Vai al commento



  

85 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bannare la mossa
    • Bannare la mossa se è usata con prankster
    • Bannare i pokemon che abusano di SWAGplay
    • Non bannarla


Post raccomandati

E beh? È una strategia come un'altra... Intanto se riesci ad attaccare voglio vedere che fine fa il pokemon avversario... Bah... Ci sono cose proprio non capisco...

Si ma il punto è che è un'incognita sapere se riuscirai ad attaccare o no, ergo tra i due contendenti vincerà  chi ha più fortuna e non chi è più abile, e questo (giustamente) va contro i sani principi del battling dove andrebbero premiate le capacità  del player e non quelle della mera casualità .

 

Klefki abusa di troppi fattori, il più delle volte sarà  inevitabilmente lui a spuntarla disponendo di quelle 4 mosse fisse, è statistico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma il punto è che è un'incognita sapere se riuscirai ad attaccare o no, ergo tra i due contendenti vincerà  chi ha più fortuna e non chi è più abile, e questo (giustamente) va contro i sani principi del battling dove andrebbero premiate le capacità  del player e non quelle della mera casualità .

Klefki abusa di troppi fattori, il più delle volte sarà  inevitabilmente lui a spuntarla disponendo di quelle 4 mosse fisse, è statistico.

Ripeto... Se danno fastidio le cose a fortuna ce n'è di roba da bannare... Dai già  citati leggiadro, supersorte e cecchino a mosse che POTREBBERO infliggere uno status negativo come idrovampata, corposcontro e geloraggio... Il fatto che tu fai un brutto colpo o che infliggi uno status negativo secondario non dipende certo dalla tua abilità ... Oppure le mosse che POTREBBERO aumentare/diminuire le statistiche... Da bannare perché vanno a fortuna! L'abilità  splendicute è da bannare perché magari l'avversario ha troppa fortuna e non gli infliggi mai lo status negativo...

Se volete qualcosa di matematico giocate alle tabelline...

Per swagger usata così posso anche capire! Alla fin fine devi avere tanto di dietro per sfuggire a una strategia del genere... Oppure semplicemente avere un burlone più veloce o un pokémon con mente locale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo sul ban ma solo quello abbinato a prankster..

Amalur tutte le cose da te citate sono meno basate sull'hax rispetto a bullo+burla che è una combo che dipende solo da fortuna fortuna e nient'altro..cioè sul livello di doppio team e minimizzato per intenderci, saresti d'accordo se il tuo avversario usasse anche queste ultime?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh.. Klefki rompe le palle..


Più che altro se hai la luna storta può farti davvero bestemmiare tutti gli dei del mondo e anche altri. :/


Anche vero che senza il Folletto è una mossa non troppo forte.


Si può bannare solo Swaggerfki? Non credo sia possibile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto... Se danno fastidio le cose a fortuna ce n'è di roba da bannare... Dai già  citati leggiadro, supersorte e cecchino a mosse che POTREBBERO infliggere uno status negativo come idrovampata, corposcontro e geloraggio... Il fatto che tu fai un brutto colpo o che infliggi uno status negativo secondario non dipende certo dalla tua abilità ... Oppure le mosse che POTREBBERO aumentare/diminuire le statistiche... Da bannare perché vanno a fortuna! L'abilità  splendicute è da bannare perché magari l'avversario ha troppa fortuna e non gli infliggi mai lo status negativo...

Se volete qualcosa di matematico giocate alle tabelline...

Per swagger usata così posso anche capire! Alla fin fine devi avere tanto di dietro per sfuggire a una strategia del genere... Oppure semplicemente avere un burlone più veloce o un pokémon con mente locale...

Fai di tutta l'erba un fascio? con i ban si cerca di limitare gli eccessi, casi conclamati come Klefki, ma non certo tutto il metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho votato favorevole e sono favorevole al ban di serenegrace togekiss e serenegrace jirachi semplicemente perché ne abusano tutti io compreso e non solo per il tentennamento ma anche per congelare già  il 10 % di probabilità  è troppo alto se poi la raddoppiamo siamo nei casini.

Infatti Jirachi e Togekiss in XY sono top usage. La differenza sta nel fatto che i due sono revengekillabili molto facilmente, a differenza di Swagger che ha priority. Capisci che non sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai di tutta l'erba un fascio? con i ban si cerca di limitare gli eccessi, casi conclamati come Klefki, ma non certo tutto il metagame.

Non faccio di tutta l'erba un fascio... Ma come ho detto, se ciò che da fastidio è la fortuna altrui anche tutto ciò che ho elencato è da bannare... Parliamo di percentuali che arrivano anche al 50% con splendicute e voldifuoco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho votato favorevole e sono favorevole al ban di serenegrace togekiss e serenegrace jirachi semplicemente perché ne abusano tutti io compreso e non solo per il tentennamento ma anche per congelare già  il 10 % di probabilità  è troppo alto se poi la raddoppiamo siamo nei casini.

