserire Poké che non hanno sinergia con il team ma che sono lì solo per bloccarli.

Inoltre è vero, Magic Coat può bloccarla però resta comunque il fatto che bisogna inserire un magic coater o un bouncer nel team, e in questa gen non è che siano molto utili, eh. (e poi si seccano che è una meraviglia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora. Rampardos è lentissimo e breccia non fa Ko a klefki, visto che è di tipo fata.

Inoltre, Greninja fisico è sprecatissimo e non farà  OHKO a liepard, anche se colpisce tutte e cinque le volte.

E Greninja toglierà  si e no il 30% a Klefki.

Rampardos con la bacca sarà , ma è fermabile da tutto il resto.

Quello che dici tu è corretto ma perché SPRECARE una slot per questi pokémon inutili in altre circostanze?

Ti faccio un altro esempio. Talonflame è fastidiosissimo e può far fuori mezzo team da solo, volendo.

Chi può fermarlo? Rotom-w può parare tutto, certo. Ma se non volessi usare rotom perché mi servirebbe SOLAMENTE a fermare talon e, andato KO talon, non mi serve ad altro? Chi altro c'è? Heatran non subisce danni da Talonflame, anzi, oltre a ricevere pochi danni da Brave Bird stabbato si potenzia anche con Flare Blitz. Ma come metterlo KO? Earth power e lava plume non funzionano. Però aspetta, può usare ancient power, una mossa utile anche per altri volanti come Mandibuzz, che possono dar fastidio negli stall ! E inoltre impara le Stealth rock, mossa che una volta usata toglie ben il 50% a talonflame e chissà  quanto agli altri nemici ! Utile, no? E, anche messo KO Heatran, ha comunque una funzione, cioè assorbire le mosse fire e settare e/o killare mandibuzz/altri defogger che non siano i lati@s .

Talonflame non è stato bannato perché è fermabile senza dover OBBLIGATORIAMENTE inserire un qualche poké, perchè se Rotom è tra i primi in usage è anche perché è abbastanza bulky ed ha anche will o wisp per infastidire i vari attaccanti fisici.

Genesect è stato bannato per l'imprevedibilità  e il poter bluffare sempre, rendendo molto difficile predictare contro questo Pokémon.

Potrei fare altri esempi, volendo.

Ora, perché bloccare questa tattica? Perché o sei fortunato e la batti semplice, o sei sfortunato e le prendi amaramente. Oppure, come dici tu, dovresti inserire Poké che non hanno sinergia con il team ma che sono lì solo per bloccarli.

Inoltre è vero, Magic Coat può bloccarla però resta comunque il fatto che bisogna inserire un magic coater o un bouncer nel team, e in questa gen non è che siano molto utili, eh. (e poi si seccano che è una meraviglia)

Ovviamente il crescipugno/breccia era per shottare liepard, non klefki XD per klefki c'era il terremoto!

Mettere una bacca che cura la confusione su un pokémon il cui Boost di attacco torni utile non è questione di fortuna... Se sai che nel meta gira quello prendi le tue precauzioni non ti pare? Poi la fortuna è anche vedere che tu hai tutti i counter del tuo avversario... Allora cosa facciamo? Che ci mettiamo d'accordo su quali pokemon usare, usando la stessa squadra così nessuno è più fortunato dell'altro?

Io semplicemente non sono d'accordo di bandire totalmente la fortuna in quello che di fatto è un gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessun nonPrankster usa Swagger.

non mi pare che scrafty beartic krookodile o un sacco di altri abbiano prankster, e solo perché di solito non usano quella mossa non vuol dire che non la abbiano (purugly secondo me dovrebbe poterla usare senza dire "no bullo è bannata")
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi pare che scrafty beartic krookodile o un sacco di altri abbiano prankster, e solo perché di solito non usano quella mossa non vuol dire che non la abbiano (purugly secondo me dovrebbe poterla usare senza dire "no bullo è bannata")

nessuno dei pokemon da te citati dovrebbe usare bullo, sarebbe solo un possibile boost gratuito all'attacco dell'avversario; sopratutto beartic che è lentissimo e poco resistente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente il crescipugno/breccia era per shottare liepard, non klefki XD per klefki c'era il terremoto!

Mettere una bacca che cura la confusione su un pokémon il cui Boost di attacco torni utile non è questione di fortuna... Se sai che nel meta gira quello prendi le tue precauzioni non ti pare? Poi la fortuna è anche vedere che tu hai tutti i counter del tuo avversario... Allora cosa facciamo? Che ci mettiamo d'accordo su quali pokemon usare, usando la stessa squadra così nessuno è più fortunato dell'altro?

Io semplicemente non sono d'accordo di bandire totalmente la fortuna in quello che di fatto è un gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio bisogna bannarla, bisognerebbe bannare solo l'intera strategia SwagPrankPlay. Ma secondo me si riesce a fermare, però è vero che molte volte bisogna andare a fortuna. Quindi direi che la Lum Berry è più che sufficiente, ma solo se riesci a entrare in campo prima di Klefki. Liepard a mio parere non è un problema, non ha molte difese, con un ExtreemeSpeed Dragonite si riesce a pestarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sfavorevole


Insomma,guardate qua 


Turn 1


The opposing クレッフィ used Swagger!

Pikachu's Attack sharply rose!

Pikachu became confused!

Pikachu is confused!

Pikachu used Endeavor!

The opposing クレッフィ lost 90% of its health!

The opposing クレッフィ's Air Balloon popped!

Turn 2


The opposing クレッフィ used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of your team!

Pikachu snapped out of its confusion.

Pikachu used ThunderPunch!

The opposing クレッフィ lost 1% of its health!

Turn 3


The opposing クレッフィ used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of your team!

Pikachu used Iron Tail!

The opposing クレッフィ lost 2% of its health!

Turn 4


The opposing クレッフィ used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of your team!

Pikachu used Iron Tail!

The opposing クレッフィ lost 1% of its health!

Turn 5


Pikachu used Quick Attack!

It's not very effective... The opposing クレッフィ lost 0% of its health!

The opposing クレッフィ used Foul Play!

Pikachu lost 100% of its health!

The opposing クレッフィ is paralyzed! It may be unable to move!

Pikachu fainted!

 


Quel pikachu era di livwello DIECI


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...