DeederVel Inviato 29 dicembre, 2011 Condividi Inviato 29 dicembre, 2011 Pokémon Millennium AppAndroid versionTopic ufficiale aiuto, proposte e segnalazioniF.A.Q.(le domande sono riferite alla versione 5.x, se non specificato diversamente)(la sezione apposita sul sito è obsoleta e deve essere ancora aggiornata)Q: L'app non vuole saperne di avviarsi!A: Prova a disinstallare l'applicazione e a reinstallarla. Se il problema persiste segnalalo in questo topic scrivendo ESATTAMENTE il tuo modello di cellulare/tablet e se hai apportato modifiche di firmware/ROM/versione Android al tuo dispositivo. L'applicazione è compatibile con la totalità dei dispositivi Android stock. Q: L'app mi segnala un errore seguito da un codice. Cosa è?A: Consulta questa lista degli errori: M-00: errore generico, scrivi in questo topic dopo quali azioni hai ricevuto questo errore.M-01: nessuna memoria esterna (microSD o simili) presente per salvare il preferito.M-02: errore nella scrittura del preferito. Controllare la presenza di spazio nella memoria esterna (microSD o simili) e l'integrità della memoria stessa.M-03: nessun preferito trovato sulla memoria esterna (microSD o simili).Q-02D: domanda non trovata nel database interno dell'App. Riscaricare il Quiz.Q-02R: risposta non trovata nel database interno dell'App. Riscaricare il Quiz.Q-03: reset imprevisto del database. Riscaricare il Quiz.Q-04A: errore nella lettura del pacchetto di domande. Riprovare più tardi e segnalare in questo topic l'errore.Q-04B: errore nel download del pacchetto di domande. Riprovare più tardi e segnalare in questo topic l'errore.Q-06: errore nella creazione del database interno dell'App. Segnalare in questo topic l'errore. Q: Quando esce la prossima versione dell'app?A: Dipende molto dal tempo a disposizione dello sviluppatore (DeederVel) e dal numero di bug. Non c'è una data ben precisa per il rilascio di una nuova versione. Altri OS: Q: Quando verrà rilasciata l'app per iOS? Come mai non è stata ancora pubblicata?A: La difficoltà principale risiede nei mezzi necessari per la creazione di un app iOS: essa infatti necessita obbligatoriamente di un Mac per poter essere sviluppata e 99$ annuali per la pubblicazione sull'App Store. Ciò rende molto difficile lo sviluppo dell'app iOS economicamente parlando rispetto a quella Android. Ciò però non significa che lo sviluppo non verrà avviato!Q: Verranno rilasciate app per altri dispositivi mobile?A: Utilizzare questo topic per qualsiasi segnalazione, richiesta d'aiuto o proposte per nuove funzionalità da integrare nell'applicazione. icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fire97 Inviato 29 dicembre, 2011 Condividi Inviato 29 dicembre, 2011 ma pokemon millennium app è solo compatibile con l'android? Non si potrebbe fare anche con un dispositivo minore diciamo .Sempre se si possa fare.Ad esempio io ho il samsung wave ke sfortunatamente è uno dei samsung ke non sono android nn si potrebbe mettere nel samsung apps? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 29 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2011 ma pokemon millennium app è solo compatibile con l'android? Non si potrebbe fare anche con un dispositivo minore diciamo .Sempre se si possa fare.Ad esempio io ho il samsung wave ke sfortunatamente è uno dei samsung ke non sono android nn si potrebbe mettere nel samsung apps? Vedo che linguaggio di programmazione, e sopratutto che metodo usa Bada. Ti farò sapere qui icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fire97 Inviato 30 dicembre, 2011 Condividi Inviato 30 dicembre, 2011 ok grazie mille xana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 31 dicembre, 2011 Condividi Inviato 31 dicembre, 2011 come ho già proposto, sarebbe bene implementare una funzione autoupdate eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 31 dicembre, 2011 Condividi Inviato 31 dicembre, 2011 Basterebbe scriverla in J2ME per farla funzionare su qualsiasi dispositivo che monti la JVM e quindi faccia funzionare le applicazioni in Java (ovvero quasi tutti