Vai al commento



Stranezze e quesiti - Ottenere Umbreon e Espeon nei giochi di terza(Hoenn confirmed...)


Falkon

Post raccomandati

Guest NicoRobin

nella grotta di ceneride, in una grotta raggiungibile solo con sub, dove c'è la statua di groudon, e la grotta di bagon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo hai trovato PROPRIO perché non hai aggiornato il tuo gioco, altrimenti avresti fatto evolvere Eevee nel modo tradizionale...

Quindi te dici che se aggiorno non andrà  più il mio metodo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso farò due uova di eevee in rubino e li faccio schiudere. Li porto con me e ne faccio salire uno di livello. quando è pronto per evolversi provo a fare il video e vediamo se l'eevee al 99 è stato un caso. Se raggiunto il lv 36 non si evolve ancora vado dove so io(:P) e provo a farlo evolvere, quindi posto il video


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un anno esatto dall'inizio della partita l'orologio interno del gioco si blocca, di conseguenza vengono bloccati alcuni avvenimenti giornalieri, come la crescita di una bacca oppure la possibuilità  di sfidare allenatori sparsi per la regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ludos: se controlli il link che ho postato potrai conoscere tutti gli eventi giornalieri che questo Bug ha reso impossibili una volta attivato (è stato soprannominato "Bug delle Bacche" in quanto l'effetto più immediato -o quello che ne ha reso possibile l'individuazione- è stato il blocco nello sviluppo delle Bacche piantate).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piuttosto rimpiango le marre della Grotta Ondosa e gli allenatori (=amici) delle Basi Segrete :looksi:!


 


Ipotesi: può essere che non riuscissi a far evolvere Eevee per via del Bug e che poi hai fatto inconsapevolmente qualcosa che lo ha aggiustato (nel link da me postato sono listati tutti i metodi), scoprendo di poterlo evolvere come se avessi trovato un nuovo metodo :jump:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ricordavate che se passeggiavate sulla pista ciclabile ogni tanto si sentiva un minum o un pluse emettere un verso???? :cry:


Che di scambi con rosso fuoco e smeraldo ne ho fatti a centinaia è vero ma non credo di aver premuto mai quella sequenza di tasti. In ogni caso ora mi dice batteria interna scarica, quindi credo proprio che anche se aggiornassi il problema di rimanere bloccato rimane


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli effetti del bug delle bacche:


 


As the Berry glitch affects the game's day counter and timer, other areas of the game are affected by the glitch.


  • Lilycove Dept. Store never has any sales.
  • Lilycove Dept. Store stops allowing the player to draw a Lotto Ticket.
  • The Mauville Game Corner never has any service days.
  • The Energy Guru never sells vitamins cheap.
  • The tide in Shoal Cavenever changes.
  • The man who gives out TM27 (Return) and TM21(Frustation) in Pacifidlog Town stops giving out TMs.
  • Those that hand out free Berries don't hand them out anymore.
  • Mirage Island's random number will never change.
  • Eevee will only be able to evolve into Espeon or Umbreon.
  • Route119 and Route 123 are stuck with the same weather condition.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

  • Eevee will only be able to evolve into Espeon or Umbreon.

 

lo avevamo notato, ma io li ho pttenuti entrambi indipendentemente dall'ora.

Prova e fare evolvere Eevee nei luoghi da te scoperti e poi in altri luoghi: se non c'è nessuna differenza significa che hai aggiustato il Bug!

è quello che pensavo di fare! e se riesco faccio il video

Allora, con mio grande stupore quel disgraziato di eevee al 99 mi aeva bluffato. Ho fatto schiudere un eevee, gli ho dato calmanella e l'ho portato al 27. Gli è bastato per evolversi in umbreon in ogni parte della regione... Ma che diamine...

A questo punto i luoghi che avevo scoperto erano la via vittoria per evolvere in espeon e la cascata meteora per umbreon. Ma ho provato tutte le combinazioni e a quanto pare si evolvono normalmente aumentando la felicità  come un crobat e qualunque altro pokemon.

Quindi o scambiando pokemon tra le cassette il gioco si sarà  aggiornato da solo oppure l'orologio era ritardato in modo strano e ogni eevee evoluto alla via vittoria diventava espeon(come vedevate dalle foto ne avevo diversi) e per beccare un umbreon ho provato a cambiare grotta e, casualmente, eevee diventava un umbreon. Quindi tutto ciò mi ha creato l'immagine che il gioco non distinguesse tra giorno e notte ma c'era ugualmente un modo per farli evolvere ed era sfruttare posti strani...che poi non sono pure illazioni perchè dopo aver scoperto che bagon appariva solo in una stanzetta della cascata meteora, ed era molto raro, e feebas era più raro ancora, ero pronto a credere a qualunque esperienza vivessi in prima persona. Poi calcolate giocavo a rubino intorno ai 10, 13 anni. E internet non esisteva in casa XD a quei tempi! Bene, ho alzato un polverone per nulla...Per lo meno io mi sono divertito a giocare di nuovo a rubino. Ho saputo del glitch delle bacche e ho anche risolto parecchi dubbi...

In realtà  ne avrei ancora 2 ma non so se è il posto più adatto a parlarne. Il primo è che stranamente degli eevee(si perchè a quei tempi ero fissato..) nati da uova mentre ero alla lega, una volta finita la lega e ancora al lv 5(non combattevano, ne entravano in campo) non potevano assumere proteine e altro. Adesso so dell'esistenza degli ev, cosa che non sapevo ai tempi, ma è strano uguale visto che non partecipavano alle lotte e non vedo dove potessero prendere gli ev.

