Vai al commento


[Torneo di Videogiochi] Domande e Aiuti ~ Pokémon Battleground - Primavera 2014


Manuel

Post raccomandati

Come veniamo a sapere se la nostra iscrizione è stata accettata ? In più se uno fa degli errori nello scrivere (non mi sembra di averne fatti) o non usa esattamente il formato che è stato specificato viene eliminato ? (io tipo non ho messo i trattini di fianco ad -abilità  -mosse...)


 


Edit: Ho dimenticato di Mettere Nick sul Forum e nome nel gioco perché ho seguito solo i punti senza vedere lo spoiler cosa faccio, mando un 2° messaggio ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto anche qui:

A QUALCUNO DELLO STAFF:

Nel regolamento NON compare la necessità  di scrivere nick del forum e nick nel gioco, tuttavia nell'esempio è stato fatto.

Siccome l'eventuale errore di questi campi mancanti quindi non è mio, posso editsre il messaggio aggiungendoli (sempre che servano veramente a qualcosa?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest PsychoPapera96

 

bgLogo5.png

 

 

 

DETTAGLI SUL BATTLEGROUND DI MARZO

 

INFORMAZIONI GENERALI SUI TORNEI

 

REGOLAMENTO DELLE LOTTE

 

 

Se dopo aver letto tutte le informazioni e il regolamento hai un qualsiasi dubbio o domanda sul Pokémon Battleground scrivici in questa discussione! 

 

 

Per coloro che non possono guardare il file in PDF, di seguito trovano il regolamento completo delle sfide:

 

 

REGOLAMENTO DELLE SFIDE

 

1.    Versioni di gioco e Console

 

·       Si possono usare solo versioni autentiche di Pokémon X e Pokémon Y, incluse le versioni scaricabili dei giochi stessi.

·       I giocatori possono usare una console della linea Nintendo 3DS, il che include il Nintendo 3DS, il Nintendo 3DS XL e il Nintendo 2DS.

 

2.    Regole generali per la costruzione della squadra

 

Per la costruzione della propria squadra per il Torneo, tutti i giocatori devono attenersi alle seguenti regole:

 

·       Non è possibile tenere in squadra due Pokémon con lo stesso numero di Pokédex.

·       Ogni Pokémon nella squadra di un giocatore può usare uno strumento, ma gli strumenti dei Pokémon in squadra devono essere tutti diversi.

·       I giocatori non possono iscrivere Pokémon con lo stesso soprannome.

·       I giocatori non possono iscrivere Pokémon con soprannomi uguali ai nomi di altri Pokémon (per esempio, non è ammesso un Unfezant soprannominato Pidove).

·       I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:

o Salendo di livello;

o Tramite MT o MN;

o Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo;

o Da un personaggio all’interno del gioco;

o Già  conosciute da un Pokémon ricevuto tramite promozione o evento ufficiale;

 

2.1 Pokémon Modificati irregolarmente

L’uso di dispositivi esterni, come applicazioni per cellulari, per modificare o creare strumenti o Pokémon per la squadra di un giocatore è espressamente proibito. I giocatori trovati in possesso di Pokémon o strumenti contraffatti saranno squalificati dalla competizione, indipendentemente dal fatto che siano stati essi stessi autori dell’illecito o che stiano semplicemente usando Pokémon o strumenti ottenuti tramite uno scambio.

 

 

2.2 Soprannomi dei Pokémon e degli Allenatori

È responsabilità  di ogni singolo giocatore scegliere dei soprannomi appropriati per il proprio personaggio Allenatore e i Pokémon che utilizzerà  durante il torneo. Occorre sempre evitare l’uso di parole o frasi oscene o altrimenti offensive nella creazione di tali nomi.

 

 

 

3.    Regole delle Lotte

 

·       I giocatori devono completare la composizione della loro squadra prima, inclusi gli strumenti, prima dell’inizio del Torneo.

·       Il formato di lotta è la Lotta in Doppio.

 

3.1 Lotta in Doppio

Nelle Lotte in Doppio, ciascun giocatore seleziona quattro dei sei Pokémon della sua squadra per lottare. A inizio lotta, i giocatori mandano in campo i primi due Pokémon della squadra, in modo che in campo in totale ci siano quattro Pokémon. La sfida continua fino a quando uno dei giocatori non riesce a mandare KO tutti e quattro i Pokémon dell’avversario.

 

3.2 Formato Standart

Il formato del torneo è il Formato Standart - utilizzato nei tornei degli eventi ufficiali Play! Pokémon di videogiochi della stagione 2014 - e avrà  le seguenti restrizioni:

 

·       I giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex di Kalos Centrale da 001 a 150, del Pokédex di Kalos Costiera da 001 a 153, oppure del Pokédex di Kalos Montana da 001 a 147.