>Infatti Jirachi e Togekiss in XY sono top usage. La differenza sta nel fatto che i due sono revengekillabili molto facilmente, a differenza di Swagger che ha priority. Capisci che non sono la stessa cosa?

Questo e anche il fatto che tom-w, che sappiamo bene essere il poké più usato, resiste ai loro attacchi che causano flinch ed è immune alla paralisi. Per swagger è più una questione di fortuna che altro, e utenti rilevanti di Own tempo che pongano una minaccia agli SwagPlayer più comuni non sono certo così comuni come lo è un sopracitato tom. Non sarà  un dramma se non la bannano, ma sicuramente credo che alla maggior parte di noi non mancherà  se lo facessero.

Comunque il problema principale sono klefki e thundurus visto che Liepard sùka pure in questo lel.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto amavo i tempi di quando ero alto "un metro e tanta voglia di crescere". Le mosse che non facevano danni, erano considerate mosse inutili da tutti quelli che conoscevo! Le uniche strategie erano: fai salire al cento e insegna le mosse più potenti!


Ora invece ho fatto una fatica tremenda ad adattarmi nuovamente, con il nuovo "stile". xD


Ho odiato l'introduzione di mosse come Gettaguscio, Eledanza ecc, perchè potenziano troppo statistiche in una botta sola! Ho odiato l'introduzione delle sfere da dare a Latias e Latios, perchè diventano quasi imbattibili.


Ma la cosa che non ho mai capito, e credo che non capiro mai, è: perchè fare delle cose anti-3DS come l'abilità  BURLA?! Io la uso, ma solo perchè senza perdo in partenza perchè ormai ce l'hanno tutti! Perchè deve esistere un'abilità  del genere? E' una cosa che porta al odio più totale verso tutti e tutti!! xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti Jirachi e Togekiss in XY sono top usage. La differenza sta nel fatto che i due sono revengekillabili molto facilmente, a differenza di Swagger che ha priority. Capisci che non sono la stessa cosa?

>Infatti Jirachi e Togekiss in XY sono top usage. La differenza sta nel fatto che i due sono revengekillabili molto facilmente, a differenza di Swagger che ha priority. Capisci che non sono la stessa cosa?

Questo e anche il fatto che tom-w, che sappiamo bene essere il poké più usato, resiste ai loro attacchi che causano flinch ed è immune alla paralisi. Per swagger è più una questione di fortuna che altro, e utenti rilevanti di Own tempo che pongano una minaccia agli SwagPlayer più comuni non sono certo così comuni come lo è un sopracitato tom. Non sarà  un dramma se non la bannano, ma sicuramente credo che alla maggior parte di noi non mancherà  se lo facessero.

Comunque il problema principale sono klefki e thundurus visto che Liepard sùka pure in questo lel.

Stanno sui c******* cmq. Abusano di hax e poi da quando il reverengkilling e usato come counter dei poke avversari?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che non lo bannino per le double che mi stavo giusto creando una tattica con Swagger :omg:

Il ban sarebbe solo per il singolo.

 

Oggettivamente senza hax togekiss e senza hax jirachi non sarebbe molto meglio?

La cosa mi è totalmente indifferente, visto che in XY Jirachi è UU e ben presto lo sarà  anche Togekiss.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-92702776


 


Là , giusto per dare un'idea dei team che si vengono a creare. Sì, ho dei problemi seri e usavo un team 4fun, ma se avesse haxato poteva benissimo vincere senza che io potessi fare nulla. E lasciate perdere la nabbata di fare Belly Drum contro un team del genere, che a quel punto stavo bestemmiando in aramaico e cliccavo mosse a caso. Vorrei specificare che quello ha vinto due terzi delle partite, quindi non è neanche un 50/50.


Sarei favorevole al ban di Swagger+Prankster e Swagger+Foul Play.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-92702776

 

Là , giusto per dare un'idea dei team che si vengono a creare. Sì, ho dei problemi seri e usavo un team 4fun, ma se avesse haxato poteva benissimo vincere senza che io potessi fare nulla. E lasciate perdere la nabbata di fare Belly Drum contro un team del genere, che a quel punto stavo bestemmiando in aramaico e cliccavo mosse a caso. Vorrei specificare che quello ha vinto due terzi delle partite, quindi non è neanche un 50/50.

Sarei favorevole al ban di Swagger+Prankster e Swagger+Foul Play.

Cioè in combo è mostruosa. Poi mi bannano MKanghaskan e non questo .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...