Seconda cosa, appena ne ho la possibilità  gli faccio una foto: nel libretto di istruzioni di zafiro e rubino c'è scritto che battere i diversi capipalestra aumentava le diverse statistiche. E sta cosa mi sembra strana, visto che non viene ripresa in rf vf e smeraldo. Boh. Ad ogni modo, non me ne frega nulla. Grazie a tutti per la partecipazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piuttosto rimpiango le marre della Grotta Ondosa e gli allenatori (=amici) delle Basi Segrete :looksi:!

 

Ipotesi: può essere che non riuscissi a far evolvere Eevee per via del Bug e che poi hai fatto inconsapevolmente qualcosa che lo ha aggiustato (nel link da me postato sono listati tutti i metodi), scoprendo di poterlo evolvere come se avessi trovato un nuovo metodo :jump:

Ma ti immagini le basi segrete nel remake di hoenn di nuova generazione? Se era una cosa spettacolare prima non oso immaginare come sarà  spettacolare... Altro che dopolega arido... Mammamia... Ce ne sarebbero per tutti i gusti... Devono prendersi tutto il tempo necessario, perchè se esce un mezzo aborto come con X Y mi arrabbio oltre ogni immaginazione :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso risolvere solo il tuo secondo quesito: è vero, lo ricordo anche io, un tempo le Medaglie avevano l'effetto di boostare determinate statistiche! Si tratta ovviamente di un boost irrisorio (*1.1 su RSE) ma comunque presente nelle battaglie in game (perciò non valido nelle sfide in link). A partire dalla quarta generazione questa singolare caratteristica è stata tuttavia rimossa :/


 


Su RSE esistevano ben 75 Basi Segrete, immaginatele in un possibile remake con le implementazione date dalla WiFi :cool:!


Potremmo salvare i team di tutti gli amici (magari sfruttando i codici del 3DS come adesso facciamo per il Safari) e sfidarli più e più volte nella stessa giornata, la Lega diventerebbe un ricordo se paragonata a squadre di pkmn leggendari o comunque di pkmn a livelli altissimi, far salire di livello i propri mostri e guadagnare soldi sarebbe facile come bere un bicchier d'acqua e ci si proverebbe più gusto, visto la maggiore competitività ...  REMAKES, dove siete???


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è niente di strano. Nei giochi capita spesso di trovare pokémon sottolivellati. Per farti un esempio nei giochi di seconda e quarta ambientati a jhoto e a kanto nel Bosco Smeraldo è possibile trovare dei Pidgeotto al livello 7 mentre normalmente i Pidgey diventano Pidgeotto solo al livello 18. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bello se introducessero in una nuova generazione il magikarp ancestrale, prima che l'uomo lo usasse per farci degli esperimenti... Il magikarp fossile per esempio!




non c'è niente di strano. Nei giochi capita spesso di trovare pokémon sottolivellati. Per farti un esempio nei giochi di seconda e quarta ambientati a jhoto e a kanto nel Bosco Smeraldo è possibile trovare dei Pidgeotto al livello 7 mentre normalmente i Pidgey diventano Pidgeotto solo al livello 18. 




Già , a me sembrava strano ma non tanto il fatto che si trovassero pokemon evoluti a un livello che non lo permetteva ma il fatto che la wiki dicesse che quei gyarados non potessero essere trovati sotto il 20. Invece cialex88 mi ha fatto notare che fosse sul serio un errore solo della central wiki e che bulbapedia indicasse correttamente i dati.


 




Posso risolvere solo il tuo secondo quesito: è vero, lo ricordo anche io, un tempo le Medaglie avevano l'effetto di boostare determinate statistiche! Si tratta ovviamente di un boost irrisorio (*1.1 su RSE) ma comunque presente nelle battaglie in game (perciò non valido nelle sfide in link). A partire dalla quarta generazione questa singolare caratteristica è stata tuttavia rimossa :/


 


Su RSE esistevano ben 75 Basi Segrete, immaginatele in un possibile remake con le implementazione date dalla WiFi :cool:!


Potremmo salvare i team di tutti gli amici (magari sfruttando i codici del 3DS come adesso facciamo per il Safari) e sfidarli più e più volte nella stessa giornata, la Lega diventerebbe un ricordo se paragonata a squadre di pkmn leggendari o comunque di pkmn a livelli altissimi, far salire di livello i propri mostri e guadagnare soldi sarebbe facile come bere un bicchier d'acqua e ci si proverebbe più gusto, visto la maggiore competitività ...  REMAKES, dove siete???




Sarebbe fantastico! E poi 75 basi segrete credo sia ai limiti del possibile farsele tutte in un giorno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

intende 75 posti dove fare le basi segrete, non 75 basi segrete. ne potevi fare solo una, e se cambiavi posto ti si chiudeva l'altra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

intende 75 posti dove fare le basi segrete, non 75 basi segrete. ne potevi fare solo una, e se cambiavi posto ti si chiudeva l'altra.

lol

No, mi sa hai frainteso. Se facevi scambio dati con i tuoi amici, le basi segrete create nel loro gioco venivano ricreate nel tuo e ogni giorno avevi la possibilità  di andare a sfidarli. E la loro squadra era quella che avevano al momento dello scambio dei dati...Io avevo un amico con tutti i pokemon al 100 e tra questo rayquaza e mewtwo. Non riuscivo mai a batterlo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...