·       È consentita la megaevoluzione dei Pokémon.

·       Sono ammessi anche i Pokémon di livello superiore a 50, ma il loro livello sarà  automaticamente portato a 50 per la durata della lotta.

·       I giocatori possono utilizzare Pokémon che dispongano di abilità  speciali.

·       I giocatori possono utilizzare strumenti che siano stati distribuiti ufficialmente con Pokémon X e Pokémon Y, oppure tramite il Pokémon Global Link o ad altri eventi o promozioni ufficiali.

 

3.3 Pokédex di Kalos

I Pokémon usati devono provenire della regione di Kalos in Pokémon X e Pokémon Y. Per Pokémon di Kalos s’intende un Pokémon nato da un Uovo o catturato in Pokémon X e Pokémon Y. I Pokémon trasferiti in Pokémon X e Pokémon Y tramite la Banca Pokémon o il Pokétrasferitore non sono considerati come provenienti dalla regione di Kalos.

 

4.    Determinazione dell’esito di un incontro

 

In generale, un giocatore ottiene la vittoria se mette KO l’ultimo Pokémon del suo avversario.

 

·       Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato oppure Azzardo e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, perde la sfida.

·       Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Sdoppiatore, Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali, Mazzuolegno, Zuccata, Scontro, Ricciolata o Sprizzalampo oppure gli fa tenere Assorbisfera e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, vince la sfida.

·       Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa dei danni provocati da condizioni meteorologiche, come grandine o tempesta di sabbia, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon va KO per ultimo. Lo stesso vale se il giocatore ha usato la mossa Ultimocanto.

·       Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa di un’abilità  posseduta (come Cartavetro, Scoppio, Melma o Spineferrate) o di uno strumento tenuto da un Pokémon (come Bitorzolelmo), vince la sfida il giocatore con tale abilità  o strumento.

 

4.1 In caso di Rinuncia

Selezionare “Fuga†durante una lotta equivale a perdere a tavolino, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno.

 

4.2 Spareggio per limite di tempo

 

Per ogni lotta è previso un limite di 60 minuti, segnati dal timer lotta integrato all'interno del gioco. Se il limite di tempo viene raggiunto senza che uno dei giocatori abbia mandato KO l’ultimo Pokémon dell’altro, la vittoria verrà  determinata secondo i seguenti criteri:

 

1. Pokémon rimasti

a. Vince il giocatore cui rimangono più Pokémon.

b. A parità  di Pokémon, il risultato del gioco sarà  determinato dalla percentuale media

di PS rimasti, come riportato di seguito.

 

2. Percentuale media di PS rimasti

a. Vince il giocatore la cui squadra ha la percentuale media di PS rimasti più alta.

b. A parità  di media di PS rimasti, il risultato sarà  determinato dal numero di PS rimasti,

come descritto qui sotto.

 

3. Totale di PS rimasti

a. Vince il giocatore la cui squadra ha il totale di PS rimasti più alto.

b. A parità  di totale di PS rimasti, il risultato sarà  un pareggio.

 

4.3 Sfida secca (In caso di spareggio nelle fasi successive ai Gironi)

 

Se una sfida, durante la fase a eliminazione diretta del torneo, finisce in parità , verrà  giocata una sfida secca per determinare il vincitore dell’incontro. Ai giocatori è richiesto di ottenere un vantaggio numerico in termini di Pokémon rimasti.

 

·       Se, alla fine di un turno, entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon, la sfida continuerà  per un altro turno.

·       Se uno dei giocatori ha più Pokémon dell’avversario alla fine di un turno, quel giocatore verrà  decretato vincitore. 6

 

4.4 Al meglio di tre

 

Prima sfida

I giocatori procedono alla seconda.

 

Seconda sfida

Se il vincitore della seconda sfida ha vinto anche la prima, quel giocatore verrà  decretato vincitore.

Se il vincitore della seconda sfida non ha vinto la prima, la sfida è patta e si procede alla terza.

 

Terza sfida

Il vincitore della terza sfida vince l’incontro.

 

4.5 Video Lotta

Al termine di ogni sfida sarà  necessario inviare il codice del Video Lotta attraverso le modalità  indicate nella discussione del Pokémon Battleground. Gli arbitri incaricati avranno il compito di esaminare il Video Lotta e confermare l’esito dell’incontro.

 

 

claro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

à§_ৠsò già  che alla fine mi manderà  un MP un mod dicendo che non sono stato accettato perché non ho messo i nick anche se vorrei rimediare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

à§_ৠsò già  che alla fine mi manderà  un MP un mod dicendo che non sono stato accettato perché non ho messo i nick anche se vorrei rimediare

MA ANCHE NO.

