Vai al commento


[Torneo di Videogiochi] Domande e Aiuti ~ Pokémon Battleground - Primavera 2014


Manuel

Post raccomandati

Mi è tutto chiaro tranne una cosa: ogni sfida posso cambiare il team di 4 pokémon con gli altri 2 della squadra di 6 che scriverò nell' iscrizione?


Lo chiedo perché nel regolamento c' è scritto che deve restare sempre la stessa


o forse ho capito male?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è tutto chiaro tranne una cosa: ogni sfida posso cambiare il team di 4 pokémon con gli altri 2 della squadra di 6 che scriverò nell' iscrizione?

Lo chiedo perché nel regolamento c' è scritto che deve restare sempre la stessa

o forse ho capito male?

Il team sarà  composto da 6 Pokémon e non sarà  possibile modificarlo dopo l'inizio del torneo. In ogni sfida, però ne potrai usare solo 4, scelti dal tuo team di 6. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie per il chiarimento :)


Avrei un' ultima cosa da chiedere molto importante : visto che si possono usare pokémon di Kalos (cioè catturati o nati da un UOVO), si possono fare uova di pokémon presenti nel pokédex regionale, anche se i genitori vengono da una regione precedente? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie per il chiarimento :)

Avrei un' ultima cosa da chiedere molto importante : visto che si possono usare pokémon di Kalos (cioè catturati o nati da un UOVO), si possono fare uova di pokémon presenti nel pokédex regionale, anche se i genitori vengono da una regione precedente? 

Certo! Basta che il figlio sia nato a Kalos e che appartenga al Pokédex regionale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arrivo al punto, quindi si possono far ereditare al figlio abilità  o mosse apprese dal padre nelle versioni precedenti, per esempio attraverso l' esperto mosse?

Sì, però attenzione, non tutte le mosse sono ereditabili, quindi se ne usate una non ammessa venite squalificati automaticamente! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi ... Un riepilogo delle mosse che non si possono usare?

Beh, non serve (almeno non a voi partecipanti) dato che le mosse che non si possono sono tutte ottenibili tramite esperto mosse, che in XY non c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo no.

Comunque per chi non fosse pratico di come si svolge un torneo VGC, vi lascio un link con il regolamento ufficiale in inglese.

 

C'è anche il nostro italiano completo http://www.pokemonmillennium.net/battleground/regolamento_lotte_finale.pdf basato completamente solo su quello ufficiale :)

 

Per quello invece completo per le sfide ufficiali dei campionati, andate qua per l'italiano http://assets25.pokemon.com/assets/cms2-it-it/pdf/attend-events/rules-2014/regole-videogiochi-play-pokemon.pdf :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le sfide si terranno tramite 3DS o online? (arena)

 

3DS :)

 

Si possono usare pokemon shiny di kalos?(sarebbe un beldum)

 

No perché Beldum non è presente nel Pokédex regionale!

Puoi usare solo Pokémon presenti nel Pokédex regionale di XY e che abbiano il pentagono :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi ... Un riepilogo delle mosse che non si possono usare?

Se il pokemon ha il pentagono e non lo crei con action replay, allora non potrà  avere mosse che non può usare XD

 

Comunque, una domanda: forse sarà  specificato da qualche parte, ma non l'ho visto: che tipo di sfida bisogna scegliere? Lotta in doppio alla pari non credo, perché non filtra le regole VGC...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, una domanda: forse sarà  specificato da qualche parte, ma non l'ho visto: che tipo di sfida bisogna scegliere? Lotta in doppio alla pari non credo, perché non filtra le regole VGC...

Le lotte saranno in doppio, quindi sì, quelle. x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come farete a riconoscere se un pokemon e kalos born ? Poniamo il caso che io ho un evee di unima e lo faccio evolvere in sylveon come farete a saperlo da dove proviene?

Come abbiamo già  detto, non possiamo saperlo con certezza, ma ci facciamo un'idea grazie alle mosse che utilizza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente il problema non è se è kalos born (dato che non mi risulta che quelli di unima siano dopati ) ma se usano mosse non più apprendibili che automaticamente li porrebbero in vantaggio rispetto agli altri. E si è spiegato malissimo ma ok....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...