asd) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fire97 Inviato 4 gennaio, 2012 Condividi Inviato 4 gennaio, 2012 xana per caso hai scoperto qualcosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 14 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 xana per caso hai scoperto qualcosa?Si, le app per Bada sono scritte in C++, linguaggio che non ho mai trattato, quindi credo che sarà un nulla di fatto.Basterebbe scriverla in J2ME per farla funzionare su qualsiasi dispositivo che monti la JVM e quindi faccia funzionare le applicazioni in Java (ovvero quasi tutti asd)Eh, dovresti sapere che per Android si va di Api, mentre con i cell normali no. Dovrei fare tutto la GUI da codice e non da layout. Il che è un suicidio visto la grafica della 1.5 icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 14 gennaio, 2012 Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 Eh, dovresti sapere che per Android si va di Api, mentre con i cell normali no. Dovrei fare tutto la GUI da codice e non da layout. Il che è un suicidio visto la grafica della 1.5E che c'entra J2ME con le API di Android? Non devi mica usarle.Però ripeto, non so se Android ha una JVM per far girare codice J2ME.In ogni casso qualsiasi cellulare pre-smartphone ne ha installata una, quindi =/Si, le app per Bada sono scritte in C++, linguaggio che non ho mai trattato, quindi credo che sarà un nulla di fatto.C'è uno smartphone che usa C++ per le proprie app? Allora ne esistono di teste pensanti in tale universo asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 18 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2012 E che c'entra J2ME con le API di Android? Non devi mica usarle.Però ripeto, non so se Android ha una JVM per far girare codice J2ME.In ogni casso qualsiasi cellulare pre-smartphone ne ha installata una, quindi =/Da quel che so Android non ha una JVM vera e propria (tant'è vero che i jar e co. non girano), ma piuttosto una struttura a pacchetti come Linux (su cui è basato il Kernel). E poi ripeto, il porting su cellulari pre-smartphone non è una grande idea. Sopratutto perchè richiede un botto di RAM, cosa che non tutti i cell hanno (sono veramente pochi, l'ho constatato di persona nella mia classe) e poi sarebbe ancora più difficile dal punto di vista dei controlli, poichè non tutti i cellulari pre-smartphone hanno gli stessi controlli su touch (all' interno della stessa famiglia GT- dei Samsung per esempio ho constatato 3 tipi di controlli touch, nonchè hardware, diversi).Infine dal punto di vista sempre grafico, su Android la GUI è intepretata dal sistema, poichè la grafica sono dei fragment (vedi su Wikipedia o sul sito sviluppatori android) che vengono elaborati dalla sandbox sulla quale gira la App.Come vedi le cose non sono così dirette (anche perchè ci avevo già pensato) XD icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fire97 Inviato 18 gennaio, 2012 Condividi Inviato 18 gennaio, 2012 grazie lo stesso per averci provato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 18 gennaio, 2012 Condividi Inviato 18 gennaio, 2012 Da quel che so Android non ha una JVM vera e propria (tant'è vero che i jar e co. non girano), ma piuttosto una struttura a pacchetti come Linux (su cui è basato il Kernel). E poi ripeto, il porting su cellulari pre-smartphone non è una grande idea. Sopratutto perchè richiede un botto di RAM, cosa che non tutti i cell hanno (sono veramente pochi, l'ho constatato di persona nella mia classe) e poi sarebbe ancora più difficile dal punto di vista dei controlli, poichè non tutti i cellulari pre-smartphone hanno gli stessi controlli su touch (all' interno della stessa famiglia GT- dei Samsung per esempio ho constatato 3 tipi di controlli touch, nonchè hardware, diversi).Infine dal punto di vista sempre grafico, su Android la GUI è intepretata dal sistema, poichè la grafica sono dei fragment (vedi su Wikipedia o sul sito sviluppatori android) che vengono elaborati dalla sandbox sulla quale gira la App.Come vedi le cose non sono così dirette (anche perchè ci avevo già pensato) XDMai usato Android :/In ogni caso consuma un botto comunque, visto che quel che tu chiami fragment, io so che è un porting delle openGL, che sicuramente disegneranno le applicazioni con l'engine 2D/3D, che consumerà ovviamente un botto, quindi non penso ci sia poi che differenza di prestazioni, anche perchè il mio cellulare di €50 comprato 2 anni fa ha la JVM che va da Dio XDE poi diavolo significa che Android interpreta la GUI? La JVM la intepreta e la disegna utilizzando le API di Android .