L'errore è loro, esigo un rimedio che non vada a discapito degli utenti che hanno eseguito le regole alla lettera.

Già  il post è stato aperto con una decina di minuti di ritardo (e anche se ero a lezione mi sono messo a refreshare la pagina di continuo, visto che vale la regola del "chi primo arriva meglio alloggia", e ovviamente ho fatto il più velocemente possibile per non perdere il posto).

Se i mod passano per questo topic per dire che si possono usare le megaevoluzioni, non possono risolvere anche questo problema leggermente più grave?

- Chiedo scusa se sono stato non troppo garbato, ma è ovvio che la situazione non è piacevole...-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeeee...quando iniziano le lotte apriranno un'altra pagina?

Yeeee...quando iniziano le lotte apriranno un'altra pagina?

 

Si, apriremo un altra pagina! :)

 

à§_ৠsò già  che alla fine mi manderà  un MP un mod dicendo che non sono stato accettato perché non ho messo i nick anche se vorrei rimediare

 

Nessun problema, rispondi al messaggio scrivendo il tuo nickname ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manuel ciao

Ho in breed due pokemon ed entro domani li finisco posso mandare il messaggio con strumenti etc.etc. e i nomi degli altri pokemon x iscrivermi e domani modifico il messaggio mettendo moveset etc.?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MA ANCHE NO.

L'errore è loro, esigo un rimedio che non vada a discapito degli utenti che hanno eseguito le regole alla lettera.

Già  il post è stato aperto con una decina di minuti di ritardo (e anche se ero a lezione mi sono messo a refreshare la pagina di continuo, visto che vale la regola del "chi primo arriva meglio alloggia", e ovviamente ho fatto il più velocemente possibile per non perdere il posto).

Se i mod passano per questo topic per dire che si possono usare le megaevoluzioni, non possono risolvere anche questo problema leggermente più grave?

- Chiedo scusa se sono stato non troppo garbato, ma è ovvio che la situazione non è piacevole...-

 

Abbiamo aperto le iscrizioni con qualche minuto di ritardo perché dovevamo verificare prima un'ultima cosa, non siamo dei robot e neanche voi siete dei robot, potete sbagliare :)

 

Non ti preoccupare, invia una nuova risposto al tuo messaggio privato con ciò che hai dimenticato/sbagliato, nessun problema! :)

Ho fatto anche io, grazie per la risposta! ^^

Farà  fede l'ora in cui è stato scritto il primo messaggio, e non il secondo, vero?

 

Certo, i messaggi verranno letti manualmente da tutti i moderatori! ;)

Manuel ciao

Ho in breed due pokemon ed entro domani li finisco posso mandare il messaggio con strumenti etc.etc. e i nomi degli altri pokemon x iscrivermi e domani modifico il messaggio mettendo moveset etc.?

 

Mi spiace, non è possibile riservare posti :(

Appena la tua squadra è pronta invia il messaggio dell'iscrizione! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte, Manuel!

Almeno il problema si è risolto ^^

Manuel ciao

Ho in breed due pokemon ed entro domani li finisco posso mandare il messaggio con strumenti etc.etc. e i nomi degli altri pokemon x iscrivermi e domani modifico il messaggio mettendo moveset etc.?

Ma non capisco il tuo problema: scrivi direttamente il Pokémon che vuoi usare, anche se non ce l'hai ancora pronto, no? .-.

Pensa bene a mpveset e abilità , scrivilo nel messaggio e poi cerca di fartelo nel minor tempo possibile... .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

manuel domanda scusa io adesso ho mandato un mess a mr.batteground con l'inscrizione.....ma ero indeciso su un pokemon perche non so se è valido.....dragonite con extrarapido???dato che la mosse deve essere per forza portata da bianco e nero


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

manuel domanda scusa io adesso ho mandato un mess a mr.batteground con l'inscrizione.....ma ero indeciso su un pokemon perche non so se è valido.....dragonite con extrarapido???dato che la mosse deve essere per forza portata da bianco e nero

Un Dragonite nato a Kalos da genitori importati con la Banca che conoscono Extrarapido, avrà  Extrarapido come mossa uovo, e sarà  valido.

Un Dragonite importato da B/W invece non è valido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

manuel domanda scusa io adesso ho mandato un mess a mr.batteground con l'inscrizione.....ma ero indeciso su un pokemon perche non so se è valido.....dragonite con extrarapido???dato che la mosse deve essere per forza portata da bianco e nero

Puoi usarlo perché è una mossa uovo, quindi è apprendibile anche da dragonite nati Kalos (seppure il genitore non lo sia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...