-.Il problema dei controlli non sussiste: tu devi solamente utilizzare le API, sarà poi la JVM che gestirà il tutto in base all'hw.Comunque, tanto per dire, non è mica il kernel che permette Linux di andare a pacchetti P.S.: Android la JVM ce l'ha, solo che è una JVM made in Google asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mudkipleo Inviato 19 gennaio, 2012 Condividi Inviato 19 gennaio, 2012 app per apple no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 11 marzo, 2012 Condividi Inviato 11 marzo, 2012 Mi sarebbe utile per symbian 3^ della nokia.....comunque la versione 2.0 funziona perfettamente su galaxy Ace (peccato che avete levato lugia song :-( )Comunque Ottimo lavoro!!!!! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 27 ottobre, 2012 Condividi Inviato 27 ottobre, 2012 app per apple no?Nella sezione app di Pokémon Millennium (clicca qui), c'è scritto che è tutt'ora in sviluppo.Tra l'altro volevo sapere, sarà ottimizzata anche per iPad? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 28 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 28 ottobre, 2012 Nella sezione app di Pokémon Millennium (clicca qui), c'è scritto che è tutt'ora in sviluppo.Tra l'altro volevo sapere, sarà ottimizzata anche per iPad?Al momento l'app iOs è completamente ferma in quanto mancano le risorse principali : ovvero un Mac per continuare lo sviluppo.Continueremo comunque a sviluppare il codice con tutte le limitazioni del caso ^_^ icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 28 ottobre, 2012 Condividi Inviato 28 ottobre, 2012 Al momento l'app iOs è completamente ferma in quanto mancano le risorse principali : ovvero un Mac per continuare lo sviluppo.Continueremo comunque a sviluppare il codice con tutte le limitazioni del caso ^_^Usa una VM, hackintosh o connettiti verso qualcuno via ssh per il debug continuo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 28 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 28 ottobre, 2012 Usa una VM, hackintosh o connettiti verso qualcuno via ssh per il debug continuo.Stavo già provvedendo infatti ad informarmi per una VM.Via ssh no, dipenderei troppo da altre persone con orari diversi. icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 28 ottobre, 2012 Condividi Inviato 28 ottobre, 2012 Stavo già provvedendo infatti ad informarmi per una VM.Via ssh no, dipenderei troppo da altre persone con orari diversi.Beh, fai lasciare il PC acceso di notte e di mattina e ti fai una bella run. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 21 novembre, 2012 Condividi Inviato 21 novembre, 2012 Non è possibile fare un'app anche per Windows Phone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 2 dicembre, 2012 Condividi Inviato 2 dicembre, 2012 Allora io farei un aggiornamento della app con le novita del forum : mercatino pp e se fosse la shout Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 Vi annunciamo che ci saranno importanti novità nei prossimi rilasci eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wind storm Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 ma devo cliccare su PlayStore o Samsung Apps? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 Secondo me dovreste fare un'account Twitter e poi mettete li i feed,dato che io ho Facebook ma non lo uso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 21 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2013 Vi prometto/promettiamo che cercherò/cercheremo di integrare quante più funzionalità nelle prossime release Continuate pure a proporre icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.